Questa settimana abbiamo un po’ tardato, ma per una serie di ottimi motivi: punto primo, il sottoscritto si è tradotto 3 pagine 3 dal giapponese (spero che Aoikage o Blurry poi ci diano un’occhiata per dirmi se la cosa è stata fatta bene) e non è stato facile; Matt ha dovuto fare un redraw meticolosissimo della pagina 11 (quando leggerete e vedrete, capirete perché gli ci sono volute 3 ore per 2 sole vignette); infine entrambi siamo stati occupati sia ieri che oggi e quindi abbiamo tardato un po’! Fortunatamente Blurry e Alex.S ci hanno soppiantato con Naurto! Quindi che dire? Ah, sì: preparate i fazzoletti, questo capitolo è grandioso! E ricordate che il capitolo 564 sarà disponibile tra 2 settimane, causa pausa del prossimo numero! Buona lettura!
Titolo: One Piece 563 – un uomo, un cuore.
Riassunto. Barbabianca è stato trafitto da Squardo, lasciando tutta la baia con il fiato sospeso. Mentre la notizia si diffonde anche nell’ arcipelago Sabaody attraverso l’ ultima lumacamera rimasta, Marco immobilizza immediatamente Squardo, ma il ragno vorticoso si ribella, raccontando una storia a dir poco scandalosa. Egli sostiene che tutta la battaglia sia una messa in scena premeditata da Barbabianca e Sengoku, che prevede solo la morte dei pirati al fianco di Barbabianca, risparmiando tutti i pirati appartenenti alla sua ciurma e Barbabianca stesso. Sfruttando l’ odio di Squardo per Roger(quindi per Ace), che aveva sbaragliato la propria ciurma tempo addietro Squardo viene avvicinato da Akainu e messo al corrente del fatto, accordandosi in modo che in cambio della salvezza della propia ciurma Squardo avrebbe dovuto ferire Barbabianca. Il dubbio inizia a insinuarsi quindi tra i pirati e tra il pubblico dell arcipelago, scandalizzato dal fatto che la tanto sospirata battaglia non fosse altro che una farsa. Sengoku quindi ordina ad Aokigi di neutralizzare l’ ultima camera, ancora in mano a Bagy, che viene congelato all’ istante insieme al dispositivo.
Ma la risposta di Barbabianca non tarda a farsi sentire. Il vecchio infatti perdona Squardo, considerandolo una vittima sfruttata dalla macchina strategica di Sengoku, ed ? disgustato dal fatto che abbia fatto dubitare i suoi “figli” di lui, al punto che usando il suo potere distrugge le due onde congelate, aprendo una via di fuga e invitando chiunque a decidere in cosa credere, e lanciandosi nel campo di battaglia.