Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 72,556 a 72,570 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #878308
    Leunam86
    Membro

    Non credo affatto che sia così. Cioè sono d’accordo sul Dc. Manatthan, ma non sull’immortalità. Manatthan perde la sua umanità perchè è onnipotente e vede tutto in maniera assolutamente esclusiva. Ma se TU, ad esempio, scegli l’immortalità, resti un umano, immortale. Le emozioni continuano ad affliggerti e con queste la solitudine, che si farà sempre più pressante.
    Ci sono molte storie che parlano di come l’ uomo si confronterebbe con l’immortalità (uno di questi è Prometheus :asd:) e quasi tutti concordano nel affermare che è una condanna :sisi: (L’uomo bicentenario, highlander, persino Full Metal Alchemist con la figura di HoenHeim)

    L’idea dell’immortalità è espressa bene anche nel gdr “Vampiri La Masquerade” con la componente aggiuntiva che i vampiri diventano bestie perché succhiano il sangue, uccidono, ecc ecc.

    Il concetto per me è semplice: io divento immortale, resterò “umano” nel senso sentimentale ed emozionale del termine finchè due-tre generazioni di miei conoscenti non moriranno e faranno posto ad altre persone.
    In questo lungo periodo attraverserò tutte le gamme di emozioni disponibili (con 300 anni sarò ben capace di farlo spero!).
    Passati chessò 400 anni, un essere umano non avrà più attaccamento a nulla, fisico o spirituale, non si emozionerà più come 400 anni prima, proverà sempre meno empatia ed emozioni per gli altri o per se stesso.

    E non potrà rimediare in alcun modo, se non ponendo fine alla sua immortalità.

    Ma se questo non fosse possibile? E’ una condanna a quel punto ma è una condanna se vista con gli occhi di un essere umano tipo, per quell’essere (che non è più umano perché perde sia la capacità di provare emozioni sia di morire) non sarà altro che una parola come un’altra.

    Scusa ma, Manhattan è onnipotente, ma non perde l’umanità esclusivamente per quello, per lui il tempo è relativo perché rimane intangibile e distaccato dal momento della sua “rinascita” fino al momento in cui lascia l’universo.
    Il fatto che non sia cambiato di una virgola (se non nel senso che perde interesse per l’essere umano) è chiaro no?

    #878112
    SnakeStrife
    Membro

    Avete da consigliare qualche BEL episodio di South Park?
    A parer mio, il migliore è ” Non fate Warcraft, ma fate l’amore ”
    Dai, su, dite la vostra :sisi:

    #878325
    The Comedian
    Membro

    Non credo affatto che sia così. Cioè sono d’accordo sul Dc. Manatthan, ma non sull’immortalità. Manatthan perde la sua umanità perchè è onnipotente e vede tutto in maniera assolutamente esclusiva. Ma se TU, ad esempio, scegli l’immortalità, resti un umano, immortale. Le emozioni continuano ad affliggerti e con queste la solitudine, che si farà sempre più pressante.
    Ci sono molte storie che parlano di come l’ uomo si confronterebbe con l’immortalità (uno di questi è Prometheus :asd:) e quasi tutti concordano nel affermare che è una condanna :sisi: (L’uomo bicentenario, highlander, persino Full Metal Alchemist con la figura di HoenHeim)

    Che pubblicità:asd::asd:
    L’esempio di Hohenheim è corretto, dato che lui riscopre la vita dopo aver incontrato la sua futura moglie e i suoi figli; per quel che mi riguarda però l’immortaslità resta un beneficio e sono d’accordo con @Leunam su tutta la line:sisi:


    @SnakeStrife
    South park è tutto bello,ma la saga di Mysterion e super!!!:cool:

    #878326
    Leunam86
    Membro

    Avete da consigliare qualche BEL episodio di South Park?
    A parer mio, il migliore è ” Non fate Warcraft, ma fate l’amore ”
    Dai, su, dite la vostra :sisi:

    “due giorni prima di dopodomani” è stupidamente idiota! :asd:
    “Lesbiche alla riscossa” …300 lesbos!!!
    La trilogia di Immaginationland (con Mel gibson che si stuzzica un capezzolo poi :rovatfl:)
    La trilogia dei supereroi (procione and friend).

    Ti ho consigliato praticamente 8 episodi :sisi:

    #878328
    The Comedian
    Membro

    “due giorni prima di dopodomani” è stupidamente idiota! :asd:
    “Lesbiche alla riscossa” …300 lesbos!!!
    La trilogia di Immaginationland (con Mel gibson che si stuzzica un capezzolo poi :rovatfl:)
    La trilogia dei supereroi (procione and friend).

    Ti ho consigliato praticamente 8 episodi :sisi:

    Immaginationland è spettacolare, si riprendono elemnti di episondi precedenti come l’uomorsomaiale:rovatfl::rovatfl:

    #878329
    SnakeStrife
    Membro

    Che pubblicità:asd::asd:
    L’esempio di Hohenheim è corretto, dato che lui riscopre la vita dopo aver incontrato la sua futura moglie e i suoi figli; per quel che mi riguarda però l’immortaslità resta un beneficio e sono d’accordo con @Leunam su tutta la line:sisi:


    @SnakeStrife
    South park è tutto bello,ma la saga di Mysterion e super!!!:cool:

    Sempre riprendendo l’esempio di Hohenheim.
    Non soffriresti a veder morire i tuoi figli dopo di te? O tua moglie?
    Tu giovane e loro vecchi?
    A vivere un’esistenza continua senza mai smettere, di avere una determinata età?
    Io, voglio invecchiare, perchè fa parte del mio percorso formativo mentale.
    Senza esser vecchio, giovane, adulto o bambino, non sarei umano.
    Se non sbaglio avete accennato questo concetto qualche post fa.
    Scusate se l’ho ribadito, ma non ho letto tutto…

    “due giorni prima di dopodomani” è stupidamente idiota! :asd:
    “Lesbiche alla riscossa” …300 lesbos!!!
    La trilogia di Immaginationland (con Mel gibson che si stuzzica un capezzolo poi :rovatfl:)
    La trilogia dei supereroi (procione and friend).

    Ti ho consigliato praticamente 8 episodi :sisi:

    E gli episodi con asciughino? O quelli con Timmy?

    :asd:

    [SPOILER][YOUTUBE]7o2Z5-1o8-U[/YOUTUBE][/SPOILER]

    :rovatfl:

    #878331
    tappoxxl
    Membro

    Sempre riprendendo l’esempio di Hohenheim.
    Non soffriresti a veder morire i tuoi figli dopo di te? O tua moglie?
    Tu giovane e loro vecchi?
    A vivere un’esistenza continua senza mai smettere, di avere una determinata età?
    Io, voglio invecchiare, perchè fa parte del mio percorso formativo mentale.
    Senza esser vecchio, giovane, adulto o bambino, non sarei umano.
    Se non sbaglio avete accennato questo concetto qualche post fa.
    Scusate se l’ho ribadito, ma non ho letto tutto…

    soffrirei, ma per un tempo limitato, come ogni persona normale…poi tutto si accetta e tutto si dimentica…accetterei anche la morte di chi amo…

    #878332
    dadan jack
    Partecipante

    soffrirei, ma per un tempo limitato, come ogni persona normale…poi tutto si accetta e tutto si dimentica…accetterei anche la morte di chi amo…

    Ogni perdita indurisce l’animo, fino a farti diventare di pietra.

    ———- Post added at 20:26 ———- Previous post was at 20:25 ———-

    Non soffriresti a rimanere per l’infinito al buio, a stelle terminate?

    #878333
    Leunam86
    Membro

    soffrirei, ma per un tempo limitato, come ogni persona normale…poi tutto si accetta e tutto si dimentica…accetterei anche la morte di chi amo…

    Dopo aver amato e perso in questo modo per 300 anni, voglio vedere io chi ha ancora voglia di amare sapendo che poi perderà e soffrirà sempre allo stesso modo.

    #878334
    tappoxxl
    Membro

    Dopo aver amato e perso in questo modo per 300 anni, voglio vedere io chi ha ancora voglia di amare sapendo che poi perderà e soffrirà sempre allo stesso modo.

    ecco, stavo per aggiungere questo…vivrei la vita alla Dorian Gray o sperduto su un monte…non sarà una bella vita?…intanto datemi l’immortalità poi me la gestisco io…idem con i soldi che non fanno la felicità…datemeli, poi vi faccio vedere io se mi rendono infelice…

    #878335
    dadan jack
    Partecipante

    E’ un po’ semplicistica questa visione dell’immortalità, perché ci si ferma alla terra.

    #878336
    Leunam86
    Membro

    ecco, stavo per aggiungere questo…vivrei la vita alla Dorian Gray o sperduto su un monte…non sarà una bella vita?…intanto datemi l’immortalità poi me la gestisco io…idem con i soldi che non fanno la felicità…datemeli, poi vi faccio vedere io se mi rendono infelice…

    Se io fossi immortale mi divertirei ad essere il più cinico e depravato bastardo supercriminale che il mondo possa mai avere :asd::asd:
    altro che Silvio!

    #878337
    SnakeStrife
    Membro

    soffrirei, ma per un tempo limitato, come ogni persona normale…poi tutto si accetta e tutto si dimentica…accetterei anche la morte di chi amo…

    ecco, stavo per aggiungere questo…vivrei la vita alla Dorian Gray o sperduto su un monte…non sarà una bella vita?…intanto datemi l’immortalità poi me la gestisco io…idem con i soldi che non fanno la felicità…datemeli, poi vi faccio vedere io se mi rendono infelice…

    Per spiegarti meglio.
    Tempo fa su 9gag.com
    vidi un’immagine di un astronauta sulla luna che osservava da quest’ultima il Pianeta Terra spaccato in due da un meteore.
    Dopo un po’ di tempo, la tua vita sarebbe vuota in quel modo.
    Sono di questo parere.

    #878338
    The Comedian
    Membro

    Tappoxxl e Leunam hanno espresso alla perfezione ciò che intendo pure io per immortalità e le sue conseguenze.

    E’ un po’ semplicistica questa visione dell’immortalità, perché ci si ferma alla terra.

    in che senso…ci si ferma alla terra:icon_confused:

    #878340
    Ichigo2
    Partecipante

    L’idea dell’immortalità è espressa bene anche nel gdr “Vampiri La Masquerade” con la componente aggiuntiva che i vampiri diventano bestie perché succhiano il sangue, uccidono, ecc ecc.

    Il concetto per me è semplice: io divento immortale, resterò “umano” nel senso sentimentale ed emozionale del termine finchè due-tre generazioni di miei conoscenti non moriranno e faranno posto ad altre persone.
    In questo lungo periodo attraverserò tutte le gamme di emozioni disponibili (con 300 anni sarò ben capace di farlo spero!).
    Passati chessò 400 anni, un essere umano non avrà più attaccamento a nulla, fisico o spirituale, non si emozionerà più come 400 anni prima, proverà sempre meno empatia ed emozioni per gli altri o per se stesso.

    E non potrà rimediare in alcun modo, se non ponendo fine alla sua immortalità.

    Ma se questo non fosse possibile? E’ una condanna a quel punto ma è una condanna se vista con gli occhi di un essere umano tipo, per quell’essere (che non è più umano perché perde sia la capacità di provare emozioni sia di morire) non sarà altro che una parola come un’altra.

    Scusa ma, Manhattan è onnipotente, ma non perde l’umanità esclusivamente per quello, per lui il tempo è relativo perché rimane intangibile e distaccato dal momento della sua “rinascita” fino al momento in cui lascia l’universo.
    Il fatto che non sia cambiato di una virgola (se non nel senso che perde interesse per l’essere umano) è chiaro no?

    io ho inteso immortalità come eterna giovinezza appunto per permettere di morire comunque se lo si vuole.

    tipo ad esempio…se riusciranno finalmente a scoprire un modo per riprodurre le cellule neurali e ad impedire l’invecchiamento cellulare.
    Nessun potere, solo eternamente vivi.
    io dico che è una benedizione nel senso fisico, nel senso sentimentale è un problema per i primi 2/3 secoli proprio perché verrebbero a mancare i tuoi affetti….ma se anche tutti gli altri potessero diventarlo?
    seguendo l’ideologia di stargate ci ridurrebbe sterili :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 72,556 a 72,570 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.