iscrizione e suggerimenti per il regolamento del gioco di OP

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  • #711766
    lazzapeppers
    Membro

    sono d’accordo con jimbe

    sarebbe da modificare per togliere l’elemento totalmente casuale…tipo chi vince aumenta i punti vita o la potenza d’attacco…ma resta pur sempre casuale…

    inoltre penso sia inevitabile creare un epoca nuova…con nuovi personaggi immaginari…

    per quanto riguarda la storia di fare delle flotte di utenti…magari se ci sono troppi che vogliono fare i capitani, possono essere membri della flotta dei sette, marinai, cacciatori di taglie, membri del governo o pirati indipendenti (magari si unisce qualcuno man mano che il gioco avanza)…ovviamente ognuno seppur indipendente dovrà crearsi una fama e non partire forte da subito, cosicchè chi più resta partecipe più diventa forte…

    #711769
    Anonimo
    Ospite

    è vero ci ho giocato anch’io e mi sembra l’unico modo per combattere in modo equo anche una domanda chi ha un dado virtuale??

    l’idea è buona possiamo provare ma io proporrei qualche correzione
    -non si interferisce con la storia siamo negli stessi anni ma nessuno conosce BB, BN, rufy o chiunque altro (per esempio Nick90 tu hai uno spadaccino che si chiama zoro jr puoi ma nessuno sa chi era suo nonno)
    – prima di cominciare abbiamo bisogno del numero preciso di persone che ne partecipano e bisogna fare una divisione equa tra marine e pirati (almeno, se però siamo tanti possiamo anche dividere con governo mondiale e rivoltosi)
    – ogni utente riparte da zero da l’isola che vuole comincia il suo viaggio e incontra i personaggi che ha scritto nei personaggi della ciurma (senno è troppo facile per gente come me che ha una ciurma che padroneggia l’ambizione e sta per entrare nel nuovo mondo o mastro che è già un imperatore e il più potente tra l’altro);
    -il gioco che ha proposto lazzapeppers è perfetto secondo me decidere un eventuale combattimento tra due utenti; ma deve essere modificato nel senso uno deve poter crescere per esempio se io pirata durante un mio turno distruggo una nave acquisto punti forza e vita, e su questo possono decidere gli utenti in gruppo quanti punti uno accumula in una discussione separata o stabilire dei parametri dei parametri (naturalmente non si può ogni turno distruggere EL o scappare da ID:D)
    – si possono usare i frutti di oda e quelli inventati da noi ma come ha detto mastro i poteri dei frutti inventati sono stati stabiliti e per aggiungerne altri bisogna che tutti siano d’accordo e quando uno ha cominciato la storia con un frutto deve finirla con esso.
    -la fine di un gioco del genere non esiste perchè diventerebbe come D&D ansi li c’è uno solo che decide la storia qui ognuno fa la sua quindi si allarga ancora come universo (premesso che io non ho mai giocato a D&D e quello che ho detto è solo per sentito dire quindi magari è possibile che mi sbagli su questo punto)

    a questo punto…..niente ciurme!!! ognuno singolo, e poi al massimo chi vuole si unisce….
    quindi anche comprare una nave può avere dei costi, e come dici tu, se si vince si guadagna punti, se si perde si perdono….se si è parte di una ciurma…si attacca insieme, e cioè se si è 2contro 1 i 2 faranno 2 attacchi, l’uno solo 1 ecc.

    magari c’è un sito per il dado!!!

    io a fare il marinaio ci sto…pure cp9….ma l’idea di essre un pezzo di merda mi allettava troppo!!!!

    #711777
    jimbe
    Membro

    sono d’accordo con jimbe

    sarebbe da modificare per togliere l’elemento totalmente casuale…tipo chi vince aumenta i punti vita o la potenza d’attacco…ma resta pur sempre casuale…

    si ma è già meglio conta la fortuna ma se uno aumenta la potenza di ogni mossa fa più danni ogni turno che lancia il dado quindi se per esempio te hai il doppio o il triplo di esperienza di me magari la tua mossa meno potente è come la più potente delle mie e le possibilità che io vinca sono pochissime.
    per il discorso di chi entra nel gioco più tardi (es 3 settimane dopo) non c’è problema perchè comincia in un isola dei 4 mari quando la maggior parte di noi, a quel punto, sarà nella rotta maggiore quindi non credo che nessuno lo disturbi.

    #711780
    Anonimo
    Ospite

    si ma è già meglio conta la fortuna ma se uno aumenta la potenza di ogni mossa fa più danni ogni turno che lancia il dado quindi se per esempio te hai il doppio o il triplo di esperienza di me magari la tua mossa meno potente è come la più potente delle mie e le possibilità che io vinca sono pochissime.
    per il discorso di chi entra nel gioco più tardi (es 3 settimane dopo) non c’è problema perchè comincia in un isola dei 4 mari quando la maggior parte di noi, a quel punto, sarà nella rotta maggiore quindi non credo che nessuno lo disturbi.

    si ma tanto se tu perdi 2 o 3 incontri di fila…poi tu nella rotta maggiore non ci puoi stare, quindi sei costretto ad andare nei mari a cercare di recuperare…
    e magari nei vari mari ci sono delle isole particolari che danno energia…..eh????

    ho deciso faccio il marinaio stronzo e cattivo!!!!

    #711784

    sembra che il gioco stia prendendo una sua forma

    #711786
    jimbe
    Membro

    a questo punto…..niente ciurme!!! ognuno singolo, e poi al massimo chi vuole si unisce….
    quindi anche comprare una nave può avere dei costi, e come dici tu, se si vince si guadagna punti, se si perde si perdono….se si è parte di una ciurma…si attacca insieme, e cioè se si è 2contro 1 i 2 faranno 2 attacchi, l’uno solo 1 ecc.

    magari c’è un sito per il dado!!!

    io a fare il marinaio ci sto…pure cp9….ma l’idea di essre un pezzo di merda mi allettava troppo!!!!

    a parte che il pezzo di merda lo faresti meglio a fare un agente del cp9 o un ammiraglio sul tipo di akuniu; comunque bisogna prima capire quanti siamo e poi se ci sono persone che vorrebbero prima fare i marine, ma se non c’è il posto accettano anche di fare il pirata (neanche a me l’idea di essere un marine dispiace); poi eventualmente se non ne troviamo abbastanza allora cerchiamo chi sceglie la marina come seconda opzione come io o te; naturalmente bisogna essere d’accordo tutti su questa decisione

    #711790

    io vorrei essere pirata

    #711795
    IORI_17
    Membro

    magari per salvaguardare i nuovi futuri giocatori potremmo fare che per esempio se mi voglio spostare da water seven alle isole sabaody mi ci vogliono 3 turni,da alabasta a quella dopo 1(ho sparato numeri e nomi a caso) sempre mantenendo la rotta e andando in isola per isola(in modo che io quando sono già forte non posso andare ad attaccare uno appena arrivato,e per dare un tocco di realtà al tempo degli spostamenti),se si riesce anche a creare percorsi differenti sarebbe ancora meglio,assegnando ad ogni isola delle caratteristiche(guadagnare soldi,forza,frutti ecc),come questo:

    #711798
    lazzapeppers
    Membro

    a questo punto…..niente ciurme!!! ognuno singolo, e poi al massimo chi vuole si unisce….
    quindi anche comprare una nave può avere dei costi, e come dici tu, se si vince si guadagna punti, se si perde si perdono….se si è parte di una ciurma…si attacca insieme, e cioè se si è 2contro 1 i 2 faranno 2 attacchi, l’uno solo 1 ecc.

    magari c’è un sito per il dado!!!

    io a fare il marinaio ci sto…pure cp9….ma l’idea di essre un pezzo di merda mi allettava troppo!!!!

    quoto pure iori

    è un buon inizio

    direi che per fare un buon GDR (o RPG) si parte con un badget iniziale uguale per tutti che accresce battendo un altro gruppo (o trovando qualche tesoro)…
    prima di tutto sarà da scegliere un nome e/o cognome (immaginari) e nick (tipo cappello di paglia, barbaverde, ecc…), stabilendo il gruppo di appartenenza (preferibilmente con logo nella firma o avatar), l’eventuale frutto, l’eventuale vocazione (cuoco, navigatore, medico, musicista, carpentiere, cecchino, ecc..) e abilità (combattente, spadaccino, pistolero, ecc…)

    inoltre alla partenza sarà da stabilire:

      [*]vitalità: punti vita del personaggio
      [*]attacco: capacità di danneggiare mediante attacchi fisici
      [*]energia: capacità di danneggiare mediante attacchi speciali e/o derivanti dal frutto
      [*]difesa: capacità per resistere agli attacchi fisici
      [*]resistenza: capacità di resistere agli attacchi speciali e/o derivanti dal frutto
      [*]incremento: per migliorare le proprie performance

    ed eventualmente:

      [*]velocità: per stabilire chi attacca per primo e magari la frequenza d’attacco
      [*]precisione: per stabilire la percentuale di buon fine di un attacco lanciato
      [*]talento/tecnica: aumenta la probabilità di effettuare danni critici
      [*]destrezza: aumenta la probabilità di evasione durante uno scontro, magari pagando un costo
    #711805
    Nick90
    Moderatore

    quindi si profila una cosa del tipo, ogni utente si fa il suo singolo personaggio e viene scartata l’idea iniziale delle ciurme????….ci sto, preferibilmente vorrei fare il pirata, ma eventualmente (come mastro ha detto prima) potrei fare il marines
    D’accordissimo per budget iniziali uguali per tutti…per il discorso dei nuovi arrivati proporrei per loro una “tregua”..cioè un nuovo “pirata” non pùo essere attaccato per, diciamo 2 giorni, cosi come lui non può attaccare altri, cosi il tempo di imparare le basi del gioco, che la tregua scade…

    #711807
    Anonimo
    Ospite

    quoto pure iori

    è un buon inizio

    direi che per fare un buon GDR (o RPG) si parte con un badget iniziale uguale per tutti che accresce battendo un altro gruppo (o trovando qualche tesoro)…
    prima di tutto sarà da scegliere un nome e/o cognome (immaginari) e nick (tipo cappello di paglia, barbaverde, ecc…), stabilendo il gruppo di appartenenza (preferibilmente con logo nella firma o avatar), l’eventuale frutto, l’eventuale vocazione (cuoco, navigatore, medico, musicista, carpentiere, cecchino, ecc..) e abilità (combattente, spadaccino, pistolero, ecc…)

    inoltre alla partenza sarà da stabilire:

      [*]vitalità: punti vita del personaggio
      [*]attacco: capacità di danneggiare mediante attacchi fisici
      [*]energia: capacità di danneggiare mediante attacchi speciali e/o derivanti dal frutto
      [*]difesa: capacità per resistere agli attacchi fisici
      [*]resistenza: capacità di resistere agli attacchi speciali e/o derivanti dal frutto
      [*]incremento: per migliorare le proprie performance

    ed eventualmente:

      [*]velocità: per stabilire chi attacca per primo e magari la frequenza d’attacco
      [*]precisione: per stabilire la percentuale di buon fine di un attacco lanciato
      [*]talento/tecnica: aumenta la probabilità di effettuare danni critici
      [*]destrezza: aumenta la probabilità di evasione durante uno scontro, magari pagando un costo

    propongo!!!
    una persona che si occupi dii redirre un regolamento spiegato bene, non confusionario come il mio…..(poi magari man mano lo modifichiamo sentendo il parere di tutti…..

    uno che si occupi di creare una mappa del mondo…..(anche li si sente il parere di tutti….)(io avevo pensato di aggiundere al discorso di iori_17 anche i punti intermedi tra un isola e un altra,così aggiungiamo anche la variabile…scontro in acqua, con bonus a chi non è fruttato, e bonus ai fruttati sulle isole….)e li c’è da tenere anche aggiornato graficamente le varie posizioni dei giocatori….direi come nomi di usare i nostri nick(è più semplice)

    un altro che tenga il conto delle modifiche dei punteggi, in funzione dei risultati….(avevo pensato ad aprire un topic apposta, dove si crea una scheda uguale per tutti, (sulla base delle scan postate da lazza) con le mosse, 3 o 4 righe di descizione, nome ecc… ruolo)che ognuno poi compila e mette li come suo profilo….)così chi arriva si iscrive li, e poi da li si tengono d’occhio i progressi di ognuno…..

    usare OP come lo sfondo, quindi creare delle vere e proprie carriere, che man manoo che si vincono gli scontri, si acquisisce forza, e si sale di ruolo….vale per tutti(marina pirati cp9)chi sceglie di fare il marinaio, avrà dei vantaggi, i pirati degli altri,cp9 altri ancora, seguendo a grandi linee i dettami di oda!!

    sirrus mi parlava anche del ruolo di narratore….così sul topic del gioco scrive solo uno….e non facciamo casino…..

    poi aprirei un altro topic ancora per commentare il gioco, così da dare spazio al cazzeggio assoluto….

    il problema restano i dadi!!!

    #711808
    IORI_17
    Membro

    quoto pure iori

    è un buon inizio

    direi che per fare un buon GDR (o RPG) si parte con un badget iniziale uguale per tutti che accresce battendo un altro gruppo (o trovando qualche tesoro)…
    prima di tutto sarà da scegliere un nome e/o cognome (immaginari) e nick (tipo cappello di paglia, barbaverde, ecc…), stabilendo il gruppo di appartenenza (preferibilmente con logo nella firma o avatar), l’eventuale frutto, l’eventuale vocazione (cuoco, navigatore, medico, musicista, carpentiere, cecchino, ecc..) e abilità (combattente, spadaccino, pistolero, ecc…)

    inoltre alla partenza sarà da stabilire:

      [*]vitalità: punti vita del personaggio
      [*]attacco: capacità di danneggiare mediante attacchi fisici
      [*]energia: capacità di danneggiare mediante attacchi speciali e/o derivanti dal frutto
      [*]difesa: capacità per resistere agli attacchi fisici
      [*]resistenza: capacità di resistere agli attacchi speciali e/o derivanti dal frutto
      [*]incremento: per migliorare le proprie performance

    ed eventualmente:

      [*]velocità: per stabilire chi attacca per primo e magari la frequenza d’attacco
      [*]precisione: per stabilire la percentuale di buon fine di un attacco lanciato
      [*]talento/tecnica: aumenta la probabilità di effettuare danni critici
      [*]destrezza: aumenta la probabilità di evasione durante uno scontro, magari pagando un costo

    questa statistiche mi ricordano i bei tempi andati dei pokemon *_*
    comunque per i frutti pensavo sarebbe meglio metterli sparsi per la mappa,tipo arrivo su un’isola e trovo il frutto *inserire nome* e posso scegliere se mangiarlo,venderlo,regalarlo,scambiarlo ecc o potrebbe esserci per esempio un torneo a rogue town per aggiudicarsi un frutto,e i primi 8 che arrivano vi partecipano…
    di idee ce ne sono tante,il problema è creare tutto ciò 😀 ma son sicuro che con un po’ di pazienza riusciremo a fare qualcosa di buono :sisi:

    #711810

    si sta iniziando a venire fuori un bel GDR

    #711811
    jimbe
    Membro

    bene…è un buon inizio

    direi che per fare un buon GDR (o RPG) si parte con un badget iniziale uguale per tutti che accresce battendo un altro gruppo (o trovando qualche tesoro)…
    prima di tutto sarà da scegliere un nome e/o cognome (immaginari) e nick (tipo cappello di paglia, barbaverde, ecc…), stabilendo il gruppo di appartenenza (preferibilmente con logo nella firma o avatar), l’eventuale frutto, l’eventuale vocazione (cuoco, navigatore, medico, musicista, carpentiere, cecchino, ecc..) e abilità (combattente, spadaccino, pistolero, ecc…)

    inoltre alla partenza sarà da stabilire:

      [*]vitalità: punti vita del personaggio
      [*]attacco: capacità di danneggiare mediante attacchi fisici
      [*]energia: capacità di danneggiare mediante attacchi speciali e/o derivanti dal frutto
      [*]difesa: capacità per resistere agli attacchi fisici
      [*]resistenza: capacità di resistere agli attacchi speciali e/o derivanti dal frutto

    ed eventualmente:

      [*]velocità: per stabilire chi attacca per primo e magari la frequenza d’attacco
      [*]precisione: per stabilire la percentuale di buon fine di un attacco lanciato
      [*]talento/tecnica: aumenta la probabilità di effettuare danni critici
      [*]incremento: per migliorare le proprie performance
      [*]destrezza: aumenta la probabilità di evasione durante uno scontro, o magari un costo

    io per i combattimenti sceglierei quello che hai postato te per il resto è giusto fare come hai detto (per esempio te hai forza 50 più ti viene un attacco che toglie 20 50+20=70 ma io ho 30 di difesa 70-30=40 quindi mi levi 40 sono cifre a caso sparate così ma come idea non sarebbe male) ma come schema nei combattimenti seguirei quello di oda; modificandolo tipo così:
    -la somma della forza delle mosse deve essere pari ai tuoi punti vita;
    -all’attacco va sommato la tua potenza, e sottratta la difesa dell’avversario
    – quindi dei tuoi parametri terrei solo potenza, difesa, punti vita e velocità (senno richia che diventi troppo difficile combattere conta che scriviamo su un forum mica ci ritroviamo da qualche parte a combattere)

    si ma tanto se tu perdi 2 o 3 incontri di fila…poi tu nella rotta maggiore non ci puoi stare, quindi sei costretto ad andare nei mari a cercare di recuperare…
    e magari nei vari mari ci sono delle isole particolari che danno energia…..eh????

    ho deciso faccio il marinaio stronzo e cattivo!!!!

    conta che puoi distruggere ciurme di pirati inventati, o marine inventati con i quali puoi accumulare punti (a seconda di quanti ne uccidi naturalmente c’è un tot per turno e questo tot diminuisce quando hai subito dei danni o hai combattuto da poco)
    (naturallmente se uccidi per esempio tanti marine alla fine farai muovere i pezzi grossi della marina, questo non vale per la maggior parte delle ciurme di pirati)
    a proposito dei marine forse sarebbe maglio che almeno qualcuno di loro comincino prima dei pirati senno ammiragli, e viceammiragli sono al pari a pirati che hanno cominciato la lor avventura

    #711814

    magari potremmo mettere anche 1 mod o qualcuno che decide anche 1 primo compagno che ti aiutera per tutta la tua avventura e poi potremmo fondere delle ciurme volendo oppure altre cose così

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