Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 530 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Campionato! #885960
    Live
    Membro

    Secondo me, invece, la juve ha una rosa fin troppo lunga per una squadra che deve disputare il solo campionato…

    in risposta a: Campionato! #876909
    Live
    Membro

    Senza calcio la domenica non è più domenica…

    in risposta a: Rip Scan komixjam in altro forum #632528
    Live
    Membro

    Purtroppo komixjam era l’unico team a non sporcare le scan con orribili loghi.

    Non voglio fare polemiche, però non diciamo eresie…

    in risposta a: Campionato! #868961
    Live
    Membro

    Gentile non so, non mi ha mai convinto più di tanto ed è strano che un grande campione come lo è stato lui, che ottiene risultati con l’under 21, poi non riesca a trovare una squadra… neanche in serie c…
    Mazzarri ha esagerato con il turn over, secondo me sarebbe stato meglio cambiarne 3-4 con il chievo e 3 con la fiorentina (che non è certo uno squadrone ma una squadra da metà classifica)… i calciatori sarebbero stati anche più riposati anche per la champions…
    Sull’Inter hai ragione, Gasperini paga a caro prezzo la sua “ostinatezza”, snaturando un gioco maturato negli anni e le caratteristiche dei singoli calciatori. Però io non capisco come si faccia a prendere un allenatore del genere, cioè da una società professionista che spende centinaia di milioni all’anno mi aspetto un minimo di oculatezza nelle proprie scelte. Perchè sbagliare costa, sia in termini di punti, sia in termini di denaro.
    Se sapete che Gasperini fa il 3-4-3 non vado a comprare Forlan, vendo Snejder e con i soldi di quest’ultimo e di Eto’o (che avrei venduto ad un prezzo maggiore…) mi vado a comprare due ali fortissime… permettendo cioè all’allenatore di fare il suo calcio con calciatori adatti al suo credo calcistico.
    O meglio ancora avrebbero fatto meglio a non prendere proprio Gasperini, ti tieni tutti i calciatori dell’anno scorso vendendo magari quelli più in là con l’età, e inserisci qualche giovane bravo, puntando con su un allenatore che schieri una difesa a 4 e che non snaturi le caratteristiche dei calciatori. Perchè se non hai fiducia nel tuo tecnico, dicendo che Pazzini deve giocare, che di Snejder è meglio non parlare, che deve giocare con 4 dietro, ecc. allora fai prima a prenderne un altro…
    Una volta reputavo Moratti un gentleman, oggi invece più il tempo passa e più penso che per anni abbia indossato una maschera che pian piano sta scoprendo… mostrando inoltre sempre di più la sua incompetenza calcistica e la sua scarsa abilità dirigenziale.

    in risposta a: Campionato! #868710
    Live
    Membro

    De Canio si, Gentile non ha mai allenato nessuna squadra se non l’under 21…

    in risposta a: Campionato! #868546
    Live
    Membro

    Sulla carta però anche io sono d’accordo… Novara e Lecce dovrebbero essere le più scarse, e l’altra squadra candidata a retrocedere per me è il Bologna (per tanti motivi…).
    Poi è chiaro, il calcio giocato è tutt’altra cosa…
    Chi sarà il nuovo allenatore dell’Inter? Sento parlare di Ranieri e Figo, e se il solo pensiero che Moratti prenda quest’ultimo mi fa rabbrividire… ma Delio Rossi cos’ha in meno di questi? bah…

    in risposta a: Campionato! #867713
    Live
    Membro

    Allora Mangia tra 2-3 settimane verrà esonerato…

    in risposta a: Campionato! #867190
    Live
    Membro

    Più che altro prendere gasperini, con quella rosa a disposizione, è una cazzata…
    Cioè invece di trattare Bielsa(???) per poi prendere Gasperini, prendete Delio Rossi che fa un calcio più flessibile (tranne che per la difesa a 4) e si spende poco…
    Non si possono commettere per due anni consecutivi gli stessi errori…

    in risposta a: calciomercato #866903
    Live
    Membro

    Ah ok, pensavo che esiste un altro Checchi Gori che facesse altri disastri… meglio così! xD

    in risposta a: Nazionale… #866902
    Live
    Membro

    Secondo me siamo scarsi cmq ma Prandelli sta facendo un ottimo lavoro dando alla squadra un’idea di gioco, cosa che in passato raramente si era vista…

    in risposta a: calciomercato #866405
    Live
    Membro

    E’ una di quelle situazioni che nessuno si va a cercare (perché nemmeno Cecchi Gori jr è tanto idiota), un po’ come Garrone costretto a vendere di botto Cassano e Pazzini.

    Cosa fa Cecchi Gori jr? non lo conosco…
    Non ho capito a cosa ti riferisci, se intendi Eto’o sicuramente poteva essere venduto visto l’enorme ingaggio promesso dai russi, ma se una squadra è disposta a pagare 20,5 milioni l’anno, come minimo ne deve sborsare 35 per il cartellino…
    Poi se non te li vogliono dare allora lo fai restare… se De Laurentis riesce a mantenere Hamsik, Lavezzi e Cavani non capisco perchè non possa farlo Moratti.
    Cioè tra acquisti e cessioni non ha guadagnato quasi niente, ha solo risparmiato qualcosina come ingaggio, nell’ordine dei 4-5 milioni l’anno.
    Secondo me hanno combinato un disastro sia economicamente che calcisticamente.
    Lo stesso Garrone non era costretto a vendere Pazzini (con Cassano ha litigato, se voleva poteva tenerselo anche se a mio avviso ha fatto bene), poteva tenerselo benissimo altri 6 mesi e salvarsi…

    in risposta a: calciomercato #863673
    Live
    Membro

    Vendere a 25 milioni Eto’o e prendere a 17-18 Zarate è da manicomio… anche i muri sanno che con Reja non lo vede e che la Lazio doveva per forza (s)venderlo. Economicamente parlando è un’operazione molto, molto discutibile…
    Per Zamparini solo una parola: RIDICOLO!!!
    La juve deve assolutamente vendere all’estero qualcuno, non ha coppe e ha 6-7 attaccanti con stipendi molto onerosi…

    in risposta a: Campionato! #865273
    Live
    Membro

    @Villeneuve sono d’accordo con te sul fatto che magari un giocatore che si allena ma è considerato fuori rosa voglia delle garanzie,poi capisco che fanno guadagnare parecchi soldi alle rispettive società(la maggior parte delle quali indebitate fino al collo),però domanda sorge spontanea:Che contributo danno all’umanità?Sì,fanno divertire milioni di persone allo stadio o a casa,ma rispetto ad un avvocato o un minatore,non fanno niente di che(quelli precedenti erano due esempi a caso).Dico queste cose da interista sfegatato,ma non con lo scopo di pretendere che vengano pagati di meno,bensì che si accontentino di quello che hanno.Sinceramente se mi mettessero fuori rosa nell’inter sarei al settimo cielo comunque,perchè anche se non giochi titolare,magari ti compra qualche squadra minore ed i soldi li fai comunque(per esempio anche 50 mila all’anno non sono pochi).Spero solo che si arrivi ad un accordo al più presto perchè gli altri campionati europei sono già iniziati o stanno iniziando,e di sicuro questo non ci rende onore ad occhi internazionali.

    Beh danno lo stesso contributo che da un attore, un conduttore televisivo, ecc. E’ il business, portano soldi e ne guadagnano altrettanti.
    Andare fuori rosa oltre ad essere un danno economico per il calciatore, è anche un po’ umiliante… alla fine penso che ognuno cerchi di fare al meglio il proprio lavoro, sia per una questione economica sia per una propria soddisfazione personale. 50 mila euro sono parecchi per te e anche per me, ma un calciatore lavora per 10-15 anni, poi la maggior parte di loro diventa disoccupati… quindi trovo giusto che puntino a guadagnare il più possibile, lo farebbero anche io e penso che lo farebbero tutti.
    Tra l’altro l’andare fuori rosa potrebbe essere usato dai club come minaccia per far rinnovare i contratti; Lotito non aspetta altro…
    Inoltre come già ho detto prima ricordiamoci che non esiste solo l’inter, il milan,ecc. ma esiste anche il pizighettone, la sangiuppese,ecc. E se vai fuori rosa li’ difficilmente poi trovi un contratto tra i professionisti, e l’aic deve tutelare anche questi tipo di calciatori meno bravi ma cmq degni di rispetto.
    La cosa che mi fa un po’ rabbia e che tutti se la prendono con i calciatori, solo perchè guadagnano tanto e nessuno spende mezza parola per i presidenti, come se costruire una rosa di 30-35 calciatori fosse normale, come se firmassero i contratti in lordo con una pistola puntata alla tempia…:dho: :asd:

    in risposta a: Campionato! #865175
    Live
    Membro

    Questa vicenda mi lascia basito, ma la cosa che mi sorprende di più non è tanto l’atteggiamento dei calciatori, ormai presi di mira dal “popolo”, forse anche esageramente…
    Quello che sorprende di più è l’atteggiamento della Lega, cioè se Cellino dice che i calciatori si stanno dimostrando più aperti al dialogo di molti presidente allora stiamo proprio alla frutta. Secondo me questo sciopero molti presidenti l’hanno voluto, aic e figc hanno proposto vari compromessi ma la lega ha sempre risposte picche.
    Secondo me a molti presidenti questo rinvio conviene, molti ancora devono completare la rosa (inter,juve,ecc.) e molte squadre hanno calciatori che hanno disputato la coppa America…

    in risposta a: Campionato! #864933
    Live
    Membro

    Bah, l’argomento non mi entusiasma, alla fine si deve firmare un contratto ed è il gioco delle parti… ognuno tira l’acqua al suo mulino…
    Alla fine troveranno un accordo, se non sarà domani sarà la settimana prossima…
    Però trovo fuori luogo i commenti di molte persone, anche di politici, che fanno il solito discorso demagogico “guadagnano tanto, come si permettono!”.
    In primis se guadagnano molto è perchè fanno guadagnare molto ai loro datori di lavoro… inoltre non dimentichiamoci che tra i professionisti ci sono anche le squadre di Lega Pro, e una riserva in quelle categorie non è che viva nell’oro (ogni anno falliscono decine di squadre)…
    P.S. Molto interessante l’articolo che hai postato, in gran parte mi trova d’accordo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 530 totali)