Doku, ecco la nuova collana manga realizzata da Coconino

di Gtuzzi Commenta

Doku

Qualche giorno fa, nel corso di una conferenza stampa che si è stavolta all’evento Romics, sono state lanciate alcune interessanti novità. Il riferimento è soprattutto a quella che è stata svelata da parte di Coconino Press-Fandango, che ha comunicato in via ufficiale la realizzazione di Doku, una nuova collana interamente dedicata ai manga.

In Italia Doku verrà lanciata da maggio

Questa nuova collana dovrebbe fare il suo grande esordio in tutte le fumetterie e le librerie in Italia a partire dal prossimo mese di maggio. Una collana che andrà a ricollegarsi soprattutto al manga attuale, ma che porterà a conoscenza degli appassionati anche diversi classici per ora ancora inediti sul territorio italiano.

Le prime uscite

Una novità veramente degna di nota per tutti coloro che amano i manga, della cui realizzazione si occuperanno Livio Tallini, Paolo La Marca e Vincenzo Filosa. Doku verrà lanciata a maggio, quindi, con un’uscita del tutto particolare. Infatti, ci sarà un’antologia di racconti “Il mondo degli insetti” di Akino Kondoh, insieme a “La fidanzata di Minami” di Shungiku Uchida. Il terzo titolo della collana, invece, sarà “Utsubora”, di Asumiko Nakamura, ma verrà lanciato nel corso della prossima stagione estiva, a partire dal mese di luglio.