One Piece 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #908367
    Jiraiya92
    Membro

    Oddio il fatto che non sia un furbastro non vuol dire che Caesar non sia forte… È ben lungi dall’essere finita questa saga!
    Per il resto stai usando toni troppo drammatici per i miei gusti…

    Non mi sembra che siano state lesinate critiche ad One Piece per la saga dell’isola degli uomini pesce, con gli stessi tono drammatici e aspri con cui qualcuno commenta Naruto. Io stesso l’ho fatto e in più ci ho scritto un articolo specifico nel blog, seppur con toni meno funerei…

    non so se quì non ci sono state ma ho visto più esempi su internet dove appena uno tentava di dire qualcosa veniva subito fermato dicendogli che non aveva ragione. dire che FI andava bene così e che non c’è nulla da ridire secondo è avere le fette di salame sugli occhi (in primis mi riferisco a poseidon, cosa che avevo già scritto)

    Immagino che chi critica Naruto “per moda” come dici tu lo faccia perché vuole elevare One Piece di riflesso ma, viceversa, allo stesso modo lo stai facendo tu, sfogando la tua frustrazione su One Piece. Per esempio:

    questo lo suppongo ma non posso esserne certo. questo però non è il mio caso. non sembrerà ma sono molto più affezionato di quello che sembra a OP, ed essendo tale vorrei che OP sia il più perfetto possibile (un po’ come tutti voi)

    qui proprio non capisco. Le gag sono un marchio di fabbrica di One Piece. Ci sono da sempre, in ogni capitolo, in ogni situazione… Chiedere di toglierle ad Oda sarebbe come chiedere a Kishimoto di smettere di far dire cose senza senso a Sasuke… Non si può! Poi ci sono quelle più o meno riuscite, quelle più banali, quelle inappropriate ma qui il metro di giudizio varia da persona a persona e non è sindacabile… Io per esempio finora le ho trovate molto spassose quelle di questa saga di Punk Hazard. Il fatto che Oda abbia fatto questo scambio di anime tramite law, non ha alcun risvolto nella trama: è finalizzato alle sole gag. La cosa non mi da fastidio, anzi; ad altri invece a quanto pare si… amen, son gusti.
    Ti do ragione sul alcune gag/cadute di stile della saga dell’isola degli uomini pesce ma è un altro discorso.

    secondo me la qualità delle gag è scesa di brutto. mi riferisco a questo. non mi ha fatto nemmeno ridire un poco la parte di sanji e delle boobs, per dirti.
    un tempo erano veramente belle

    Qui la contraddizione è così evidente, così palese, che Oda non può non averci pensato… Anche perché non è una contraddizione tra due fatti distanti centinaia di capitoli l’uno dall’altro ma si parla di qualche pagina o addirittura qualche vignetta… Diversamente ti darei ragione…

    vedremo con il proseguire della saga. ovviamente, come avrai capito dalla mia risposta, spero che vi siano meno contraddizioni possibili.

    risposte nel quote

    giusto per chiarire: fino a prima del timeskip ho amato alla follia OP XD

    #908389
    Caesar VII
    Partecipante

    non so se quì non ci sono state ma ho visto più esempi su internet dove appena uno tentava di dire qualcosa veniva subito fermato dicendogli che non aveva ragione. dire che FI andava bene così e che non c’è nulla da ridire secondo è avere le fette di salame sugli occhi (in primis mi riferisco a poseidon, cosa che avevo già scritto)

    Questo è stato il mio commento alla saga se ti interessa: Saga dell’isola degli Uomini-pesce: pregi e difetti – M.O.P. (62) | komixjam.it

    Rileggendolo adesso mia accorgo che non ho insistito molto su quanto fosse ben fatto il flashback di Otohime e Fisher, che ho rivalutato moltissimo dopo averlo visto in versione animata. Uno dei punti più alti del manga :sisi:

    PS. Poseidon è proprio l’ultimo dei problemi, comunque magari se ne può discutere qui: http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/562-100-anni-di-grande-buio-4.html

    #908396
    IORI_17
    Membro

    Vorrei solo esprimere il mio parere su due cose, la prima riguarda Poseidon: Jiraiya92 dice che quando si è parlato di armi ancestrali lo si è fatto riferendosi a “cose”, mentre adesso salta fuori che una di queste è un potere che viene tramandato. Io non son per niente sicuro che Oda si sia riferito a queste armi come a qualcosa di materiale, come ben sappiamo OP è difficilissimo da tradurre e non mi sorprenderebbe scoprire che le frasi “incriminate” rilette ora assumerebbero tutt’altro significato, basti pensare al discorso tra Ace e Teach a Banaroo o all’infinità di indizi che Oda nasconde tra le ambiguità della sua lingua e che non vengono colti se non una volta che si ha il quadro completo della situazione. Ma anche fosse è normale che la gente del mondo di OP si immagini queste armi come qualcosa di materiale, infatti l’esistenza di Poseidon è un segreto grandissimo custodito dal Re del regno di Ryuguu, è normale che il mondo non ne sia a conoscenza.

    L’altro appunto lo faccio sempre a Jiraiya riguardo ai “nemici fuoco di paglia”, perché su questo aspetto per me sei in torto. Dopo i fatti di Marine Ford Luffy dovette prendere la dura decisione di fermarsi perché si accorse di non essere all’altezza del New World e della gente che lo popolava, avrebbe potuto lanciarsi come le altre Supernova ma questo sarebbe stato troppo rischioso. Per di più la sua ciurma era stata dispersa, lui aveva appena perso un fratello e rischiato di morire sottoponendo il proprio corpo a sforzi sovrumani, non ci sarebbe voluto molto prima che si ritrovassero nella situazione vista a Thriller Bark o addirittura in quella delle Sabaody, senza Rayleigh a salvarli però, e questo sarebbe potuto succedere anche per mano di Hody, quello che ora viene definito scarso e una perdita di tempo.
    La dura decisione di interrompere il proprio viaggio per due anni, nei quali non fare altro che allenarsi, è stata la migliore che potesse prendere: non si può entrare nel New World affidandosi alla fortuna e dovendosi ogni volta scontrare con avversari più forti, e di molto, senza avere la certezza di poter contare sui propri mezzi. Luffy e ciurma non sono mai stati all’altezza dei grandi avversari che hanno battuto, a partire da Crocodile fino ad arrivare a Moriah; sono arrivati dove sono grazie alla determinazione, ad una forza fuori dal comune (ma allora non sufficiente) e a tanta fortuna, cose su cui non si può fare affidamento per sempre, infatti lo stesso Kid nonostante si sia fatto un nome pare non essersela passata bene (tutte le cicatrici ed il braccio meccanico da qualche parte dovranno venire) e Law che addirittura è riuscito a diventare uno Shichibukai pare aver dovuto pagare un caro prezzo (dov’è la sua ciurma?), però in un modo o nell’altro loro ce l’hanno fatta anche se non sappiamo quanta fatica gli sia costata.
    Questi due anni (periodo lunghissimo in cui è normale che tutti siano migliorati in questo modo) sono serviti per dare ai Mugiwara la consapevolezza e i mezzi per poter fronteggiare CHIUNQUE, senza questo allenamento sarebbero sopperiti al primo grande ostacolo (che per me sarebbe potuto essere lo stesso Hody) mentre ora anche di fronte ad un ammiraglio avrebbero buone possibilità di non morire. Se avessero faticato contro Hody o un novellino come Caribou tutto il loro lavoro sarebbe stato inutile, e sarebbe stato questo a far perdere di credibilità il manga, ora si ritrovano contro Caesar, uno che per me è tutt’altro che debole, ma il grande cambiamento è che ora Luffy può davvero essere inserito tra i big del mondo perché potrebbe sfidare chiunque. Law e Kid si sono fatti le ossa navigando nel New World, Luffy l’ha fatto rimanendo su un’isola, ma comunque credo di poter dire con certezza che sono tutti allo stesso livello ed ora è arrivato il momento per i Mugiwara di rientrare in gioco col botto.
    Inoltre non capisco a cosa tu ti riferisca quando dici “i nostri protagonisti, che da dopo il timeskip sembrano diventati degli idioti, senza più le loro caratterizzazioni e comportamenti sensati! cioè, è solo nico robin quella realizzata meglio!”, mi sembra davvero una frase senza senso questa. I Mugiwara sono rimasti gli stessi di prima, anzi, sotto certi aspetti sono pure maturati (vedi Chopper e Usopp) e non trovo alcuna differenza nemmeno nelle gag, se a te non piacciono quelle a sfondo “sessuale” è solo un tuo problema.

    Poi sarò la voce fuori dal coro, ma a me la saga sull’isola degli uomini pesce è piaciuta, e molto, per i motivi spiegati sopra.

    #908403

    Vorrei solo esprimere il mio parere su due cose, la prima riguarda Poseidon: Jiraiya92 dice che quando si è parlato di armi ancestrali lo si è fatto riferendosi a “cose”, mentre adesso salta fuori che una di queste è un potere che viene tramandato. Io non son per niente sicuro che Oda si sia riferito a queste armi come a qualcosa di materiale, come ben sappiamo OP è difficilissimo da tradurre e non mi sorprenderebbe scoprire che le frasi “incriminate” rilette ora assumerebbero tutt’altro significato, basti pensare al discorso tra Ace e Teach a Banaroo o all’infinità di indizi che Oda nasconde tra le ambiguità della sua lingua e che non vengono colti se non una volta che si ha il quadro completo della situazione. Ma anche fosse è normale che la gente del mondo di OP si immagini queste armi come qualcosa di materiale, infatti l’esistenza di Poseidon è un segreto grandissimo custodito dal Re del regno di Ryuguu, è normale che il mondo non ne sia a conoscenza.L’altro appunto lo faccio sempre a Jiraiya riguardo ai “nemici fuoco di paglia”, perché su questo aspetto per me sei in torto. Dopo i fatti di Marine Ford Luffy dovette prendere la dura decisione di fermarsi perché si accorse di non essere all’altezza del New World e della gente che lo popolava, avrebbe potuto lanciarsi come le altre Supernova ma questo sarebbe stato troppo rischioso. Per di più la sua ciurma era stata dispersa, lui aveva appena perso un fratello e rischiato di morire sottoponendo il proprio corpo a sforzi sovrumani, non ci sarebbe voluto molto prima che si ritrovassero nella situazione vista a Thriller Bark o addirittura in quella delle Sabaody, senza Rayleigh a salvarli però, e questo sarebbe potuto succedere anche per mano di Hody, quello che ora viene definito scarso e una perdita di tempo.La dura decisione di interrompere il proprio viaggio per due anni, nei quali non fare altro che allenarsi, è stata la migliore che potesse prendere: non si può entrare nel New World affidandosi alla fortuna e dovendosi ogni volta scontrare con avversari più forti, e di molto, senza avere la certezza di poter contare sui propri mezzi. Luffy e ciurma non sono mai stati all’altezza dei grandi avversari che hanno battuto, a partire da Crocodile fino ad arrivare a Moriah; sono arrivati dove sono grazie alla determinazione, ad una forza fuori dal comune (ma allora non sufficiente) e a tanta fortuna, cose su cui non si può fare affidamento per sempre, infatti lo stesso Kid nonostante si sia fatto un nome pare non essersela passata bene (tutte le cicatrici ed il braccio meccanico da qualche parte dovranno venire) e Law che addirittura è riuscito a diventare uno Shichibukai pare aver dovuto pagare un caro prezzo (dov’è la sua ciurma?), però in un modo o nell’altro loro ce l’hanno fatta anche se non sappiamo quanta fatica gli sia costata.Questi due anni (periodo lunghissimo in cui è normale che tutti siano migliorati in questo modo) sono serviti per dare ai Mugiwara la consapevolezza e i mezzi per poter fronteggiare CHIUNQUE, senza questo allenamento sarebbero sopperiti al primo grande ostacolo (che per me sarebbe potuto essere lo stesso Hody) mentre ora anche di fronte ad un ammiraglio avrebbero buone possibilità di non morire. Se avessero faticato contro Hody o un novellino come Caribou tutto il loro lavoro sarebbe stato inutile, e sarebbe stato questo a far perdere di credibilità il manga, ora si ritrovano contro Caesar, uno che per me è tutt’altro che debole, ma il grande cambiamento è che ora Luffy può davvero essere inserito tra i big del mondo perché potrebbe sfidare chiunque. Law e Kid si sono fatti le ossa navigando nel New World, Luffy l’ha fatto rimanendo su un’isola, ma comunque credo di poter dire con certezza che sono tutti allo stesso livello ed ora è arrivato il momento per i Mugiwara di rientrare in gioco col botto.Inoltre non capisco a cosa tu ti riferisca quando dici “i nostri protagonisti, che da dopo il timeskip sembrano diventati degli idioti, senza più le loro caratterizzazioni e comportamenti sensati! cioè, è solo nico robin quella realizzata meglio!”, mi sembra davvero una frase senza senso questa. I Mugiwara sono rimasti gli stessi di prima, anzi, sotto certi aspetti sono pure maturati (vedi Chopper e Usopp) e non trovo alcuna differenza nemmeno nelle gag, se a te non piacciono quelle a sfondo “sessuale” è solo un tuo problema.Poi sarò la voce fuori dal coro, ma a me la saga sull’isola degli uomini pesce è piaciuta, e molto, per i motivi spiegati sopra.

    Ti quoto!!!:bowdown:
    Sono in disaccordo solo sul punto che “Rufy e ciurma non sono mai stati all’altezza dei grandi avversari che hanno battuto”! Rufy e i suoi hanno dimostrato che possono tenere testa a bande come quella di Arlong o Crocodile. Il Sabbioso l’ha sconfitto solo per il suo Rogia, infatti con l’acqua, e poi col sangue, sparso sul corpo di Rufy la lotta era alla pari, e naturalmente c’è anche il pizzico di determinazione di salvare gli amici per vincere la sfida! panche perché senza determinazione ti potrebbe venir male una cosa, e questo capita anche nella vita reale. Da Lucci in poi Rufy non aveva speranze, ma per questo ha inventato i Gear per poter sconfiggere nemici più forti!Per Poseidon avrei preferito che fosse davvero un’arma anziché un potere nascosto in una sirena gigante, però vabbé…qui si parla di gusti!Anche a me è piaciuta la saga degli Uomini-Pesce. Certo, Hody non l’ho molto apprezzato come cattivo (preferisco di gran lunga Arlong:sisi:) ma vedere l’evoluzione dei Mugi è davvero bellissimo! di sicuro ho più apprezzato l’isola degli Uomini-Pesce che MarineFord! tralasciando la morte toccante di Ace e qualche altro colpo di scena, non è successo chissà che! dato che Rufy non fa che correre e urlare in quella saga.

    #908406
    IORI_17
    Membro

    Ti quoto!!!:bowdown:
    Sono in disaccordo solo sul punto che “Rufy e ciurma non sono mai stati all’altezza dei grandi avversari che hanno battuto”! Rufy e i suoi hanno dimostrato che possono tenere testa a bande come quella di Arlong o Crocodile. Il Sabbioso l’ha sconfitto solo per il suo Rogia, infatti con l’acqua, e poi col sangue, sparso sul corpo di Rufy la lotta era alla pari, e naturalmente c’è anche il pizzico di determinazione di salvare gli amici per vincere la sfida! panche perché senza determinazione ti potrebbe venir male una cosa, e questo capita anche nella vita reale. Da Lucci in poi Rufy non aveva speranze, ma per questo ha inventato i Gear per poter sconfiggere nemici più forti!Per Poseidon avrei preferito che fosse davvero un’arma anziché un potere nascosto in una sirena gigante, però vabbé…qui si parla di gusti!Anche a me è piaciuta la saga degli Uomini-Pesce. Certo, Hody non l’ho molto apprezzato come cattivo (preferisco di gran lunga Arlong:sisi:) ma vedere l’evoluzione dei Mugi è davvero bellissimo! di sicuro ho più apprezzato l’isola degli Uomini-Pesce che MarineFord! tralasciando la morte toccante di Ace e qualche altro colpo di scena, non è successo chissà che! dato che Rufy non fa che correre e urlare in quella saga.

    Io mi riferivo al fatto che presi singolarmente i vari Crocodile, Ener, Lucci e Moriah erano indubbiamente più forti di Luffy e che, tranne Lucci, sono stati battuti grazie a qualche espediente e a situazioni favorevoli: l’acqua/sangue per Crocodile, il vantaggio dei poteri del frutto con Ener e le ombre che Laura e gli altri hanno messo in Luffy per sconfiggere Moriah. Contro Lucci invece è stato un discorso di pura forza e tecnica, e sotto quell’aspetto Luffy ha sempre capeggiato grazie al duro stile di vita che ha affrontato fin da bambino.
    Adesso Luffy potrebbe affrontare un logia anche senza doversi inventare un modo per contrastarlo dato che padroneggia perfettamente l’haki e nel caso di avversari dalle capacità particolari come quelle dei paramisha di Kuma o di DoFlamingo potrebbe allo stesso modo far valere i suoi di poteri perché ora anche lui ha delle “armi d’attacco” per poter essere davvero pericoloso e condurre gli scontri (ha perfezionato i gear e potenziato corpo e attacchi), non dovendosi più limitare a contenere gli avversari come faceva nel Paradise.
    È questo che intendo quando dico che è pronto a sfidare chiunque, non so se mi sono spiegato ma è come giocare ad uno sport o ad un videogioco: sapendo cosa fare e con delle tecniche/strategie ben precise si sarà molto più pericolosi che dovendosi affidare volta per volta al caso, così come fa il Barcellona che imposta ogni partita sul piano del proprio gioco o come chi in un picchiaduro non dà respiro all’avversario perché ha delle combo pronte per ogni evenienza. Mi esprimo in modo contorto ma il pensiero che ho in testa è molto chiaro, ve lo assicuro. XD

    Piccolo OT: l’unica cosa che non ho apprezzato della saga di Marine Ford sono state le poche morti di rilevanza.

    #908412
    Jiraiya92
    Membro

    Inoltre non capisco a cosa tu ti riferisca quando dici “i nostri protagonisti, che da dopo il timeskip sembrano diventati degli idioti, senza più le loro caratterizzazioni e comportamenti sensati! cioè, è solo nico robin quella realizzata meglio!”, mi sembra davvero una frase senza senso questa. I Mugiwara sono rimasti gli stessi di prima, anzi, sotto certi aspetti sono pure maturati (vedi Chopper e Usopp) e non trovo alcuna differenza nemmeno nelle gag, se a te non piacciono quelle a sfondo “sessuale” è solo un tuo problema.

    .

    mi riferisco che sembrano ancora più bambini di prima in molte circostanze (es. rufy si comporta sempre di più in modo infantile, franky ci ha abituato a momenti in cui prima è serio e poi all’improvviso fa il cretino (es. canzonette con la chitarra, pianti) ora invece fa solo la seconda cosa, sanji è peggio e non servono spiegazioni (uno dei motivi di sicuro è il tempo passato con i gay ma questa cosa dopo 60 capitoli inizia a stancare). l’unico momento in cui sanji è stato sanji è quando jinbe spiegava il flashback). i restanti sembrano rimasti gli stessi (zoro sembra cambiato ma non riesco a capire come)

    usopp sembra quello che è cambiato di più, positivamente ovviamente. ha superato un po’ di paure ma non tutte. di natura è un fifone e in una certa misura lo sarà sempre, altrimenti non avremmo più “usopp” ma un altro personaggio.

    #908455

    mi riferisco che sembrano ancora più bambini di prima in molte circostanze (es. rufy si comporta sempre di più in modo infantile, franky ci ha abituato a momenti in cui prima è serio e poi all’improvviso fa il cretino (es. canzonette con la chitarra, pianti) ora invece fa solo la seconda cosa, sanji è peggio e non servono spiegazioni (uno dei motivi di sicuro è il tempo passato con i gay ma questa cosa dopo 60 capitoli inizia a stancare). l’unico momento in cui sanji è stato sanji è quando jinbe spiegava il flashback). i restanti sembrano rimasti gli stessi (zoro sembra cambiato ma non riesco a capire come)

    usopp sembra quello che è cambiato di più, positivamente ovviamente. ha superato un po’ di paure ma non tutte. di natura è un fifone e in una certa misura lo sarà sempre, altrimenti non avremmo più “usopp” ma un altro personaggio.

    Ma è così che Oda gli ha concepiti! non può far cambiare il comportamento del capitano se era sempre allegro, spensierato e amante dell’avventura ma quando c’erano delle difficoltà diventa determinato a tutto! non può far diventare Rufy una persona diversa da quello che è sempre stato! Sanji pure, continua a fare il don giovanni con Nami e Robin! e il suo sogno, oltre al All Blue, era quello d’incontrare le sirene. La storia che è stato sull’isola delle stranezze è stata divertente, per uno come lui poi!:asd: è giusto che è stata ripetuta questa gag nella saga degli Uomini-Pesce più volte, ma per farci dire, in modo spassoso, che trova la rabbia per affrontare i suoi avversari attraverso i ricordi del suo inferno.:asd: Zoro non è tanto cambiato psicologicamente; si perde sempre, dorme, beve e vuole affrontare avversari più forti.:tunz: Usop ha smesso di tremare almeno un pochino all’isola degli Uomini-Pesce ed è vero! ma col Kraken direi che un pò di tremarella ne aveva eccome! stesso vale a Punk Hazard, dato che non voleva andare sull’isola come ha sempre voluto sulle altre. Diciamo che affrontando la banda di Hody ha saputo trovare (come ha fatto anche in qualche saga, anche quando era Sogeking) la determinazione per proteggere i suoi amici. C’è da contare anche che 2 anni fa, tralasciando qualche colpo mortale col Kabuto, i suoi gadget erano un quasi bluff (tipo il martello da diverse tonnellate e degli elastici:prrr:), ora avendo delle armi devastanti come le Pop Green l’hanno reso più sicuro in combattimento, ma andare su un’isola mostruosa gli fa sempre paura in fondo, così come i mostri giganti. Non puoi pretendere che dopo più di 60 volumi all’improvviso smettano di fare così se fanno parte del loro personaggio essere così!

    #908462
    Jiraiya92
    Membro

    . Non puoi pretendere che dopo più di 60 volumi all’improvviso smettano di fare così se fanno parte del loro personaggio essere così!

    non hai capito nulla di quello che ho scritto. non ho detto che li voglio diversi da come sono sempre stati (anche se dopo 2 anni di allenamento un minimo di maturazione psicologica sarebbe il minimo. cosa che tralaltro avviene in tutti gli shonen), ho detto che sono peggiorati rispetto a prima. molti sono solo l’ombra di quelli che erano un tempo.
    quello che ho detto è completamente diverso.

    comunque terminiamo l’OT

    #908463

    Piccolo OT: l’unica cosa che non ho apprezzato della saga di Marine Ford sono state le poche morti di rilevanza.

    Beh oddio, le morti rilevanti ci sono state, Ace e Barbabianca erano due colonne portanti di One Piece. Credere che Oda avrebbe fatto morire già più di una persona importante nella saga di Marineford non era possibile, perchè ci aveva abituato a non far morire praticamente nessuno, per cui per me, è già stata una sorpresa la seconda morte importante dopo la prima. Non che non ci volessero, anzi è l’unico aspetto che rende OP non proprio così perfetto.. Comunque, io all’inizio della saga avevo si previsto la morte di Barbabianca per via della sua vecchiaia e della suo fisico, non più tanto in forma, ma assolutamente non quella di Ace; quella mi ha proprio spiazzato, soprattutto dopo che Luffy era riuscito a liberarlo. Invece se proprio proprio avrei previsto una possibile morte in Garp, anch’esso personaggio della “Vecchia Generazione” che in futuro rispetto ad anche un giovane potente pirata come Ace avrebbe trovato meno spazio nella trama. Infatti Oda l’ha un po’ tolto dalla scena con il suo ritiro dalla Marina, anche se credo che lo rivedremo in azione ancora una volta perchè sono pienamente convinto che il nonnetto a Marineford non ha mostrato interamente i suoi veri poteri come al contrario ha fatto Sengoku.

    #633516

    non hai capito nulla di quello che ho scritto. non ho detto che li voglio diversi da come sono sempre stati (anche se dopo 2 anni di allenamento un minimo di maturazione psicologica sarebbe il minimo. cosa che tralaltro avviene in tutti gli shonen), ho detto che sono peggiorati rispetto a prima. molti sono solo l’ombra di quelli che erano un tempo.
    quello che ho detto è completamente diverso.

    comunque terminiamo l’OT

    Eh!
    Infatti ho capito che non ti piacciono il comportamento dei personaggi, e che secondo te sono peggiorati. Ma peggiorati in cosa? sono sempre gli stessi, Oda non ha cambiato nulla nel loro comportamento. Per esempio, hai scritto che non ti piace il comportamento di Rufy che fa l’immaturo, ma lui è sempre stato così, sin dal primo volume, non capisco in cosa sono peggiorati per te se fanno esattamente quello che facevano prima dei 2 anni.:icon_confused:

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.