Lucca Games 2012: cosa ci sarà

di IORI_17 Commenta

Il Lucca Comics & Games si avvicina, ormai questo evento non ha più bisogno di presentazioni perciò passo subito ad illustrarvi alcuni tra i nomi e i titoli di spicco che presenzieranno in fiera, e lasciatemi dire che non sono affatto pochi.

Partiamo con la lista dei publisher: come di consueto ci saranno degli stand targati Sony, Nintendo, Ubisoft, 2K, Ankama e Koch Media che daranno la possibilità di giocare ad alcuni dei prossimi titoli in uscita come Hitman Absolution, Luigi’s Mansion Dark Moon, Paper Mario: Sticker Star, PlayStation All Stars: Battle Royale, Rainbow 6 Patriot, Wonderbook: Il libro degli Incantesimi. Negli stand Nintendo avrete la possibilità di provare in anteprima la nuova Wii U, un’occasione non da poco, i giochi scelti per l’occasione sono Nintendo Land e New Super Mario Bros U (questa “U” non mi piace proprio e so già mi perseguiterà per tutta la prossima generazione).

Presso gli stand Sony invece nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 novembre potrete assistere e prendere parte alla gara cosplay dedicata a PlayStation All Stars: Battle Royal. Per partecipare non dovrete far altro che vestirvi come uno dei protagonisti di questo titolo, la lista è davvero lunga dato che il gioco comprende alcuni dei personaggi Sony più famosi come Nathan Drake, Kratos, Cole, Ratchet & Clank, Jak & Daxter, Solid Snake e tanti altri. Il vincitore potrà essere protagonista dello spot web ufficiale del gioco, quindi una bella occasione per far parte di qualcosa di importante. Se tutto questo non bastasse sappiate che giovedì 1 avrete la possibilità di incontrare il team di sviluppo di PlayStation All Stars: Battle Royal, purtroppo non riuscirò a partecipare alla fiera altrimenti sarei stato felicissimo di porgli qualche domanda, chissà però che qualcuno di voi non ce la faccia.

Il grande protagonista quest’anno però sarà Assassin’s Creed 3: per pubblicizzare il gioco Ubisoft ha incaricato 200 attori professionisti provenienti da tutto il mondo di ricreare in Piazza San Michele la battaglia di Bunker Hill, quindi vi consiglio di passare anche solo a dare un’occhiata al loro padiglione perché le sorprese non mancheranno, per esempio giovedì 1 sarà presente Raphael Lacoste, direttore creativo di Assassin’s Creed!

Come sempre sarà presente anche il VideoGamesParty che organizzerà tornei di Fifa 13, StarCraft 2 e tanti altri (potete vedere la lista completa sul sito ufficiale). Questi eventi oltre ad un’occasione per confrontarsi con altri giocatori e provare a vincere fantastici premi spesso diventano un modo per conoscere altra gente con una passione comune e magari trovare nuove amicizie (o rivalità).

Inoltre Cidiverte, distributore del campo, organizzerà all’interno del baluardo San Regolo una mostra esclusiva con le stampe delle più rappresentative immagini di Guild Wars 2 e organizzerà tornei per gli appassionati.

Purtroppo anche quest’anno non potrò partecipare ma ci saranno molti inviati di KomixJam che potrete incontrare per le strade di Lucca, prossimamente comunicheremo orari e luoghi di ritrovo.