One Piece 665: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #901799
    Impenitente
    Partecipante

    zoro sanji e brook che fanno finta di essere svenuti per evitare uno scontro che potrebbe danneggiare il corpo di nami???
    tutto è possibile ma non mi convince tanto.
    il discorso sulle taglie è stato giustamente chiuso e non lo riaprirò io; però c’è da dire che l’incongruenza delle taglie con la reale potenza dei pirati è, fra tutte le altre cose ricordate, un artificio narrativo utile a creare la sorpresa.
    dunque, se fossi Oda e volessi usare un altro artificio per creare sorpresa narrerei di due sottoposti più potenti del capo.
    dopo spiegherei la cosa dicendo che i due yeti sono stati pesantemente manipolati da cesar clown in modo da rispondere ciecamente ai suoi ordini.
    non mi sembra una fantasticheria scervellata, no?
    in definitiva, magari i tre mugi le hanno davvero prese; anche a me non sta troppo bene la cosa ma servirebbe a far capire che in tutta la saga del nuovo mondo non saranno solamente i ben noti avversari a mettere in difficoltà i mugi.

    ps
    un piccolo appello a Caesar:
    sarei più contento se fossi tu a scrivere “off topic” quando ce n’è bisogno. tu sei il moderatore e lo puoi fare gli altri dovrebbero limitarsi a “suggerire” che si sta andando in OT come per esempio ha fatto giustamente franky data la sua lunga esperienza nel forum.

    #901846
    gray_fullbaster
    Partecipante

    magari i 2 yeti sono agli ordini di cesar clown perchè sono stati aiutati da lui (come tutti gli altri) oppure perchè non posseggono l’haki dell’armatura e la forma gassosa di cesar è per loro imbattibile … il che sarbbe logico che “degli animali” sviluppino l’haki dell’osservazione + che quello dell’armatura … per quanto riguarda i mugi sconfitti ci sono varie opzioni oltre all’attacco a sorpresa c’è anche il fatto di “giocare in casa” … dubito che uno zoro come quello che abbiamo visto affettare un drago si faccia mettere sotto in un duello faccia faccia offscreen

    #901857
    xAlastorx
    Membro

    magari sono stati narcotizzati , quei due yeti hanno dei fucili magari i loro proiettili hanno del sonnifero, oppure è probabile che fingano di essere sconfitti , dopo tutto brook non puo svenire quindi sono dell’idea che tutti e tre stiano fingendo magari proprio per riuscire a penetrare nel laboratorio :icon_climb2:

    #901867
    mrfn
    Membro

    sono dell’idea che tutti e tre stiano fingendo magari proprio per riuscire a penetrare nel laboratorio :icon_climb2:

    Questa potrebbe essere interessante come teoria anche perchè renderebbe manifesta una crescita dei personaggi anche a livello mentale e di strategia.

    #901877
    SpaceClown
    Membro

    i rispondo a questa domanda perchè non ho molto tempo:
    ad Enies Lobby insieme alla Ciurma è anche lui colpevole come tutti gli altri membri, solo che a lui non gli è stato riconosciuto nessun aumento eppure agli altri si!
    come altri membri della Ciurma hanno sconfitto un membro o più della CP9 anche lui ha sconfitto Kumadori…ma allora anche a lui doveva esser assegnato un aumento come agli altri…tutto questo perchè non è accaduto sulla sua taglia? è logico è stato scambiato per Animale Domestico della Ciurma e poichè le sue dimensioni erano piccole e per il suo aspetto…!

    ma ha sconfitto anche altri nemici, nella Baroque Works, se non sbaglio ora, Mr.4 e Miss Merry Christmas insieme ad Usop…a Skypiea lo stesso sconfisse Gedatsu…un’altro nemico durissimo è stato ODR che ovviamente grazie al coinvolgimento di Chopper la Ciurma va a segno più volte dopo aver suggerito il punto debole del mostro!

    e ovvio che la sua taglia è COMICA! e ciò che hai detto è giusto 😉

    ma il discorso da fare per taglie e forza è sbagliato! perchè non è che se uno ha una taglia specifica è forte quanto vale la taglia…! no…!
    in realtà il discorso giusto sarebbe un’altro e cioè quello che ha detto Argiope 😉

    (rispondo qui solo perché voglio parlare di Ceaser Clown)

    Piccolo dettaglio genio, quelle cose sono state insabbiate e inoltre solo la CP9 l’ha visto trasformato all’epoca quindi la marina credeva fosse solo un animale da compagnia.
    Prima del time skip (tranne lo scontro con il pacifista e kizaru) non si è mai mostrato pubblicamente.

    Ma poi hai letto tutto quello che ho scritto a quanto pare no, se chopper sconfigge qualcuno che la marina non vede come fa a crescere la taglia? I pirati che ha sconfitto alla Marina non interessano se non sono pirati troppo famosi e la notizia gira il mondo.Sicuramente quello che ha fatto a Skypea non gira il mondo-
    Le taglie vengono date dalla marina quindi deve essere o qualcosa che vedono con i loro occhi oppure qualcosa di dominio pubblico.

    No, la taglia non indica la forza (come il livello in Dragonball), ma ripeto hai letto gli esempi di Creek o Wapol? Stai certo che loro al massimo riescono a sconfiggere qualche marine se provono ad uccidere civili nel giro di qualche giorno il primo viceammiraglio random gli uccide.
    Se loro vincono allora sono vere minacce come è successo con Kidd?

    La taglia ha un valora più o meno a livelli IMHO

    LivelloA da 401 in su
    LivelloB da 250 a 400
    LivelloC da 180 a 240
    LivelloD da 100 a 179

    Quindi magari questo Cesar Clown in realtà è molto più forte di quello che la taglia pubblica o magari molto più debole.
    Non potendo misurare la forza la marina divide in piccoli Range a seconda di cosa sono in grado di fare.
    Però sicuramente ad un marine del livello “inferirore” tendezialmente dovrebbe avere vita facile.
    Poi ovvio influiscono cose come colpi fortunati, rabbia, imprevisti…(o gomma isolante all’elettrico)

    Quindi Caeser Clown potrebbe tranquillamente essere forte quanto Rufy solo che Rufy per la marina è più importante da catturare.

    Quello che non capisco è Law in questa storia e il suo legame con Ceaser.
    Ceaser dentro la RooM non “funziona” oppure davvero non saprei. Perché Law non può essere cattivo deve ritornare le personalità.

    Io rimango dell’idea che vogliono realizzare un esercito anti pacifisti o qualcosa di simile.

    #901888
    Kurama
    Membro

    Ricordo che tra Zoro, Nami(Sanji), Brook e i due Yeti non ci sono segni di battaglia… l’unica spada estratta è quella di Brook, si vede chiaramente nella vignetta sotto, ed è l’unico a pancia all’aria, mentre i restanti due sono a pancia in giù, sembra quasi siano stati storditi/addormentati
    Inoltre, le imporonte lasciate dagli Yeti sembra quasi che li evtino…

    #901927
    Impenitente
    Partecipante

    Ricordo che tra Zoro, Nami(Sanji), Brook e i due Yeti non ci sono segni di battaglia… l’unica spada estratta è quella di Brook, si vede chiaramente nella vignetta sotto, ed è l’unico a pancia all’aria, mentre i restanti due sono a pancia in giù, sembra quasi siano stati storditi/addormentati
    Inoltre, le imporonte lasciate dagli Yeti sembra quasi che li evtino…

    Questa cosa dei segni di lotta mancanti l’ho apprezzata fin da subito ma, proprio come dici tu, i mugi sembrano storditi/addormentati.
    Insomma, che sia una messa in scena mi sembra poco probabile.
    In aggiunta alla mia ipotesi precedente, si potrebbe anche ipotizzare di qualche potere speciale degli yeti: frutti/haki/armi-fatte-da-CC etc.
    Certo è che se questa ipotesi si rivelasse corretta, vorrebbe dire che i mugi sono stati abbattuti come moscerini ad una velocità tale da non permettergli una reazione…
    Questo si che lo vedrei come interessante. Ci sarebbe così occasione di vedere un nuovo power up della ciurma? Forse sarebbe un po’ troppo ma potrebbe anche darsi data la pericolosità del NM.
    Interessante anche quello che dice mrfn.
    Una crescita sotto il profilo strategico sarebbe in linea con il progresso storico dei personaggi: + resistenti; + forti; più abili; e infine + esperti.
    Forse ho detto un po’ tutto e il contrario di tutto.
    E’ che la faccenda mi stuzzica…

    #901948
    Tomm@so
    Membro

    Magari Nami (Sanji) e Zoro sono stati storditi da Brook :icon_eek:…………Tra i tre quello più arguto è sicuramente Sanji, ma è anche vero che è una testa calda e assieme a Zoro non si sarebbe mai tirato indietro in uno scontro………….però, ora è limitato dal fatto di essere “imprigionato” nel corpo di Nami :asd:…………i due Yeti non sono piccoli e per di più Zoro, come già osservato da altri, ha l’haki dell’osservazione e avrebbe dovuto notarne tempestivamente la presenza……….proteggere il corpo di Nami potrebbe essere un motivo, ma lo stesso Brook non è una pippa e con Zoro avrebbero potuto dare vita ad un bello scontro………….rimane l’alternativa che sia una messa in scena, una strategia per passare oltre senza destare sospetti e passare così inosservati, in fondo sono usciti per cercare il samurai e scontrarsi contro i due bestioni non sarebbe servito a nulla…………:mah:!!!
    In fine gli Yeti. Siamo sicuri che siano ciò che pensiamo oppure sono semplicemente il primo esperimento di CC sulla scia del quale ha poi continuato a “infettare” i bambini……………perche se quelli che si sono visti di fronte i tre fossero stati due bambinoni……………avremmo un altro motivo per non aver registrato segni di scontri :sisi:!!!!

    #902304

    comunque Ragazzi
    secondo me non bisogna solo pensare a ciò che abbiamo detto sui 3 Mugi a terra…perchè i colpevoli poi dovrebbero essere per forza quei 2 Pelosoni…?

    ho pensato che i nostri 3 Mugi secondo me stavano semplicemente seguendo le orme strane e giganti, che appartengono a quegli yeti o per lo meno dovrebbero appartenere ai 2 CoIsolani, e data la Curiosità loro stavano seguendo le orme!
    nessuno ci dice che prima stavano camminando i Mugi e poi da dietro sono arrivati gli Yeti…come nessuno ci può dire l’inverso…!
    infatti io ho pensato che, non per forza, i nostri 3 Mugi sono stati visti ed attaccati in qualche modo dai 2 Barboncioni…! 😉

    con questo mio pensiero potrebbe anche cambiare il modo con cui i nostri 3 Membri della Ciurma si siano capottati a terra, e quindi avere altre idee dell’accaduto! xD

    brdp
    #902305
    Tomm@so
    Membro

    comunque Ragazzi
    secondo me non bisogna solo pensare a ciò che abbiamo detto sui 3 Mugi a terra…perchè i colpevoli poi dovrebbero essere per forza quei 2 Pelosoni…?

    ho pensato che i nostri 3 Mugi secondo me stavano semplicemente seguendo le orme strane e giganti, che appartengono a quegli yeti o per lo meno dovrebbero appartenere ai 2 CoIsolani, e data la Curiosità loro stavano seguendo le orme!
    nessuno ci dice che prima stavano camminando i Mugi e poi da dietro sono arrivati gli Yeti…come nessuno ci può dire l’inverso…!
    infatti io ho pensato che, non per forza, i nostri 3 Mugi sono stati visti ed attaccati in qualche modo dai 2 Barboncioni…! 😉

    con questo mio pensiero potrebbe anche cambiare il modo con cui i nostri 3 Membri della Ciurma si siano capottati a terra, e quindi avere altre idee dell’accaduto! xD

    brdp

    Resta sempre la spada sguainata di Brook infilzata nella neve :asd:……….e resta sempre che Brook è l’unico supino. Sanjami e Zoro sono proni, quasi fossero stati colpiti alle spalle, conoscendo i due e visto che già appena partiti avevano da ridire l’uno con l’altroa, è molto probabile che stessero discutendo animatamente tra loro.
    Una riflessione sul povero Sanji: la sua sessualità è sempre messa a dura prova: prima Kamabakka ed ora il corpo di Nami…………ma dico io non poteva finire nel corpo di Chopper :doh:!!!!!

    #902312

    certo ma se così fosse come ho scritto io allora sarebbe più avvalorata la teoria che i 2 veramente stessero litigando come fanno sempre e alla fine Brook doveva metterli a tacere non so però come sia accaduto che tutti e 3 siano a terra…
    mi verrebbe in mente questa scena quì:

    gli Yeti erano già molto avanti e i mugi seguivano le orme…
    Sanji e Zoro discutono strada facendo fino al punto di suonarsele quasi…
    alla fine quando stanno per darsene di santa ragione, interviene Brook non si sa come…
    i 2 vengono in qualche modo addormentati grazie a Brook…
    lo Scheletro della Ciurma sentendosi solo ed unico in piedi dice: “Oddio che paura sono solo adesso che faccio? Ok mi metto anche io nella loro stessa posizione così mi sento in compagnia…yooohohohohohohooo”

    ovviamente siete liberi e vi do anche la possibilità di lanciarmi insulti pesanti per questa strana scenetta che mi sono inventato! xD xD Shishishishi

    #902326
    Redazione
    Amministratore del forum

    I nostri saranno anche terribilmente potenti ma sono pur sempre vulnerabili a tante di quelle cose… Zoro e Usopp al palazzo per poco non affogavano, Rufy in acqua era in difficoltà, i quattro mugiwara scambiati erano stati messi velocemente a nanna appena giunti a PH… :icon_redface:
    Ma soprattutto questa è una situazione ricorrente in tutte le saghe di Oda e cioè che fino allo scontro finale le cose vanno sempre peggio e i nostri vengono sconfitti facilmente e in più di un’occasione da qualche stano potere o trucco. Oda lo ha sempre fatto e credo lo farà sempre… :sisi: Per questo dico che potrebbero essere stati banalmente sconfitti da una mossa che non potevano contrastare, con del gas soporifero tanto per rimanere sul già visto… :sisi:
    O magari, perché no, Brook e Sanj-Nami stavano scattando la loro bella foto ma Zoro non era d’accordo, quindi Brook ha messo tutti e due a nanna e poi sono arrivati gli Yeti e lui: “tutto solo rischio di rimetterci la pelle, anche se io la pelle non ce l’ho, yooo ho ho ho ho ho hooo!!!”. E si sdraia anche lui nella neve… :asd:

    #902463
    Pat Bateman
    Membro

    Ma soprattutto questa è una situazione ricorrente in tutte le saghe di Oda e cioè che fino allo scontro finale le cose vanno sempre peggio e i nostri vengono sconfitti facilmente e in più di un’occasione da qualche stano potere o trucco. Oda lo ha sempre fatto e credo lo farà sempre… :sisi:

    Super concorde con te, aggiungendo che però trattasi anche della tipica caratteristica degli shonen, derivata in un certo qual modo dalla “commedia classica”, vi è un punto in cui tutto sembra andare male per poi aver la vittoria finale, sono schemi narrativi consolidati per portare ad un climax ascendente, a volte riescono bene altre meno.

    #902604
    bobs
    Partecipante

    Più che altro mi fa strano il fatto che siano rimasti là distesi e i due yeti non li abbiano portati alla sede di C.C….

    Comunque la donna con le ali è sicura avversaria di Robin, mi aspettavo prima o poi un duello volante, sembrano pure simili caratterialmente 😛

    Io propendo comunque per il fatto che sia stato Brook ad addormentare gli altri due, ha più sale in zucca di quel che possa sembrare quello scheletro 😉

    #633364

    io propendo comunque per il fatto che sia stato brook ad addormentare gli altri due, ha più sale in zucca di quel che possa sembrare quello scheletro 😉

    quoto! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.