Broken Blade: in arrivo l’anime

 Quando alle mie fosche pupille arrivano notizie come questa, sono sempre contenta. Certo, di annunci di trasposizioni in anime ne è pieno il web, però ce ne sono alcuni che incontrano particolarmente i miei gusti, o verso cui mi sento istintivamente più interessata. Beh, questo Broken Blade è uno di quelli: dalle premesse mi sembra che possa davvero venire fuori un bellissimo anime, il  problema è che i tre trailer (e i trentatre trentini… scusate la battutaccia ma mi è uscita spontanea XD – licenziata- ) usciti finora non contengono immagini animate, quindi è difficile fare un pronostico su quale sarà il livello del design, delle animazioni e di tutto il resto, almeno per ora. Io dico, che senso ha pubblicare tre trailer e non metterci nemmeno un anticipo delle immagini? Avranno i loro motivi, presumo.

Da quello che legggo, questo broken blade ha dalla sua una storia piuttosto interessante e ricca di spunti. Il protagonista è Rygart Arrow,  l’unico a non possedere l’abilità, innata in tutti gli altri, di energizzare il quarzo: questo minerale, purtroppo per lui, è indispensabile nel suo mondo, perchè è la fonte di energia che alimenta tutte le macchine. Il ragazzo però non ha molto di cui preoccuparsi, dato che è un vecchio amico della coppia reale del suo paese, lo stato di Krisna. Quindi del rifornimento di quarzo adeguatamente energizzato non deve proprio preoccuparsi (e dagli con le alliterazioni, oggi XD ). Il problema è che in questo allegro gruppo di amici c’è anche Zess, il comandante dell’esercito di uno stato vicino che si sta preparando all’invasione dello stato di Krisna. Insomma, c’è poco tempo per interrogarsi sui motivi di quetso voltafaccia di zess, con un esercito nemico alle porte. Ma Rygart scopre di essere l’unico a poter manovrare un macchinario, ovviamente un robot gigantesco, diverso da tutti gli altri, e forse proprio questo robot potrebbe essere decisivo per le sorti del conflitto. Come inizio non c’è male, anzi direi che ci sono molti argomenti approfondibili in modo più che interessante, ma per questo bisognerà aspettare l’uscita dell’anime.

Del resto, ancora dettagli sull’uscita non se ne hanno, quindi lo si può tranquillamente mettere in lista d’attesa e poi metterlo in programma quando uscirà. Per gli anime poi si trova sempre tempo, no? Voi che ne pensate?  In attesa di ulteriori aggiornamenti, eccovi il sito ufficiale con i trailer. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Categorie Senza categoria