Naruto 480: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 14 post - dal 166 a 179 (di 179 totali)
  • Autore
    Post
  • #762970
    Querion
    Membro

    ps:comunque non ho mai detto che sasuke e diventato il protagonista 😉

    se l’autore voglia far diventare un “protagonista” in “antagonista”

    L’hai detto 😉

    Mi chiedo quali fumetti americani e frncesi e americani tu abbia letto per farti venire l’orticaria XD

    Per il resto non dai nessuna tua versione. Ti limiti a dire che o sbagliato, liberissimo di farlo,tua scelta. E’ chiaro che non andiamo da nessuna parte.

    #762971
    Uchiha-93
    Membro

    L’hai detto 😉

    Mi chiedo quali fumetti americani e frncesi e americani tu abbia letto per farti venire l’orticaria XD

    Per il resto non dai nessuna tua versione. Ti limiti a dire che o sbagliato, liberissimo di farlo,tua scelta. E’ chiaro che non andiamo da nessuna parte.

    quel “protagonista” lo messo appunto con le virgolette per intendere che non e il protagonista del manga ma e un secondo protagonista…

    la mia versione e appunto quella di giustificare le scelte di sasuke che tu ritenevi sbagliate,penso si sia capito…ma comunque ognuno la pensa diversamente

    ps:di fumetti americani ne ho letti un paio molti anni fa,appena li ritrovo ti dico come si chiamavano :asd: (fine OT)

    #762972
    Querion
    Membro

    Appunto, non andiamo da nessuna parte. Io le mie, tu le tue.

    #762973
    malavida90
    Membro

    scusate ma non ho letto i vecchi post
    volevo dire che sasuke infatti è l’ANTAgonista cioè colui che va contro il protagonista il rivale o come lo volete chiamare…
    comunque io trovo molto belal la scelta di kishi di far allenare i nostri 3 amchetti (naruto sasuke e sakura) dai 3 sennin e che poi le storie tra jiraya e orochimaru si siano in qualche modo ripetute tra naruto e sasuke…e visto com’è finita tra jiraya e oroch posso affermare che naruto potra farla finire in modo diverso…per cui affermo che sasuke rinsavira…e poi adoro la conseguenzialita nel concetto di allievo -maestro..
    mi spiego:
    naruto è stato allievo di jiraya che è stato maestro del 4
    il 4 ha addestrato kakashi che è stao maestro di naruto
    jiraya orochimaru e tsunade sono state allievi del 3 e aloro volta hanno addestrato rispettivamente naruto sasuke e sakura
    ganzo!

    #762974
    ruairidh
    Membro

    riguardo al villaggetto delle foglie eemhhh c’è un piccolo particolare
    è già stato distrutto!!! :D:ahhhhh::fagiano:

    Immagino che per quando ci arriverà Sasuke la ricostruzione sarà già iniziata, poi, per villaggio si può anche intendere chi ci abita e quelli sono stati resuscitati, se sono rimasti uccisi.

    #762983
    cerchio
    Partecipante

    Immagino che per quando ci arriverà Sasuke la ricostruzione sarà già iniziata, poi, per villaggio si può anche intendere chi ci abita e quelli sono stati resuscitati, se sono rimasti uccisi.

    ah ah ah ah ah poveracci, sto villaggio è proprio sfigatello distruggi e ricostruisci distruggi e ricostruisci distruggi e ricostruisci,:rovatfl:

    non sarà il caso che si facciano una bella assicurazione contro malvagi pazzi cattivi rancorosi e vendicatori???:asd: :asd:

    oppure potrebbero fare un bel suicidio di massa cosi quando Sasuke non trova più nessuno da uccidere, si vendica contro se stesso, e si suicida pure lui :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #762985
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io dico solo questo:
    Uno sviluppo come quello dato a Madara e Sasuke in qualsiasi fumetto francese o americano sarebbe stato criticato molto, molto duramente. Sopratutto dai fan.
    Mi sembra davvero inusuale che qui invece venga difeso a spada tratta.

    Per me rimane uno sviluppo scadente fatto per creare hype e tensione (“Cavolo, adesso cosa farà?”, ecc ecc). Non riesce a intrigarmi.

    La questione è che Sasuke ci è stato presentato dapprima come personaggio facete parte dei buoni, un beniamino per tutti, con un passato molto triste, per giunta anche molto forte e dalle alte e riconosciute da tutti potenzialità…
    Ma poi si è via via trasformato (e ancora lo sta facendo…) in cattivo e più si andrà avanti e più sarà IL cattivo.
    Sinceramente per me è un colpo di genio dell’autore e bisogna riconoscerlo. Anche Itachi, super cattivone, pompato fino all’ultimo di malvagità, per giunta muore facendoci credere che così fosse… E poi? Toh, era buono! Magari sarà così anche per Danzou…
    Insomma, qui si esce dalla solita logica buoni-cattivi e si entra in una logica molto più complessa nella quale ognuno potrebbe avere le proprie ragioni per essere buono o cattivo. Con giusto qualche eccezione. E i personaggi cambiano nel tempo, nella fisicità e nella psicologia, molti personaggi principali muoiono, anche (e soprattutto) i buoni…
    E questo sarebbe solo un banale manga…?

    #762991
    ruairidh
    Membro

    ah ah ah ah ah poveracci, sto villaggio è proprio sfigatello distruggi e ricostruisci distruggi e ricostruisci distruggi e ricostruisci,:rovatfl:

    non sarà il caso che si facciano una bella assicurazione contro malvagi pazzi cattivi rancorosi e vendicatori???:asd: :asd:

    oppure potrebbero fare un bel suicidio di massa cosi quando Sasuke non trova più nessuno da uccidere, si vendica contro se stesso, e si suicida pure lui :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    Ilio ventosa fu ricostruita una decina di volte… che sia la solita vecchia storia del cavallo di Troia? :asd:

    Me sa che le compagnie assicurative non sarebbero molto propense ad assicurare Konoha, magari con un bonus-malus a partire dalla classe 214…

    #762992
    Querion
    Membro

    La questione è che Sasuke ci è stato presentato dapprima come personaggio facete parte dei buoni, un beniamino per tutti, con un passato molto triste, per giunta anche molto forte e dalle alte e riconosciute da tutti potenzialità…
    Ma poi si è via via trasformato (e ancora lo sta facendo…) in cattivo e più si andrà avanti e più sarà IL cattivo.
    Sinceramente per me è un colpo di genio dell’autore e bisogna riconoscerlo. Anche Itachi, super cattivone, pompato fino all’ultimo di malvagità, per giunta muore facendoci credere che così fosse… E poi? Toh, era buono! Magari sarà così anche per Danzou…

    Questa è una cosa piuttosto vecchia invece, almeno per me.
    Mi basta pensare a un Dark Knight Return di Millar con un Batman che nonostante buono ha comportamente devianti e fascistoidi. Il “cattivo ragazzo” di Arancia Meccanica in cui Kubrick alla fine ci fa provare pietà verso di lui nonostante tutto.
    I personaggi ambigui o voltafaccia sono piuttosto vecchi e consolidati nell’immaginario Occidentale (forse, ipotesi mia, perchè meno legato a concetti come onore e fedelta. Almeno non ai livelli dei Giapponesi e della loro storia feudale).

    Inoltre io non critico il fatto che Sasuke sia diventato “cattivo”. Era una buona trama. Ma per me si è persa in svolte troppo rapide e poco gestite e pensieri/obiettivi senza molto senso.

    #762994
    Redazione
    Amministratore del forum

    …Inoltre io non critico il fatto che Sasuke sia diventato “cattivo”. Era una buona trama. Ma per me si è persa in svolte troppo rapide e poco gestite e pensieri/obiettivi senza molto senso.

    Su questo hai ragione da vendere!!! Sembra che ci sia stata una certa forzatura nel fare andare le cose in un certo modo… Ma forse se alla fine si dovrà redimere, come penso, non doveva diventare un vero e proprio cattivone ma uno un po’ squilibrato, fragile psicologicamente, magari anche manovrato… Insomma, per me gli stanno preparando l’uscita di scena onorevole.
    Ma di personaggio principali buoni che via via diventano cattivi a me non ne vengono in mente tanti…

    #762998
    Querion
    Membro

    Pensando solo a Marvel e DC c’è un intero universo (e non scherzo XD). Se andiamo al fumetto occidentale posso farti migliaia di esempi di personaggi cattivi o moralmente davvero ambigui (Lucifer di Carey, Sandman di Gaiman, i vari personaggi di Watchmen o lo stesso V. Costantine…).
    Nei manga mi vengono in mente l’amico di Akira, Grifis, Serpico, Light di Deathnote (buone intenzioni, pessimo sviluppo), Molti personaggi di HaunterXHaunter, vari di Gantz con il loro lato umano a volte buono a volte bastardo, Hellsing e i loro personaggi al limite massimo tra buoni e cativi (o forse solo varie gradazioni di male).
    Pensando ad alcuni manga che vanno per la maggiore Inferno & Paradiso e Air Gear è pieno di traditori (e forse una delle cause è la giovane età dello scrittore, quindi più vicino al modello di vita Occidentale).

    #763000
    chaplin
    Partecipante

    Se la smetteste con gli OT sullo stile Kishimotiano, la stabilità psichica di sasuke e i fumetti…
    prima che qualche mod se ne accorga…
    sarebbe meglio :icon_wink:

    #763005
    cerchio
    Partecipante

    Se la smetteste con gli OT sullo stile Kishimotiano, la stabilità psichica di sasuke e i fumetti…
    prima che qualche mod se ne accorga…
    sarebbe meglio

    mi raccomando tu non fare lo spione:wink::wink::sarcastic:

    #629147
    gcesare89
    Partecipante

    ah una cosa che mi è venuta in mente…Danzou impazzito mi ricorda Light (nel manga, seppur con le dovute e grosse distanze) convinto di essere nel giusto sino all’ultimo è disposto a tutto pur di sopravvivere e continuare la “propria” missione

Stai visualizzando 14 post - dal 166 a 179 (di 179 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.