Eccomi tornato con una nuova Top 10 molto interessante. Infatti i Giapponesi sono stati interrogati su chi fosse il mangaka MASCHIO che riesce a disegnare meglio le ragazze. E vi posso assicurare che ne sono venute fuori delle belle, alcune giuste, altre meno condivisibili.
Uno degli elementi principali di cui i Giappici hanno più tenuto conto sono i particolari degli occhi, cioè quelli più espressivi rispetto agli altri.
So che siete affamati di notizie perciò passo subito al dunque partendo dalla decima posizione fino ad arrivare alla prima:
LET’S START!!
Per vedere meglio le immagini basta cliccarci sopra.
Alla decima posizione troviamo un noto mangaka, Takeshi Obata, famoso per “Death Note” e “Bakuman“.
Alla nona un maestro nell’arte del manga, Akira Toriyama, il quale ha disegnato “DragonBall” in primis e molti altri. (Ad Akira Toriyama ho anche dedicato un “Dou Omoimasuka”).
L’ottava posizione è occupata da un mangaka che sinceramente non conosco, Kosuke Fujishima, creatore di “Oh my Goddess“.
In settima posizione troviamo Kentaro Yabuki, con un manga che a me piace molto, “To Love-Ru“.
Sesta posizione. Un altro mangaka d’eccezione. Eiichiro Oda e il suo “One Piece”.
Eccoci arrivati nella zona calda. Quinta posizione occupata da Kakifly…”chi è?” direte….bè, il disegnatore di “K-ON“…mi sa che questo qui ha pagato tutti i giapponesi per farsi votare…
Al quarto posto troviamo Tatsuya Egawa, il disegnatore di uno dei manga che hanno fatto sognare tutti i mashietti, “Golden Boy“
Finalmente le posizioni HOT di questa classifica. Qui prima di andare avanti devo dire che sono rimasto un po’ deluso. Per quanto riguarda la seconda e la terza posizione potrei anche essere d’accordo…ma per la prima i Giappici si devono essere drogati pesantemente….comunque andiamo avanti:
Posizione tre. Troviamo il sommo maestro Masakatsu Katsura, celebre mangaka creatore di opere come “Videogirl Ai“, “I”s” e molti altri.
Secondo posto invece per il genio Tsukasa Hojo, creatore di manga celebri come “City Hunter” e “Cat’s Eye“.
Primo posto (che io non approvo), un autore molto famoso, ha creato molte storie carine, ma non mi piace molto il suo tratto (aò, i gusti son gusti), Mitsuru Adachi, l’autore di “Touch“.
Come avete visto anche questa Top 10 è molto strana rispetto ai gusti di noi occidentali. Al primo posto io avrei inserito altri come Shouji Sato (Highschool of death) oppure Yang Kyung-Il (Defense Devil), ma ce ne sarebbero ancora molti altri che riescono a rappresentare le ragazze in maniera molto particolare (io inserirei anche Izumi Matsumoto, quello di Orange Road, ma a me non hanno chiesto nessun parere 😛 ).
Con questo comunque si conclude questa stramba Top 10 che, come ogni volta, ci regala delle stravaganti sorprese.