
Allora, credo che la serie di manga denominata Higurashi no naku koro ni sia abbastanza nota a tutti, ma se così non fosse, ecco subito apparire davanti a voi le schede della nostra fumettopedia che aspettano solo di essere consultare (o meglio, compilate XD dateci dentro gente! ). Come vedete, si tratta di una serie piuttosto fornita di titoli.
Insomma, il creatore di questa serie di visual novel, che risponde al nome di Ryukishi07 (credo a questo punto, e sotto vedrete perchè, si tratti del nome di uno studio e non di un singolo autore), è sul punto di lanciare una nuova serie di manga, sempre nel filone horror, dal titolo Higanbana no saku yoru ni (nella notte in cui fioriscono i fiori del nirvana).
La notizia viene dalla rivista Monthly dragon age della Fujimi shobo, che inizierà a pubblicare la serie dal 9 aprile. Il manga sarà scritto e disegnato da Tsunoazu Ichiro, mentre le illustrazioni originali dei personaggi sono state realizzate da Nishieda (ecco perchè sopra vi ho detto che credo si tratti di uno studio composto da più persone).
Ma quale sarà la trama di questo nuovo manga? Ebbene, è presto detto. Dovete sapere che in giappone da generazioni i giovani si passano sottobanco quelli che sono definiti “i sette misteri delle scuole giapponesi“, che altro non sono che dei racconti dell’orrore chiaramente ambientati tra le mura delle scuole. Pare però che esista un ottavo mistero, che è appunto quello che verrà raccontato in “la notte in cui fioriscono i fiori del nirvana”. Non ci è dato sapere altro, ma il 9 aprile in fondo non è così lontano e non sarà difficile trovare sempre più indiscrezioni man mano che la data d’uscita si avvicina. Il racconto che verrà riproposto comunque viene tradizionalmente chiamato “mesomeso san“. Magari se vi interessa con questa parola potete trovare qualcosa in giro per la rete.
Bene, direi che la mia opinione sulle serie infinite di visual novel ormai la conoscete tutti a memoria, quindi non perdo tempo a rispiattellarla XD Non sia mai che si dica che la zia funny diventa ripetitiva.
Fatemi sapere, cari appassionati della serie, cosa ne pensate. Stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]