Naruto 351 – Episodio e Recensione

di Nick90 Commenta

Buon venerdì sera komixjammers e ben ritrovati con questo 351esimo appuntamento con Naruto Shippuuden animato.
Prosegue il viaggio nel passato con Kakashi, di come è entrato a far parte degli anbu e, in particolare in questo episodio, di come è venuto a contatto con il futuro capitano del team 7, Yamato (o Tenzou).

Questa minisaga filler di Naruto si sta rivelando davvero interessante e ben realizzata; il prossimo episodio pare essere quello conclusivo, comunque. Scritto questo, vorrei sottolineare la bellissima scena, omaggiata oltre che con queste poche righe anche con l’immagine in alto, di Minato e Hiruzen che sovrastano il villaggio. Con il primo preoccupato per il suo allievo e il secondo che dispensa consigli, il tutto mentre tramonta il sole su Konoha. Degno di nota anche il Daimyou del Paese del Fuoco che mal digerisce l’uomo “inquietante”.

Saga dell’ANBU Kakashi – Il ninja che vive nell’oscurità

Titolo: Le cellule di Hashirama

Riassunto: Kakashi è afflitto dagli incubi. Non vi è notte che l’erede della Zanna Bianca non ripensi a Rin. Adesso a tenerlo sveglio è un’altra questione: il ragazzo nella Radice di Danzou in grado di utilizzare il Mokuton, jutsu storicamente e unicamente associato alla figura del Primo Hokage. Come è possibile esista qualcuno in grado di usare tale tecnica?

Il ninja copia decide così di svelare l’arcano in maniera autonoma. E per farlo si intrufola segretamente tra gli archivi del Terzo Hokage. Qui scopre, appunto, che l’unica persona che ha sfoggiato l’Arte del legno è stata Hashirama Senju. Sarà Hiruzen stesso ad aiutare Kakashi. Difatti, il Professore becca l’allievo di Minato in flagrante, ma lo aiuta nella sua ricerca. Gli racconta di come il Mokuton fu in grado di soggiogare il Kyuubi controllato dallo Sharingan e di come questa sua proprietà abbia indotto Konoha a praticare barbari esperimenti di trapianti di cellule. Le numerose vittime causarono il divieto di tale pratica…

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>