Londra 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • #916721
    max23
    Membro

    Gli inglesi hanno speso circa 1/4 dei soldi usati dai cinesi. :sisi:
    Gli inglesi sembra siano in profonda crisi … mah…

    Bella cerimonia, che riesce a stare al passo con Pechino.
    Pecca di tutto: i due telecronisti…
    Non ho nulla contro Caprarica, ma quell’altro non teneva la bocca chiusa un secondo porca miseria! :nono:

    Bello il trio: Branagh, Atkinson e Craig. :asd:

    Edit: ma il meglio rimane la regina che si fa le unghia worldwide. :asd:

    I commentatori sportivi RAI fanno cagare a prescindere…

    #916729
    Jiraiya92
    Membro

    branagh è stato quello con maggior presenza scenica.
    atkinson è stato divertente in quel pezzo. anche craig, peccato che la regina mi stia sulle palle.

    riguardo ai costi tutti possono dire quello che vogliono, quindi non so quanto sia vero. in ogni caso mi fido di quello che hanno comunicato ufficialmente.
    il commentatore rai non mi è sembrato malvagio. ha spiegato il significato delle scene, cioè ha fatto il suo lavoro.

    spero soltanto in questa olimpiade di beccare qualche partita di ping pong. difficilmente le fanno vedere, quelle poche che avevano trasmesso la scorsa olimpiade me le ero perse perchè erano ad orari scomodi.
    se sapete quando la rai trasmette qualche partita di ping pong comunicatemelo

    #916748

    branagh è stato quello con maggior presenza scenica.
    atkinson è stato divertente in quel pezzo. anche craig, peccato che la regina mi stia sulle palle.

    riguardo ai costi tutti possono dire quello che vogliono, quindi non so quanto sia vero. in ogni caso mi fido di quello che hanno comunicato ufficialmente.
    il commentatore rai non mi è sembrato malvagio. ha spiegato il significato delle scene, cioè ha fatto il suo lavoro.

    spero soltanto in questa olimpiade di beccare qualche partita di ping pong. difficilmente le fanno vedere, quelle poche che avevano trasmesso la scorsa olimpiade me le ero perse perchè erano ad orari scomodi.
    se sapete quando la rai trasmette qualche partita di ping pong comunicatemelo

    Per i commentatori a parte i giudizi sulle nazioni durante parata, la cosa che mi ha dato noia è stato quando hanno continuato a sparare cavolate durante i momenti di raccoglimento :sisi:

    Per la parte sportiva:
    Yu (Cina) prima medaglia d’oro
    Italia 4×100 fuori dalla finale ma con Record Italiano

    #916770
    Ichigo2
    Partecipante

    porca vacca i giapponesi col karate…

    ottime le ragazze dello scherma, tutte e tre ai quarti di finale.

    intanto è cascato un azzurro (Fabian Cancellara) in bicicletta, in una curva, non ha curvato…

    ottima anche la Cinese (Hey WTF è Italiana?? va bene…) col tennis tavolo :sisi:

    Argento Italiano per la pistola libera con un ottimo Luca Tesconi l’oro va alla Corea

    #916772
    Hitchcock
    Partecipante

    porca vacca i giapponesi col karate…

    cosa?

    #916773
    Ichigo2
    Partecipante

    cosa?

    contro l’italiano…l’ha atterrato con due mosse :asd lo scontro è durato 30 secondi

    #916774
    Hitchcock
    Partecipante

    contro l’italiano…l’ha atterrato con due mosse :asd lo scontro è durato 30 secondi

    sei sicuro fosse karate? non è che era judo forse? da quel che so la WKF rompe le balle da anni perché il karate diventi sport olimpico, con risultati scarsi da quel che so

    #916775
    cerchio
    Partecipante

    si si è lo Judo :sisi:

    #916776

    porca vacca i giapponesi col karate…

    ottime le ragazze dello scherma, tutte e tre ai quarti di finale.

    intanto è cascato un azzurro (Fabian Cancellara) in bicicletta, in una curva, non ha curvato…

    ottima anche la Cinese (Hey WTF è Italiana?? va bene…) col tennis tavolo :sisi:

    Argento Italiano per la pistola libera con un ottimo Luca Tesconi l’oro va alla Corea

    Con le nazionalità in questi giorni si fa un po’ di confusione :asd:

    sei sicuro fosse karate? non è che era judo forse? da quel che so la WKF rompe le balle da anni perché il karate diventi sport olimpico, con risultati scarsi da quel che so

    Sì è judo. Anche io so che la federazione sta insistendo perché il karate venga ammesso tra gli sport olimpici, se non sbaglio siamo tra le nazioni più forti al mondo, purtroppo il problema principale (credo) è che le esibizioni siano poco “televisive”. Una situazione simile c’è nel pattinaggio su strada, dove dominiamo incontrastati da anni ma non c’è verso di avere un riconoscimento dal CIO.

    Sono comunque sport poco praticati, piuttosto non capisco come faccia il rugby a non essere sport olimpico… a me pare un’assurdità :-S

    #916777
    Hitchcock
    Partecipante

    Sì è judo. Anche io so che la federazione sta insistendo perché il karate venga ammesso tra gli sport olimpici, se non sbaglio siamo tra le nazioni più forti al mondo, purtroppo il problema principale (credo) è che le esibizioni siano poco “televisive”. Una situazione simile c’è nel pattinaggio su strada, dove dominiamo incontrastati da anni ma non c’è verso di avere un riconoscimento dal CIO.

    Sono comunque sport poco praticati, piuttosto non capisco come faccia il rugby a non essere sport olimpico… a me pare un’assurdità :-S

    in effetti è vero, il problema del karate sta nei regolamenti attuali, che prediligono stili che si focalizzano sull’accumulo di punti sfruttando tecniche semplici e veloci, con il risultato che nelle competizioni vengono usati pugni (solo diretti) e di tecniche di calcio solo un paio (moashigeri soprattutto, e un po’ di uramoashi) senza contare che appena uno dei due ottiene un punto i due karateka vengono separati, rendendolo obbiettivamente brutto da vedere. Ma questo è karate da competizione, quelli che lo fanno sono inferiori a quelli che praticano full contact. Judo e boxe sono obiettivamente meglio in questo senso: più soluzione di continuità fra le tecniche, invece il karate dilettantistico è staticissimo e poco vario, lo dico per esperienza personale, ci sono un mucchio di tecniche e metodi di applicazione, ma le regole utilizzate nelle competizioni lo impoveriscono fortemente :sisi:

    ———- Post added at 18:20 ———- Previous post was at 18:20 ———-

    il taekwondo qualcuno sa quando lo faranno?

    #916778
    Ichigo2
    Partecipante

    Con le nazionalità in questi giorni si fa un po’ di confusione :asd:

    Sì è judo. Anche io so che la federazione sta insistendo perché il karate venga ammesso tra gli sport olimpici, se non sbaglio siamo tra le nazioni più forti al mondo, purtroppo il problema principale (credo) è che le esibizioni siano poco “televisive”. Una situazione simile c’è nel pattinaggio su strada, dove dominiamo incontrastati da anni ma non c’è verso di avere un riconoscimento dal CIO.

    Sono comunque sport poco praticati, piuttosto non capisco come faccia il rugby a non essere sport olimpico… a me pare un’assurdità :-S

    vabbeh io sto guardando rai2 e mi pareva avessero detto italiano, non svizzero :asd::asd:

    comunque Italia in finale per il tris di archi nel quale sono stati grandissimi gli ultimi tiri italiani che per essere battuti i messicani avrebbero dovuto fare tre tiri perfetti, cosa che non è accaduta 😀

    PS. si era judo, si non mi informo prima di informare….sono un giornalista italiano? :asd:

    #916780

    in effetti è vero, il problema del karate sta nei regolamenti attuali, che prediligono stili che si focalizzano sull’accumulo di punti sfruttando tecniche semplici e veloci, con il risultato che nelle competizioni vengono usati pugni (solo diretti) e di tecniche di calcio solo un paio (moashigeri soprattutto, e un po’ di uramoashi) senza contare che appena uno dei due ottiene un punto i due karateka vengono separati, rendendolo obbiettivamente brutto da vedere. Ma questo è karate da competizione, quelli che lo fanno sono inferiori a quelli che praticano full contact. Judo e boxe sono obiettivamente meglio in questo senso: più soluzione di continuità fra le tecniche, invece il karate dilettantistico è staticissimo e poco vario, lo dico per esperienza personale, ci sono un mucchio di tecniche e metodi di applicazione, ma le regole utilizzate nelle competizioni lo impoveriscono fortemente :sisi:

    ———- Post added at 18:20 ———- Previous post was at 18:20 ———-

    il taekwondo qualcuno sa quando lo faranno?

    Anche nel taekwondo (che inizia l’8 agosto 🙂 ) mi sembra che sia così, ma da quel poco che so l’insistenza della Federazione riguarda soprattutto il Kata che, se non sbaglio, non prevede proprio il combattimento, a differenza del Kumite. Vado abbastanza a tentoni perché il karate non lo seguo moltissimo… se mi sbaglio mi corigerai 😀

    Intanto siamo in finale nel tiro con l’arco a squadre maschile, come minimo confermeremo l’argento di Pechino. Gran risultato, ma per l’oro è veramente difficile. Molto bravo il telecronista, che ha capito che eravamo in finale dopo un’ora :asd:

    (il punteggio massimo che si può fare con un tiro è 10, prima degli ultimi due tiri eravamo in vantaggio di 21 e lui diceva “non mi fido della mia matematica” o cose simili, mentre i nostri 3 sullo sfondo festeggiavano… bellissimo :rovatfl:)

    #916781
    Jiraiya92
    Membro

    ho provato più volte a girare su rai2 ma non ho mai beccato una gara. io mi ricordo che ad atene 2004 e pechino 2008 rai1 (o comunque la rai) l’olimpiade veniva trasmessa quasi tutto il giorno

    #916782
    cerchio
    Partecipante

    in effetti è vero, il problema del karate sta nei regolamenti attuali, che prediligono stili che si focalizzano sull’accumulo di punti sfruttando tecniche semplici e veloci, con il risultato che nelle competizioni vengono usati pugni (solo diretti) e di tecniche di calcio solo un paio (moashigeri soprattutto, e un po’ di uramoashi) senza contare che appena uno dei due ottiene un punto i due karateka vengono separati, rendendolo obbiettivamente brutto da vedere. Ma questo è karate da competizione, quelli che lo fanno sono inferiori a quelli che praticano full contact. Judo e boxe sono obiettivamente meglio in questo senso: più soluzione di continuità fra le tecniche, invece il karate dilettantistico è staticissimo e poco vario, lo dico per esperienza personale, ci sono un mucchio di tecniche e metodi di applicazione, ma le regole utilizzate nelle competizioni lo impoveriscono fortemente :sisi:

    ———- Post added at 18:20 ———- Previous post was at 18:20 ———-

    il taekwondo qualcuno sa quando lo faranno?

    dovrebbero mettere il Sanda come disciplina Olimpica :sisi:

    :tunz::tunz:

    [SPOILER][YOUTUBE]o2Qq4qjaz0c&feature=related[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #916785

    dovrebbero mettere il Sanda come disciplina Olimpica :sisi:

    :tunz::tunz:

    [SPOILER][YOUTUBE]o2Qq4qjaz0c&feature=related[/YOUTUBE][/SPOILER]

    L’importante è che non si azzardino a togliere il Curling 😀

    [SPOILER][YOUTUBE]y-ZOwzbQxT0[/YOUTUBE][/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.