Naruto 538: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #853720

    Capitolo di transizione. Aspettavo da tempo un dialogo tra Naruto e il suo Cercoterio però questo è stato un discorso sulle solite cose, girate in una maniera diversa, che hanno detto altri ninja sul rancore del mondo e su quello di Sasuke (tipo Jiraiya, Itachi o Nagato). Personalmete, le uniche cose che mi sono piaciute in questo capitolo sono il mini flashback di Naruto dell’accademia ninja (a quanto pare c’era un significato sulle dita unite a fine scontro alla Valle dell’Epilogo) e anche Naruto che tira fuori un pò di carattere e mette a cuccia il bestione parlandogli dritto negli occhi (mi piace come Kishimoto ha disegnato la scena finale dell’occhio dell’Enneacoda!).

    #853721
    chaplin
    Partecipante

    si ma cosa è il sussurro infido della volpe? (google translate -.-)

    E’ semplicemente ciò che l’infida volpe dice nella mente di naruto.
    Parole che sente solo lui e di cui non intende tener conto.
    Parole che possono essere paragonate a sussurri.
    E’ semplicemente una metafora poetica, niente di che. :sisi:

    #853735
    Caius Iulius
    Partecipante

    Quoto e aggiungo che Naruto fino ad ora ha quasi sempre guadagnato qualche nuova tecnica a scapito di quelle che aveva già, del tipo che impara il rasenshuriken ma poi non lo può utilizzare perché lo ucciderebbe, impara ad usare il chakra eremitico ma poi deve rinunciare ad avere molti cloni e ha il limite della durata limitata perché il kyuubi impedisce a Mà e Pà di fondersi, ha finalmente il chakra del kyuubi ma non può abusarne se no la volontà del kyuubi prende il controllo e poi deve rinunciare ad avere cloni… :dho: Se ci pensate questi sono tutti ostacoli che Kishi si sarebbe potuto benissimo evitare e rendere tutti questi super power up gratuiti ma non l’ha fatto. Il bello invece è che probabilmente avendo il kyuubi dalla sua parte potrebbbe benissimo usare tutte queste tecniche insieme, oltre a essere immune dalle illusioni, il che vale per Naruto ma anche per il kyuubi! :bowdown: E questo capitolo in cui finlmente gli tiene testa facendogli capire la sua determinazione non avrebbe importanza??? :icon_eek: Per me proprio qui deve arrivare Naruto e se qualcuno non comprende questo cammino e il punto di arrivo, temo non abbia capito proprio niente di questo manga… :sisi:

    Come si puo’ non essere d’accordo con te :icon_wink::icon_wink::icon_wink:

    ———- Post added at 16:57 ———- Previous post was at 16:52 ———-

    QUOTO ARGIOPE IN PIENA!!!!
    Semmai ad avere power up gratuiti è stato Sasuke… Orociok gli ha trapiantato il segno maledetto, (solo da lì ha aumentato i poteri) grazie alla morte di Itachi i suoi occhi acquistano Suano e balle varie e infine Madara gli ha regalato altri 2 occhi… Dove sarebbe senza tutti questi regali?? A ZERO!!!!
    Naruto i suoi miglioramenti se li è sudati… eccome…
    Questo capitolo lo trovo molto interessante! Mi paice vedere come Naruto prende il sopravvento sulla volpe e su come lei si senta spiazzata da questo nuovo carattere del suo “contenitore”. Mi sa che non le rimane altro che collaborare! Ormai è abbastanza chiaro come ha detto qualcun altro che la volpe comincia a nutrire rispetto per Naruto.
    Cmq credo che mai e poi mai la volpe si addolcisca. Il suo carattere è forte e pieno di rancore. E’ la sua natura. Non puo’ cambiare. Ma può collaborare con qualcuno che reputa alla sua altezza. Questo si.!!
    Infien non creo che i vari Kiubi siano amici tra di loro!! Non credo che l’8code vada d’accordo con il 9code. Anzi credo che tradi loro ci sia molta rivalità! In conclusione non credo che il polipone/toro abbia avuto influenze positive sul volpone…

    Diciamo che comunque anche i “regali” di Sasuke hanno avuto molte controindicazioni: il segno maledetto gli ha portato grandi sofferenze, gli occhi a livello ipnotico si esaurivano…
    E comunque riflettete su questo:
    Naruto i poteri se li è sudati, Sasuke no, avantaggiato dal fattore genetico…
    Però nessuno di voi riconoosce il fatto che tutte queste evoluzioni derivano dalla sofferenza ???
    Che fine ha fatto il buon senso di vedere la sofferenza come un valore ???
    A volte è una difficoltà veramente superiore all’impegno…

    ps: comunque se volete discutere a riguardo io avrei creato un post su Sasuke….(perchè tutti se la prendono con Sasuke ???)

    ———- Post added at 17:00 ———- Previous post was at 16:57 ———-

    Ed è qui che ti sbagli di parecchio. 100 cap circa fa c’è stato l’incontro col padre ed un Naruto demotivatissimo diceva di non considerarsi un granchè come ninja e nemmeno intelligente, quindi zero fiducia in sè. Ora dopo i vari avvenimenti, gli incontri coi genitori, ha tirato fuori le palle tanto da urlare negli occhi della Volpe la propria personalità.

    Inutile stare qua a ripetere tutti i passaggi del rapporto con la Volpe, rapporto fondamentale nella trama quanto quello con Sasuke, ma questo è di sicuro un capitolo storico e fra i più importanti in 12 anni di pubblicazione.

    Sulla collaborazione della Volpe, è vero che lui deve guadagnarsi il suo rispetto, ma il demone resta sempre malvagità al 100% o almeno così si pensa.
    Ciò in forte contrasto con Naruto che è bontà al 101%, per questo dico che c’è qualcosa sotto che non mi convince e la Volpe trama qualcosa

    Quoto Gilles, anch’io la penso come te.

    #853843
    Anonimo
    Ospite

    Ma tralasciando il discorso dei power-up alla cavolo di cane e della caratterizazzione orrenda di Naruto, la cosa che fa ribrezzo e che meta capitolo è stato coperto da un flash brutto,scontato e ridicolo.

    anche Naruto che tira fuori un pò di carattere e mette a cuccia il bestione parlandogli dritto negli occhi (mi piace come Kishimoto ha disegnato la scena finale dell’occhio dell’Enneacoda!).

    Ma quello era Naruto o un suo gemello ? Non ci siamo propio….

    Per me proprio qui deve arrivare Naruto e se qualcuno non comprende questo cammino e il punto di arrivo, temo non abbia capito proprio niente di questo manga… :sisi:

    Infatti in Naruto c’è tantissimo da capire, :sisi: Kishimoto ad’ Araki e Go Nagai gli fà una sega….

    #853854
    Old D. Eamon
    Membro

    Ma tralasciando il discorso dei power-up alla cavolo di cane e della caratterizazzione orrenda di Naruto, la cosa che fa ribrezzo e che meta capitolo è stato coperto da un flash brutto,scontato e ridicolo.

    Ma quello era Naruto o un suo gemello ? Non ci siamo propio….

    Infatti in Naruto c’è tantissimo da capire, :sisi: Kishimoto ad’ Araki e Go Nagai gli fà una sega….

    I power-up sono tutt’altro che insensati e inseriti alla “cavolo di cane”, possono essere anche opinabili i metodi con cui sono stati inseriti (specialmente con Sasuke), ma da qui a definirli come hai detto tu… ehm :stupid:
    Beh, ovviamente è sempre questione di punti di vista, ma giudicare un’ opera nel modo in cui stai facendo tu, e senza dare delucidazioni sui tuoi punti di vista mi sembra alquanto superficiale come giudizio, e poco attendibile.
    La caratterizzazione del personaggio di Naruto fa schifo??? Per te magari… ma spiegane il motivo. Non ti è piaciuto il capitolo? Io l’ho trovato interessantissimo, e trovo sia un punto molto importante, anzi fondamentale del manga, che farà crescere e maturare Naruto ancora di più e gli farà ottenere il controllo sul demone che da 16 anni lo “tormenta” :sisi:

    Tengo a precisare che non sono qui per criticare i tuoi pareri o opinioni, alla fine de gustibus :icon_smile: ma vorrei semplicemente capire quali sono i motivi che ti spingono a dare questi giudizi… ad esempio io non trovo “brutta e ridicola” la modalità eremitica del protagonista, anzi la trovo fantastica! Così come non ho trovato nei suddetti modi da te descritti il flashback e tutto il resto.
    Quando hai detto che Kishimoto sta toppando in tutto… beh, ti posso dire che anch’io tempo fa lo pensavo, non in maniera così esagerata, ma lo pensavo… però mi son dovuto ricredere.
    Se tu leggessi attentamente il manga sapresti che tutti i pezzi sono ben incastrati fra di loro, ma da come ne parli sembra quasi che la narrazione stessa ti faccia schifo, quindi chiariscimi tu quello che vuoi dire… e ti pregherei di non commentare dicendo un qualcosa del tipo “Bah.. a me di ‘sto Naruto mi fa tutto schifo!” :asd:
    Come hanno detto anche altri, a questo punto se proprio non ti piace, smetti di leggerlo :icon_eek:
    A parte questo… grandissimo Kiyoshi “Go” Nagai, ma non lo paragonerei a Kishi! Sono molto diversi :icon_wink:

    #853953
    Narutochan
    Membro

    Grandissimo dialogo e si vede ancora di piu’ la determinazione di naruto e mi piace il kyuubi che cerca di far ragionare naruto…cmq stavo pensando al fatto che dice la volpe a naruto di non consumare troppo chackra,strano molto strano!!!

    #853970
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma tralasciando il discorso dei power-up alla cavolo di cane e della caratterizazzione orrenda di Naruto, la cosa che fa ribrezzo e che meta capitolo è stato coperto da un flash brutto,scontato e ridicolo.

    Tralasciando, appunto, l’OT sui power-up, che devono esserci visto che anche Tyson ad esempio, dal suo esordio al titolo mondiale, qualche “piccolissimo” power-up lo ha avuto:asd:
    Il flash-back è di introduzione, ci mostra il risveglio del desiderio in Naruto, piuttosto che, come vorrebbe la volpe, spegnerlo e sostituirlo alla rabbia che la risveglierebbe in piena autonomia.. Per Naruto è necessario credere in sè stesso, credere in ciò che lo ha liberato dalle spire dell’odio, Naruto è evidentemente la personificazione della “compassione”, colui che persegue il bene per gli altri anche a scàpito del proprio, così come anche la intende il Buddhismo, mentre Jiraya rappresentava forse l’altra faccia indispensabile del bene, la “saggezza”, che Naruto sta acquisendo con molta fatica.. In generale, Naruto con la saggezza sta acquisendo sempre più grandi responsabilità, ad esempio l’ingresso in questa guerra è necessario e giustificato dal fatto che “chi ha la capacità di agire, ha anche la responsabilità di agire”, e lui in quanto potente cercoterio, ne ha tutte le facoltà, sarebbe stato un grave errore tenerlo solo per il finale, perciò azzardai una sua fuga forzata, e vedrete che ne Tsunade con le buone, ne il raikage con le cattive, lo fermeranno..

    Ma quello era Naruto o un suo gemello ? Non ci siamo propio….

    Quoto, non ci siamo proprio.. Cosa non ha QUEL Naruto dello spirito classico di Naruto? E’ sbruffone, apparentemente sicuro di sè ma internamente molto insicuro e spaventato, odiato e volutamente malvisto da tutti per farsi notare, c’è tutto quello che è sempre stato presentato in Naruto il personaggio, non ha alcun senso dire che non c’entra col personaggio..

    Infatti in Naruto c’è tantissimo da capire, :sisi: Kishimoto ad’ Araki e Go Nagai gli fà una sega….

    OT
    [SPOILER]Naruto è molto più profondo di quanto si può pensare, LEGGERLO alla “cavolo di cane” è un peccato..
    Poi che paragoni sono, Mazinga e Jojo? A me, non piacciono, mi cadono le braccia a leggerli, non ne prenderò mai un volume, non m’importa che siano dei capolavori bla bla, sono noiosi. Invece mi piglio “Vinland Saga”, lo consiglio a tutti, gran ficata![/SPOILER]OT

    #853974
    Caius Iulius
    Partecipante

    Grandissimo dialogo e si vede ancora di piu’ la determinazione di naruto e mi piace il kyuubi che cerca di far ragionare naruto…cmq stavo pensando al fatto che dice la volpe a naruto di non consumare troppo chackra,strano molto strano!!![/QUOTE]

    Non penso sia preoccupata del consumo di chakra fine a se stesso: praticamente ne ha in quantità illimitata: piuttosto gli scoccia che Naruto lo usi senza il suo permesso…

    #854000
    chaplin
    Partecipante

    Lo fa ripetere due volte a bee e poi alla volpe…

    3 indizi fanno una prova
    Kishi è probabilmente intenzionato a mostrarci un naruto che, nel pieno della battaglia, si ritroverà a corto di chakra…
    (vedi modalità eremitica nello scontro con Pain)
    Con questi commenti ci prepara all’evento…
    oppure punta a farci credere che andrà così, per poi far andare le cose diversamente e mostrare quanto Naruto sia cambiato rispetto al passato,
    anche a quello più recente (ri vedi pain)

    #854035
    Caius Iulius
    Partecipante

    Be’, che Naruto nel corso delle future battaglie debba ricorrere al chakra della Volpe mi sembra evidente: la stessa modalità Rikudou glielo impone…
    Che il problema sia piuttosto un altro ??? Ovvero che il chakra di Kiyuubi possa avere un limite ?!?!
    Io questo problema non me lo ero mai posto, pensavo che ne avesse all’infinito.

    #854037
    Anonimo
    Ospite

    Be’, che Naruto nel corso delle future battaglie debba ricorrere al chakra della Volpe mi sembra evidente: la stessa modalità Rikudou glielo impone…
    Che il problema sia piuttosto un altro ??? Ovvero che il chakra di Kiyuubi possa avere un limite ?!?!
    Io questo problema non me lo ero mai posto, pensavo che ne avesse all’infinito.

    Ma Naruto gia ricorre al Chakra della volpe.

    #854047
    bluclaudino
    Partecipante

    Be’, che Naruto nel corso delle future battaglie debba ricorrere al chakra della Volpe mi sembra evidente: la stessa modalità Rikudou glielo impone…
    Che il problema sia piuttosto un altro ??? Ovvero che il chakra di Kiyuubi possa avere un limite ?!?!
    Io questo problema non me lo ero mai posto, pensavo che ne avesse all’infinito.

    La volpe è fatta di chakra, ed è infinito poichè si autorigenera:sisi:
    Vedi anche le code dell’Hachibi, una volta tagliate da Sasukakka, si sono autorigenerate, come credo ogni Cercoterio che si rispetti.. Ora che ci penso; lo Shukaku/Ichibi di Gaara, una volta tagliato il braccio da Gamabunta, non se l’era fatti ricrescere:stupid:

    #854074
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sulla questione della quantità di chakra volpesco, io dico che vanno fatti dei distinguo.

    Se la Volpe non collaborerà, Naruto prima o poi finirà il chakra volpesco disponibile visto che ci deve essere sempre una proporzione rispetto a quello del suo fisico altrimenti muore (come ho capito io).

    Se la Volpe collabora, credo che per quanto ne possa avere a vagonate prima o poi l’esaurirà. Come capii, il chakra di Bee+8code finì quasi lottando contro Kisame, quindi quello volpesco durerà di più ma non chissà quanto.
    E diciamocelo: un chakra infinito è irrealistico oltre che un po’ ridicolo. Naruto non può sparare migliaia di bombe-bijuu se si trasforma in Volpe e senza stancarsi mai.

    #854083
    Caius Iulius
    Partecipante

    Allora riassumendo i due pensieri di Blu e Gilles si potrebbe affermare che il chakra di Kiyubi è illimitato in un arco di tempo duraturo (infatti si autorigenera…), mentre in tempi più brevi, come ad esempio una battaglia, potrebbe esaurirsi.
    Giusto ?!?!

    ———- Post added at 12:47 ———- Previous post was at 12:44 ———-

    Se la Volpe non collaborerà, Naruto prima o poi finirà il chakra volpesco disponibile visto che ci deve essere sempre una proporzione rispetto a quello del suo fisico altrimenti muore (come ho capito io).

    Qui hai pienamente ragione, avevo momentaneamente scordato gli equilibri tra il proprio chakra e quello derivato da altre fonti (come il chakra naturale o quello del Kiyubi).

    #854113
    michael
    Membro

    Ma secondo voi se il chakra del demone si esaurisce completamente in battaglia che succede? Possibile che muoia? E che ne è del jinchuriki?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.