Nuove direttive scan e comunicazione

  • Questo topic ha 68 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da ciampax.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #629925
    ciampax
    Partecipante

    Bene ragazzi: alla luce della situazione scan e del comunicato della Shueisha, nonché delle discussioni avute fino ad ora, mi sembra logico che l’unica cosa possibile sia unire le nostre forze a quelle dei Mangastream/Binktopia.

    Ora, credo che Cipo ci potrà comunicare quanto prima come procedere nella pubblicazione dei capitoli: da parte mia avrei solo due richieste (che, se non sbaglio, non dovrebbero creare problemi)

    1) possiamo continuare a postare i file zip dei capitoli su Uploading/MU attraverso il canale di Mangadayo? Altrimenti la creazione di questo sito e del lavoro di Dena vanno a farsi benedire;
    2) come sarà strutturata la pubblicazione on-line? Io direi che la scelta milgiore sarebbe quella di creare l’articolo come al solito e includere in esso, oltre al link per il download del capitolo, anche quello per il reading on-line.

    Cipo facci sapere velocemente.

    Inoltre, colgo l’occasione per darvi una comunicazione che, credo, vi piacerà poco, ma preferisco essere onesto e realista, piuttosto che mettermi a dare promesse che poi non potrò mantenere:

    serve necessariamente trovare un traduttore per One Piece già da subito, in quanto, se dobbiamo partire con questa alleanza da mercoledì, io non potrò, per ragioni lavorative, neanche avvicinarmi al PC nelle due giornate di mercoledì e giovedì (ho esami orali con circa 20 studenti e 6 ore di lezione nei due giorni). In futuro dubito, comunque, di riuscire a dare la mia disponibilità per la traduzione di OP, ergo è necessario costituire immediatamente un nuovo team. Fatemi sapere se avete nomi per il posto di traduttore (anche inizialmente dall’inglese, magari) e vediamo cosa se ne può fare.
    Inoltre, dal momento che la coordinazione delle traduzione dovrà avere luogo sempre negli stessi due giorni, dubito che potrò ancora occuparmene: questo significa trovare anche un nuovo responsabile per la sezione scan, che supervisioni il tutto come ho fatto io fino ad ora.
    A questo punto, considerato che non avrei praticamente altri compiti da svolgere su Komixjam, credo che sarete d’accordo con me se già da subito rassegnassi le mie “dimissioni” in qualità di admin e responsabile della sezione scan e passassi la palla a qualcun altro. Fatemi sapere chi si offre volontario per la cosa.

    Mi spiace dover comunicare le cose in questo modo, ma sinceramente mi sento davvero male all’idea di non poter più tradurre OP come ho fatto fino ad ora. Siete liberi di criticarmi quanto volete, non me la prenderò. Ho pensato a possibili soluzioni (prima fra tutte quella di editare una seconda versione tradotta da me il venerdì, ma credo sia una proposta che i MS non apprezzerebbero) e quindi non mi resta altro da fare che abbandonare.

    Fatemi sapere, anche via mail e telefono cosa pensate di fare:
    [email protected] cell. 3283397469

    Mi sono divertito tanto a fare questo lavoro, spero che chi verrà dopo di me prenda a cuore la traduzione del capolavoro di Oda come ho fatto io.

    Grazie a tutti, per ogni singolo momento su questo sito, per ogni singola incazzatura e risata che ci sono state, per ogni singolo discussione aperta e per ogni singolo PM scambiato. E’ stato un piacere lavorare con voi.

    Ciampax

    P.S: per favore, non voglio sentire gente che litiga o si incavola per colpa di questa mia decisione. Io ho dovuto decidere in questo senso perché sono cosciente di non poter essere disponibile e lavorare come ho sempre fatto nei tempi richiesti dai Mangastream. Vi prego, pertanto, di non uscirvene fuori con decisioni drastiche tipo abbandonare o di litigare tra voi, perché la cosa mi farebbe sentire solo più colpevole di quanto già non mi senta. Io credo che KJ sia il posto migliore dove lavorare in merito ai manga su tutto il panorama WEB Italiano, credo che siamo i migliori e sempre lo saremo. Ma questo significa rimanere uniti. Io non me ne vado via definitivamente, sia chiaro: semplicemente sono costretto ad affidare le mie responsabilità a qualcun altro, dal momento che sono impossibilitato a svolgere le mie mansioni in quei giorni.

    #781946
    Cipo
    Partecipante

    1). si
    2). come hai detto tu

    per OP… sasu,sakuya,tanuki.. uno di voi si può fare avanti? la disponibilità è per mercoledì mattina/primo pomeriggio

    ———- Post added at 18:59 ———- Previous post was at 18:10 ———-

    e cmq ci serve una qualsiasi persona che sia capace di usare ps che sia disponibile il giovedì mattina in caso ci sia ancora da fare bleach.. qualcuno è disponibile? se necessario posso insegnarvi io, l’importante è che qualcuno sia disponibile per quel giorno nel caso di necessità

    #781966
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io mi offrirei volentieri per tradurre One Piece temporaneamente, ma purtroppo visto il poco tempo e disposizione ed il fatto che il Mercoledì arrivo a casa alle 14 circa non posso.

    Per il resto… non è una notizia inaspettata, me lo immaginavo. Speravo si potesse evitare, ma onestamente, per quanto la cosa mi dispiaccia, credo che non sia possibile. Ovviamente ti vogliamo sempre in giro e penso/spero che NESSUNO si sogni di toglierti dagli admin, né ora né mai. Non ho ancora ben capito come funzioni la politica dei Mangastream per le altre serie, ma penso che non ci siano problemi se vuoi iniziare una nuova serie targata Komixjam. Nel caso sentiti pure libero di prendere una serie che ti pare e se non ci sono editor disponibili te lo faccio io (so farlo, tranquillo) 🙂

    Per quanto riguarda il tuo rimpiazzo, io mi offrirei volentieri, ultimamente sono riuscito a trovare il giusto equilibrio fra tutti gli impegni e grazie a questo riesco ad essere presente sul sito senza tralasciare nient’altro. Per carità, è solo una proposta, sentitevi liberi di dire “ma manco per il ca**o” se volete 🙂


    @Cipo
    : per la storia del logo non puoi convincerli a conderci un logo in cui compariamo anche noi… va bene anche utilizzarlo SOLO sulla versione italiana lasciando la loro inalterata. Il loro nel caso lo facciamo noi.

    #781967
    Cipo
    Partecipante

    ad aggiungere kj.it o mangadayo.com sul loro logo non credo sia possibile..
    penso che al massimo ci faranno aggiungere un komixjam.it da qualche parte sulla pagina

    #781969
    Redazione
    Amministratore del forum

    Però questo non è corretto, il loro logo ha “Binktopia/Mangastream” ed è giusto che rimanga così perché sono loro che hanno lavorato a quella versione, ma almeno nella nostra versione aggiungere un piccolo richiamo anoi mi sembra il minimo, visto che a quella abbiamo collaborato anche noi (anzi, senza di noi quella versione non ci sarebbe, loro ci mettono solo le scan)

    #781974
    Cipo
    Partecipante

    Però questo non è corretto, il loro logo ha “Binktopia/Mangastream” ed è giusto che rimanga così perché sono loro che hanno lavorato a quella versione, ma almeno nella nostra versione aggiungere un piccolo richiamo anoi mi sembra il minimo, visto che a quella abbiamo collaborato anche noi (anzi, senza di noi quella versione non ci sarebbe, loro ci mettono solo le scan)

    penso che al massimo ci faranno aggiungere un komixjam.it da qualche parte sulla pagina

    abcdefg

    #781981
    Sakuya_Kira
    Membro

    Io potrei fare one piece, ma questa settimana non ci sono di mercoledì

    #781982
    Cipo
    Partecipante

    e le altre settimane? dai piena disponibilità? a che ora saresti disponibile? sii più preciso plz

    #781996
    Echoes
    Partecipante

    X me è tutta una gran cazzata…non c’è niente di sicuro in quello che stiamo per fare…
    poi fate che cazzo vi pare…ditemi solo come mettere on-line i capitoli di Bleach…non voglio sapere altro d’ora in avanti…mi spiegate passo per passo come si mettono i link per leggere i capitoli e basta…tanto ho visto che qui di quello che ne verrà (davvero) non glie ne frega nulla a nessuno…

    Cmq io fossi in Dena non accetterei le dimissioni di Ciampax xk ha un ruolo fondamentale in questo sito, anche se non si occupa + di scan o traduzioni…il suo lavoro non si è mai limitato a queste due cose ma (forse inconsciamente) ha dato vita a tutta una serie di cose…

    Ma questo è il mio pensiero…che a quanto sembra non viene considerato…cmq…vi ho detto…fate come vi pare ormai…vendiamoci al miglior offerente…anche a costo di rimetterci tutto ciò che abbiamo creato…

    FUCK.

    #781998
    ciampax
    Partecipante

    Luca non fare così che ti si alza la pressione. Sinceramente, se non ci fossero problemi con le RAW o altro, anche io farei a meno di questa alleanza… ma le cose sono così: o facciamo in questo modo, o smettiamo di editare One Piece, Bleach e Naruto.


    @Aoikage
    : se vuoi prendere il mio posto nella gestione generale, va benissimo. Fatti dare gli indirizzi mail di tutti, così che tu possa contattarli. Per tradurre One Piece, non so, eviterei di sobbarcarti di una doppia traduzione, tra l’altro di un manga molto lungo, anche se più “semplice” di Bleach.


    @Sakuya_kira
    : Davide, non lo so, ne parliamo. Se lo facessi tu, dovresti fare una serie di cose… tipo lasciare gli altri gruppi di scan per cui lavori. Il fatto è che l’accordo con I Mangastream prevede delle richieste specifiche e non possiamo rischiare certe situazioni che si potrebbero venire a creare se tu rimanessi affiliato ad altri.

    #782000
    Echoes
    Partecipante

    … … … però non ci abbandonare…xk tutto il sito ha bisogno di te.
    [SPOILER][/SPOILER]

    #782009
    Sakuya_Kira
    Membro

    Ma si e’ creta davvero una situazione tanto critica?

    #782010
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Infatti….Ciampax, non andartene del tutto. Noi ti vogliamo admin, qui, presente, e magari chissà, potremo di nuovo fare qualcos’altro insieme, disimpegnato. Per il resto, sono stizzito anche io per questa situazione, e mi arrabbio ancora di più pensando di non poter più fare niente se non adeguarmi…cerca di non abbandonarci del tutto…ok? 🙂

    ———- Post added at 21:07 ———- Previous post was at 21:06 ———-

    Ma si e’ creta davvero una situazione tanto critica?

    Padron Mangastream qui detta legge…

    #782023
    ciampax
    Partecipante

    Ma si e’ creta davvero una situazione tanto critica?

    Dovresti leggerti il comunicato postato dalla Shueisha… e poi provare a vedere se trovi RAW decenti in giro!

    #782025
    Redazione
    Amministratore del forum

    Eh no cazzo. Aspettate. Se non mettono il nostro logo ciucciano la banana! Cioè, i traduttori si fanno il culo e i signori “ci concedono” FORSE ua scrittina Komixjam.it?
    Ascoltate se questa cosa del logo non si risolve, seguo Ciampax. Komixjam non è uguale a “prendeteci per il culo” perchè avete le raw! Eh ok per il read online, va bene per i loro tempi, per i loro fonts, ma un minimo di riconoscimento lo voglio! Se no a questo punto chiudiamo KJ ed è uguale!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.