Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 92,596 a 92,610 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #910604
    itachi95
    Membro

    Evvai!Gioca Montolivo…..fuori un cadavere,dentro un altro….

    #910605
    Jiraiya92
    Membro

    Quando conobbi Naruto lo amai: tanti personaggi caratteristici di un certo spessore inseriti in un mondo ben definito ed equilibrato, ora giro tutto intorno a 3 o 4 personaggi immortali, che distorcono la realtà e potrebbero far esplodere il mondo con una scoreggia.

    .

    ma alla fine è ciò che succede in tutti gli shonen (direi anche tutti i manga) nelle fasi finali della storia; ci si sofferma sui personaggi principali mentre gli altri, che magari sono stati fondamentali in alcune parti della storia, diventano solo comprimari o fanno solo da cornice alla storia.
    Nessuno è esente (forse Urasawa e Inoue sì) 😀

    #910606
    bluclaudino
    Partecipante

    Auguri Blu. 😀

    Grazie anche a te!

    #910607
    Jiraiya92
    Membro

    ragazzi. ci sentiamo dopo! c’è la partita. andate tutti davanti alla TV per supportare la nazionale!

    #910608
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sembra una figata!

    Notare al collo la mascherina identica a quando Naruto non era nemmeno genin :asd:

    Non mi ispira molto, non sono per le storie di mafia.

    la notiziona è che cura molto bene i capelli ò__ò

    Sono curioso, per quanto riguarda, Toriyama, Kishimoto e Hideaki :sisi:

    Ma avete notato, che il protagonista del manga sulla mafia, disegnato da Kishimoto, ha un nome italiano…Voglio dire…Mario!

    Mi pare sia una notizia vecchia, forse lessi già lo one shot di Toriyama (e non mi piacque per niente sia come disegni che come trama banale) e quello di Kishi sarebbe Bench!, sul baseball (non brutto, ma nemmeno tanto carino).

    #910609
    Ichigo2
    Partecipante

    Toh, non me n’ero accorto. Auguri blu:D

    Comunque è indubbiamente un’esagerazione voler continuare un’opera per la bellezza di altri dieci anni tanto per invece di concluderla quando deve essere fatto senza tirare avanti con idee assurde che potrebbero anche far perdere non poca qualità alla trama. E poi dai, che cavolo di gusto c’è a continuare un’opera all’infinito, per tutta la tua vita fra poco, senza tentare con altre storie che potrebbero avere una trama addirittura più interessante del manga precedente e con cui potresti essere ancora più soddisfatto? Io non lo capisco…
    Comunque anche se credo che come minimo dovremo aspettare più o meno la metà o la fine dell’anno prossimo per la conclusione di Naruto spero che verrà presto sostituito da un nuovo big degno di tale nome da leggere in settimana:sisi:

    C’è anche JoJo che merita e nessuno considera…almeno qui…

    #910610
    Redazione
    Amministratore del forum

    Thanks fedele compagno Narutiano 😀

    😀

    Giusto per la cronaca, per me lo shonen perfetto è FullMetal Alchemist: non ha una sola pecca, una questione rimasta sospesa o cadute di stile.

    D’accordissimo. Sinceramente è l’unico Manga/Anime (ovviamente il secondo visto che il primo fa schifo e se lo potevano risparmiare:asd:) a mio parere perfetto, che non ha uno straccio di pecca e che pur leggendolo o vedendolo ben più di una volta non ti stanca mai:sisi: Ora sto aspettando l’uscita del secondo film in HD ed in ita:sisi: E a proposito di doppiaggio italiano direi che anche in questo ambito si può definire perfetto:sisi:

    #910611
    The Comedian
    Membro

    Notizia flash: sabato devo andare a Roma per il live di Deadmau5 ed oggi mi sono svegliato con 39,2°C di febbre… D**C***M******D*D** :icon_mad:

    Si….ma la maglia come sta…ci vai con quella presumo?

    Giusto per aggiungere una voce su OP…se non ricordo male la Guerra e il time skip ha rappresentato la metà del manga….e per me Oda può tranquillamente continuare,anche se spero che HxH torni :sisi:

    Auguri Blu!! :birra:

    #910612
    SnakeStrife
    Membro

    😀

    D’accordissimo. Sinceramente è l’unico Manga/Anime (ovviamente il secondo visto che il primo fa schifo e se lo potevano risparmiare:asd:) a mio parere perfetto, che non ha uno straccio di pecca e che pur leggendolo o vedendolo ben più di una volta non ti stanca mai:sisi: Ora sto aspettando l’uscita del secondo film in HD ed in ita:sisi: E a proposito di doppiaggio italiano direi che anche in questo ambito si può definire perfetto:sisi:

    Quoto su Full Metal Alchemist :sisi:

    #910613
    Ichigo2
    Partecipante

    ma alla fine è ciò che succede in tutti gli shonen (direi anche tutti i manga) nelle fasi finali della storia; ci si sofferma sui personaggi principali mentre gli altri, che magari sono stati fondamentali in alcune parti della storia, diventano solo comprimari o fanno solo da cornice alla storia.
    Nessuno è esente (forse Urasawa e Inoue sì) 😀

    Forse perchè non fanno shonen???

    #910614
    IORI_17
    Membro

    io vedo però che dragon ball è ancora molto più conosciuto. Molte persone se gli chiedi cos’è OP non sanno cosa risponderti, mentre se gli parli di Dragon Ball dicono che lo conoscono (l’anime :asd: perchè non pensano che sia tratto da un fumetto :asd:). Parlo di gente anche intorno ai 60 anni, cioè persone che erano già ben grandicelle quando dragon ball è arrivato in italia.
    Questa cosa non è che mi vada molto giù.

    E’ un po’ come il discorso del wrestling. Se chiedi il nome di un grande lottatore quasi tutti quelli più grandi ti dicono Hulk Hogan, quando invece ce ne sono di recenti o del passato (appena dopo hulk hogan o contemporanei a lui) che sono molto più completi e bravi.

    È ovvio, Dragon Ball e già finito ed essendo un fenomeno di fama mondiale è tutt’ora il manga più famoso, ma io dico che una volta che One Piece sarà finito lo sostituirà ed avrà un successo ancora maggiore se possibile.

    Guarda, per me le cose portanti sono: Dragon ed i Rivoluzionari, i Poignee Griffe, i 100 anni di buio, la D., lo One Piece. Direi che i Big Mistery sono questi :sisi:

    10 anni per svelarli? :mah:

    One Piece non è cambiato in questi anni, vero, ma non è minimamente progredito, i temi sono “base” come nei primissimi volumi, e sono trattati con superficialità per lo stampo stesso del manga e per l’indole “schizzata” del protagonista.. Lo dico perchè me lo sto rileggendo daccapo sul treno, sono al volume 26 :sisi: Non c’è stato nessun rinnovamento, l’unisco scopo è andare avanti come pazzi, in modalità Random, finchè non si arrivi al capitolo 1000 e si sveli lo One Piece.. Non è una critica, affatto, mi sto divertendo parecchio a rileggerlo e mi sto anche emozionando (la parte del regno di Drum è favolosa!), ma è commerciale come pochi e, almeno per i miei gusti, sta decisamente scadendo non avendo un tema portante ben definito.. Inoltre noto davvero tonnellate di espedienti poco eleganti che non ricordavo affatto, Rufy & Co. sono peggio della signora in Giallo e del detective Conan, dove vanno loro ci sono guai da risolvere e loro li risolvono e Rufy apporta miglioramenti epocali in ogni luogo che visita! Beh, se deve andare avanti 10 anni così, purtroppo scadrà nella monotonia.. spero vivamente di no! Questa saga sta procedendo esattamente in questo modo: isola misteriosa, gente da salvare, nemici con cui incazzarsi, alleati da arruolare, gente strana da spupazzare.. Ok, ammetto che sia divertente e di intrattenimento, ma rivoglio le emozioni della guerra civile ad Alubarna! :sbav:

    Anche questa è un opinione tua ovviamente, per me ha perso totalmente l’attrattiva dei primi 400 cap circa.. OP non è l’erede di Nessuno così come Naruto, sono due opere originali che non devono niente a nessuno per come la vedo io :sisi:

    Jump potrebbe anche andare avanti solo con OP, ma il mercato internazionale dei manga no, questo è bene calcolarlo..

    Non è che adesso può tirare in ballo tutti quei misteri in una volta giusto perché potrebbe farlo, deve dare il giusto spessore e programmare bene tutto altrimenti ci si lamenterebbe del fatto che sia tutto incasinato e finito in fretta e furia. Sappiamo che Oda si prende i suoi tempi, Arabasta è durata 116 capitoli considerando l’introduzione che ha avuto, Skypiea sono 86 capitoli, 117 per Enies Lobby e solo 48 Thriller Bark, quindi è normale che ognuna delle questioni rilevanti avrà una sua saga, dall’introduzione di Vegapunk a quella di Dragon.
    Non capisco assolutamente perché si continui a tirare in ballo questo dannato capitolo 1000, di certo non è quello il traguardo che vuole raggiungere Oda, se devo dire la mia l’opera una volta finita avrà 1200-1300 capitoli.
    I temi “caldi” non credo siano trattati in modo superficiale ma con un approccio differente dal solito, come la questione del razzismo, quella delle droghe ed altro ancora, è un manga fruibile da tutti anche per questo. Il tema portante c’è ma magari si perde di vista date le tante digressioni: il viaggio nella Grand Line per raggiungere lo One Piece, poi dietro a questo ci sono implicazioni più profonde come i 100 anni di buio.
    Un’altra cosa che manca a questo manga per me è la profondità del mondo che sta intorno ai Mugiwara: ha creato un’ambientazione e personaggi fantastici, perché non sfruttarli facendo vedere più spesso che dietro le quinte si muovono anche loro e magari partecipano ad avvenimenti importanti?

    Mi metto a vedere l’Italia. :sisi:

    #910615
    Redazione
    Amministratore del forum

    È ovvio, Dragon Ball e già finito ed essendo un fenomeno di fama mondiale è tutt’ora il manga più famoso, ma io dico che una volta che One Piece sarà finito lo sostituirà ed avrà un successo ancora maggiore se possibile.

    Fidati se ti dico che amenoché Italia 1 o Italia 2 non ripropongano le puntate dell’anime per un bel po’ di anni fino alla nausea non avrà mai lo stesso successo di Dragonball:asd::asd: Almeno questo per quanto riguarda l’Italia:asd:

    #910616
    bluclaudino
    Partecipante

    Non è che adesso può tirare in ballo tutti quei misteri in una volta giusto perché potrebbe farlo, deve dare il giusto spessore e programmare bene tutto altrimenti ci si lamenterebbe del fatto che sia tutto incasinato e finito in fretta e furia. Sappiamo che Oda si prende i suoi tempi, Arabasta è durata 116 capitoli considerando l’introduzione che ha avuto, Skypiea sono 86 capitoli, 117 per Enies Lobby e solo 48 Thriller Bark, quindi è normale che ognuna delle questioni rilevanti avrà una sua saga, dall’introduzione di Vegapunk a quella di Dragon.
    Non capisco assolutamente perché si continui a tirare in ballo questo dannato capitolo 1000, di certo non è quello il traguardo che vuole raggiungere Oda, se devo dire la mia l’opera una volta finita avrà 1200-1300 capitoli.
    I temi “caldi” non credo siano trattati in modo superficiale ma con un approccio differente dal solito, come la questione del razzismo, quella delle droghe ed altro ancora, è un manga fruibile da tutti anche per questo. Il tema portante c’è ma magari si perde di vista date le tante digressioni: il viaggio nella Grand Line per raggiungere lo One Piece, poi dietro a questo ci sono implicazioni più profonde come i 100 anni di buio.
    Un’altra cosa che manca a questo manga per me è la profondità del mondo che sta intorno ai Mugiwara: ha creato un’ambientazione e personaggi fantastici, perché non sfruttarli facendo vedere più spesso che dietro le quinte si muovono anche loro e magari partecipano ad avvenimenti importanti?

    Mi metto a vedere l’Italia. :sisi:

    Quoto :asd:

    Comunque a parte tutto, spero che quando sarà finito Naruto, OP mi aiuti a metabolitzzare la perdita :asd: Ho molta curiosità per alcune cose, e voglio vedere Kidd e Drake al più presto! Però visto lo schema tipico di Oda, se i Mugi non ci cozzeranno noi non li vedremo, come dici tu si vede poco e niente tutto il resto a meno che non abbia a che fare coi protagonisti..

    MINCHIA DE ROSSI! SFIGA LADRA! :icon_mad:

    #910620
    IORI_17
    Membro

    D’accordissimo. Sinceramente è l’unico Manga/Anime (ovviamente il secondo visto che il primo fa schifo e se lo potevano risparmiare:asd:) a mio parere perfetto, che non ha uno straccio di pecca e che pur leggendolo o vedendolo ben più di una volta non ti stanca mai:sisi: Ora sto aspettando l’uscita del secondo film in HD ed in ita:sisi: E a proposito di doppiaggio italiano direi che anche in questo ambito si può definire perfetto:sisi:

    Appena ho letto ho pensato:”Cosa ca**o stai dicendo???”, poi ho capito che non intendevi che l’anime è meglio del manga ma che il Brotherhood è meglio della prima serie. :asd:

    Fidati se ti dico che amenoché Italia 1 o Italia 2 non ripropongano le puntate dell’anime per un bel po’ di anni fino alla nausea non avrà mai lo stesso successo di Dragonball:asd::asd: Almeno questo per quanto riguarda l’Italia:asd:

    Non so, personalmente conosco tantissima gente che seppur un manga non sa nemmeno cosa sia guarda volentieri One Piece e addirittura in giapponese con i sottotitoli, per me questa è una cosa non da poco. Anche nel nostro paese tra i giovani in generale mi pare già molto popolare, magari per chi lo segue saltuariamente non aiuta il fatto che abbia una storia estesa in cui bisogna tenere conto tantissimi fattori e questo a volte li fa sentire spaesati.

    #910626
    Redazione
    Amministratore del forum

    Appena ho letto ho pensato:”Cosa ca**o stai dicendo???”, poi ho capito che non intendevi che l’anime è meglio del manga ma che il Brotherhood è meglio della prima serie. :asd:

    Ovviamente:D Per chi ha visto entrambe le serie come me sa benissimo qual è la differenza di qualità:sisi:

    Non so, personalmente conosco tantissima gente che seppur un manga non sa nemmeno cosa sia guarda volentieri One Piece e addirittura in giapponese con i sottotitoli, per me questa è una cosa non da poco. Anche nel nostro paese tra i giovani in generale mi pare già molto popolare, magari per chi lo segue saltuariamente non aiuta il fatto che abbia una storia estesa in cui bisogna tenere conto tantissimi fattori e questo a volte li fa sentire spaesati.

    Tutto vero ma io non parlo solo dei giovani ma di una popolarità tale che anche i nostri nonni quando sentono dragonball sanno cos’è quindi amenoché non andrà come per Dragonball in tv la popolarità di OP non raggiungerà mai questi alti livelli:asd:

    Porca miseria comunque! Stiamo a fà 100 tiri che per un pelo non vanno in porta:asd: Non è proprio giornata oggi:asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 92,596 a 92,610 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.