One Piece 505 Sub Ita

di Caesar VII 7

Titolo: Voglio vederli! Il grido in lacrime di Rufy!

Riassunto: terminato il flashback che riguardava l’infanzia di Rufy insieme ad Ace e Sabo, la scena ritorna al presente, dove Rufy si dispera incontrollatamente: ha capito di essere ancora troppo debole e inadatto a realizzare il sogno che si è da tempo prefisso, diventare il Re dei pirati!

La scena intanto si sposta nel Mare Orientale. Il vice Ammiraglio della Marina Garp torna a casa, nel villaggio di Foosha dove è nato Rufy e dove tutti si stanno chiedendo che fine ha fatto il giovane pirata. Garp rassicura tutti: Rufy è riuscito a scappare dalle navi della Marina ed è senz’altro vivo, anche se naturalmente è devastato, nel fisico e nello spirito. Ecco però che ad uscire dall’osteria di Makino è Dadan che si fionda arrabbiata sul vecchio amico Garp. Lei gli rimprovera il fatto di aver messo prima il lavoro che la famiglia e di aver guardato morire i suoi nipoti senza intervenire in loro difesa. Makino si frappone fra i due: anche Garp sta provando molto dolore per ciò che la sua divisa e il suo onore di Marines non gli hanno permesso di fare, ma quello che di più sta soffrendo in questo momento è Rufy, che aveva un raporto speciale con il fratello …

La scena si sposta nel Nuovo Mondo: Shanks e ciò che rimane della ciurma di Barbabianca stanno celebrando il funerale solenne di Ace e di Edward Newgate. La loro morte è stata ingiusta e avrà gravi conseguenze sulla stabilità del mondo intero, ma il loro ricordo rimarrà vivido in tutti quelli che gli hanno conosciuti: Rufy in particolare da questa esperienza, dopo aver versato le giuste lacrime, riuscirà a crescere e a diventare più forte se imparerà a reagire al dolore …

La stessa cosa gli riferisce Jinbe: non deve concentrarsi su ciò che ha perso per sempre, ma su quello che ha ancora ha di caro in questo mondo: la sua ciurma! Rufy ora non desidera altro che ritrovarli …

Commenti (7)

  1. Bella puntata, one piece non tradisce quasi mai.

  2. Ma il link del download?

    1. Clicca sull’immagine in fondo all’articolo 😉

  3. Caesar sarebbe bello un’articolo sull’eta attuale e su quanti anni sono in viaggio i mugiwara!!! 😉

  4. @Caesar VII :

    Se non sbaglio tra 6 puntate (Domeniche) dovremmo avere i personaggi riuniti o sbaglio???

    Grazie!!!!

    1. Mi sembra assai improbabile…

      Io mi aspetto una pausa e poi “One Piece Z”.

    2. no, ce ne vuole ancora per la ciurma riunita! secondo me arriveranno all’inizio degli allenamenti di tutti, e poi faranno una pausa, nello stesso punto in cui aveva fatto la pausa (di un mese intero….T_T) il manga. Magari ci sbattono pure dei filler qui, e una volta tanto sarebbe giusto, dato che il manga pericolosamente vicino…..
      E poi riprendono a seguire la storia normalmente, con la ciurma che si riunisce ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>