Madoka Magica, distribuzione mondiale per i lungometraggi

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale del franchise di Puella Magi Madoka Magica venerdì della scorsa settimana ha svelato in anteprima sette poster che saranno utilizzati a scopo promozionale in varie città (Hong Kong, Taiwan) e paesi (Stati Uniti d’America, Corea del Sud, Singapore, Francia, Giappone) in cui saranno proiettati i primi due film. I poster rappresentano il cast di personaggi principali, e quindi, da sinistra a destra, Kyōko Sakura, Mami Tomoe, Homura Akemi, Madoka Kaname e Sayaka Miki, con uno sfondo differente personalizzato a seconda del paese o della città nel quale sarà utilizzato.

Stati Uniti d’America

Corea del Sud

Singapore

Taiwan

Francia

Hong Kong

Giappone

Il primo lungometraggio intitolato Gekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Zenpen: Hajimari no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica il Film Prima Parte: L’inizio della storia) è uscito nei cinema giapponesi il 6 Ottobre mentre il secondo lungometraggio intitolato Gekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Kōhen: Eien no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica il Film Seconda Parte: La storia eterna) è stato distribuito a una settimana di distanza, il 13 Ottobre.  La Aniplex of America e la Eleven Arts hanno cominciato a proiettare entrambi i lungometraggi venerdì a Lost Angeles e sabato in altre città, come New York, Chicago, Houston e San Francisco.

I film saranno distribuiti in un totale di tredici città e sette paesi quest’anno. Curiosamente, San Marino e l’Italia, pur rientrando nell’elenco dei sette paesi nei quali i lungometraggi saranno distribuiti, sono gli unici due mancanti nella lista dei poster di cui sopra. Questo potrebbe fare intendere che le modalità di distribuzione non siano ancora state decise.

Il terzo lungometraggio Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica il Film Terza Parte: La storia della ribellione) uscirà nei cinema il prossimo anno. L’autore della storia, Gen Urobuchi, ha già rivelato che il terzo lungometraggio non segnerà la conclusione della storia di Madoka Magica, e che gli piacerebbe lavorare a una nuova serie televisiva includendo nello staff nuovi scrittori.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>