One Piece 716: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #978715
    gabriel
    Partecipante

    letto il cap, felicissimo che oda abbia liquidato tutti i personaggii inutili, questo fa capire quanto la loro presentazione nei precedenti capitoli sia stata inutile e odiosa.

    mi piace che il vecchio capoccione sia tosto…..diamante, assiste allo scontro e non risulta minimamente intimorito….
    ultima parte del capitolo molto molto interessante, la prima parte sui personaggi inutili è a dir poco oscena e inutile.

    #978724
    gin
    Partecipante

    giacchetta spacca.. e jean ango non mi dispiaceva come personaggio , anche se quando dice di voler uccidere crocodile, jinbei, shyru e compagnia bella vola troppo alto ..:prrr: forse con il buon buggy aveva qualche possibiltà ..:laugh:dededede

    #978734
    ningen
    Membro

    Letto anch’io. Come ho già detto il frutto di Kelly è molto originale ed onestamente mi piace molto :sisi: A quanto pare quando è indossato permette di controllare il corpo e la mente di chi indossa. E’ un frutto molto versatile e secondo me, se indossato da possessori di frutti del diavolo, garantirebbe a Kelly anche lo sfruttamento dei suoi poteri :sisi:
    Sai comunque si dimostra di tutt’altra pasta rispetto al fratello e riesce a sopraffare i fratelli Funk. Jean ango secondo me è stata la delusione del blocco, tutto fumo e niente arrosto. Viene one-shottato da un colpo di capocchia di Don Chinjao e non riesce mai a colpire Rufy. C’è da dire però che ha avuto la sfiga di incontrare i due più forti del blocco :sisi:
    Ideo sa il fatto suo :sisi: Forse meritava un pò più di spazio, ma il fatto che riesca a tenere testa a Sai, indica che non è uno sprovveduto. Entrambi vengono disintegrati da Rufy e Chinjao e gli ultimi 2 rimasti sono proprio loro :sisi: Lo scontro sembra di livello e credo che uno o più capitoli possano essere dedicati a questo scontro :sisi:
    Diamante (ma come diavolo è conciato :asd:) sembra comunque parecchio tranquillo, cosi come Bartolomeo e Cavendish che mi sembrano gli unici non stupiti per quanto sta avvenendo sul ring. Il prossimo capitolo potrebbe essere parecchio interessante :sisi:

    #978736
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo.

    Capitolo interessante, che smaltisce in fretta i personaggi secondari del girone C e regala il preludio di un epico duello a Rufy e a Chinjao.
    Mi fa piacere aver azzeccato il potere del Jacket-Jacket, anche se ho sbagliato sull’utilizzatore, mi fa ridere la fine di Jean Ango, che forse s’era montato un po’ la testa, (appena? :asd:). Una pecca da osservare, però, sono i disegni: quando si tratta dei particolari, in un paio di casi perdono di precisione e diventano un po’ scarabocchiati. Cmq, un bel capitolo necessario a portare avanti il girone: voto 8

    Kelly e Bobby Funk: Interessante il potere del Jacket-Jacket, che però non era quel frutto simbiotico che mi ero immaginato: Kelly controlla Bobby grazie al suo scarso spirito battagliero, che probabilmente lo rende molto arrendevole. Forse funziona così bene perché Bobby era consenziente: chissà se questo frutto permetterebbe a chiunque di prendere il controllo di qualcun altro. :mah: Cmq, ho trovato ben fatta la trasformazione dei due, decisamente alla Hannibal. :asd: Vengono poi sconfitti da un Sai trapezista, che sfrutta i loro pugni per saltargli addosso. P.S.: il loro grido fa “rararararambo rarararararara!”, un piccolo omaggio a Rocky, Rambo e a Stallone?
    Sai e Ideo: Niente da dire. Il primo vendica il fratellino adorato, sconfiggendo Kelly in un sol colpo, dopodiché incomincia un durissimo scontro con Ideo a suon di pugni: percussivi vs esplosivi. Peccato che questa lotta venga interrotta bruscamente dalle bestie sacre del Girone. Chissà se li rivedremo un giorno, (per come la vedo io si, potremmo rivedere Chinjao e co anche molto presto).
    Jean Ango: Il nostro cacciatore di taglie vola forse un po’ troppo in alto. Capisco dare la caccia agli evasi, ma da qui a voler catturare gente come Shilew, Crocodile, Jimbei e Ivankow pretende un po’ troppo. E pensare che la sua tecnica “lancia spade” non funzionerebbe neanche su Buggy grazie al Puzzle-Puzzle. E’ l’unico personaggio che mi è dispiaciuto incontrare :sisi:. Per fortuna ci pensa Chinjao a rimetterlo in riga. :asd:
    Rufy e Chinjao: Finalmente si incontrano e si scontrano. A detta di Diamante, utilizzano entrambi l’Haki del re, oltre che a quello dell’armatura. C’è poco da dire: non vedo l’ora di vederli in azione :sbav:.

    Le miniavventure: Povera nonnina. :sad1:

    #978755
    Redazione
    Amministratore del forum

    Possiamo evitare sta lagna ogni volta?
    Le pause non piacciono a nessuno, ma non mi sembra questo un buon motivo per riempire ogni volta il thread di lamenti. Fino a prova contraria è un “Ipotesi e Discussione” non “Lamentiamoci di “.

    ho capito ma tutte le volte c’è sempre sta rottura in mezzo alle palle. vogliono la pausa, allora stessero fermi per un anno senza rompere.

    #978768
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo molto tranquillo come quello precedente ma non nascondo che i capitoli di sole botte mi annoiano sempre un po’.

    Sentir anche solo nominare il buon Ser Crocodile mi ha messo di buon umore però 😀 Non vedo l’ora che torni 😀

    Dei vari sfidanti di questo girone apprezzo per tutti la caratterizzazione. I fratelli Funk si sono rivelati i personaggi con il potere più interessante all’interno di questo girone. Jean Ango fa una faccia formidabile alla fine, da aggiungere alla lista delle facce dei personaggi che si accorgono di essere di fronte ad un personaggio fuori dalla loro portata :asd:
    Un po’ deluso da Ideo: tiene testa a Sai (quindi è sufficientemente forte) ma non ha mostrato quei spunti interessanti che mi sarei aspettato.
    Il girone C quindi si risolve in 1Vs1 come ci aspettavamo :sisi: Speriamo però che questo scontro duri al massimo 1-2 capitoli.

    #978771
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quoto Caesar, capitoli così non mi dicono niente… botte da orbi senza capo né coda (e per forza di cosa c’è qualche forzatura), ora sono curioso di cosa Garp abbia “portato via” a Chinjao! 😮
    Magari l’amore di una donna? 😀 Ahahah! Perché Oda non è mai troppo serio in genere con ste cose tra pirati e marina! ^^

    P.S. Questo “Hasshoken” sembra un colpo concentrato di Haki o qualcosa di simile… mi ricorda i colpi di BB sferrati col Gura Gura no mi!

    #978777

    Capitolo che personalmente mi è piaciuto molto. Il blocco C si sta per chiudere e sul ring rimangono solo Luffy e Chinjao..
    Parlerò brevemente degli altri personaggi eliminati: i fratelli Funk sono stati molto più interessanti del previsto, sopratutto Kelly col Frutto Jake Jake. Un Frutto che mi piace ed indubbiamente originale. Jean Ango personaggio invece che non mi ha detto nulla, anzi.. Niente di che. Sai ed Ideo mi sono piaciuti anche in questo cap: entrambi validissimi concorrenti, ma se pensiamo che si sono trovati di fronte due come Chinjao e Luffy nulla da dire, giusto che le abbiano prese.

    Veniamo al nonnetto.. Non c’è che dire, una bestia! Anche lui usa l’haki nero, come Luffy, Vergo, Smoker e Z. Stupendo il pugno a contrasto fra lui e Luffy.. Pare che i due stiano scatenando tutto il loro spirito, rilasciando ad ogni colpo anche l’haki del re. Fantastico direi.. Ecco cosa succede quando due persone con l’haoshoku si scontrano. Curiosissimo di vedere come si evolverà’ lo scontro.. Direi che dal dopo timeskip Chinjao è sicuramente l’avversario più forte incontrato da Luffy (molto più di Hody o Caesar per capirci).

    #978837
    Redazione
    Amministratore del forum

    se questo don Chinjao è cosi potentissimo, immagino che garp sia un mostro sacro visto che in passato è riuscito quasi ad ucciderlo. adesso capisco perché garp è considerato una leggenda nella marina.

    #978855
    ningen
    Membro

    Comunque rileggendo il capitolo, posso dire che quanto molti di voi avevano detto su Sai e Don Chinjao e sulla flotta è stato confermato ulteriormente. Sai è il successore di Don Chinjao, quindi il 13-esimo comandante della flotta, succeduto al 12-esimo, Don Chinjao.
    L’ipotesi subordinati di Kaido si fa un pò meno probabile, anche se ciò non toglie che possa essere una flotta alle dipendenze di Kaido, ma visto che i numeri a questo punto sembra che non c’entrino nulla lo dovrebbero essere per altri “motivi”.

    #978857
    Dragon
    Partecipante

    Uno con l’haki del re è impossibile che sia il subordinato di qualcun altro…. tranne nei casi di Rayleigh e Zoro, dove più che di subordinazione si tratta di amicizia e fedeltà. Quindi credo che Don Chinjao fosse “solo” un pirata indipendente della vecchia guardia, e la sua grande fama sembra confermarlo. Ciò non toglie che Sai invece possa essere un subordinato, ma visto come stanno le cose immagino proprio di no…
    Comunque bello il capitolo, adesso probabilmente il ritmo calerà solo per la presentazione del blocco D, tutte le altre vicende d’ora in poi dovrebbero farsi sempre più interessanti…
    E’ grandiosa la parte in cui Jean Ango si dà da fare per colpire Rufy che invece si fa un balletto, lo ignora completamente, e fa le sue solite considerazioni… e poi Jean che colpisce Don Chinjao… muahahah.
    Credo che nel prossimo capitolo vedremo finalmente cosa ha fatto Garp al vecchio Chinjao (essendoci Garp sarà sicuramente una cosa comica), e vedremo anche se Rufy tenterà di continuare a non usare i poteri del frutto.
    Tanto ormai la gente ha capito che non è uno “normale”. Visto che i loro pugni sembrano equivalersi, a questo punto dovrà usare per forza o il gear second o il gear third. (Ma potrebbe anche giocarsela sull’agilità, Don Chinjao non può certo prenderlo con quel suo corpo)

    #978860
    Redazione
    Amministratore del forum

    Uno con l’haki del re è impossibile che sia il subordinato di qualcun altro…. tranne nei casi di Rayleigh e Zoro, dove più che di subordinazione si tratta di amicizia e fedeltà. Quindi credo che Don Chinjao fosse “solo” un pirata indipendente della vecchia guardia, e la sua grande fama sembra confermarlo. Ciò non toglie che Sai invece possa essere un subordinato, ma visto come stanno le cose immagino proprio di no…
    Comunque bello il capitolo, adesso probabilmente il ritmo calerà solo per la presentazione del blocco D, tutte le altre vicende d’ora in poi dovrebbero farsi sempre più interessanti…
    E’ grandiosa la parte in cui Jean Ango si dà da fare per colpire Rufy che invece si fa un balletto, lo ignora completamente, e fa le sue solite considerazioni… e poi Jean che colpisce Don Chinjao… muahahah.
    Credo che nel prossimo capitolo vedremo finalmente cosa ha fatto Garp al vecchio Chinjao (essendoci Garp sarà sicuramente una cosa comica), e vedremo anche se Rufy tenterà di continuare a non usare i poteri del frutto.
    Tanto ormai la gente ha capito che non è uno “normale”. Visto che i loro pugni sembrano equivalersi, a questo punto dovrà usare per forza o il gear second o il gear third. (Ma potrebbe anche giocarsela sull’agilità, Don Chinjao non può certo prenderlo con quel suo corpo)

    Il gear 2nd è già stato utilizzato almeno per due volte, qui One Piece 714 – Read One Piece 714 Online – Page 19 e qui One Piece 716 – Read One Piece 716 Online – Page 17 . Qui One Piece 716 – Read One Piece 716 Online – Page 11 invece Rufy allunga il braccio per provare a riprendersi l’elmo. Decisamente non si fa problemi del genere… :icon_redface:

    #978918
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8-

    Buon capitolo d’azione.
    Continuo a trovare più bello il blocco B.

    Non c’è molto da dire: l’unica cosa che mi ha dato parecchio fastidio è stato come Oda ha messo da parte in 2 vignette due personaggi che fino alla pagina prima venivano rappresentati come forti.
    Quasi come dire: toglietevi dalle palle e non fateci più perdere tempo.
    Il che vuol dire in altre parole che Oda ha volutamente tirato per le lunghe le vicende del blocco C.

    Per il resto è tutto a posto.
    I fratelli Funk e Jean Ango si rivelano delle macchiette. Tra l’altro il frutto giacca-giacca è proprio brutto.

    Continuo poi a ritenere inverosimile che nessuno degli spettatori nell’arena e i telecronisti si sia ancora accorto dell’identità di Rufy (soprattutto dopo che il suo nome viene gridato ogni 2 per 3 durante il combattimento).

    Informazioni dalle SBS del volume 71:

    – Il reporter segreto Absa è in realtà Absalom
    – Nella ciurma gli unici a saper utilizzare l’haki sono Rufy, Zoro e Sanji. Rispettivamente sono specializzati: Rufy haki del re, Zoro haki dell’armatura e Sanji haki della percezione.
    – Bepo è il navigatore della ciurma di Law ed è colui che ha disegnato la mappa di Dressrosa e Green bit.
    – ecc….

    #978927
    Redazione
    Amministratore del forum

    La roba delle SBS magari mettila sotto [SPOILER]. ^^”

    #978960

    Io comunque spero vivamente che il 717 sarà interamente dedicato allo scontro Luffy-Chinjao.. Il vecchio è fortissimo ed ha bisogno di spazio. Inoltre, credo che Luffy non affronti un avversario della sua altezza o più forte da Marineford.. Quindi esigo un signor scontro!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.