Londra 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • #916787
    Jiraiya92
    Membro

    oro contro gli USA nel tiro con l’arco :tunz:

    #916788
    Redazione
    Amministratore del forum

    Grandi arcieri italian come sempre, Gagliazzo è il mio preferito, me lo ricordo ad Atene dove vinse l’oro con una facilità disarmante. :asd:
    [SPOILER]anche se non era stata disarmante, lasciatemi con l’illusione. U__U[/SPOILER]
    Cmq sia, oro al fotofinish, con quel 10, grandi. 😀

    #916789
    cerchio
    Partecipante

    oro contro gli USA nel tiro con l’arco :tunz:

    2 medaglie

    1 anche nel fioretto 😀

    #916791

    Oro per gli arcieri, bravissimi 😀 😀 😀

    Considerata anche la scherma, 4 medaglie il primo giorno è una gran partenza. E con il judoka potevano essere 5, peccato

    ———- Post added at 19:34 ———- Previous post was at 19:31 ———-

    Tra l’altro due ori e due argenti! E una piccolissima speranza per il bronzo nei 400mi U di stasera, visto come sono andate le cose stamattina, ce l’ho

    ———- Post added at 19:36 ———- Previous post was at 19:34 ———-

    Ah, nella scherma possiamo fare addirittura tripletta! Dai dai dai, Errigo parte sfavorita contro Nam, ma… non diciamo nulla 😀

    ———- Post added at 19:57 ———- Previous post was at 19:36 ———-

    Come non detto, avevo dato la Errigo per spacciata e invece si gioca la medaglia d’oro. Per il bronzo tirerà la Vezzali. Speriamo bene

    #916801
    cerchio
    Partecipante

    e aggiungiamo un altro oro un altro argento e un bel bronzo 😀

    ecco il triplete

    tra fioretti spade sciabole sciaboloni e sciaboline varie non ce n’è per nessuno :tunz:

    #916804

    Grandissimo il fioretto delle azzurre!
    Riepiloghiamo il medagliere italiano
    2 Oro
    2 Argenti
    1 Bronzo
    5 medaglie in un giorno, mica male!

    #916812
    Hitchcock
    Partecipante

    Anche nel taekwondo (che inizia l’8 agosto 🙂 ) mi sembra che sia così, ma da quel poco che so l’insistenza della Federazione riguarda soprattutto il Kata che, se non sbaglio, non prevede proprio il combattimento, a differenza del Kumite. Vado abbastanza a tentoni perché il karate non lo seguo moltissimo… se mi sbaglio mi corigerai 😀

    sulla differenza kata kumite hai ragione, spero solo che non sia vero che entri come disciplina il kata, obbiettivamente il karate non è un’arte marziale particolarmente acrobatica o esteticamente bella, se uno non ha almeno un’infarinatura tecnica può anche spegnere il televisore per quello che potrebbe fregargliene di vedere una forma…

    il taekwondo è un po’ diverso, perché praticamente sempre i punti vengono totalizzati con calci, spesso volanti o comunque che provocano la caduta di uno dei contendenti, quindi il fatto che vengano separati è più accettabile, mentre nel karate viene fatto anche se uno dei due riceve solo un pugno leggero, che non precluderebbe un contrattacco

    per il resto
    podio tutto italiano per la scherma, devo dire che con una partenza così di cosa ci si può lamentare?

    penso che vincere per un punto con un 10 all’ultima freccia proprio sul bordo fra 10 e 9 sia una gran trollata, prima di essere una gran vittoria

    #916814

    penso che vincere per un punto con un 10 all’ultima freccia proprio sul bordo fra 10 e 9 sia una gran trollata, prima di essere una gran vittoria

    :rovatfl:

    ======

    Intanto ieri è successa una cosa pazzesca che credo non abbia precedenti nella storia del nuoto.

    Stessa gara, 400 misti.
    La gara maschile viene vinta da Ryan Lochte (USA), che in questo momento credo si possa considerare come il nuotatore più completo al mondo. Nuota l’ultima vasca in 29.10.
    La gara femminile viene vinta da Ye Shiwen (CHN), 16 anni, promessa del nuoto cinese ma mai protagonista di exploit spaventosi. Nuota l’ultima vasca in 28.93!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_eek:

    Qui siamo di fronte o alla dominatrice assoluta del nuoto dei prossimi anni, e probabilmente nuotatrice più forte di tutti i tempi, oppure ad una che già a 16 anni ha cominciato a fare colazione con latte e anabolizzanti. Chi segue il nuoto credo che non possa che essere sconvolto.

    #916829
    Redazione
    Amministratore del forum

    Intanto ieri è successa una cosa pazzesca che credo non abbia precedenti nella storia del nuoto.

    Stessa gara, 400 misti.
    La gara maschile viene vinta da Ryan Lochte (USA), che in questo momento credo si possa considerare come il nuotatore più completo al mondo. Nuota l’ultima vasca in 29.10.
    La gara femminile viene vinta da Ye Shiwen (CHN), 16 anni, promessa del nuoto cinese ma mai protagonista di exploit spaventosi. Nuota l’ultima vasca in 28.93!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_eek:

    Qui siamo di fronte o alla dominatrice assoluta del nuoto dei prossimi anni, e probabilmente nuotatrice più forte di tutti i tempi, oppure ad una che già a 16 anni ha cominciato a fare colazione con latte e anabolizzanti. Chi segue il nuoto credo che non possa che essere sconvolto.

    L’ho vista la gara della cinese, e se hai notato, è stata indietro per le prime vasche, poi a 100 metri dalla fine ha acelerato, recuperato la prima che aveva allungato un po’, passata, e nell’ultima vasca è andata a razzo. :sisi: Non so se è successo anche a Lochte, forse lui è stato più costante. In tempi totali, chi è stato più veloce?

    #916837

    L’ho vista la gara della cinese, e se hai notato, è stata indietro per le prime vasche, poi a 100 metri dalla fine ha acelerato, recuperato la prima che aveva allungato un po’, passata, e nell’ultima vasca è andata a razzo. :sisi: Non so se è successo anche a Lochte, forse lui è stato più costante. In tempi totali, chi è stato più veloce?

    Tra i misti uomini e donne ci sono circa 25 secondi (qualcosina meno) di differenza, spalmati su tutti e 4 gli stili. Lo stile libero è quello in cui le differenze sono minori ma comunque consistenti: nei 100 metri ad esempio la differenza è di circa 4 secondi, nei 200 sale a 10 secondi, nei 400 a 20 secondi. Negli ultimi 100 metri dei 400 misti la differenza è leggermente inferiore che nei 100 metri individuali, ma c’è comunque, come è naturale che sia. La cosa assurda è che qui la differenza è stata completamente azzerata, la cinese ha nuotato la frazione a stile (ultime due vasche) più veloce di diversi finalisti della finale maschile. E questa è una cosa semplicemente fuori dal mondo :-S

    =====

    Intanto oggi giornata con più ombre che luci: tanti piazzamenti dove si poteva ambire ad una medaglia (anche d’oro) ed un bronzo inaspettato nel judo.
    Nel tiro con l’arco a squadre femminile eravamo campioni del mondo in carica. Siamo stati eliminati dalla Cina agli ottavi col punteggio di 200-199, dopo aver commesso alcuni errori gravi. Anche per loro, come per noi ieri, l’ultimo tiro è stato decisivo, quindi siamo stati trollati a nostra volta 😀
    Anche nel ciclismo su strada femminile eravamo campioni del mondo in carica: Giorgia Bronzini ha infatti vinto i mondiali sia nel 2010 che nel 2011, entrambe le volte precedendo la medaglia d’oro di oggi, l’olandese Marianne Vos. Un quinto posto che sicuramente le lascia l’amaro in bocca.
    Nello skeet femminile Chiara Cainero (oggi quinta) era invece campionessa olimpica in carica. Oggi la medaglia d’oro sarebbe stata proibitiva, l’americana che ha vinto l’oro ha eguagliato il record del mondo di 99 piattelli sui 100 disponibili. Il podio però era ad un solo piattello di distanza (90, contro gli 89 della Cainero), l’argento a due. Peccato.
    Podio sfiorato anche nei tuffi (sincro 3 m donne), anzi oserei dire buttato via visto che le nostre due atlete (Tania Cagnotto e Francesca Dallapè) hanno commesso un errore piuttosto evidente nel 4 tuffo, che è costato loro sicuramente la medaglia di bronzo e probabilmente anche quella d’argento. Anche qui le ragazze si mangeranno le mani, 2,70 punti sono veramente pochi.

    Fortunatamente è arrivato il soffertissimo bronzo di Rosalba Forciniti, matricola calabrese del judo nella categoria 52kg, che si è arresa soltanto in semifinale alla nordcoreana poi medaglia d’oro. Bronzo soffertissimo perché ben due incontri, compreso quello decisivo, erano terminati in parità anche dopo i “supplementari”, e a quel punto secondo il regolamento sono i giudici a decidere a chi assegnare la vittoria. Evidentemente l’atteggiamento aggressivo e propositivo della nostra li ha convinti a premiarla, e secondo me se l’è meritato 😀

    Per oggi le altre speranze di medaglia sono riposte in Diego Occhiuzzi nella sciabola (ma qui almeno l’argento è sicuro) e Fabio Scozzoli nei 100 rana (che secondo me è una delle due che possiamo raggiungere nel nuoto, l’altra sono i 1500sl uomini). Purtroppo non riuscirò a vedere questa gara che aspetto da mesi, comunque incrociamo le dita :tunz:

    [SPOILER]:dho:[/SPOILER]

    #916842
    cerchio
    Partecipante

    Per oggi le altre speranze di medaglia sono riposte in Diego Occhiuzzi nella sciabola (ma qui almeno l’argento è sicuro) e Fabio Scozzoli nei 100 rana (che secondo me è una delle due che possiamo raggiungere nel nuoto, l’altra sono i 1500sl uomini). Purtroppo non riuscirò a vedere questa gara che aspetto da mesi, comunque incrociamo le dita :tunz:

    [SPOILER]:dho:[/SPOILER]

    registrala con il VHS :ahsisi:

    :asd:

    #916847

    registrala con il VHS :ahsisi:

    :asd:

    Registrarla quand’è finita è un po’ difficile :asd:

    [SPOILER]a giudicare dall’orario hai scritto il post a gara conclusa…[/SPOILER]

    Peccato comunque, col tempo della semifinale avrebbe vinto il bronzo

    #916851
    cerchio
    Partecipante

    Registrarla quand’è finita è un po’ difficile :asd:

    [SPOILER]a giudicare dall’orario hai scritto il post a gara conclusa…[/SPOILER]

    Peccato comunque, col tempo della semifinale avrebbe vinto il bronzo

    ehhm no non era iniziata :coffe:

    i cari vhs potevano registrare da soli impostando l’orario di inizio :icon_redface:

    :prrr:

    ma tanto c’è you tube :asd:

    comunque Vezzali 1——- principessina pellegrina viziatina signorina ho tutti ai miei piedi quindi non porto la bandiera e dico che mi ritiro quando manca ancora una gara 0 :fanculo:

    #916894

    ehhm no non era iniziata :coffe:

    i cari vhs potevano registrare da soli impostando l’orario di inizio :icon_redface:

    :prrr:

    ma tanto c’è you tube :asd:

    comunque Vezzali 1——- principessina pellegrina viziatina signorina ho tutti ai miei piedi quindi non porto la bandiera e dico che mi ritiro quando manca ancora una gara 0 :fanculo:

    Se fossi stato equo avresti dovuto dire “miss presidente-io-da-lei-mi-farei-toccare” :asd:

    Comunque io tifo per tutti gli italiani, anche quelli che mi stanno sul caxxo, e queste due proprio mostri di simpatia non sono. Durante la premiazione si vedeva che la Vezzali avrebbe scannato volentieri la Di Francisca, non sa proprio perdere (però sa vincere alla grande).

    La Pellegrini è da 3 anni che dice che dopo Londra si sarebbe ritirata, secondo me ci ha ripensato e si prenderà solo un anno sabbatico. Forse, come spero, comincerà a preparare i 100 mettendo da parte i 400, chissà 😀

    #916898
    cerchio
    Partecipante

    Se fossi stato equo avresti dovuto dire “miss presidente-io-da-lei-mi-farei-toccare” :asd:

    Comunque io tifo per tutti gli italiani, anche quelli che mi stanno sul caxxo, e queste due proprio mostri di simpatia non sono. Durante la premiazione si vedeva che la Vezzali avrebbe scannato volentieri la Di Francisca, non sa proprio perdere (però sa vincere alla grande).

    La Pellegrini è da 3 anni che dice che dopo Londra si sarebbe ritirata, secondo me ci ha ripensato e si prenderà solo un anno sabbatico. Forse, come spero, comincerà a preparare i 100 mettendo da parte i 400, chissà 😀

    sicuramente vero :ahsisi:

    altrettanto vero, ho già sentito una volta in una intervista che le schermitrici non si possono vedere tra di loro, e la Errigo ha dichierato che la Vezzali di medaglie d’oro ne aveva già vinte sin troppe :asd:

    poi aggiungiamo anche la polemica sul libro della Vezzali

    Errigo, oro a squadre Polemica con la Vezzali – Sport – La Provincia di Como – Notizie di Como e Provincia

    :asd:

    che bel clima battagliero :asd:

    sono delle cannibali :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.