Iron Man 2, le prime indiscrezioni dal set

 Dopo una serie di informazioni sbagliate, pettegolezzi e false speranze, il regista dell’imminente Iron Man 2, Jon Favreau, ha deciso finalmente di fare luce su qualche dettaglio circa il secondo capitolo cinematografico sul Vendicatore di ferro.

Negli ultimi giorni, infatti, il regista ha confermato la partecipazione dell’attore John Slattery, in una parte non ancora precisata. Alcuni pensano che potrebbe ricoprire il ruolo di Howard Stark, il padre del protagonista Tony Stark, dopo le grandi smentite da parte di Gary Oldman (il favorito per i fans) e Tim Robbins. Fra le certezze, invece, abbiamo Mickey Rourke, fresco di candidatura agli Oscar, che interpreterà il cattivo della situazione, Whiplash.  Si vocifera, comunque, che il personaggio adattato alla sceneggiatura – che avrà la firma di Justin Theroux, già sceneggiatore di Tropic Thunder e collaboratore del protagonista del primo film e del sequel, Robert Downey Jr. – avrà in sé vari elementi di due diversi antagonisti storici del fumetto: il Whiplash, noto anche come Blacklash, creato negli anni ’60 da Stan Lee e Gene Colan, e Crimson Dynamo, perfetto stereotipo del cattivo russo antiamericano creato in piena guerra fredda dallo stesso Lee e Don Heck. Questo spiegherebbe anche la presenza del personaggio della spia sovietica Natasha Romanoff, detta Black Widow (Vedova Nera), parte affidata all’interpretazione di Scarlett Johansson, dopo diverse voci che attribuivano lo stesso ruolo alla meno famosa Emily Blunt. Il resto del cast è formato da Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Samuel L. Jackson e Sam Rockwell.

Le riprese sono cominciate relativamente da poco, e l’uscita è prevista entro il 7 maggio 2010. Per i super appassionati, vanno segnalate la prima immagine ufficiale del film:

[Fonte: fantasymagazine]