L’AMV della settimana di AnimeMusicVideos.it (3)

di shikaku 1

[Ritorna il nostro appuntamento settimanale con gli AMV e ancora un volta dobbiamo ringraziare i ragazzi di AnimeMusicVideos. it. Visto che è domenica mattina credo che una bella dose di adrenalina ci faccia più che bene soprattutto se prende la forma di un AMV veramente spettacolare. Vediamo cosa ci presenta riccardocasu]

Oggi vi propongo un MEP (Multi Editor Project), ovvero la collaborazione di più editor per la realizzazione di un AMV. L’AMV in questione è il MEP “Vortex: Recycled” che vede collaborare ben 11 autori stranieri. Il video ha partecipato all’edizione 2009 del celebre contest russo “Akross” vincendo due categorie: Migliore tecnica e Migliore presentazione. Si è anche aggiudicato il titolo di Miglior MEP dell’anno ai VCA 2010.
L’idea del MEP, racchiusa nel titolo, è basata sull’annientamento reciproco dei vari personaggi. Sopravvive il più forte, ma vincendo una volta non deve rilassarsi, perché c’è sempre qualcuno pronto a sfidarlo. Un vortice di continue sfide e combattimenti al quale nessuno sa chi ne uscirà vincitore.
Le canzoni utilizzate (tutte del gruppo metal “Silent Civillian“) contribuiscono a creare un atmosfera particolare e coinvolgente, con un ritmo quasi frenetico accompagnato da scene di lotta, in alcuni casi anche violente, legate tra loro con effetti e transizioni elaborati e azzeccati. Davvero un gran lavoro.

Creatori:
Bonefixer
Aggressor
Le0
Lirinis
NightPunisher
Vladislavv
narutomaniac
neko lover
seriy
tan_elorn
trampler

Anime
Sengoku Basara
Canaan
Rebuild of Evangelion
Soul Taker
Ga-Rei Zero
Blood+
Kurozuka
Sword of the Stranger
Shikabane Hime: Kuro
Diebuster 2

Canzoni utilizzate
Silent Civillian – A call to arms
Silent Civillian – Bitter pill
Silent Civillian – Dead to me
Silent Civillian – Divided
Silent Civillian – Live again
Silent Civillian – Rebirth Of The Temple
Silent Civillian – The song remains un-named
The Dust Brothers – Stealing Fat

Link amv.org —-> http://www.animemusicvideos.org/members/members_videoinfo.php?v=173518

by riccardocasu

Se siete appassionati o semplicemente curiosi del mondo degli AMV vi ricordo che potete discuterne sia sul nostro forum sia entrare pienamente in questo mondo grazie alla community di AnimeMusicVideos.it visitando il loro sito e forum.

Alla prossima con una nuova recensione e un nuovo AMV!

  • Vigilante

    Adrenalina pura :w00t: