One Piece 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #908047
    Jiraiya92
    Membro

    rimasto deluso dal capitolo. francamente non mi ha detto niente.
    con questo capitolo si sale a quota 6-5 capitoli inutili e brutti della saga di punk hazard. il problema è che negli altri 4 capitoli dei 6 che reputo brutti si respira una certa atmosfera, in questo cap invece no.
    ovviamente sono miei pareri.

    e poi una cosa: cosa ci faceva lì fuori CC? perchè è uscito dal laboratorio? non ha senso con quanto aveva detto negli altri cap dove faceva andare avanti gli altri per sistemare cappello di paglia.
    cioè, se questo era il pretesto per farsi acchiappare da rufy, oda poteva pure risparmiarselo. questo è un’altro dei motivi che non mi ha fatto piacere il cap, ma anche law che sparisce misteriosamente, scenette comiche (adesso mi stanno troppo stancendo. oda ne sta mettendo troppe e inoltre non fanno neanche ridere; similmente alla scenette di sanji e nami e delle sue boobs).

    insomma non mi è piaciuto quasi nulla.
    ma rufy aveva già utilizzato da dopo il timeskip l’ambizione dell’armatura o questa è la prima volta? (quando blocca il corpo fumoso)

    #908059
    Redazione
    Amministratore del forum

    rimasto deluso dal capitolo. francamente non mi ha detto niente.
    con questo capitolo si sale a quota 6-5 capitoli inutili e brutti della saga di punk hazard. il problema è che negli altri 4 capitoli dei 6 che reputo brutti si respira una certa atmosfera, in questo cap invece no.
    ovviamente sono miei pareri.

    e poi una cosa: cosa ci faceva lì fuori CC? perchè è uscito dal laboratorio? non ha senso con quanto aveva detto negli altri cap dove faceva andare avanti gli altri per sistemare cappello di paglia.
    cioè, se questo era il pretesto per farsi acchiappare da rufy, oda poteva pure risparmiarselo. questo è un’altro dei motivi che non mi ha fatto piacere il cap, ma anche law che sparisce misteriosamente, scenette comiche (adesso mi stanno troppo stancendo. oda ne sta mettendo troppe e inoltre non fanno neanche ridere; similmente alla scenette di sanji e nami e delle sue boobs).

    insomma non mi è piaciuto quasi nulla.
    ma rufy aveva già utilizzato da dopo il timeskip l’ambizione dell’armatura o questa è la prima volta? (quando blocca il corpo fumoso)

    Ha usato l’haki dell’armatura molto spesso. Solo che a volte si vede, quando il suo corpo si scurisce, mentre altre volte no. In generale il corpo si scurisce quando attiva un gear ma all’inizio del combattimento contro Hody usa l’haki dell’armatura scurendo il corpo senza aver attivato un gear… Viceversa non si scurisce quando distrugge il PX o appunto adesso che afferra il braccio di fumo. Temo che fino a quando non ce lo dirà Oda, non sapremo cosa cambia fra i due diversi effetti…

    #908068
    Jiraiya92
    Membro

    Ha usato l’haki dell’armatura molto spesso. Solo che a volte si vede, quando il suo corpo si scurisce, mentre altre volte no. In generale il corpo si scurisce quando attiva un gear ma all’inizio del combattimento contro Hody usa l’haki dell’armatura scurendo il corpo senza aver attivato un gear… Viceversa non si scurisce quando distrugge il PX o appunto adesso che afferra il braccio di fumo. Temo che fino a quando non ce lo dirà Oda, non sapremo cosa cambia fra i due diversi effetti…

    però è la prima volta che contrasta un rogia, vero?

    #908069
    Pat Bateman
    Membro

    Capitolo non esaltante, anzi meglio specificare, personalmente non mi esalta lo slime…una sorta di blob informe, un’arma e basta insomma.
    Vedremo come si svilupperà il proseguio, la sensazione è che Rufy non risolverà la situazione con la sola forza bruta, a meno di capovolgimenti di scena (in cui spero) al momento però sono in parecchi contro lo slime.
    E a proposito, forse mi è sfuggito e l’avete già scritto o non ricordo, ad ogni modo…ma la ciurma di Law?

    #908073
    Redazione
    Amministratore del forum

    però è la prima volta che contrasta un rogia, vero?

    Aveva dato qualche mazzata a Caribou, a dire il vero…

    #908091
    The Comedian
    Membro

    ma rufy aveva già utilizzato da dopo il timeskip l’ambizione dell’armatura o questa è la prima volta? (quando blocca il corpo fumoso)

    Argiope è stato molto esauriente, infatti questa è la prima volta che lo usa non per dar mazzate ma eseguendo una presa tecnica.

    #908222
    Caesar VII
    Partecipante

    I don’t understand!
    un marine spara un proiettile infuocato su un pezzo di slime; questo, essendo fatto di gas esplode;
    il luogo di provenienza di slime è la metà infuocata dell’isola…
    come mai non si incendia ed esplode? :skept::skept::skept:

    In effetti questo ha fatto pensare anche me… Una spiegazione ci sarà visto che Oda ha insistito sul fatto che Slim preferisse rimanere sempre nella parte infuocata…

    Inizio a pensare che Caesar sia sì un genio del male ma non molto furbo… Oltre al fatto che si è esposto in prima persona (è uno scienziato, immagino voglia assistere in prima persona alle capacità distruttive della sua creatura) ha anche già rivelato quale sia il suo punto debole, ossia l’acqua…

    Se bastasse questo, tra i presenti quello più avvantaggiato sarebbe Law che potrebbe spostare direttamente e facilmente Slim nell’oceano con i suoi poteri…

    Temo anche che Caesar sia uno dei soliti fruttati Rogia troppo fiduciosi nei loro poteri ma in fondo ci troviamo nel Nuovo Mondo e non può essere uno sprovveduto completo. mi aspetto di più da uno col suo nome!

    Questo e il capitolo precedente potevano essere probabilmente riassunti in un capitolo solo ma sappiamo che a Oda piace prendersela comoda… E comunque le gag le trovo sempre divertenti :asd:

    #908247
    Jiraiya92
    Membro

    In effetti questo ha fatto pensare anche me… Una spiegazione ci sarà visto che Oda ha insistito sul fatto che Slim preferisse rimanere sempre nella parte infuocata…

    Inizio a pensare che Caesar sia sì un genio del male ma non molto furbo… Oltre al fatto che si è esposto in prima persona (è uno scienziato, immagino voglia assistere in prima persona alle capacità distruttive della sua creatura) ha anche già rivelato quale sia il suo punto debole, ossia l’acqua…

    Se bastasse questo, tra i presenti quello più avvantaggiato sarebbe Law che potrebbe spostare direttamente e facilmente Slim nell’oceano con i suoi poteri…

    Temo anche che Caesar sia uno dei soliti fruttati Rogia troppo fiduciosi nei loro poteri ma in fondo ci troviamo nel Nuovo Mondo e non può essere uno sprovveduto completo. mi aspetto di più da uno col suo nome!

    temo invece che da quanto visto in questo capitolo anche caesar clown sarà un fuoco di paglia. se così si rivelasse allora oda dovrebbe cambiare qualcosina in fretta perchè questa situazione sta stancando e non poco. cioè, è riuscito a ritrovare l’atmosfera che da 60 capitoli mancava (un po’ troppi direi) ma ancora per i personaggi (anch’essi importantissimi, forse ancora di più) si ha il vuoto assoluto. dicasi anche per i nostri protagonisti, che da dopo il timeskip sembrano diventati degli idioti, senza più le loro caratterizzazioni e comportamenti sensati! cioè, è solo nico robin quella realizzata meglio!

    Questo e il capitolo precedente potevano essere probabilmente riassunti in un capitolo solo ma sappiamo che a Oda piace prendersela comoda… E comunque le gag le trovo sempre divertenti :asd:

    no scusa, non si può sorvolare su queste cose ancora per molto ed oda su questo ci ha sempre marciato sopra. se kishi tergiversa subito la gente lo critica aspramente, se oda lo fa non si può. perchè? perchè questa disparità di trattamento? sono sicuro che se tergiversassero anche altri autori questi verrebbero subito attaccati e messi in discussione.
    perchè ad oda questo è concesso invece? cos’ha di diverso? inoltre il fatto del pezzo dello slime che esplode per il fuoco quando l’intero corpo dello slime SI TROVA sul fuoco la trovo una bella contraddizione (anche quà, se l’avesse fatto kishi subito a scagliarsi contro, invece avendolo fatto oda ci si passa sopra. e non dite che non è così perchè è questa la tendenza)
    Tralaltro le gag sono cose che più trash non si può. sono riciclate da quelle vecchie, prive di senso e inserite in ogni momento della saga (anche quelli più inopportuni). in ogni capitolo ci sono almeno 2-3 gag se non di più. sapendo poi che ogni gag porta via una pagina (a volte anche di più) fate voi un po’ il conto dall’inizio di questa saga. sono quasi più le gag che le parti importanti della storia! (è un’eufemismo)

    risposte nel quote. scusa se il tono è un po’ accesso ma da come avrai capito questo capitolo non mi è proprio piaciuto. in generale ho trovato l’inizio della saga veramente esaltante ma col proseguire questa cosa sta scemando (e temo che si assesti sui mediocrissimi valori di tutta la saga degli uomini pesce), salvo alcune note positive e belle (es. apparizione slime,yeti,ecc).

    sono anche piuttosto incavolato per le tendenza e mode. cioè, se una cosa fa moda non si può criticarla, e soprattutto, quella cosa che fa moda deve essere per forza ritenuta bella anche quando è evidente che non lo è, o perlomeno si cerca di non parlarne per non infangarne l’immagine (es. situazione durante la saga degli uomini pesce, o all’opposto, la costante critica per partito preso di bleach anche quando alcuni capitoli sono meritevoli).

    ripeto ancora: scusa per il tono (non me la sto prendendo con te ma ho approfittato del tuo post per parlare di queste cose generali)

    #908273

    Per me capitolo discreto, che mi ha coinvolto sufficientemente nella lettura. Unica critica che ho da fare ad Oda-Sensei, è quella che ultimamente ci abbia preso un po’ troppo gusto a fare questi capitoli di 16 scan, anzichè le classiche 18.

    Analizzando il capitolo invece, beh.. Ottimo il modo in cui Oda ha gestito l’incontro Luffy-Smoker che, se così si può dire, aveva un gran bel grosso handicap. Per ciò che riguardo lo Slime invece, impressionante: è una creatura sensazionale. Ma che succede se non riesce a spedire tutta la sua massa velenosa nella parte ghiacciata dell’Isola perchè la parte restante viene distrutta nella parte infuocata? Credo che Zoro ci darà presto una risposta; dopotutto non ci sono nemici al suo livello sull’isola (Law, Smoker e Caesar li escludo ovviamente in quanto sono rivali di Luffy e non suoi) e per dargli un ruolo un po’ più rilevante in questa saga Oda potrebbe proprio fargli eliminare una minaccia consistente come lo Slime (con l’aiuto di Brook e Sanji/Nami chiaramente).
    Quanto a Caesar, si è fatto “uccellare” da Luffy in meno di 5 secondi. Anch’io inizio a pensare che non sia poi così forte come ci è stato fatto credere all’inizio, però se è nel Nuovo Mondo un motivo ci sarà, come qualcuno di voi ha già detto.
    Nel prossimo capitolo Oda dovrà anche tornare su Law, assente in quest’ultimo.

    #908287
    Tomm@so
    Membro

    Ad ogni modo lo slime sarà affrontato in due situazioni diverse: da una parte Zoro, Nami/Sanji e Brook se la vedranno con la montagna :sisi: e da quest’altra parte ci penseranno Franky e Nico Robin :sisi:!!!
    A Sanji/Nami e Usopp toccheranno i bambini mentre Chopper e Law indagheranno sull’antidoto……………..cosa a cui Law è molto interessato :asd:!
    Il mistero di questa saga, da quello che abbiamo visto, rimane il perche Law collabori con CC………….dalla forza che ha dimostrato se ne poteva liberare tranquillamente…………..perche non lo ha fatto prima :mah:?
    Penso che la chiave siano i suoi compagni :sisi:!!!

    #908291
    Jacopo
    Membro

    Lol nautofag rage mode activated!

    Per ora stiami assistendo a capitoli molto leggeri, senza pathos nè svolte epocali. Non capisco tutto questo accanimento. Lasciamo che le cose si facciano più serie

    #908298
    Jiraiya92
    Membro

    Lol nautofag rage mode activated!

    Per ora stiami assistendo a capitoli molto leggeri, senza pathos nè svolte epocali. Non capisco tutto questo accanimento. Lasciamo che le cose si facciano più serie. da dopo marineford non ci sono più stati momenti in cui le cose diventano serie

    purtroppo da ciò che si evince stiamo entrando nella fase finale della saga. direi che capitoli del genere in un momento come questo siano poco appropriati.
    era meglio fare le molte gag inutili e concentrarle nella fase tra la fine della scorsa saga e l’inizio della nuova.

    #908340
    Jacopo
    Membro

    purtroppo da ciò che si evince stiamo entrando nella fase finale della saga. direi che capitoli del genere in un momento come questo siano poco appropriati.
    era meglio fare le molte gag inutili e concentrarle nella fase tra la fine della scorsa saga e l’inizio della nuova.

    Per come la vedo io, questa saga è un pretesto per un’apertura verso altri intrecci molto più seri e per la chiarificazione di alcuni misteri (Vegapunk, regole del NW, ecc.)
    Questa saga sarà un “fermiamoci a fare il punto della situazione” con qualche scoppiettio verso il finale per introdursi nell’arco principale della seconda metà di OP.
    So che questa cosa potrà annoiare dopo una saga sottotono come quella di FI, ma la colpa è di FI, non certo di questa saga.

    #908345
    Jiraiya92
    Membro

    Per come la vedo io, questa saga è un pretesto per un’apertura verso altri intrecci molto più seri e per la chiarificazione di alcuni misteri (Vegapunk, regole del NW, ecc.)
    Questa saga sarà un “fermiamoci a fare il punto della situazione” con qualche scoppiettio verso il finale per introdursi nell’arco principale della seconda metà di OP.

    vedremo alla fine se sarà così

    So che questa cosa potrà annoiare dopo una saga sottotono come quella di FI, ma la colpa è di FI, non certo di questa saga.

    annoiare no ma deludere sì. comunque sì, la colpa per ora è di FI ma aspettiammo la fine di PH per dirlo, daltronde anche FI era iniziata bene con l’unica parte della saga che mi era piaciuta, cioè il viaggio sottomarino.

    risposte nel quote.

    un’altra cosa riguardo il ritorno a sabaody e FI: sono parecchio rimasto incavolato e depresso nel vedere i personaggi di FI e quelli di sabaody(finta ciurma). li ho trovati tutti proprio brutti e quelli non brutti (shirahoshi) erano copie di personaggi gia esistenti (il volto è completamente uguale a quello di nami).
    per fortuna che in PH la tendenza sembra essere cambiata

    #908359
    Caesar VII
    Partecipante

    temo invece che da quanto visto in questo capitolo anche caesar clown sarà un fuoco di paglia. se così si rivelasse allora oda dovrebbe cambiare qualcosina in fretta perchè questa situazione sta stancando e non poco. cioè, è riuscito a ritrovare l’atmosfera che da 60 capitoli mancava (un po’ troppi direi) ma ancora per i personaggi (anch’essi importantissimi, forse ancora di più) si ha il vuoto assoluto. dicasi anche per i nostri protagonisti, che da dopo il timeskip sembrano diventati degli idioti, senza più le loro caratterizzazioni e comportamenti sensati! cioè, è solo nico robin quella realizzata meglio!

    Oddio il fatto che non sia un furbastro non vuol dire che Caesar non sia forte… È ben lungi dall’essere finita questa saga!
    Per il resto stai usando toni troppo drammatici per i miei gusti…

    no scusa, non si può sorvolare su queste cose ancora per molto ed oda su questo ci ha sempre marciato sopra. se kishi tergiversa subito la gente lo critica aspramente, se oda lo fa non si può. perchè? perchè questa disparità di trattamento? sono sicuro che se tergiversassero anche altri autori questi verrebbero subito attaccati e messi in discussione.

    Non mi sembra che siano state lesinate critiche ad One Piece per la saga dell’isola degli uomini pesce, con gli stessi tono drammatici e aspri con cui qualcuno commenta Naruto. Io stesso l’ho fatto e in più ci ho scritto un articolo specifico nel blog, seppur con toni meno funerei…

    Immagino che chi critica Naruto “per moda” come dici tu lo faccia perché vuole elevare One Piece di riflesso ma, viceversa, allo stesso modo lo stai facendo tu, sfogando la tua frustrazione su One Piece. Per esempio:

    Tralaltro le gag sono cose che più trash non si può. sono riciclate da quelle vecchie, prive di senso e inserite in ogni momento della saga (anche quelli più inopportuni). in ogni capitolo ci sono almeno 2-3 gag se non di più. sapendo poi che ogni gag porta via una pagina (a volte anche di più) fate voi un po’ il conto dall’inizio di questa saga. sono quasi più le gag che le parti importanti della storia! (è un’eufemismo)

    qui proprio non capisco. Le gag sono un marchio di fabbrica di One Piece. Ci sono da sempre, in ogni capitolo, in ogni situazione… Chiedere di toglierle ad Oda sarebbe come chiedere a Kishimoto di smettere di far dire cose senza senso a Sasuke… Non si può! Poi ci sono quelle più o meno riuscite, quelle più banali, quelle inappropriate ma qui il metro di giudizio varia da persona a persona e non è sindacabile… Io per esempio finora le ho trovate molto spassose quelle di questa saga di Punk Hazard. Il fatto che Oda abbia fatto questo scambio di anime tramite law, non ha alcun risvolto nella trama: è finalizzato alle sole gag. La cosa non mi da fastidio, anzi; ad altri invece a quanto pare si… amen, son gusti.
    Ti do ragione sul alcune gag/cadute di stile della saga dell’isola degli uomini pesce ma è un altro discorso.

    perchè ad oda questo è concesso invece? cos’ha di diverso? inoltre il fatto del pezzo dello slime che esplode per il fuoco quando l’intero corpo dello slime SI TROVA sul fuoco la trovo una bella contraddizione (anche quà, se l’avesse fatto kishi subito a scagliarsi contro, invece avendolo fatto oda ci si passa sopra. e non dite che non è così perchè è questa la tendenza)

    Qui la contraddizione è così evidente, così palese, che Oda non può non averci pensato… Anche perché non è una contraddizione tra due fatti distanti centinaia di capitoli l’uno dall’altro ma si parla di qualche pagina o addirittura qualche vignetta… Diversamente ti darei ragione…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.