Broken Blade: in arrivo l’anime

di My Funny Valentine 8

brokenbladeQuando alle mie fosche pupille arrivano notizie come questa, sono sempre contenta. Certo, di annunci di trasposizioni in anime ne è pieno il web, però ce ne sono alcuni che incontrano particolarmente i miei gusti, o verso cui mi sento istintivamente più interessata. Beh, questo Broken Blade è uno di quelli: dalle premesse mi sembra che possa davvero venire fuori un bellissimo anime, il  problema è che i tre trailer (e i trentatre trentini… scusate la battutaccia ma mi è uscita spontanea XD – licenziata- ) usciti finora non contengono immagini animate, quindi è difficile fare un pronostico su quale sarà il livello del design, delle animazioni e di tutto il resto, almeno per ora. Io dico, che senso ha pubblicare tre trailer e non metterci nemmeno un anticipo delle immagini? Avranno i loro motivi, presumo.

Da quello che legggo, questo broken blade ha dalla sua una storia piuttosto interessante e ricca di spunti. Il protagonista è Rygart Arrow,  l’unico a non possedere l’abilità, innata in tutti gli altri, di energizzare il quarzo: questo minerale, purtroppo per lui, è indispensabile nel suo mondo, perchè è la fonte di energia che alimenta tutte le macchine. Il ragazzo però non ha molto di cui preoccuparsi, dato che è un vecchio amico della coppia reale del suo paese, lo stato di Krisna. Quindi del rifornimento di quarzo adeguatamente energizzato non deve proprio preoccuparsi (e dagli con le alliterazioni, oggi XD ). Il problema è che in questo allegro gruppo di amici c’è anche Zess, il comandante dell’esercito di uno stato vicino che si sta preparando all’invasione dello stato di Krisna. Insomma, c’è poco tempo per interrogarsi sui motivi di quetso voltafaccia di zess, con un esercito nemico alle porte. Ma Rygart scopre di essere l’unico a poter manovrare un macchinario, ovviamente un robot gigantesco, diverso da tutti gli altri, e forse proprio questo robot potrebbe essere decisivo per le sorti del conflitto. Come inizio non c’è male, anzi direi che ci sono molti argomenti approfondibili in modo più che interessante, ma per questo bisognerà aspettare l’uscita dell’anime.

Del resto, ancora dettagli sull’uscita non se ne hanno, quindi lo si può tranquillamente mettere in lista d’attesa e poi metterlo in programma quando uscirà. Per gli anime poi si trova sempre tempo, no? Voi che ne pensate?  In attesa di ulteriori aggiornamenti, eccovi il sito ufficiale con i trailer. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • matfire88

    Il trentino ti ringrazia per la citazione e per l’articolo interessante e dettagliato come sempre!!!

    • matfire88

      specifico che con “il trentino” intendevo me, non tutta la mia regione….ovviamente :biggrin:!! Anche se sono sicuro che nell’eventualit di una visita di massa al forum tutti sarebbero d’accordo con le mie opinioni!! :cool:

      magari mi attiver perch questa visita sia possibile!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

      ok…basta cavolate, comunque grazie ancora per l’articolo!!!

  • Hiroshi

    Gi mi piace!!

  • Ninox

    A parte il fatto che chi ha fatto questi trailer o un genio incompreso o si scordato qualche punto importante (direi, praticamente non c’ nulla :blink:), mi sembra un opera da tenere in considerazione perch sembra avere delle potenzialit, anche se lo stile mecha sembra superato puo riservare delle sorprese inaspettate (tutto ci nasce dalla mia riscoperta del genere mecha in seguito alla visione di TTGL acronico di Tengen Toppa Gurren-Lagan ecco perch preferivo l’acronimo :sad: che mi piaciuto veramente molto, in special modo la prima parte).
    La trama sembra molto suggestiva anche se non completamente originale (e si, purtroppo le cose originali sono sempre meno di quello che sembra, e in questo la Cina aiuta … -.- lo so questa brutta), per l’animazione non si pu dir nulla, non c’ niente.
    P.S. Eheh per la serie l’angolo della cultura oggi Funny ci porta una figura retorica: l’alliterazione cio la ripetizione di consonanti es.”p” che danno un suono diverso (spesso fanno impappinare) al verso/rigo/frase.

    P.P.S. Va beh sar colpa della scuola, sar che sono al 5, sar che sono in OT :getlost:, cmq un grazie a Funny per l’articolo e per le perle di saggezza che ci elargisce.

  • Dalla trama che hai tirato su sembra sempre la solita pasta… che fa a gara con quella di super mario, che da 20 anni che si fa fregare da bowser e che cerca di riprendere sta caxxo di principessa.

    Qui invece c’ sempre il solito tizio che ha qualcosa che qualcun’altro non ha, e che destinato a salvare il mondo.
    Basta, vi prego, basta con questa base. Spero che qualche genio sforni un giorno qualcosa di nuovo… forse dovr farlo io stesso ;P

  • tomm_b

    l’immagine iniziale mi garbava parecchio, cos anche l’inizio della trama… poi alla parola “robot” mi scaduto da matti…

  • Shiroi

    bah io non amo mettere le mani sul fuoco su di qualsiasi cosa prima di averla vista, comunque devo anche dire che i robottoni non mi piacciono molto in generale (io sono uno dei pochi otaku che non ha visto evangelion asd) quindi forse non lo vedr mai.

    Per quanto riguarda i trailer…
    Asp, non sono trailer, sono Teaser-Trailer, cio fatti solo per far capire “guardate ragazzi ci stiamo lavorando” iniziare a far incuriosire le persone cos quando uscir il vero materiale pubblicitario ci sar gi tutto il gruppo dei fan che controlla ogni giorno il sito per eventuali aggiornamenti e poi anche gli altri li seguiranno a ruota.
    Eh s i pubblicitari sono degli infami :whistle: