iscrizione e suggerimenti per il regolamento del gioco di OP

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  • #713419
    IORI_17
    Membro

    secondo me è un ottima trovata,ma ora che ci penso in quel modo da me dipendono i punti che mi infligge l’avversario,non quelli che infliggo io a lui,non si può invertire?(lo so,ho una mente contorta :asd:),l’avversario numera i miei attacchi e poi il numero che io dico decide quanto gli tolgo…ma alla fine è uguale 😀

    #713420
    Anonimo
    Ospite

    secondo me è un ottima trovata,ma ora che ci penso in quel modo da me dipendono i punti che mi infligge l’avversario,non quelli che infliggo io a lui,non si può invertire?(lo so,ho una mente contorta :asd:),l’avversario numera i miei attacchi e poi il numero che io dico decide quanto gli tolgo…ma alla fine è uguale 😀

    non ho capito!
    spiegati meglio

    #713424
    IORI_17
    Membro

    non ho capito!
    spiegati meglio

    niente lascia perdere 😀
    ma alla fine lo scopo sarà arrivare a Raftel?quindi vince il primo che arriva a destinazione

    #713426

    ma a me piacerebbe non hai dadi ma che uno un tot forte non puo attaccare un tot debole

    #713430
    red dragon
    Membro

    è invece si…pero avrebbe meno puinti rispetto a 1 di uguale livello esempio:1 di lv 1 contro lv1chi vince prende 10 punti esp.ma se 1 lv 3 batte 1 lv1 ne prende 7 perche a prescindere è + forte…e anche l’inverso se riesci a battere 1 personaggio di lv superiore hai + punti.che ve ne pare?

    #713439

    sì red drgon più o meno è ciò che dicevo io

    #713440
    IORI_17
    Membro

    è invece si…pero avrebbe meno puinti rispetto a 1 di uguale livello esempio:1 di lv 1 contro lv1chi vince prende 10 punti esp.ma se 1 lv 3 batte 1 lv1 ne prende 7 perche a prescindere è + forte…e anche l’inverso se riesci a battere 1 personaggio di lv superiore hai + punti.che ve ne pare?

    sisi,su questo sto cercando un algoritmo fisso da inserire nel gioco a “card”
    in questo dell’oca non penso ci siano problemi,visto che all’inizio si è tutti pari,e poi saranno i più forti ad avanzare,quindi non ci sarà il problema che uno affronti qualcuno forte il doppio di lui.

    #713456
    red dragon
    Membro

    il 5 % per lv di distacco?che ne dici IORI?be il problema esistera quando ci saranno nuovi iscritti…quelli a prescindere saranno + deboli dei “veterani”…bisognerebbe dividere per mari le entrate…

    #713462
    Anonimo
    Ospite

    sisi,su questo sto cercando un algoritmo fisso da inserire nel gioco a “card”
    in questo dell’oca non penso ci siano problemi,visto che all’inizio si è tutti pari,e poi saranno i più forti ad avanzare,quindi non ci sarà il problema che uno affronti qualcuno forte il doppio di lui.

    la mia idea è questa….
    per evitare che qualcuno eviti i combattimenti,o si nasconda scappando(tipo ha una nave velocissima, e non si fa raggiungere da nessuno)
    ho pensato….

    si parte tutti con 100 punti attacco e 100 punti vita(quelli che detrminano il ko)

    si sfrutta la carriera.
    i marine partono come reclute.
    i pirati come pirata.

    ogni tot di duelli vinti consecutivamente scatta la promozione.
    per i marine vale la carriera da recluta a capo del governo mondiale.
    per i pirati lo stesso numero di di livelli in taglie.

    ogni promozione darà un bonus di aumento punti vita, mentre il singolo duello, influirà solo sui punti d’attacco, in positivo o in negativo.

    poi se il livello non è pari…ad esempio, un ammiraglio, contro un pirata con una taglia minima (tipo 10 milioni) se l’ammiraglio perde, oltre a perdere punti di attacco perde anche punti vita…..

    poi ci sarà un livello sotto i quale non si potrà accedere a determinate zone dlla mappa, il nuovo mondo ad esempio.

    pirati scarsi non potranno accedere alla rotta maggiore, o attacare le isole della marina ecc.
    poi ci saranno isole che raggiunte daranno bonus di punti vita, o punti attacco….
    poi i punti attacco serviranno anche per acquistare navi più veloci ecc.
    fatemi sapere, io domenica mi ci metto e per lunedì è tutto pronto…
    chi ha cartine le porti….
    scusate la forza dell’abitudine!
    chi ha cartine le posti!!!

    #713464
    IORI_17
    Membro

    il 5 % per lv di distacco?che ne dici IORI?be il problema esistera quando ci saranno nuovi iscritti…quelli a prescindere saranno + deboli dei “veterani”…bisognerebbe dividere per mari le entrate…

    devo trovare il modo per fare in modo che la quantità di punti guadagnati dipenda dal proprio livello di forza e da quello dell’avversario,con una formula standard

    masto,su questo dell’oca va bene come lo stai impostando,per la cartina si può fare come ti ho detto qualcosa di stilizzato all’inizio,tanto i luoghi ce li ha detti lazza,dobbiamo solo scegliere quali mettere,a quale distanza ecc

    #713476
    Caesar VII
    Partecipante

    Intervengo ora data la mia assoluta assenza ultimamente…
    Trovo bella l’idea del gdr, ma ho rinunciato a leggere tutte le 15 pagine di post..Mi atterrò a tutte le vostre conclusioni, basta che facciate un reseconto:laugh:

    Per la cartina… se volete ne posso disegnare una io… Ho abbastanza fonti da cui posso trarre le mie conclusioni anche se ve lo dico subito Oda non ha mai precisato ne le distanze fra un isola e l’altra, ne tantomeno un tempo di percorrenza… Crearne una precisa è impossibile…:icon_wink:

    #713482
    Mule
    Membro

    Prendete questo mio primo post come un introdurmi nella discussione e, quindi, dato che ho letto molto poco gli altri post di questo tread, vi espongo come dovrebbe esser per me un’esperienza GdRistica nel mondo di One Piece.
    Sarò molto breve:

    – NO a collegamenti diretti-indiretti con isole/personaggi del manga/anime (a parte quelli impossibili da evitare tipo Marijoa);

    – NO all’uso dei frutti del diavolo del manga/anime (come già mi pare di aver capito che state facendo, OTTIMO);

    – NO a parentele con i personaggi;

    – NO al GdR statistico/matematico, a parte casi sporadici ho visto troppa macchinazione nel continuare l’avventura nel tempo e troppa difficoltà a chi arriva di nuovo. Lasciar tutto alla strategia, lealtà ed interpretazione dell’utenza mettendo regole nitide e precise. So che spesso capitano lamer – power player nei GdR ma, ahimè, fare un regolamento troppo rigido e concentrato di regole su regole per ogni azione lo rende poco appetibile e giocabile;

    – NO a partire tutti dal grado “capitano” con svariati PNG sotto di sè…meglio poche navi fatte da utenti con ognuno il proprio ruolo. Il ruolo di capitano lo si decide sul campo, con elezione a votazione per maggioranza, nel tempo.

    Parto da queste cose, ho una possibile risposta per tutto ciò…ma qualcuno lo vedo già bravo di suo nel risolvere queste cose, da quel poco letto :sisi:

    #713513
    jimbe
    Membro

    l’idea di mastro mi piace mi garba a bestia io ci sto.

    per iori che fa il regolamento io consiglierei di:

      [*]- ce ne inventiamo un po’ se no (come si scrive) sono poche;
      [*]- scegliamo le isole di partenza nei 4 mari e poi (come da manga), arrivati nella rotta maggiore scegliamo una delle cinque rotte (per quello bisogna inventare le isole), arrivati all’arcipelago e raggiunto un certo livello si può passare nel nuovo mondo (altre isole inventate)
      [*]- per il combattimento coi dadi io leverei il bonus delle palle di bagy (20 palle sono troppe e poi col fatto che salgono i punti vita è difficile gestirle secondo me)
      [*]- gli attacchi non devono essere per forza multipli di 5 (se fate il conto 20 palle e multipli di 5 si becca sempre una palla in 100 punti vita)
      [*]- io metterei un bonus sui punti di attacco di 20% in + per ogni livello di distacco al vincitore; e 10% in meno per ogni livello di distacco al perdente
      [*]- per quanto riguarda i punti di difesa/vita, visto che vanno al pari con la taglia, darei un 5% per ogni duello vinto contro altri pirati; e 10% contro marine o funzionari del governo; più c’è un bonus del 5% per ogni livello di distacco; per i marine invece darei 5% fisso e il 10% (io farei anche 15%) di bonus per ogni livello di distacco; così vale anche per flotta dei sette e cp9
      [*]- se ci sono attacchi a basi della marina da parte di un pirata o un attacco a un tot numero di pirati da parte di un marine/flotta dei sette/cp9 c’è un bonus del 5% sia all’attacco che alla difesa dopo il 2° avversario battuto di fila (naturalmente se il pirata o il marine/flotta dei sette/cp9 perde non può continuare a combattere in quel luogo)
      [*]- a differenza di un gioco dell’oca io che non si vince quando si arriva a raftel ma si può andare avanti e indietro per le isole e per i mari (naturalmente con delle restrizioni non può ceto uno che ha raggiunto il livello di imperatore viaggiare per i 4 mari così chi è ammiraglio)

    naturalmente questi sono piccole accorgimenti di cui potremo discutere dopo che avremo deciso se davvero useremo questo metodo (secondo me è il migliore e forse il più veloce da avviare)

    #713521
    Mule
    Membro

    Leggendo quest’ultimo post mi sa che ho capito male il tutto…il gioco è inteso come risiko/gioco dell’oca e non GdR, vero?

    #713523
    Sirrus
    Membro

    Leggendo quest’ultimo post mi sa che ho capito male il tutto…il gioco è inteso come risiko/gioco dell’oca e non GdR, vero?

    Stanno decidendo di portare avanti tre progetti differenti. Un GdR, un gioco tipo Risiko/Gioco dell’Oca e un Card Game.

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