L’anime di Bleach giunge a conclusione

di shikaku 13

L’anime di Bleach si concluderà il prossimo mese con l’episodio che andrà in onda il 27 marzo: questa è la sentenza improvvisa che arriva direttamente dai palinsesti della rete televisiva Tv Tokyo e confermata dallo stesso direttore delle animazioni della serie su Twitter.

Tutto è avvenuto ad una velocità impressionante: appena alcuni fan hanno appurato da una guida televisiva che l’episodio trasmesso a fine marzo sarebbe stato l’ultimo, ne hanno subito mandato una foto a Hiroki Takagi sull'”information network” per chiederne conferma. Lo stesso direttore della animazioni è stato sorpreso dalla velocità dei fan che lo hanno battuto sul tempo nell’annunciare la cosa.

Al posto di Bleach, dal 3 aprile, andrà in onda la trasposizione animata dello spin-off per bambini Naruto SD: Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden così come aveva annunciato la stessa Shueisha sulle pagine della rivista che ne ospita il manga, Super Strong Jump.

Lo scorso martedì è andato in onda l’episodio numero 361, recensito per voi da Tou, che ha portato la trasposizione animata pericolosamente vicino all’arco narrativo del manga. Verrebbe quindi da pensare che ad influire pesantemente sulla decisione di chiudere Bleach potrebbe essere stata proprio la mancanza di materiale su cui gli animatori potessero lavorare.

Non sappiamo ora come ora se avremo un finale inventato dagli sceneggiatori dell’anime come avvenne per la prima serie di Fullmetal Alchemist o la serie sarà semplicemente interrotta lasciando inalterata la storia di Tite Kubo e rimandando dunque la conclusione ad una nuova serie o a un lungometraggio animato.
Lascio ai fan il tempo di digerire questa notizia perchè domani vi parlerò di qualcosa forse più pesante: live-action!

Fonte [animenewsnetwork]

  • CorNix

    :wassat: Ma quindi non si sa se l’anime terminer definitivamente (come Berserk) o ci sar tipo una 2^ serie senza filler pi fedele al manga come Fullmetal Alchemist? Bleach uno dei 3 manga attualmente pi venduti e popolari, ed anche se non lo seguo la notizia di questa decisione mi ha lascia cos :blink:

  • Secondo me lo interromperanno e ricominceranno, pi in l, quando Kubo avr scritto roba a sufficienza per il Final Arc.

  • Jacopo

    Si, infatti, sono piuttosto colpito.
    Allora se lo interrompono per poi riprenderlo quando kubo sar pi avanti con Final Arc cos da evitare filler, ok. Ma se lo terminano definitivamente, ora che c’ il Final Arc non so che dire. Insomma, IMHO anche ora che a Kubo gli diano qualche segnale sulle schifezze che sta combinando, ma mi pare che abbiano completamente sbagliato la tempistica.

  • Chris07

    Interromperlo e fine sarebbe una follia a mio parere,stiamo parlando di uno dei manga pi popolari del mondo e che nonostante alti e bassi qualitativi comunque ha un seguito enorme.
    La realt penso sia una, i mille filler che si sono susseguiti in questi anni hanno ormai stancato, sarebbe stato molto meglio fin dall’inizio far proseguire l’anime come fanno in america con le serie TV, ogni anno fai una stagione di tot episodi e riesci sempre a stare al passo con il manga senza pericoli di avvicinarsi troppo,io non seguo Naruto ma da quanto leggo mi pare che lo stesso problema si riproponga anche li con una marea di Filler inutili.
    One Piece per fortuna ha avuto pochi Filler e di breve durata anche se non so se il merito sia di Oda o di chi sceneggia l’anime

  • ningen

    Concordo con Ciampax, lo interrompono per il momento, per poi riprenderlo quando Kubo finir il manga. Da un certo punto di vista anche meglio…

  • doncosciadipollo

    Chiuderlo cos da un giorno all’altro sarebbe assurdo, mi sembra d’obbligo una rispresa una volta che l’ultimo arco narrativo ben avviato/concluso. Per quanto discusso Bleach pur sempre un manga di successo e lo stesso penso valga per l’anime, certo che vista la vicinanza tra le due produzioni, un altro filler sarebbe stato un suicidio e avrebbe fatto girare le cosiddette ai fan.
    Cmq tra i tre i big, OP quello che ha avuto la trasposizione anime migliore: pochi filler (io ricordo solo Navarone e quello con i draghi) e di breve durata, per il resto sempre filato liscio. Certo alcune volte alcuni episodi erano un p lenti, ad esempio la parte di Marine Ford: Rufy corre verso il patibolo per Km in stile Holly e Benji :biggrin:
    Questo penso dipenda anche da come viene strutturato un episodio, in OP ho spesso notato l’equazione “1 episodio=1 capitolo”, mentre per Bleach “1 episodio= 2/3 capitoli”. Nel primo caso questo permette all’anime di stare a debita distanza dal manga ma spesso lo rende pi “lento”, nel secondo invece lo rende pi avvincente ma il contro sono i dannati filler :pouty: (almeno questa la mia impressione).
    Detto questo io ho abbondanato l’anime di Bleach da tempo, limitandomi a guardare le puntate che reputavo interessanti, e lo stesso avevo fatto con Naruto, del quale seguivo unicamente i combattimenti o le puntate “imperdibili”; solo adesso, visto dove sono arrivati, ho ricominciato a seguirlo (con soddisfazione devo dire) ogni settimana.

  • Gilles

    Quel che certo che hanno sbagliato tempistiche e ora si ritrovano a sbagliare a non dare informazioni sul dopo.

    Non si pu interrompere uno dei titoli pi famosi senza dire che ne vogliono fare.
    Viene da pensare, secondo logica, che dopo centinaia di episodi si fermino e riprenderanno un domani come dice Ciampax. E lo spero, e lo dico io che non ho mai seguito Bleach

  • gray_fullbaster

    sinceramente non ho mai seguito l’anime di bleach anche se negli amv su youtube si vedevano personaggi filler in alcuni momenti abbastanza importanti, l’altro shinigami durante il combattimento con il gran pescatore ad esempio, sinceramente spero facciano una cosa come fullmetal o hunter hunter

  • NicoGuitar

    :cwy: mi chiedevo in questi giorni cosa ci sarebbe stato dopo la fine di questa saga :(…che brutta notizia…vab non so ancora valutare se meglio un anno di vuoto o un anno di filler…l’importante non lasciare le cose a met!! …speriamo bene!

  • Cherub

    A mio avviso molto meglio un anno di vuoto.

    Potrenno concentrare i loro fondi per le puntate vere, senza filler.
    La qualit scesa parecchio: guardate un episodio a caso della saga della Soul Society e vedrete le differenze (chiariscuri, textures, movimenti, regia, colonna sonora SEMPRE azzeccata).
    Ogni tanto riguardo la saga della Soul Society da capo, e resto sempre piacevolmente colpito dalla resa.

  • PeppeD

    Oddiooooo nooooo! Proprio ora che mi sono appassionatooo! E’ da gennaio che lo guardo tutti i giorni e son arrivato alla 260 :-P.
    Che tristezzaaa. Cmq preferisco vederlo sospeso piuttosto che con un finale inventato…
    A questo punto appena finisco le puntate mi metto al passo coi manga :D

  • SnakeStrife

    Quindi Bleach proprio ridotto male.
    Poveraccio.

  • xAlastorx

    onestamente preferisco che lo interrompano piuttosto che mettere altri filler , ormai l’anime conta talmente filler che non si capisce pi quale la struttura del manga originale xD, poi visto che tanto anche il manga al suo epilogo sicuramente aspetteranno che il manga stesso volga al termine prima di riprendere con una trasposizione animata