One Piece 716: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #634380
    Caesar VII
    Partecipante

    Nel giorno in cui sarebbe dovuto uscire il capitolo 716, noi non ci facciamo mancare niente e facciamo uscire il thread dedicato a questo capitolo, che uscirà la settimana prossima.

    Piuttosto scontate le previsioni: sarà un capitolo dedicato al girone C.

    Nell’ultimo capitolo abbiamo visto che anche i personaggi strambi sui quali non avremmo scommesso nulla come i Fratelli Funk (ispirati ai pugili omonimi realmente esistenti) possono riservare qualche sorpresa interessante. Ad ogni modo credo che in questo capitolo avremo una scrematura maggiore dei partecipanti al girone (i primi a dirci addio saranno secondo me i fratelli Funk e Jean Ango) e potrebbe iniziare verso la fine lo scontro principale con protagonista Rufy. Chi sarà l’avversario più tosto da battere per Rufy? La vecchia celebrità Chinjao o la nuova leva Sai?
    Anche Ideo non è da ignorare secondo me… Ho già fatto notare la sua somiglianza sospetta con Law…

    Come al solito, tabellone dei partecipanti aggiornato:

    #977708
    ningen
    Membro

    Azzardo un’ipotesi sui possibili scontri.
    Rufy potrebbe vedersela inizialmente con Jean ango, con Don Chinjao pronto ad irrompere tra i due.
    Sai credo che vorrà regolare i conti con i fratelli Funk, che hanno messo ko suo fratello Boo.
    Ideo potrebbe inizialmente essere impegnato con altre mezze calzette, salvo poi correggere la rotta e vedersela con Jean Ango che con l’irruzione di Don Chinjao ha lasciato perdere Rufy.
    Tutte ipotesi ovviamente, vediamo quanto ci avrò azzeccato :asd:

    #977715
    gabriel
    Partecipante

    fatemi capire…quindi oggi ce pausa….
    immagino che anche ad agosto ci sarà un altra pausa vero?

    ma gli editori di oda si sono bevuti il cervello o cosa?

    #977733
    TVRX T-T
    Membro

    Ovviamente continueremo con il girone C.

    Concordo con Ningen su buona parte degli scontri:

    – Sai vs Kelly/Booby Funk
    – Jean Ango vs Chinjao, che interrompe Rufy

    Ideo invece, secondo me, approfitterà subito della confusione causata da Chinjao per attaccare Rufy, che magari si sarà pure distratto. Staremo comunque a vedere.

    Secondo me, comunque, il fratello Bobby ha già un potere donatogli da un frutto del diavolo, che gli permette di “indossare” le persone: si sveste togliendosi la faccia, per poi svestire il fratello della sua. In questo modo, la rabbia e le capacità combattive di Kelly sono ora possedute dal corpo ultra resistente di Bobby, dando vita ad un combattente micidiale. Spero che vi saranno spiegazioni, magari quando Sai incomincerà a a battersi.

    #977740
    ningen
    Membro

    Secondo me, comunque, il fratello Bobby ha già un potere donatogli da un frutto del diavolo, che gli permette di “indossare” le persone: si sveste togliendosi la faccia, per poi svestire il fratello della sua. In questo modo, la rabbia e le capacità combattive di Kelly sono ora possedute dal corpo ultra resistente di Bobby, dando vita ad un combattente micidiale. Spero che vi saranno spiegazioni, magari quando Sai incomincerà a a battersi.

    Non ci avevo pensato, molto probabilmente stanno cercando il frutto di Ace per Kelly, per rendere i suoi pugni infuocati ed aumentare ulteriormente la sua potenza, mentre Bobby un frutto potrebbe possederlo già, come hai detto, cioè quello per “indossare”.
    Tral’altro Bobby sembra che abbia una difesa molto alta, tanto che nemmeno le armi imbevute di Haki hanno avuto effetto su di lui. Questo potrebbe essere sia una resistenza naturale incredibilmente alta, sia un Haki degli armamenti di livello molto alto. A questo punto ora che si sono fusi, non so come verranno sconfitti. Staremo a vedere…

    #977742
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo incentrato sul blocco C ma spero che Oda lasci qualche pagina a un’altra vicenda, quella di Franky! Siccome quella di Law è ancora precoce e quella di Zoro e del gruppo della Sunny mi sembrano meno prossime a risolversi, vorrei vedere un piccolo sviluppo del fronte Franky/soldatino e Sanji/Kinemon! Così da iniziare a sbrogliare un minimo la matassa…

    #977807
    Jiraiya92
    Membro

    Post di Giulio354

    1 Ma che colpa ne ha Oda ? 2 è l’editor che decide le pause, mica lui…. 3 in teoria noi neanche dovremo leggerli questi capitoli dato che 4 l’opera dovrebbe essere letta in volumi e le scan sono un privilegio. Finchè i volumi escono in orario c’è poco da lamentarsi.

    1) E’ l’autore che richiede una pausa (dovrebbe essere chiesta solo per motivi straordinari) o che acconsente ad essa su suggerimento della redazione. Quindi l’autore ha sempre un po’ di responsabilità per queste cose.
    2) Non è neanche l’editor che decide le pause. L’editor semmai le comunica al mangaka.
    3) In teoria se ognuno avesse l’abbonamento a Jump (esistono gli abbonamenti internazionali) potrebbe leggere tutti i capitoli della rivista (ovviamente non prima come per le scan).
    4) Allora perchè esiste Jump? :stupid:

    Post di Arabong92

    Esatto, che poi i 3/4 della gente che si lamenta legge solo le scan o guarda l’anime, i volumi mica li compra

    Mai lamentato prima d’ora.
    Tra l’altro scrissi un po’ di tempo fa il perchè mi dispiace di queste pause. L’ultimo mio post è ovviamente ironico (ma se scrivo ciò, quando non ho mai detto nulla, vuol dire che la situazione è veramente diventata troppo ripetitiva).

    Sono il primo a sostenere che ogni serie seguita in internet debba essere presa anche in versione cartacea. E’ un vincolo morale e di rispetto per gli autori. Anche perchè se non si fa così si è pirati, si agevolizza la pirateria e si penalizza il compratore (che andrà in contro a prezzi aumentati o ad altre misure di sicurezza).
    Posso dire con orgoglio che non ho mai seguito una serie senza aver comprato poi la rispettiva versione cartacea.
    Non credo che ci siano tanti in questo forum nella stessa condizione. Probabilmente si potrebbero contare sulle dita di una sola mano.

    ———- Post added at 23:50 ———- Previous post was at 23:45 ———-

    fatemi capire…quindi oggi ce pausa….
    immagino che anche ad agosto ci sarà un altra pausa vero?

    ma gli editori di oda si sono bevuti il cervello o cosa?

    La pausa di agosto è quella di Ferragosto, cioè una classica pausa dell’intera rivista.
    Non sono gli editor a decidere le pausa, sono i piani alti della redazione: il/i caporedattore/i
    Oramai concedono troppo a Oda, o sono troppo buoni con lui (anche se al 99% dietro a queste pause ci sono solamente motivi commerciali ed economici).
    Difficilmente le pause sono imposte. Però Oda di certo non fa nulla per dire di no e rifiutarle :asd:

    #977808
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sono il primo a sostenere che ogni serie seguita in internet debba essere presa anche in versione cartacea. E’ un vincolo morale e di rispetto per gli autori. Anche perchè se non si fa così si è pirati, si agevolizza la pirateria e si penalizza il compratore (che andrà in contro a prezzi aumentati o ad altre misure di sicurezza).
    Posso dire con orgoglio che non ho mai seguito una serie senza aver comprato poi la rispettiva versione cartacea.
    Non credo che ci siano tanti in questo forum nella stessa condizione condizione. Probabilmente si potrebbero contare sulle dita di una sola mano.

    ———- Post added at 23:50 ———- Previous post was at 23:45 ———-

    io sono uno dei pochi che legge le scan e compra i volumi per avere la mia bellissima collezione. l’unica rottura è che devo aspettare un botto di tempo per poter comprare tutta la serie di one piece in DVD e sono sicure che la cifra in euro sarà molo alta.

    #977816
    meruz
    Membro

    Post di Giulio354

    1) E’ l’autore che richiede una pausa (dovrebbe essere chiesta solo per motivi straordinari) o che acconsente ad essa su suggerimento della redazione. Quindi l’autore ha sempre un po’ di responsabilità per queste cose.
    2) Non è neanche l’editor che decide le pause. L’editor semmai le comunica al mangaka.
    3) In teoria se ognuno avesse l’abbonamento a Jump (esistono gli abbonamenti internazionali) potrebbe leggere tutti i capitoli della rivista (ovviamente non prima come per le scan).
    4) Allora perchè esiste Jump? :stupid:

    Non so se tu abbia dati per dimostrarlo, in tal caso non perdere neanche tempo a leggere neanche la parte successiva. 😀
    Altrimenti, a rigor di logica (come è stato detto ormai infinite volte) è più facile che la shueisha sappia di avere la gallina dalle uova d’oro (le classifiche mi sembra che parlino chiaro) e semplicemente voglia lucrarci più a lungo, un capitolo al mese risparmiato significa guadagnare circa un anno di pubblicazioni ogni quattro, mica male!

    #977817

    Dunque, capitolo che ovviamente credo resterà sul torneo, che con il blocco C è entrato nel vivo ed inizia anche a piacermi parecchio (se il blocco B con Bartolomeo, Bellamy, ecc.. non mi è dispiaciuto, ma non mi ha nemmeno fatto sbavare dalla gioia questo blocco mi intriga molto di più).
    Allora, con Hajrudin, il toro combattente ed ora pure Boo i candidati alla vittoria rimangono 7, anzi 6 dato che i fratelli Funk sembrano essersi fusi. Quindi oltre alla fusion Kelly-Bobby ed a Luffy restano Chinjao, Sai, Ideo e Jean Ango. Per ovvi motivi credo che l’ultimo a restare in piedi contro Luffy sarà Chinjao, dopotutto è una leggenda vivente e credo che Luffy se riuscirà a batterlo uscirà dallo scontro parecchio malconcio; Sai non so, devo ancora capire il suo vero potenziale, ma se ha preso il posto del nonnetto non dev’essere male.. potrebbe scontrarsi contro i fratelli Funk e riuscire a batterli per vendicare il fratello Boo.. o perirà anche lui per mano dei due fratellini? A proposito di loro, questa cosa della fusione mi interessa molto, e voglio capire come hanno fatto. Frutto del Diavolo? Mah.. Poi c’è il cacciatore di taglie Ango, che anche se non sarà proprio una mezza calzetta è probabile che nel prossimo capitolo sarà sconfitto o da Luffy o da Chinjao o da Ideo. Anche Ideo mi piace, e pare forte: vediamo con chi si scontrerà :sisi:

    #977822
    TVRX T-T
    Membro

    A proposito di loro, questa cosa della fusione mi interessa molto, e voglio capire come hanno fatto. Frutto del Diavolo?

    Secondo me si, come già detto sopra. Sarebbe anche un potere interessante: Bobby avrebbe potuto indossare, che ne so, la corazza di un carrarmato come giubbotto antiproiettile sotto la camicia, per aumentare le sue capacità difensive.

    #977834
    Jiraiya92
    Membro

    Non so se tu abbia dati per dimostrarlo, in tal caso non perdere neanche tempo a leggere neanche la parte successiva. 😀

    ????
    A cosa ti riferisci con questa frase?

    Comunque il capitolo sarà ovviamente centrato sul blocco C (sperando che Oda riesca a farlo carino come il blocco B).

    #978399
    eros
    Partecipante

    che attesa sto fremendo…….

    #978409
    TVRX T-T
    Membro

    che attesa sto fremendo…….

    Dai che ci siamo. Voglio vedere Chinjao in azione, alla grande. :asd:

    #978529
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Redon
    Source: PK/APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]
    – Kelly Funk has the power of “Jake Jake no Mi”, he´s a jacket man that can transform his body into a jacket.
    – Sai takes revenge for his brother and defeats Funk Brothers.
    – Sai and Ideo fight hard but they are defeated by Luffy and Don Chinjao with hardly any effort.
    – Luffy and Don Chinjao are last fighters on C Block, their punchs crash with much power.

    – Kelly Funk tiene los poderes de la “Jake Jake no Mi”, es un hombre chaqueta que puede transformar su cuerpo en una chaqueta (supongo que en el capítulo anterior Bobby se puso a su hermano como si fuese una chaqueta, así se explica el cambio de aspecto repentino de Kelly).
    – Sai se venga de lo que le han hecho a su hermano y derrota a los Hermanos Funk.
    – Ideo y Sai luchan fuertemente pero son derrotados por Luffy y Don Chinjao sin apenas esfuerzo.
    – Luffy y Don Chinjao son los 2 últimos luchadores que quedan en pie en el Bloque C, sus puños chocan con mucha potencia.

    No está confirmado al 100% pero es muy probable que la semana que viene haya Color Spread de portada para One Piece (desde hace años el número doble de agosto tiene Color Spread de One Piece, no creo que este año sea diferente XD).

    Después habrá un nuevo parón, esta vez por la semana de vacaciones de la Jump (no hay revista en la semana del 12 al 18 de agosto). Para compensar es posible que haya Spoilers adelantados a mediados de agosto, ya lo iremos viendo.
    [/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.