Fate/stay night: dettagli sul nuovo progetto del franchise

di Silvia Letizia 3

Venerdì di questa settimana la Aniplex ha aperto un nuovo sito promozionale per il nuovo progetto d’animazione del franchise Fate/stay night. Il trailer che è stato diffuso in streaming sul sito stesso comincia con un breve riassunto di alcuni degli eventi che hanno caratterizzato l’anime di Fate/Zero animato dalla ufotable, e introduce quelli che saranno i personaggi principali della nuova generazione, inclusi Rin Tōsaka, Sakura Matō, Rider, Archer, e altri. Stando alle informazioni pubblicate sul sito sembra che il nuovo progetto sia una serie televisiva d’animazione. Ulteriori informazioni saranno rivelati con la pubblicazione del nono volume della rivista Type-Moon Ace edita dalla Kodansha.

Il numero di dicembre di un’altra rivista della Kodansha, il mensile COMPTIQ, aveva sponsorizzato il nono volume di Type-Moon Ace con un’immagine di Saber di Fate/stay night. Sotto il titolo è possibile leggere “Quello che è successo prima, e quello che deve ancora succedere”.

Il fondatore dello studio d’animazione ufotable, Hikaru Kondo, ha annunciato a Luglio la produzione di un nuovo progetto legato a Fate/stay night. Kondo non aveva specificato di che tipo di progetto si sarebbe trattato, né se sarebbe stato un remake o una nuova serie.

Lo Studio DEEN aveva precedentemente animato la serie animata televisiva di Fate/stay night nel 2006. Lo stesso studio aveva anche prodotto il lungometraggio Fate/stay night: Unlimited Blade Works nel 2010, basato sulla linea narrativa di Unlimited Blade Works del videogioco. Lo staff della serie televisiva, incluso il regista Yuji Yamaguchi, ha partecipato alla lavorazione del film, e la maggior parte dei doppiatori televisivi ha ripreso il proprio ruolo nell’adattamento cinematografico.

Lo studi ufotable, invece, aveva animato la serie televisiva di Fate/Zero. Fate/Zero è un prequel di Fate/stay night. A differenza di Fate/stay night, Fate/Zero è originariamente una serie di light novel e non di visual novel, ed è raccontata in terza persona, seguendo gli eventi di più personaggi. La serie è una collaborazione fra la Type-Moon e la Nitroplus.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (3)

  1. Pare sia un altro adattamento della route Fate.. ci sono tanti, come il sottoscritto, che ancora sperano nell’adattamento della route Heaven’s Feel.

  2. Le opzioni pi� probabili sono Heaven’s Feel o un rifacimento di Stay Night da parte di Ufotable. Sinceramente preferisco la prima, ma anche un remake va bene per saziare il mio amore per Saber.

  3. Veramente intrigante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>