Naruto 470: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #741646
    Gevanni
    Partecipante

    Bol ha fatto un’analisi giustissima che poi condivido in pieno: ma dobbiamo renderci conto che è del tutto comprensibile che all’interno di una storia che va avanti da 10 anni (e dico 10) certi personaggi che sono stati introdotti da molto tempo e che ancora hanno una parte attiva nella vicenda evolvano. Ma attenzione: non solo evoluzione sul piano del mondo fantastico in cui vivono, ma anche evoluzione nella mente dell’autore e data dalle esigenze che deve soddisfare. Intendiamoci: inizialmente Kisame -come avete detto- era un po’ la spalla di Itachi e sembrava il classico guerriero forzuto che però cede nel momento in cui ha a che fare col ben più esperto Jiraya e che deve stare a sentire il saggio consiglio di Itachi di ritirarsi prima che per lui sia troppo tardi… ma da quella prima apparizione sono passati più di 6 anni: in tutto questo tempo Kishimoto ha tirato fuori personaggi che distruggono villaggi con un colpo solo, che usano tecniche in grado di mettere K.O. il più abile dei ninja, che usano esplosioni pari a quelle di bombe atomiche, ecc. ecc.
    Ora, è chiaro che, in un clima del genere, per far combattere Kisame contro un osso duro come Killer-bee Kishimoto deve metterlo al passo con gli altri e fargli sfoderare micidiali tecniche tenute segrete per tutto questo tempo e mostrateci per l’occasione.. e non a caso è proprio per questo che ha dovuto far dire allo spadaccino accompagnatore del Mizukage (non ricordo il nome) che Kisame a pieni poteri ha un potenziale pari a quello di un bijuu…
    Insomma, è stata tutta una strategia alla quale l’autore ha dovuto ricorrere nel momento in cui si è accorto di essere passato dalla fase dei primi anni in cui i combattimenti erano decisamente più realistici e modesti a un’altra fase (quella attuale) dove i combattimenti sono tutti su un livello completamente diverso e hanno effetti molto più devastanti…
    Inconvenienti del mestiere che diventano però inevitabili quando il manga si protrae nel tempo per svariati anni.

    #741648
    Redazione
    Amministratore del forum

    So benissimo che la mentalità dell’autore evolve, dato anche che Naruto ne è l’esempio più lampante, e Kishimoto è l’autore che più si contraddice in questo modo. Ho parlato giusto sabato con Blurry e Cipo dell’evoluzione assurda che ha avuto lo Sharingan, da quando copiava le tecniche girando.
    Con Kisame è avvenuto circa lo stesso (in maniera ovviamente più contenuta).
    A Kishimoto rimprovero le seguenti cose:
    1. Nel 3° Data Kisame è ancora presentato come grosso e cattivo e basta. Non se ne parla in realtà molto, ma a me sembra ancora “la vecchia versione” (che poi considero come quella del clone fatto da Pain, che portata al 100% sarebbe stata uguale, solo con molta più acqua e fendenti molto più pesanti).
    2. La frase di Choujirou da subito non mi è piaciuta affatto. Era evidente che sarebbe stato un paraculo per questa settimana (e infatti lo è stato).
    3. (motivo infantile xD) Ciò a cui volevo arrivare è che Kisame doveva già essere morto e sepolto da spalla che era. Rivoglio Deidara, chi se ne frega del pesce!

    #741657
    pagliaccio
    Membro

    So benissimo che la mentalità dell’autore evolve, dato anche che Naruto ne è l’esempio più lampante, e Kishimoto è l’autore che più si contraddice in questo modo. Ho parlato giusto sabato con Blurry e Cipo dell’evoluzione assurda che ha avuto lo Sharingan, da quando copiava le tecniche girando.
    Con Kisame è avvenuto circa lo stesso (in maniera ovviamente più contenuta).
    A Kishimoto rimprovero le seguenti cose:
    1. Nel 3° Data Kisame è ancora presentato come grosso e cattivo e basta. Non se ne parla in realtà molto, ma a me sembra ancora “la vecchia versione” (che poi considero come quella del clone fatto da Pain, che portata al 100% sarebbe stata uguale, solo con molta più acqua e fendenti molto più pesanti).
    2. La frase di Choujirou da subito non mi è piaciuta affatto. Era evidente che sarebbe stato un paraculo per questa settimana (e infatti lo è stato).
    3. (motivo infantile xD) Ciò a cui volevo arrivare è che Kisame doveva già essere morto e sepolto da spalla che era. Rivoglio Deidara, chi se ne frega del pesce!

    non so se hai letto il mio post più indietro…

    ok ritorno in me, kisame è troppo forte, l’unico che può batterlo sono i seguenti player:
    naruto, in modalità eremitica, se kisame sukkia il suo chakra si trasforma in un rospo di pietra
    maestro gay, non usa chakra, quindi cosa sukkia? niente.
    hitachi, sasuke, ogni uchica perche lo possono ipnotizzare o arrostire con uno sguardo, e anche qui niente chakra da sukkiare.
    ma killerbee con tutto il chakra dell’otto code, è un bello spuntino.
    ameno che non faccia ingrassare la samehada e kisame non riesca più a manovrarla

    kisame non ha ancora combattuto al 100%, e non si è visto combattere col 4 code (come mai?) è ovvio che aveva qualcosa da nascondere.
    per battere jiraya non serve molto chakra, ma la furbizia e la maestria nelle tecnice.
    e poi non cadete cosi in basso con confronti alla dragonball, per sconfiggere un nija non ci vuole un nija potente, ma un nija “adatto”, come a un carta sasso e forbice. come ho avanzato io, kisame può essere battuto (“naruto, in modalità eremitica, se kisame sukkia il suo chakra si trasforma in un rospo di pietra”) serve solo il nija adatto, e killer bee non lo sembra.

    #741663
    Redazione
    Amministratore del forum

    pagliaccio (lol, mi sembra di insultarti), il tuo post non l’ho letto, come non ne ho letto nessun altro indietro nella discussione. Se me lo linki però lo leggo.
    Mi intrometto nel tuo altro intervento e, dopo averti virtualmente stretto la mano (io sono circa due anni che combatto contro i confronti individuali tra ninja), ti dico che secondo me Kishimoto avrebbe dovuto far vedere lo scontro contro Roji. Per com’è stato il susseguirsi di eventi in realtà ha fatto bene a ometterlo (schiacciato tra il filone di Sasuke + Deidara e quello di Pain, con tutto quello che c’era, ci stava di un gran male). Secondo me avrebbe dovuto inserirlo in un altro momento, ma mostrarlo. E soprattutto, il fatto che un personaggio stia nascondendo qualcosa o sembra che lo stia nascondendo non lo autorizza ad avere qualcosa da nascondersi: in parole povere, lo sconfiggere misteriosamente un Jinchuuriki non giustifica l’invenzione (chiamamola così, va’) di nuovi poteri che giustifichino ciò (o che tornino buoni in una situazione analoga).

    #741670
    gcesare89
    Partecipante

    il fatto è che non sapevamo il vero potere di kisame che fino ad ora non c’è mai stato mostrato (prima bloccato da Itachi, poi da Madara) quindi non vedo il problema dei nuovi poteri sinceramente

    #741688
    bluclaudino
    Partecipante

    il fatto è che non sapevamo il vero potere di kisame che fino ad ora non c’è mai stato mostrato (prima bloccato da Itachi, poi da Madara) quindi non vedo il problema dei nuovi poteri sinceramente

    Sono d’accordissimo con te, non si è mai visto un suo vero scontro, a differenza ad esempio di Killer Bee, del quale le potenzialità complete o quasi già si conoscono. Quanto alle parole di Itachi al tempo del suo ritorno a Konoha, erano probabilmente frutto della sua ignoranza riguardo le reali capacità di Kisame.

    #741691
    lucakun
    Membro

    Kishi aveva detto che avrebbe sviluppato il personaggio di Kisame perchè è diventato popolare dopo lo scontro con Gay. Ovviamente era necessario renderlo abbastanza forte da poterlo confrontare con Bee, ma io continuo a fare il tifo per il Junchuriki! Che però mi sembra un po’ troppo ingenuo e sicuro di se (al contrario, a questo punto, di quella vecchia volpe di Kisame).
    Quella volta… in cui Kisame andò nel villaggio della foglia insieme a Itachi, rassegnamoci, non fa più testo. Anche se bisogna dire che quei due non erano andati al villaggio per combattere e non volevano farsi notare. Comunque, a parte tutto questo e a parte lo sharingan di Kakashi, bisogna anche dire che Kakashi e Jiraya avevano dalla loro una cosa che Bee non sembra possedere più di tanto: il cervello!!!! con questo voglio insinuare che forse Kisame teme (e ha sempre temuto) quei personaggi che, ragionando, sanno individuare il punto debole dell’avversario! E che preferisca evitarli.
    Ecco… questo potrebbe essere un modo per spiegare ‘l’incongruenza dell’evoluzione di Kisame’ :sisi:

    #741698
    gcesare89
    Partecipante

    Ma col master killer bee è muscoli + cervello (di un altro, ma cervello)

    #741702
    Redazione
    Amministratore del forum

    A me lì quell’uomo sembra il più rincoglionito di tutti (sì, pure del procione gigante…).

    #741713

    beh…condivido il fatto che dite che kisame si è diomostrato + forte del previsto….ma secondo me ci sta come cosa
    vi ricordate deidara??anche lui aveva un rapporto di semi-subordinazione con sasori(anche se alla fine faceva quello che voleva)…con gaara e naruto sembrava essere un ninja buono maa niente di +..e invece??con sasuke si è rivelato fomidabile e molto astuto.
    questo per fare capire che secondo me un personaggio nn può essere valutato su due piedi…e questa ne è un’ulteriore prova

    #741723
    Spif89
    Membro

    bel capitolo tutto sommato, peccato che sakura stia diventando sempre più ridicola…
    ora anche lo scontro con bee si farà interessante:D:D:D

    #741731
    Sirrus
    Membro
    #741748
    shikaku
    Membro

    Letto il capitolo by Kj, e devo dire che mi è sembrato alquanto interessante. Kishi ci ha confermato che la telenovella della scorsa settimana era parte (maldestra) di una strategia che sta portando avanti Sakura. Credo che il suo rapporto con Naruto non sia cambiato molto da quando Sasuke scappò, checchè ne dicano Yamato o Sai o altri: Naruto resta sempre la sua ancora di salvezza, quello a cui chiedere aiuto nel momento di bisogno. La Sakura che implorava Naruto di riportare a casa Sasuke o la Sakura che abbraccia Naruto dopo lo socntro con Pain non sono diverse: entrambe si affidano a Naruto per proteggere ciò a cui tengono.

    Di nuovo c’è che Sakura sembra essere stanca di chiedere di essere aiutata
    Al”inizio della serie si era ripromessa di aiutare Naruto nella ricerca di Sasuke, ora invece ha fatto un’ulteriore passo: essere lei ad aiutare Naruto. Ricordo l’immagine in cui Sakura guardava da dietro Naruto e Sasuke, poi dice di voler essere al suo fianco, beh ora credo voglia essere lei a stare davanti (facccio un discorso serio niente battutacce :icon_redface:). Non so però che intenzioni abbia…cercare Sasuke per cosa?:icon_confused:…Ma questo è materiale per il thread sul capitolo 471:sisi:

    Quanto allo scontro Killer Bee Kisame, ho letto che secondo alcuni Kisame sarebbe stato troppo power-uppato. In effetti la sua prontezza di riflessi nell’evitare la matita è degna di uno sharingato, cosa abbastanza diversa da quando prendeva calci da Gai come se niente fosse. È vero che non lo abbiamo mai visto combattere sul serio (soprattutto sfoderando appieno i poteri della sua Samehada) ma non mi pare che alla fine sia così straordinariamente fuori luogo la sua “forza”. In fondo la la sua difesa non è assoluta come quella di Gaara, Neji o il Susanoo…dipende sempre dal pronto utilizzo della samehada, perciò Bee deve riuscire ad essere più veloce dei riflessi di Kisame o sfruttare meglio il fatto che siano in due contro uno…
    Restano anche qui troppe incognite: le capacità di Sabu-chan; se la samehada abbia una sorta di vita propria e quindi possa muoversi verso le fonti di chakra anche senza che sia Kisame a indirizzarla; il continuo assorbimento di chakra a cosa porta ecc….tutta roba per il thread sul 471:sisi:

    Infine un dubbio sulla scena del gruppo di Sakura che se ne va e Sai si accorge di qualcosa. La scena è questa: Sai è col gruppetto dietro Sakura; guarda alla sua destra e c’è un tipo nascosto identico a lui:icon_eek:. ha lo spadino alla stessa maniera, il ciuffo che cade allo stesso modo sul coprifronte:icon_confused:

    #741763
    chaplin
    Partecipante

    Infine un dubbio sulla scena del gruppo di Sakura che se ne va e Sai si accorge di qualcosa. La scena è questa: Sai è col gruppetto dietro Sakura; guarda alla sua destra e c’è un tipo nascosto identico a lui:icon_eek:. ha lo spadino alla stessa maniera, il ciuffo che cade allo stesso modo sul coprifronte:icon_confused:

    :icon_eek: ma lo sai che hai proprio ragione…
    Dopo lo svarione sulla neve sei passato dall’oculista?:asd:

    :icon_confused: il fratello non gli somigliava, mi pare…

    Un finto Sai che tornerà da Naruto, per ingannarlo, quando il vero sarà andato via?
    Il vero Sai che controlla il finto partito con il gruppo?
    :icon_confused:

    #741769
    Redazione
    Amministratore del forum

    :icon_eek: ma lo sai che hai proprio ragione…
    Dopo lo svarione sulla neve sei passato dall’oculista?:asd:

    :icon_confused: il fratello non gli somigliava, mi pare…

    Un finto Sai che tornerà da Naruto, per ingannarlo, quando il vero sarà andato via?
    Il vero Sai che controlla il finto partito con il gruppo?
    :icon_confused:

    Può essere.. E’ comunque un membro della radice, un semplice clone lo saprà pur usare no? Lo sa usare fin Naruto.. :prrr::prrr::prrr:
    Comunque è vero, non c’avevo fatto caso a questo particolare.. mi stavo invece domandando chi fossero quei due rappresentati, uno di essi con una spada (o simil che sia) dietro la schiena.. :dho:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.