One Piece 730: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #990304
    gin
    Partecipante

    un capitolo al cardiopalma che è riuscito a tenermi col fiato sospeso.. bella l’entrata in scena della nave canterina di big mom e la breve scaramuccia zoro – kinemon vs dofla- issho.. tanta carne al fuoco ma la frase finale di luffy è la cosa migliore

    #990312

    Un capitolo con tanta roba e un sapore ben deciso (forse come uno dei piatti di Sanji).:sbav:
    Ora che è iniziato il Zoro vs. Fujitora, non può non continuare!:wink: Zoro deve scontrarsi nuovamente con lui, ora che Oda ci ha dato un anticipino.:cool: E a sorpresa, entra in ballo la nave di Big Mom!:icon_eek: Un incontro non previsto nella saga di DressRosa, ma, secondo me, Oda ha messo questo incontro per rammentarci che i Mugi hanno un conto in sospeso con Big Mom, questo evento potrebbe finire con una toccata e fuga, se invece si vedrà già da subito il confronto tra la ciurma di Rufy e quella di Big Mom mi sembra troppo prematuro!:sisi: D’altro canto, in questa saga c’è già tutto il necessario con Doflamingo. A proposito, se Rufy va a prender a calci Doffy, dovrebbe rinunciare al torneo, e con esso al foco foco, una roba inaspettata che potrebbe stravolgere i risultati, tralasciando Rebecca, ci sono molti che farebbero un brutto uso del potere di Ace.

    #990314
    gabriel
    Partecipante

    mmm…ok ammetto di non essere oggettivo in questo momento(zoro è il mio personaggio preferito in assoluto fra tutti i manga)…ma non mi è affatto piaciuto il trattamento che zoro ha ricevuto in questo capitolo….

    quando doflamingo vede zoro che si scaglia contro, neanche lo caga continua a ridere…
    l’ammiraglio lo neutralizza in un istante…

    zoro è cosi debole?

    ormai è ovvio, rufy come al solito farà tutto, gli altri invece se la vedranno con personaggi secondari.

    non mi dovevi trattare cosi zoro, caro oda…non ti perdonerò mai.

    “a caldo” dico che il capitolo l’ho odiato.

    a mente fredda stasera darò il voto.

    #990318
    Minato27
    Membro

    ma non mi è affatto piaciuto il trattamento che zoro ha ricevuto in questo capitolo

    Secondo me Zoro non è uscito ridimensionato anzi. E’ riuscito a cavarsela contro un ammiraglio della Marina e non si è nemmeno impegnato nello scontro( non ha indossato la bandana :asd::asd::asd:)

    #990324
    Redazione
    Amministratore del forum

    E a sorpresa, entra in ballo la nave di Big Mom!:icon_eek: Un incontro non previsto nella saga di DressRosa, ma, secondo me, Oda ha messo questo incontro per rammentarci che i Mugi hanno un conto in sospeso con Big Mom, questo evento potrebbe finire con una toccata e fuga

    non credo che questo evento finisca con una toccata e fuga. ti ricordo che a bordo della sunny c’è caesar ed è l’obbiettivo dei pirati di Big mom

    #990325
    Redazione
    Amministratore del forum

    ora che Oda ci ha dato un anticipino.:cool: E a sorpresa, entra in ballo la nave di Big Mom!:icon_eek: Un incontro non previsto nella saga di DressRosa, ma, secondo me, Oda ha messo questo incontro per rammentarci che i Mugi hanno un conto in sospeso con Big Mom, questo evento potrebbe finire con una toccata e fuga.

    non credo che questo evento finisca con una toccata e fuga. ti ricordo che a bordo della sunny c’è caesar ed è l’obbiettivo dei pirati di Big mom

    #990327
    Impenitente
    Partecipante

    La confusione ormai è padrona della scena…
    Pochi commenti di secondaria importanza:
    Franklin fa “Aye aye” come l’orsacchiotto di law.
    Issho ha il frutto di shiky o oda ha esagerato con i superalcolici… Vola su un pezzo di terra!
    Kinemon ha elevato la sua residenza fra le tette di nami, se dovete scrivergli spedite a quell’indirizzo.

    #990328
    gabriel
    Partecipante

    ok sono psicologicamente pronto :asd::

    continuo a dire che ho odiato il modo in cui zoro è stato trattato, ma sono consapevole che è una mia opinione, quindi non ne terrò conto.

    prima parte del capitolo ottima,anzi magistrale, fino a quando inspiegabilmente dofla e l’ammiraglio…. se ne vanno? o meglio volano via? ho visto bene?
    hanno davanti i pirati di cappello di paglia e il loro capitano, ricercati in tutto il mondo, e che fa l’ammiraglio? li lascia e se ne va???? davvero sono senza parole….

    seconda parte arriva la ciurma (o una sua parte) della piratessa, e non posso che esserne felice, ottima parte.

    il voto del capitolo è necessariamente condizionato dal comportamento dell’ammiraglio ( e dofla)….ti trovi di fronte una delle ciurme più ricercare nel mondo, che ha messo sotto sopra la marina…e che fai, voli via…no non ci siamo proprio.

    allora prima parte del capitolo: fino al volo dell’ammiraglio ero propenso a dare un 10 pieno, ma sono costretto a dare un 4, a causa del comportamento assurdo dell’ammiraglio, che rovina completamente una prima parte fatta magistralmente fino a quel momento.

    seconda parte: un bel 8 e mezzo.

    l’ultima pagina con rufy che dice che prenderà a calci il culo di dofla, mi ha fatto davvero pena…è un chiaro presagio che come al solito sarà lui a fare tutto….non ci siamo neanche qui.

    ps: ma dofla non ha ancora ucciso law? spero vivamente per la coerenza del personaggio, che abbia una valida ragione.

    #990333
    chaplin
    Partecipante

    Kinemon ha elevato la sua residenza fra le tette di nami, se dovete scrivergli spedite a quell’indirizzo.

    Chi?
    Chiamalo Momonosuke… è quello il nome giusto…
    ma… sopratutto… chiamalo scemo. :asd:

    #990336

    ok sono psicologicamente pronto :asd::

    continuo a dire che ho odiato il modo in cui zoro è stato trattato, ma sono consapevole che è una mia opinione, quindi non ne terrò conto.

    prima parte del capitolo ottima,anzi magistrale, fino a quando inspiegabilmente dofla e l’ammiraglio…. se ne vanno? o meglio volano via? ho visto bene?
    hanno davanti i pirati di cappello di paglia e il loro capitano, ricercati in tutto il mondo, e che fa l’ammiraglio? li lascia e se ne va???? davvero sono senza parole….

    seconda parte arriva la ciurma (o una sua parte) della piratessa, e non posso che esserne felice, ottima parte.

    il voto del capitolo è necessariamente condizionato dal comportamento dell’ammiraglio ( e dofla)….ti trovi di fronte una delle ciurme più ricercare nel mondo, che ha messo sotto sopra la marina…e che fai, voli via…no non ci siamo proprio.

    allora prima parte del capitolo: fino al volo dell’ammiraglio ero propenso a dare un 10 pieno, ma sono costretto a dare un 4, a causa del comportamento assurdo dell’ammiraglio, che rovina completamente una prima parte fatta magistralmente fino a quel momento.

    seconda parte: un bel 8 e mezzo.

    l’ultima pagina con rufy che dice che prenderà a calci il culo di dofla, mi ha fatto davvero pena…è un chiaro presagio che come al solito sarà lui a fare tutto….non ci siamo neanche qui.

    ps: ma dofla non ha ancora ucciso law? spero vivamente per la coerenza del personaggio, che abbia una valida ragione.

    Sulla questione “Zoro” non sono per nulla d’accordo con te. Anche io lo reputo uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, eppure sono soddisfatto di come Oda l’ha gestito in questo capitolo e finora in generale dal timeskip. Ti ricordo che finora dal capitolo 598 in poi (cioè dopo i 2 anni di allenamento) Zoro non era mai stato ferito in combattimento, ed ha sempre surclassato i suoi avversari, anche se tutti principalmente deboli. Ora invece si ritrova a fronteggiare un Ammiraglio, cioè uno fra i personaggi più potenti di tutto il manga in assoluto e per quel che mi riguarda, non sfigura affatto, anzi gli tiene testa nonostante Fujitora possegga un Frutto del Diavolo tra i più devastanti mai visti finora. A me non pare proprio un cattivo trattamento questo… Se poi tieni conto che c’è stato solo un semplice scambio di colpi fra i due.. Sanji dall’altra (altro personaggio che mi piace molto) è stato praticamente asfaltato da Doflamingo qualche capitolo fa e si è salvato solo grazie all’intervento di Law. Quindi alla luce di questo capitolo credo che Zoro in realtà attualmente possa tener testa o almeno dare delle grane praticamente a chiunque. Quanto al fatto che Doflamingo non se lo fila quando sta per essere attaccato da lui invece è naturale, sapeva benissimo che sarebbe intervenuto l’Ammiraglio in sua difesa.

    Sulla questione invece del “volano via” non capisco cosa non capisci :asd: Doflamingo ha fermato Law e quindi momentaneamente ha raggiunto il suo scopo (che non sembrava neanche quello di ucciderlo, altrimenti non se lo porterebbe a palazzo) e un ulteriore scontro con i Mugiwara adesso in pieno centro città sarebbe solo un altra perdita di tempo ed energie oltre che un inutile coinvolgimento della popolazione. E questo lo sa anche Fujitora che come Aokiji è un sostenitore della Giustizia Morale e non intende quindi coinvolgere civili innocenti. Ma al di là di questo, Fujitora ha cose ben più importanti a cui pensare ora: dice chiaramente di voler seguire Dofla a palazzo per trovare un accordo, probabilmente per farsi consegnare Law, che non facendo più parte degli Shichibukai è nuovamente un ricercato di fama mondiale che vale ben 440 milioni di berry. Inoltre vuole assicurarsi di fare chiarezza su quello che sta succedendo e non è così scontato che rimarrà dalla parte di Dofla dato che conosce il personaggio e anche se tecnicamente sa che nonostante siano alleati (in teoria) è comunque un uomo pericolosissimo e losco. Quando si sarà schiarito le idee non ci sono dubbi che il suo obiettivo primario allora sarà la totale cattura dei Mugiwara, ma non ora, uno scontro con loro sarebbe troppo prematuro :sisi:

    Sul fatto di Luffy che dice di voler prendere a calci in culo Dofla non ci vedo nulla di strano poi, si sapeva benissimo fin dall’inizio. Dofla è il villain di questa saga, pertanto sarà il protagonista principale a battersi con lui nella sfida finale. Diverso sarebbe se questa fosse una saga alla Marineford, quindi senza un villain centrale, ma con diversi big da abbattere, ma così non è. Fujitora è un personaggio importantissimo, ma di certo non avrà un ruolo centrale in questa saga, così come Big Mom. :mah:

    #990344

    non credo che questo evento finisca con una toccata e fuga. ti ricordo che a bordo della sunny c’è caesar ed è l’obbiettivo dei pirati di Big mom

    É vero che l’obbiettivo dei pirati di Big Mom è Caesar, ma non posso prenderlo se la Sunny balza via con il Coup de Burst. In fin dei conti, il capitano ha ordinato a Nami e gli altri di raggiungere Zou, quindi credo che faranno il possibile per non perdersi tempo con questa battaglia navale. Al momento confrontarsi con Big Mom non è la priorità per i Mugi, hanno altre cose da fare. Però, finché non sarà pronto il volo, i Mugi dovranno difendersi dalle cannonate (come ha detto Sanji), questo volevo dire questo con “toccata e fuga”…da parte dei Mugi. A meno che, il gruppo di Nami ha intenzione di affondare la nave e poi ripartire, ma in questo caso (sempre ammesso che sia nelle lro possibilità ) mi pare un’azione che fa perdere tempo prezioso, e per di più, come ha detto Nami, non possono rischiare di perdere Caesar se qualcosa va storto contro la ciurma nemica.

    #990367
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo, (a dire il vero, già ieri sera, a sorpresa, ma va bé).

    Capitolo che mi stupisce con la discesa in campo dei pirati di Big Mom. Non me lo sarei mai aspettato, (mi immaginavo Kaido, i rivoluzionari o al massimo gli ex pirati di Barbabianca). Comunque, andiamo per punti.

    Colosseo e dintorni: come previsto da molti, Law non è morto, e Doflamingo lo vuole portare con se a palazzo per “rieducarlo”, (forse li vedremo il famoso flashback sull’infanzia di Law e sul famoso Cora). Nel mentre Zoro e Kinemon partono alla carica, decisi a riprendersi il loro alleato. Il primo, viene fermato però da Fujitora, (che ricordo essere un ammiraglio, ergo una persona che nelle gerarchie di forza risiede al secondo posto dopo un Imperatore). Come ha detto Impenitente, comunque, il suo potere è pari pari a quello di Shiki, ossia quello di manipolare la gravità degli oggetti e degli elementi, (Zoro viene letteralmente schiacciato da quello che potrebbe essere un muro d’aria/di gravità). Contento per Zoro, comunque: finalmente perde sangue, questo a riprova del fatto che anche nel nuovo mondo esistono degli avversari all’altezza. Kinemon, invece, finisce subito nel mirino di Doflamingo, che però non riesce a sconfiggerlo, (dato il poco tempo che aveva a disposizione). Sono molto contento, comunque, per il carattere che viene dato a Fujitora: è una persona valorosa, (mi è piaciuta molto la sua frase: ). Infine, l’Ammiraglio segue DF a palazzo per un chiarimento, (che a questo punto serve fra i due). Per il resto, Rufy bloccato dalle mura stona un po’, ma non quanto Zoro e Kinemon che non sradicano la parete con un fendente. :sisi: Va bé. Per il resto, vediamo un Rufy imbufalito con DF, che a quanto pare potrebbe rinunciare al Mera-mera: che possa delegare questo compito a Barto/Rebecca?

    La Sunny e un bastimento carico di guai: ecco che all’orizzonte appare l’enorme nave di Big Mom, (che a mio avviso è un utilizzatore di qualche frutto del diavolo, modello Ship-ship: oltre a cantare, gli occhi della nave seguono la Sunny). I modi coi quali avrebbero potuto rintracciare i Mugi li ho già elencati, non m starò a ripetere. Nel frattempo, Nami fa il punto della situazione, riuscendo sia a calmare il gruppo, sia a comprendere a pieno il piano di Law. Brava :sisi:. Infine, eccoli dirigersi di nuovo verso Zou, (anche grazie al consiglio di Franky). Bepo all’orizzonte? :mah: PS: Carino scoprire che Caesar non era proprio un paraculato. :asd:

    Franky e l’esercito immobile: non per criticare, ma quanti capitoli sono passati dall’arrivo dei Tontatta su DressRosa? Tanti, sicuramente, e non si sono ancora mossi verso la fabbrica. Spero che dopo aver ricevuto l’incarico, (per la seconda volta), di distruggere la fabbrica, questi decidano di muoversi.

    Le miniavventure di Caribou: come detto in precedenza, secondo me sono finite. :sisi:

    Tanti tanti gli interrogativi che ci accompagnano ancora una volta, ma capitolo nel complessivo scoppiettante. Voto: 8.

    #990372
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo stupendo!

    L’unica cosa che ho da dire è far notare uno dei motivi per cui Momo potrebbe essere importante per Dofla: il bambino ha mangiato un frutto artificiale, magari “studiandolo” un po’ si può trovare un modo per sopprimere il potere dei frutti artificiali… oppure può essere di rilevate interesse perché è l’unico frutto artificiale di tipo Zoo Zoo mitologico…! Infatti non mi pare che al momento ci sia dato sapere se Dofla lo considerava importante anche prima che mangiasse il frutto…

    ———- Post added at 15:19 ———- Previous post was at 15:16 ———-

    (che a mio avviso è un utilizzatore di qualche frutto del diavolo, modello Ship-ship: oltre a cantare, gli occhi della nave seguono la Sunny).

    Ma un modello Ship-ship non stonerebbe MOLTO con il fatto che i frutti siano refrattari all’acqua di mare? X°D

    #990381
    gabriel
    Partecipante

    Sulla questione “Zoro” non sono per nulla d’accordo con te. Anche io lo reputo uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, eppure sono soddisfatto di come Oda l’ha gestito in questo capitolo e finora in generale dal timeskip. Ti ricordo che finora dal capitolo 598 in poi (cioè dopo i 2 anni di allenamento) Zoro non era mai stato ferito in combattimento, ed ha sempre surclassato i suoi avversari, anche se tutti principalmente deboli. Ora invece si ritrova a fronteggiare un Ammiraglio, cioè uno fra i personaggi più potenti di tutto il manga in assoluto e per quel che mi riguarda, non sfigura affatto, anzi gli tiene testa nonostante Fujitora possegga un Frutto del Diavolo tra i più devastanti mai visti finora. A me non pare proprio un cattivo trattamento questo… Se poi tieni conto che c’è stato solo un semplice scambio di colpi fra i due.. Sanji dall’altra (altro personaggio che mi piace molto) è stato praticamente asfaltato da Doflamingo qualche capitolo fa e si è salvato solo grazie all’intervento di Law. Quindi alla luce di questo capitolo credo che Zoro in realtà attualmente possa tener testa o almeno dare delle grane praticamente a chiunque. Quanto al fatto che Doflamingo non se lo fila quando sta per essere attaccato da lui invece è naturale, sapeva benissimo che sarebbe intervenuto l’Ammiraglio in sua difesa.

    Sulla questione invece del “volano via” non capisco cosa non capisci :asd: Doflamingo ha fermato Law e quindi momentaneamente ha raggiunto il suo scopo (che non sembrava neanche quello di ucciderlo, altrimenti non se lo porterebbe a palazzo) e un ulteriore scontro con i Mugiwara adesso in pieno centro città sarebbe solo un altra perdita di tempo ed energie oltre che un inutile coinvolgimento della popolazione. E questo lo sa anche Fujitora che come Aokiji è un sostenitore della Giustizia Morale e non intende quindi coinvolgere civili innocenti. Ma al di là di questo, Fujitora ha cose ben più importanti a cui pensare ora: dice chiaramente di voler seguire Dofla a palazzo per trovare un accordo, probabilmente per farsi consegnare Law, che non facendo più parte degli Shichibukai è nuovamente un ricercato di fama mondiale che vale ben 440 milioni di berry. Inoltre vuole assicurarsi di fare chiarezza su quello che sta succedendo e non è così scontato che rimarrà dalla parte di Dofla dato che conosce il personaggio e anche se tecnicamente sa che nonostante siano alleati (in teoria) è comunque un uomo pericolosissimo e losco. Quando si sarà schiarito le idee non ci sono dubbi che il suo obiettivo primario allora sarà la totale cattura dei Mugiwara, ma non ora, uno scontro con loro sarebbe troppo prematuro :sisi:

    Sul fatto di Luffy che dice di voler prendere a calci in culo Dofla non ci vedo nulla di strano poi, si sapeva benissimo fin dall’inizio. Dofla è il villain di questa saga, pertanto sarà il protagonista principale a battersi con lui nella sfida finale. Diverso sarebbe se questa fosse una saga alla Marineford, quindi senza un villain centrale, ma con diversi big da abbattere, ma così non è. Fujitora è un personaggio importantissimo, ma di certo non avrà un ruolo centrale in questa saga, così come Big Mom. :mah:

    sulla questione zoro, infatti ho detto che è una mia opinione.

    sulla questione comportamento dell’ammiraglio invece, la tua spiegazione non mi convince minimamente, hai di fronte coloro che hanno messo sotto sopra la marina, tra i piu ricercati del mondo, e te ne voli via?
    no, non mi convince proprio questa scelta.

    vorrei ricordarti che il resto dei marine sta inseguendo zoro, quindi la tesi “meglio non creare troppi scompigli per la popolazione”, non regge visto che è smentita dallo stesso oda: ossia come gia detto, i marine sono in azione, l’ammiraglio è inspiegabilmente volato via.

    se invece l’ammiraglio avesse dato ordine a tutti i marine di ritirarsi per non dare troppi problemi alla popolazione, allora non avrei avuto nulla da obbiettare, invece la scelta di oda è : ammiraglio vola via, e il resto della marina mette a ferro e fuoco la città per inseguire zoro.

    sulla questione “rufy protagonista deve necessariamente battere lui il nemico principale”, ho semplicemente detto che questa scelta di centralità su rufy, a me, e sottolineo a me, ha stufato, troppo prevedibile e banale ormai.

    #990384
    TVRX T-T
    Membro

    Ma un modello Ship-ship non stonerebbe MOLTO con il fatto che i frutti siano refrattari all’acqua di mare? X°D

    I poteri dei frutti del mare non spariscono in acqua. A Coconut village, quando Rufy viene spedito sul fondale della piscina, Genzo e Nojico allungano il suo collo fino al bordo della vasca. Un esempio simile è questo: Aokiji riuscì a congelare un intero tratto di mare, (mostro marino incluso), anche dopo aver messo la sua mano sott’acqua.

    Premesso questo, un frutto simile a questo, potrebbe essere quello di, (sempre che venga confermato), Capone Gang Bege, che gli permette di diventare una fortezza.

    Infine, all’utilizzatore basterebbe trasformarsi in una nave prima di entrare in acqua, per poi farsi trasportare dal vento, (ecco spiegate le enormi vele, ad esempio). Ovviamente la mia è un’ipotesi, pronto ad essere smentito. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.