Avengers news da est a ovest

di bila85 15


Per aprire in bellezza il weekend ho pensato di regalarvi “due piccole compresse per vendicarvi”… no aspettate, volevo dire: “due piccoli vendicatori impasticcati”… eh, no… mi sa che nemmeno questa va bene; ah, trovato: “due piccole pillole dei Vendicatori”! (scusatemi ma, come dicevano in una serie tv a me cara: “Non succede niente di buono dopo le 2 di notte”, ed effettivamente la cosa sembra essere vera)

Non siete tenuti a leggere il resto dell’articolo, ovviamente mi rivolgo a tutti quelli stanchi delle infinite notizie sul film evento di casa Marvel, quindi il 90% di chi legge l’articolo può continuare a seguire…scherzo, il 95%.

Spulciando qua e là nel web ho trovato, come appunto dicevo in partenza, due video interessanti legati agli “Avengers”; trattasi dello spot per la tv del Giappone e del nuovo spot tv in inglese.

Nel caso della pubblicità nipponica, ciò che salta subito agli occhi degli spettatori, è la quantità (e la qualità) delle immagini “nuove”, immagini non presenti nella controparte occidentale. Si va dal tanto atteso “helicarrier”, visto in diverse angolazioni che, sì, “ci piace”, a quello che dovrebbe essere il “Triskelion”, ma con un inquadratura più ravvicinata in confronto al “nostro” trailer; abbiamo poi il “Quinjet”, possiamo vedere da dove “entrano” gli alieni, c’è Loki che si intravede anche, per qualche fotogramma, con il suo tipico costume, insomma c’è tanta carne al fuoco e la cosa è molto stimolante. Non mi credete? Guardate con i vostri occhi. (ah, dimenticavo, del logo Avengers in giapponese? Ne vogliamo parlare?… come immaginavo, lasciamo perdere)

Il nuovo spot tv, in lingua originale, ci presenta invece una novità tanto apprezzabile quanto attesa: fanno capolino i tanto discussi Alieni, che nutrono le fila, dell’esercito di Loki. Diciamo che, dopo la prima visione, non sono identificabili “d’emblée” però, almeno, la loro fisionomia non è più velata da quell’alone di mistero che l’ha accompagnata nei mesi passati.

Ecco il video che può essere visto nella rete da qualche giorno.

Ora che, finalmente abbiamo delle immagini, possiamo finalmente fare un piccolo sondaggio. Chi o cosa pensate siano gli “alieni” del film Avengers?

  • Skrull
  • Abitanti di uno dei nove mondi di Asgard
  • Chitauri
  • Personaggi appositamente creati per il film

Io propendo per la voce fuori sondaggio: “tartarughe ninja aliene”.

[ Fonte | iWatchStuff ]

  • Blueagle

    Da profano chiedo, ma come si fa a creare una squadra tanto squilibrata ?? Hulk e Thor sono di un altro pianeta rispetto a uno come Capt America che altro non che un umano potenziato, o alla vedova nera per dire. Sarebbe come mettere assieme messi e me in una squadra di calcio ma scherziamo ?? Mai capito il senso dei vendicatori…

    • Fabius Bile

      Non sempre un nemico lo si batte con la forza bruta, a volte bisogna giocare d’astuzia.

  • Fabius Bile

    Io dico abitanti di 1 dei 9 mondi di Asgard.

  • Elijah

    Cloni di Gigi D’Alessio

  • gray_fullbaster

    be thor e hulk sono in effetti su un’altro pianeta rispetto agli altri, per io i vendicatori li vedo molto bilanciati,
    – hulk e thor pura potenza ma poca ” tattica”
    -cap america la vedova nera e occhio di falco sono molto meno “potenti” ma hanno l’addestramento militare
    -iron man una cosa a met, oltre ad essere forte sia negli scontri ravvicinati che dalla distanza ha un potenziale offensivo devastante (le “lame” laser che usa nello scontro finale di ironman 2) ed un personaggio che si sa adattare alla situazione, io direi che sono molto bilanciati

  • Erik91

    Skrull e Chitauri se non erro gli autori del film avevano detto che non sarebbero apparsi la butto li voto per personaggi appositamente creati per il film.
    Comunque da sto film mi sto aspettando tantissimo spero di non essere deluso !!! :shocked:

    • bluclaudino

      Esatto, infatto io credo siano i Badoon, alieni non proprio famosissimi e quindi perfetti per il primo film sui “bulli delle giostre” :wink:

      • bluclaudino

        P.s. dei Chitauri non si parlato, Whedon ha escluso Kree e Skrull :wink:

  • bluclaudino

    Cio, solo io ho goduto come un riccio dopo il discorso di Tony, compresa risatina ubriaca da maniaco? Ommioddio che figata!

    “Facciamo due conti. Abbiamo una coppia di maestri assassini, il semidio, un supersoldato, me, e tu dovrai fare i conti con ognuno di noi”
    “io ho un’armata..”
    “noi abbiamo un Hulk.. yeah” :silly:

    LO VOGLIO ALL’ISTANTE!

  • Una considerazione sul trailer nipponico: credo che sia corretto supporre che buona parte degli spettatori giapponesi abbiano solo una “infarinatura” riguardo le vicende dei vendicatori. Ecco la scelta di mostrare molte pi “immagini spoiler” se le vogliamo chiamare cos, rispetto a quelli europei. Ma la cosa che mi ha fatto pensare un po’ riguarda una scritta presente nel trailer: mi sono figurato come si siano sentiti i giapponesi assolutamente a digiuno di tali vicende nel vedere il bell’arciere scoccare le sue frecce e poi leggere il nome “hookuai”, che la lettura del termine inglese che traduce perfettamente “Taka no Me”, aspettandosi magari di vedere qualcosa di simile al Pirata Spadaccino membro della Flotta dei Sette!

    • bila85

      ma in tutto questo nessuno si fermato, come me, per 2 minuti a fissare imbambolato il logo in giapponese… ma con il layout di Avengers (con tanto di A in penombra dietro) :)

  • Vincenzo

    I have an.. offer in mind.

  • Man-Thing

    la tua citazione non mi nuova… non vorrei dire cavolate, ma… how i met your mother? Comunque, per quel po’ che ho visto, questo film mega-evento mega-spreco-di-danaro mi sembra un pacco gigantesco

    • bila85

      bravo…era anche per fare un omaggio a “maria hill” Cobie Smulders ;P

    • _TheRock

      Gi gi…ci sono troppe attese per rimanere soddisfatti…in ogni caso!!! Sinceramente non s se me la sentir di andarlo a vedere al cinema…:-/