One Piece 730: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #634496
    chaplin
    Partecipante

    Nel mio ultimo commento ammettevo di non aver le idee chiare su cosa avverrà in questo capitolo.
    Con lo scorso capitolo sono venuti meno quelli che sembravano due elementi certi…
    le regole del torneo ed il piano di Law (per la parte relativa al tenersi alla larga da DF)…
    Diviene invece certa l’assoluta partecipazione della ciurma (compresi Luffy, Zoro e probabilmente anche Kinemom) al piano per detronizzare DF.
    Piano di cui non conosciamo i dettagli.
    Sappiamo che intendono liberarare i 500 tontattiano tenuti prigionieri nella dark factory sotto il colosseo. Questa sarà probabilmente la prima fase.
    Il fatto che Viola/Violet sia tornata a palazzo mi porta a pensare che, successivamente, lo scontro si sposterà lì.
    Nel flashback abbiamo visto Monet aprire il cancello alla ciurma di DF. Viola/Violet potrebbe decidere di farlo per Luffy e gli altri??
    Probabilmente non le sarà possibile ed entreranno con la forza del “pugno del re” o chissà cos’altro… o le riuscirà pochi istanti prima che demoliscano mezzo palazzo?
    Ok, smetto di divagare… :sisi:

    Il capitolo precedente si è conclude con DF che crivella di colpi Law, sotto gli occhi degli abitanti di Dressrosa, della Marina e del terzetto Zoro, Kinemon e Luffy (che si era appena reso disponibile a raggiungere gli altri).
    In questo capitolo i tre andranno a recuperare Law/far fuori DF? Rischiando che intervenga anche la marina? :sisi:
    Luffy potrebbe essere fermato all’interno del colosseo da Bellamy o Dellinger o da un loro scontro??
    Per non parlare del frutto mera mera o dei pericoli che potrebbe correre Rebecca.
    Giusto all’inizio ho ricordato che il torneo subirà variazioni. Diamante potrebbe fare subito la sua mossa… costringendo Luffy a restare lì?? E vogliamo scordarci di un probabile flashback su Kora-san?

    E dopo aver elencato, in modo sommario e per nulla esaustivo, alcuni degli innumerevoli
    eventi che potrebbero far parte di questo capitolo… vado a concludere.

    Non ho gli elementi per fare una vera e propria previsione…
    Considero improbabile che, in questo momento, ci sia immediatamente uno scontro serio con DF.
    Mi aspetto che Oda si inventi qualcosa che lo impedisca. :sisi:
    Non escludo possa esserci un cambio di fronte (palazzo, torneo o Sunny) o una tattica diversiva (il flashback di cui sopra o delucidazioni sul piano d’attacco dei tontattiani)

    Vedremo :mah:

    Probabilmente
    martedì 3 dicembre mini spoiler
    mercoledì 4 dicembre maxi spoiler e scanlations del capitolo

    #990113
    Caesar VII
    Partecipante

    Eh si, insieme a Oda mi sono preso una pausa anch’io :asd:

    Mi sono anche accorto di non aver commentato il capitolo precedente lo faccio qui anche se non sarebbe la sede più adatta.
    Devo dire che condivido gran parte delle critiche mosse all’ultimo capitolo, in particolare quelle sul ritmo spezzato che lo hanno caratterizzato, anche se con le dovute precisazioni.
    Io non mi lamenterei dello scontro non mostrato, perché nessuno scontro c’è stato alla fine; Doflamingo semplicemente scatena i suoi poteri affettando tutto ciò che incontra fino a far indietreggiare un povero Law sfibrato e senza energie fin davanti al colosseo.
    Io quindi mi lamento del fatto che Law (tanto pompato durante Punk Hazard) nella pratica non riesca a sostenere uno scontro più lungo di 5 minuti contro due personaggi (Vergo e Doflamingo) sicuramente forti ma che Law conosce abbastanza bene da non sottovalutare e affrontare con una strategia già preparata. Quindi la cosa che più mi ha dato fastidio nel capitolo è stato il trattamento del personaggio di Law che non riesce a reggere le premesse che Oda aveva introdotto. Ovvio che comunque non sia morto (ma seriamente qualcuno lo pensa davvero?) ed altrettanto ovvio che prima della fine avrà il suo momento di riscatto ma finora è stata una delusione, combattimento e strategicamente parlando. :sisi:

    Ho letto poi una serie di critiche sul perché Doflamingo usi pistole invece che i suoi poteri nella parte finale. Vorrei ricordarvi che pistole del genere a pietra focaia sono un simbolo piratesco che Oda ha utilizzato più volte quando un pirata vuole dimostrare la sua superiorità; le utilizza Arlong contro Bellmere, tutta la ciurma di Barbanera contro Barbabianca ecc. Insomma un messaggio chiaro e semplice.

    Sul prossimo capitolo francamente non saprei cosa aspettarmi. Continuo a pensare che il Girone D ci verrà mostrato ma più velocemente rispetto agli altri, anche perché lo svolgersi delle fasi successive della competizione è compresso…

    #990115
    ningen
    Membro

    Eh si, insieme a Oda mi sono preso una pausa anch’io :asd:

    Mi sono anche accorto di non aver commentato il capitolo precedente lo faccio qui anche se non sarebbe la sede più adatta.
    Devo dire che condivido gran parte delle critiche mosse all’ultimo capitolo, in particolare quelle sul ritmo spezzato che lo hanno caratterizzato, anche se con le dovute precisazioni.
    Io non mi lamenterei dello scontro non mostrato, perché nessuno scontro c’è stato alla fine; Doflamingo semplicemente scatena i suoi poteri affettando tutto ciò che incontra fino a far indietreggiare un povero Law sfibrato e senza energie fin davanti al colosseo.
    Io quindi mi lamento del fatto che Law (tanto pompato durante Punk Hazard) nella pratica non riesca a sostenere uno scontro più lungo di 5 minuti contro due personaggi (Vergo e Doflamingo) sicuramente forti ma che Law conosce abbastanza bene da non sottovalutare e affrontare con una strategia già preparata. Quindi la cosa che più mi ha dato fastidio nel capitolo è stato il trattamento del personaggio di Law che non riesce a reggere le premesse che Oda aveva introdotto. Ovvio che comunque non sia morto (ma seriamente qualcuno lo pensa davvero?) ed altrettanto ovvio che prima della fine avrà il suo momento di riscatto ma finora è stata una delusione, combattimento e strategicamente parlando. :sisi:

    Ho letto poi una serie di critiche sul perché Doflamingo usi pistole invece che i suoi poteri nella parte finale. Vorrei ricordarvi che pistole del genere a pietra focaia sono un simbolo piratesco che Oda ha utilizzato più volte quando un pirata vuole dimostrare la sua superiorità; le utilizza Arlong contro Bellmere, tutta la ciurma di Barbanera contro Barbabianca ecc. Insomma un messaggio chiaro e semplice.

    Sul prossimo capitolo francamente non saprei cosa aspettarmi. Continuo a pensare che il Girone D ci verrà mostrato ma più velocemente rispetto agli altri, anche perché lo svolgersi delle fasi successive della competizione è compresso…

    Diciamo che le premesse degli scontri, facevano intuire ben altro, ma Oda ha preferito non dare luogo a scontri che potenzialmente avrebbero potuto prendere anche svariati capitoli. A me non è piaciuta questa scelta, certo ci si è concentrati su altre questioni ugualmente interessanti (il flashback della presa di Dressrosa in questo caso), ma avrei preferito assaggiare qualcosina in più, anche se non è detto che sia finita qua, anzi. Law comunque è un pò sopravalutato, perchè in realtà i suoi limiti li ha e non è cosi invincibile come si sarebbe portati a pensare. Io gradirei comunque qualche delucidazione in più sui poteri di Law, in futuro.
    Per quanto riguarda il prossimo capitolo, posso dire che potrebbe essere scoppiettante. Ci siamo lasciati con Rufy che assiste all’esecuzione (o apparente tale) di Law, e non credo che se ne rimarrà tanto tranquillo. Prevedo uno scontro verbale, che potrebbe sfociare in un “mazzate col fenicottero, primo round” :asd:

    #990117
    chaplin
    Partecipante

    Io non mi lamenterei dello scontro non mostrato, perché nessuno scontro c’è stato alla fine; Doflamingo semplicemente scatena i suoi poteri affettando tutto ciò che incontra fino a far indietreggiare un povero Law sfibrato e senza energie fin davanti al colosseo.
    Io quindi mi lamento del fatto che Law (tanto pompato durante Punk Hazard) nella pratica non riesca a sostenere uno scontro più lungo di 5 minuti contro due personaggi (Vergo e Doflamingo) sicuramente forti ma che Law conosce abbastanza bene da non sottovalutare e affrontare con una strategia già preparata. Quindi la cosa che più mi ha dato fastidio nel capitolo è stato il trattamento del personaggio di Law che non riesce a reggere le premesse che Oda aveva introdotto. Ovvio che comunque non sia morto (ma seriamente qualcuno lo pensa davvero?) ed altrettanto ovvio che prima della fine avrà il suo momento di riscatto ma finora è stata una delusione, combattimento e strategicamente parlando. :sisi:

    in verità… Oda ci fa notare la debolezza di Law quando, nel capitolo 657, gli fa dire che non può permettersi di usare il suo potere contro i pesci combattenti poiché deve conservarlo tutto per poter fronteggiare DF. In seguito gli toccherà usarne una parte contro Fujitora.
    Non si può poi escludere che Law (e/o Oda) abbia qualcosa in mente…
    Quando ho letto gli spoiler mi ha colpito una frase… “Law continua a fare a pezzi il ponte”.
    Mi ha colpito anche la domanda di DF “Allora Law, cosa intendi fare? Ormai Dressrosa è dietro l’angolo”…
    Che far crollare tutto il ponte… senza che DF possa mangiare la foglia… faccia parte di un piano segreto?
    Vergo riduce malamente Law e Smoker poiché entrambi puntavano a recuperare il cuore… a scapito della propria integrità fisica…
    Trattasi di un classico di ogni trama :sisi:

    #990118
    TVRX T-T
    Membro

    Rufy grida ma viene fermato da un fattore esterno, (Diamante, Dellinger vs Bellamy), e per questo ordina a Zoro e a Kinemon di tentare di salvarlo. Al loro fianco, (anche se non come alleato), interviene Fujitora, magari con Bastille che tenta di dissuaderlo. DF non vuole che la popolazione venga “scossa” troppo, (anche per evitare possibili crash nella loro memoria), e cerca di allontanarsi il più possibile, portandosi dietro Law, a questo punto, però, Zoro taglia i suoi fili, coi quali stava per ghermirlo. Cercando di “ripescarlo” un’altra volta, Kinemon si appresta a fare da scudo umano. DF vorrebbe intervenire, ma Fujitora lo mette davvero alle strette, ed è costretto ad andarsene. Cambio di fronte, vediamo Violet che tenta di tornare a palazzo, ma viene fermata da Gladius, il quale, si dice molto deluso dal suo comportamento, e l’attacca. Finale, vediamo gli ultimi combattenti rimasti del girone D, grazie ad un “ricordo” di Violet, che pensa alla sua cara nipote Rebecca.

    Tanto so che non sarà così, ma proviamoci lo stesso. :coffe:

    #990136
    IlRosso
    Partecipante

    Per come si svolge normalmente la trama, il prossimo capitolo mi puzza da flashback su Dofla e Law, su come si siano conosciuti e cosa sia realmente accaduto…è frequente per Oda ricapitolare tutto quando c’è un evento che fa saltare il banco

    #990138
    gin
    Partecipante

    qualunque cosa, ma non un ennesimo capitolo fatto solo per perdere tempo e non fare vedere nulla.. dopo la pausa non sarebbe bello.. comunque ho buone sensazioni per una saga scoppiettante …

    #990143
    bobs
    Partecipante

    Non saprei cosa potrebbe succedere, lo scenario è talmente aperto ed imprevedibile che qualsiasi cosa potrebbe risultare scontata oppure essere una sorpresa agli occhi di tutti.

    #990152

    Come mi piacerebbe si svolgesse il capitolo: Zoro tenta di allontanare Dofla da Law e poi interviene un incazzatissimo Luffy che colpisce duro lo Shichibukai. Nel frattempo intervento dei marines (Fujitora che si avventa su Luffy e Bastille su Zoro) e momento di caos assoluto, con Dofla che ne approfitta per levare le tende. Sul finale del capitolo arrivo dei Mugiwara con l’esercito Tontattiano presso la fabbrica che si imbatte nel gruppo di Lao G.

    Come credo si svolgerà
    : Cambio di fronte improvviso sul torneo ed il blocco D, visione generale degli altri gruppi come quello della Sunny o l’avanzamento dell’esercito Tontattiano e possibile inizio del flashback su Cora/Kora verso il finale di capitolo..

    #990155
    gabriel
    Partecipante

    qualunque cosa, ma non un ennesimo capitolo fatto solo per perdere tempo e non fare vedere nulla.. dopo la pausa non sarebbe bello.. comunque ho buone sensazioni per una saga scoppiettante …

    concordo, l’ennesimo capitolo allunga brodo in questo momento non serve, voglio vedere zoro finalmente fare qualcosa dopo 30 capitoli…..che il cacciatore di pirati si scagli letteralmente addosso al fenicottero, e se lo mangi a colazione….magari…ovviamente non sarà cosi…

    direi che è il momento delle mazzate tra big, niente oscuramenti per favore oda.

    #990168
    Kirisuto
    Moderatore

    Mi intrometto nella discussione per una piccola nota di servizio.
    Come qualcuno avrà notato, Chaplin si è tinto di blu. Questo perchè la moderazione della sezione di One Piece è passata a lui.

    Due cose quindi:
    – se avete problemi in quest’area, chiedete a lui tramite mp (o a me)
    – rispettate le indicazioni comportamentali che vi indicherà, qualora necessario

    Non è necessario rispondere a questo post o far complimenti di sorta (almeno non qui, c’è l’IR per quello).
    Buon proseguimento.

    #990187
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi auguro che oda non ci nascondi anche questo possibile scontro. È ora di farci vedere questi benedetti combattimenti, è ora di far tremare la terra di dressrosa. gli ingredienti ci sono tutti.

    #990200
    Pillola
    Membro

    Spoiler letti,ora si che la situazione si complica un po asd

    #990201
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Zoro and Kinemon tries to save Law but Fujitora stops Zoro and Doflamingo attacks Kinemon.
    – Luffy tries to help them but the railing are made of Kairoseki.
    – Doflamingo takes Law to the Palace with Fujitora. The Marines start chasing Zoro, Kinemon and Luffy.
    – “We must hurry. I can still hear Law’s voice.” Luffy says.
    – At this moment Big Mom ship appears in back of Thousand Sunny for seizing Caesar.
    – Nami analyzes that there are three cards: Caesar, SMILE factory and Momonosuke. Doflamingo has his unspoiled factory and Law. Now Big Mom wants Caesar. They have to protect Caesar and Momonosuke for Law and go to Zou. Franky, Usopp and Robin will destroy the factory. Luffy, Zoro and Kinemon will go to the Palace for rescuing Law and kicking Doflamingo’s ass.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 08:18 ———- Previous post was at 08:11 ———-

    uhmm dunque…
    Salvataggio tentato ma interrotto… preso… :sisi:
    L’attacco che si sposterà a palazzo… direi che c’ho preso anche su questo… :sisi:
    Cambio di fronte sulla Sunny… preso… :sisi:

    Non avevo previsto Luffy fermato semplicemente dalle sbarre di agalmatolite…
    e che arrivasse una nave di Big Mom a rifar cambiare i piani alla Sunny :icon_eek:

    Oda, tramite Nami ci riepiloga la situazione… per eventuali considerazioni aspetto di leggere il capitolo :sisi:

    ———- Post added at 08:23 ———- Previous post was at 08:18 ———-

    Ovviamente… è facile prenderci quando elenchi quasi tutti i possibili scenari :asd:

    ———- Post added at 08:28 ———- Previous post was at 08:23 ———-

    Credit: – / Rio
    Source: Ishuhui / OJ
    Stato:Confermato
    [SPOILER]- Cover-story: Grandma recalls her memory where Caribou was standing in front of her protecting her while facing Drake.
    – Zoro and Kinemon step up and are about to save Law, but they’re stopped by Fujitora, Zoro and Fujitora have a short fight, Zoro’s glasses are broken.
    – Law has been taken away by Doflamingo.
    – In the meantime, Sanji is encountering Big Mom Pirates.
    – Big Mom Pirates’ target is also Caesar.
    – The Straw Hat crew suddenly is ‘besieged on all sides’.
    – Nami says they should repay ‘desperately-trying-and-dying’ Law for what he has done for them, so heading to Zou.
    – Franky is responsible for destroying the factory.
    – Luffy and Zoro have made a decision that they’re going to rescue Law and take down Doflamingo.

    End of Chapter.[/SPOILER]

    ———- Post added at 08:30 ———- Previous post was at 08:28 ———-

    Credit:
    Source: Ishuhui
    Stato:Confermato
    [SPOILER][/SPOILER]

    #990204

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Zoro and Kinemon tries to save Law but Fujitora stops Zoro and Doflamingo attacks Kinemon.
    – Luffy tries to help them but the railing are made of Kairoseki.
    – Doflamingo takes Law to the Palace with Fujitora. The Marines start chasing Zoro, Kinemon and Luffy.
    – “We must hurry. I can still hear Law’s voice.” Luffy says.
    – At this moment Big Mom ship appears in back of Thousand Sunny for seizing Caesar.
    – Nami analyzes that there are three cards: Caesar, SMILE factory and Momonosuke. Doflamingo has his unspoiled factory and Law. Now Big Mom wants Caesar. They have to protect Caesar and Momonosuke for Law and go to Zou. Franky, Usopp and Robin will destroy the factory. Luffy, Zoro and Kinemon will go to the Palace for rescuing Law and kicking Doflamingo’s ass.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 08:18 ———- Previous post was at 08:11 ———-

    uhmm dunque…
    Salvataggio tentato ma interrotto… preso… :sisi:
    L’attacco che si sposterà a palazzo… direi che c’ho preso anche su questo… :sisi:
    Cambio di fronte sulla Sunny… preso… :sisi:

    Non avevo previsto Luffy fermato semplicemente dalle sbarre di agalmatolite…
    e che arrivasse una nave di Big Mom a rifar cambiare i piani alla Sunny :icon_eek:

    Oda, tramite Nami ci riepiloga la situazione… per eventuali considerazioni aspetto di leggere il capitolo :sisi:

    ———- Post added at 08:23 ———- Previous post was at 08:18 ———-

    Ovviamente… è facile prenderci quando elenchi quasi tutti i possibili scenari :asd:

    ———- Post added at 08:28 ———- Previous post was at 08:23 ———-

    Credit: – / Rio
    Source: Ishuhui / OJ
    Stato:Confermato
    [SPOILER]- Cover-story: Grandma recalls her memory where Caribou was standing in front of her protecting her while facing Drake.
    – Zoro and Kinemon step up and are about to save Law, but they’re stopped by Fujitora, Zoro and Fujitora have a short fight, Zoro’s glasses are broken.
    – Law has been taken away by Doflamingo.
    – In the meantime, Sanji is encountering Big Mom Pirates.
    – Big Mom Pirates’ target is also Caesar.
    – The Straw Hat crew suddenly is ‘besieged on all sides’.
    – Nami says they should repay ‘desperately-trying-and-dying’ Law for what he has done for them, so heading to Zou.
    – Franky is responsible for destroying the factory.
    – Luffy and Zoro have made a decision that they’re going to rescue Law and take down Doflamingo.

    End of Chapter.[/SPOILER]

    ———- Post added at 08:30 ———- Previous post was at 08:28 ———-

    Credit:
    Source: Ishuhui
    Stato:Confermato
    [SPOILER][/SPOILER]

    Dico solo una cosa: febbricitante :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.