LoneWolf – UP! – (5° scadenza: 15 Gennaio 2013)

  • Questo topic ha 256 risposte, 46 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da train<3.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 257 totali)
  • Autore
    Post
  • #854468
    Anonimo
    Ospite

    se posso permettermi, non vi è venuto un gran chè, le braccia sono troppo massice rispetto le gambe esili e poi, bhò, mi sa che è stato fatto al computer ma il ripasso a china non mi piace affatto…comunque io ho abbandonato il mio progetto causa tempo, ma se vi servisse una mano…se volete vi faccio una mia versione del nonno, ma solo se non vi da fastidio, anche da fan della serie ovviamente.

    #854577
    LoneWolf
    Membro

    intanto parla pure alla seconda persona singolare, dato che lavoro da solo al progetto.
    Dunque, per quanto riguarda l’inchiostrazione, non è stata fatta a pennino, ma con una semplice penna nera. Inoltre, come avevo già specificato, i disegni di questo tipo non necessitano di una cura estrema, poichè sono delle risposte in forma di disegno alle domande dei lettori (se mi mettesi con precisione anche su questi disegni, così come faccio con quelli per i capitoli della storia, non riuscirei più a venirne a capo..). Perlopiù è un disegno abbastanza abbozzato, senza troppi particolari, proprio perchè è questa la sua finalità.
    Per quanto riguarda l’anatomia non sono d’accordo.. fa parte del mio stile non ingrossare troppo quadricipiti e altri muscoli delle gambe..
    comunque, se vuoi fare una versione del maestro, ne sarò ben felice: postala pure qui..

    #854581
    Anonimo
    Ospite

    ok grazie, ora mi ci applico! dimmi poi cosa ne pensi, comunque, se sei solo a fare questo lavoro io sono disponibilissimo…

    #854586
    LoneWolf
    Membro

    magari in futuro, al momento preferirei continuare così, comunque grazie per la proposta!

    #854601
    Redazione
    Amministratore del forum

    Complimenti lonewolf!! e grazie anche per la guida sul disegno… io disegno e ho sempre disegnato… punto e basta 🙂 anche il progetto con jacopo lo sto disegnando tutto con photoshop… semplicemente… speriamo non nuoccia all’opera completa…

    #854651
    LoneWolf
    Membro

    innanzitutto grazie per i complimenti.. lavori con photoshop.. utilizzi per caso una tavoletta grafica?

    #854659
    Redazione
    Amministratore del forum

    sisi certo! mica disegno col mouse 😛

    #854760
    Rapsodia
    Membro

    immagino tu abbia già letto “Rave!”, vero? L’inizio ex abrupto (magari un po’ troppo ex abrupto nel tuo caso) è molto simile, come anche la faccenda dell’erede del guardiano sacro del mondo (che è un vecchio baldanzoso) che combatte con l’oggetto speciale e ovviamente la presenza della mascotte (anche se Up assomiglia più a Happy di Fairy Tail, altra opera di Mashima, tra l’altro). Mi sono accorto che Ayumi era una ragazza a pagina 17 (ok, dal nome si capiva, ma non ci ho fatto caso :P). Ovviamente la mia distrazione era palese, però potresti provare a farla un po’ più femminile, secondo me (e con questo non intendo farle le bocce di Nami).

    Bye!

    #855107
    LoneWolf
    Membro

    bè, per quanto riguarda Ayumi ricorda che è una ragazza di soli 12 anni, non può ancora essere così “femminilmente diversa” rispetto ai suoi coetanei maschietti: magari l’aver optato per dei capelli corti non ha aiutato a identificarla immediatamente come femmina, ma anche lei crescerà e si svilupperà bene, te l’assicuro! ahah
    Hai parlato di Rave: bene, per tutti quelli che seguono Up! (e anche per quelli che non lo seguono e sono qui solo per caso :D), il sottoscritto non ha MAI letto una pagina di Rave, e nessuno me ne ha mai parlato in termini di trama. Inoltre, non ho mai avuto occasione di andarla a cercare su internet o di andare a vedere qualche discussione e commento a proposito di questa storia. So che Mashima è un buon mangaka, ma non è uno di quegli autori da cui trarrei ispirazione per il mio manga.
    Anche riguardo alla questione di Up e dell’uovo, bè, io non sapevo che cosa era successo a Happy di Fairy Tail in uno dei passati volumi.. sarà stata una questione inconscia che mi ha spinto a disegnare quella scena..
    credetimi, non ho mai seguito Rave e di Fairy Tail ho qualche numero, ma lungi da me trarre fatti ed episodi simili a quelli raccontati dal buon Mashima..

    #855166
    Redazione
    Amministratore del forum

    bè, per quanto riguarda Ayumi ricorda che è una ragazza di soli 12 anni, non può ancora essere così “femminilmente diversa” rispetto ai suoi coetanei maschietti: magari l’aver optato per dei capelli corti non ha aiutato a identificarla immediatamente come femmina, ma anche lei crescerà e si svilupperà bene, te l’assicuro! ahah
    Hai parlato di Rave: bene, per tutti quelli che seguono Up! (e anche per quelli che non lo seguono e sono qui solo per caso :D), il sottoscritto non ha MAI letto una pagina di Rave, e nessuno me ne ha mai parlato in termini di trama. Inoltre, non ho mai avuto occasione di andarla a cercare su internet o di andare a vedere qualche discussione e commento a proposito di questa storia. So che Mashima è un buon mangaka, ma non è uno di quegli autori da cui trarrei ispirazione per il mio manga.
    Anche riguardo alla questione di Up e dell’uovo, bè, io non sapevo che cosa era successo a Happy di Fairy Tail in uno dei passati volumi.. sarà stata una questione inconscia che mi ha spinto a disegnare quella scena..
    credetimi, non ho mai seguito Rave e di Fairy Tail ho qualche numero, ma lungi da me trarre fatti ed episodi simili a quelli raccontati dal buon Mashima..

    Anche se avessi tratto spunto sarei dalla tua parte 😀 , perchè secondo me :

    1- Tutti i mangaka traggono ispirazione da altri manga o fumetti o anime ecc…

    2- Sono dell’idea che le idee migliori vengano rielaborando e migliorando quelle già esistenti 😀

    Ovviamente sono contrario alla copia spudorata xD

    #855221
    LoneWolf
    Membro

    lo credo anch’io. Quando qualcuno inventa qualcosa di apparentemente nuovo, in realtà questo qualcosa si rifa e rielabora, sempre e comunque, qualcosa di già esistito: non si crea nulla dal nulla..

    #855321
    LoneWolf
    Membro

    torno ad aggiornare la galleria di Up! con una serie di schizzi di alcune tavole del primo capitolo. Per ultimo ho messo lo schizzo dello special Up!World, la rubrica in cui, dal prossimo capitolo, verranno inseriti schizzi e work in progress del manga; inoltre, sempre dal prossimo capitolo, si aprirà l’angolo delle domande, perciò, fatevi sotto e chiedete, chiedete, chiedete :D: enjoy:

    [SPOILER][/SPOILER]
    [SPOILER][/SPOILER]
    [SPOILER][/SPOILER]

    #855326
    Gennosuke
    Partecipante

    mi piace troppo il personaggio principale…..ha la faccia simpaticissima:)

    #855376
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche gli schizzi sono belli…io purtroppo ho l’abitudine ( volendo anche fortunamente ) di non farli T_T

    #855414
    LoneWolf
    Membro

    eh, a volte è una seccatura, ma sono importantissimi, perchè allenano la mano e permettono anche (se fatti più o meno con precisione) di ripassare a china in modo migliore:
    io disegno in questo modo:
    1 – la prima volta disegno storyboard, in cui abbozzo i personaggi, le posizioni che devono avere nella vignetta rispetto allo sfondo, e imposto i dialoghi calcolando più o meno quanto spazio occuperanno i baloon
    2 – rifaccio la tavola schizzando in modo più dettagliato le figure su un foglio più grande (nello story board disegno le tavole in un formato più piccolo): le pagine che ho postato precedentemente appartengono proprio a questa fase realizzativa
    3 – ricalco con una matita più leggera e in modo preciso la tavola schizzata su un foglio più spesso, affinchè il ripasso a china non crei problemi: il livello di dettaglio aumenta ancora.
    4 – ripasso a china il tutto

    come vedete ridisegno la stessa tavola per ben quattro volte (lo fa la maggior parte dei mangaka): in questo modo l’efficacia dell’allenamento si quadruplica: le prime volte sarà noioso ridisegnare sempre tutto, ma poi ci si fa l’abitudine e diventa divertente, perchè ti accorgi che stai migliorando e ci metti sempre meno tempo per completare l’intero processo.

    ———- Post added at 19:58 ———- Previous post was at 19:57 ———-

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 257 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.