Naruto 480: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 179 totali)
  • Autore
    Post
  • #762938
    Querion
    Membro

    Ricordo solo la sciorinata davanti ai suoi nemici (i Kage) di tutti isuoi piani, nel dettaglio di Madara.

    #762940
    Big-Paw
    Partecipante

    Ricordo solo la sciorinata davanti ai suoi nemici (i Kage) di tutti isuoi piani, nel dettaglio di Madara.

    Rivelare il suo scopo non è lo stesso di rivelare come farà a raggiungerlo, e spesso agire in questa maniera porta gli ascoltatori a eseguire mosse molto prevedibili.
    Ma capisco il tuo bisogno di trollizzare.

    #762942
    Querion
    Membro

    Se mi vuoi dire che è meglio rilevare i propri piani che agire liberamente nell’ombra siamo a due livelli di sospensione dell’incredulità diversi.

    Inoltre i miei pensieri su Sasuke e Madara dovrebbero essere noti. Non posso ripetere tutte le motivazioni che mi hanno portato a ciò ad ogni post.
    Nel caso possiamo parlarne via MP.

    #762944
    Big-Paw
    Partecipante

    Se mi vuoi dire che è meglio rilevare i propri piani che agire liberamente nell’ombra siamo a due livelli di sospensione dell’incredulità diversi.

    Dipende semplicemente da come si possono raggiungere certi scopi.

    #762947
    gcesare89
    Partecipante

    si sono daccordo con voi sul fatto che stia diventando cattivo e stia cadendo nel baratro della follia!!!! mi chiedevo solo se diventerà tanto cattivo da fare fuori lo stesso Madara

    Sai che ci ho pensato stanotte…TU CREDEVI DI USARE ME, in realtà IO TI HO USATO, ADDIO e gli trancia la testa con un colpo di spada (si ieri ho visto Highlander L’ultimo immortale) e poi via a combattere (e morire vs Naruto)

    #762948
    Querion
    Membro

    Appunto, livello di sospensione dell’incredulità diversi. A me pare un’ingenuità dell’autore che voleva provocare solo tensione inutile e meraviglia al lettore. A te forse una mossa coraggiosa di Madara in vista del suo piano finale.
    Sono punti di vista.

    Io penso che farsi riconoscere, mostrare i suoi poteri e dire i suoi piani sia stata una cosa non tatticamente esemplare. Per quanto speri che i Kage facciano quello che vuole, Madara non può prevedere tutto ed è possibile che i Kage possano creare un piano che metta in pericolo l’intero suo piano.

    Poi ovviamente sappiamo che non sarà così. Il piano di Madara andrà avanti ecc ecc. Ma a me sembra una contraddizione troppo grande.

    #762952
    Uchiha-93
    Membro

    Appunto, livello di sospensione dell’incredulità diversi. A me pare un’ingenuità dell’autore che voleva provocare solo tensione inutile e meraviglia al lettore. A te forse una mossa coraggiosa di Madara in vista del suo piano finale.
    Sono punti di vista.

    Io penso che farsi riconoscere, mostrare i suoi poteri e dire i suoi piani sia stata una cosa non tatticamente esemplare. Per quanto speri che i Kage facciano quello che vuole, Madara non può prevedere tutto ed è possibile che i Kage possano creare un piano che metta in pericolo l’intero suo piano.

    Poi ovviamente sappiamo che non sarà così. Il piano di Madara andrà avanti ecc ecc. Ma a me sembra una contraddizione troppo grande.

    ma chi te l’ha detto che madara ha detto tutta la verita sul suo piano??e sempre stato un doppio giochista…e in piu se ha fatto in quel modo ci sara un motivo ^_^ tutto si spieghera col tempo ^_^ chi vivra vedra :asd:

    cmq sul fatto di sasuke meglio se nn lo tocchi,perche le sue strategie sono state sempre ben costruite,sia adesso con danzo e sia nello scontro di deidara(un esempio)…poi nell’inteligenza ti posso solo dire che ognuno vive coi propri ideali…fin dall’inizio del manga si e sempre saputo che sasuke e un vendicatore nato,quindi nn ci vedo nulla di inconcreto a scegliere la via di vendicare itachi…se poi questa scelta non sta bene a te e un altra faccenda..

    #762955
    Querion
    Membro

    ma chi te l’ha detto che madara ha detto tutta la verita sul suo piano??e sempre stato un doppio giochista…e in piu se ha fatto in quel modo ci sara un motivo ^_^ tutto si spieghera col tempo ^_^ chi vivra vedra

    Speriamo davvero…

    cmq sul fatto di sasuke meglio se nn lo tocchi,perche le sue strategie sono state sempre ben costruite,sia adesso con danzo e sia nello scontro di deidara(un esempio)…poi nell’inteligenza ti posso solo dire che ognuno vive coi propri ideali…fin dall’inizio del manga si e sempre saputo che sasuke e un vendicatore nato,quindi nn ci vedo nulla di inconcreto a scegliere la via di vendicare itachi…se poi questa scelta non sta bene a te e un altra faccenda..

    Distruggere l Villaggio della Foglia che Itaki aveva amorevolmente protetto è infatti una cosa normalissima per uno che voleva fino all’altro giorno uccidere il suo fratellino.
    Insomma…

    #762958
    Uchiha-93
    Membro

    Speriamo davvero…

    Distruggere l Villaggio della Foglia che Itaki aveva amorevolmente protetto è infatti una cosa normalissima per uno che voleva fino all’altro giorno uccidere il suo fratellino.
    Insomma…

    per un vendicatore e normalissimo…madara ha giocato proprio su questo fattore,ti pare che uno come sasuke si limitava a perdonare tutti e proteggere il villaggio della foglia??io nn c’e’ l’ho avrei mai visto…inoltre ti dico pure che se sasuke tornava nel villaggio poi la sua ragione di vita quale sarebbe stata??lui e un vendicatore e in quanto vendicatore sceglie sempre la via della vendetta,una volta conclusa la sua vendetta fidati che non stara per niente bene perche non avra piu uno scopo nella sua vita…questo e quello che penso io

    #762959
    ruairidh
    Membro

    Distruggere l Villaggio della Foglia che Itaki aveva amorevolmente protetto è infatti una cosa normalissima per uno che voleva fino all’altro giorno uccidere il suo fratellino.
    Insomma…

    La motivazione apparente, se ho ben capito, è che vuole far fuori coloro che hanno spinto il fratello a far fuori il proprio clan, sebbene lo abbiano fatto per salvare la Foglia. A Sasuke non credo rimangano interessi reali o cose da perdere, del proprio villaggio non gli importa nulla, né tantomeno che Itachi abbia agito per proteggerlo, ciò che gli interessa è che qualcuno lo ha incaricato di massacrare tutto il suo clan, genitori compresi ( forse il punto più scottante per lui ). Se poi insieme ai consiglieri e all’hokage crepa pure tutto il resto della popolazione… be’, come si dice: danni collaterali.

    #762960
    cerchio
    Partecipante

    per un vendicatore e normalissimo…madara ha giocato proprio su questo fattore,ti pare che uno come sasuke si limitava a perdonare tutti e proteggere il villaggio della foglia??io nn c’e’ l’ho avrei mai visto…inoltre ti dico pure che se sasuke tornava nel villaggio poi la sua ragione di vita quale sarebbe stata??lui e un vendicatore e in quanto vendicatore sceglie sempre la via della vendetta,una volta conclusa la sua vendetta fidati che non stara per niente bene perche non avra piu uno scopo nella sua vita…questo e quello che penso io

    riguardo al villaggetto delle foglie eemhhh c’è un piccolo particolare
    è già stato distrutto!!! :D:ahhhhh::fagiano:

    #762961
    Querion
    Membro

    Io dico solo questo:
    Uno sviluppo come quello dato a Madara e Sasuke in qualsiasi fumetto francese o americano sarebbe stato criticato molto, molto duramente. Sopratutto dai fan.
    Mi sembra davvero inusuale che qui invece venga difeso a spada tratta.

    Per me rimane uno sviluppo scadente fatto per creare hype e tensione (“Cavolo, adesso cosa farà?”, ecc ecc). Non riesce a intrigarmi.

    Per riprendere un parallelismo con Orochimaru.
    Lui ha pianificato, ci è stato presentato pian piano (veniva evocato sulla scena solo col nome). I suoi piani si sono delineati punto dopo punto (ci è voluto un pò per capire il significato del sigillo su Sasuke e i piani di Orochimaru per il moro). Non si è mai svelato se non era sicuro di avvicinarsi davvero all’obiettivo (morte dell’Hokage).

    Sebbene sicuramente più debole di Madara è stato presentato come un antagonista di spessore caratteriale e dalle azioni subdole e letali (come sia finito nella seconda serie è una tristezza, ma così è la vita).

    #762964
    Uchiha-93
    Membro

    Io dico solo questo:
    Uno sviluppo come quello dato a Madara e Sasuke in qualsiasi fumetto francese o americano sarebbe stato criticato molto, molto duramente. Sopratutto dai fan.
    Mi sembra davvero inusuale che qui invece venga difeso a spada tratta.

    Per me rimane uno sviluppo scadente fatto per creare hype e tensione (“Cavolo, adesso cosa farà?”, ecc ecc). Non riesce a intrigarmi.

    Per riprendere un parallelismo con Orochimaru.
    Lui ha pianificato, ci è stato presentato pian piano (veniva evocato sulla scena solo col nome). I suoi piani si sono delineati punto dopo punto (ci è voluto un pò per capire il significato del sigillo su Sasuke e i piani di Orochimaru per il moro). Non si è mai svelato se non era sicuro di avvicinarsi davvero all’obiettivo (morte dell’Hokage).

    Sebbene sicuramente più debole di Madara è stato presentato come un antagonista di spessore caratteriale e dalle azioni subdole e letali (come sia finito nella seconda serie è una tristezza, ma così è la vita).

    da questo post capisco che il personaggio sasuke non ti piace per niente 😉 quindi e inutile parlarne 😉 inoltre dei fumetti francesi o americani non mi importa assolutamente nulla…amo i manga e me ne vanto e penso che se l’autore voglia far diventare un “protagonista” in “antagonista” non c’e’ niente di male,anzi meglio cosi…

    #762967
    Querion
    Membro

    da questo post capisco che il personaggio sasuke non ti piace per niente

    Hai capito molto male allora.
    Credo che Sasuke sia un ottimo personaggio. Non mi piace la svolta che ha avuto, ma le sue potenzialità rimangono ottime.
    Non critico il fatto che lui sia divenuto il protagonista, cosa neanche vera -direi più co-protagonista- semplicemente preferisco che ciò avvenga senza cambi di rotta così palesi e, per me artificiali.

    inoltre dei fumetti francesi o americani non mi importa assolutamente nulla

    Ti autolimiti, molti capolavori dei fumetti sono americani, francesi e sudamericani. Privartene è un peccato. Inoltre ti da termini di confronto estremamente interessanti. Ma è una tua scelta.

    A parte questo ho notato che non hai risposto a un solo punto della mia critica a parte sospettare una mia, falsa, antipatia per Sasuke.

    #762968
    Uchiha-93
    Membro

    Hai capito molto male allora.
    Credo che Sasuke sia un ottimo personaggio. Non mi piace la svolta che ha avuto, ma le sue potenzialità rimangono ottime.
    Non critico il fatto che lui sia divenuto il protagonista, cosa neanche vera -direi più co-protagonista- semplicemente preferisco che ciò avvenga senza cambi di rotta così palesi e, per me artificiali.

    Ti autolimiti, molti capolavori dei fumetti sono americani, francesi e sudamericani. Privartene è un peccato. Inoltre ti da termini di confronto estremamente interessanti. Ma è una tua scelta.

    A parte questo ho notato che non hai risposto a un solo punto della mia critica a parte sospettare una mia, falsa, antipatia per Sasuke.

    a quale non ho risposto??fammela presente cosi rispondo :asd:

    cmq i fumetti americani ecc non mi sono mai piaciuti,non so perche ma non mi entusiasmano proprio a pelle (fine OT)

    ps:comunque non ho mai detto che sasuke e diventato il protagonista 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 179 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.