Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 63,631 a 63,645 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #853969
    dadan jack
    Partecipante

    Verissimo anche questo, ma non si può dire che la statistica non abbia valore :sisi:

    La statistica ha valore solo se effettuata su una variegata fetta di popolazione.

    ———- Post added at 00:57 ———- Previous post was at 00:45 ———-

    Yohohoho Hinata stavolta ti ho fregato io… 😎

    P.S. proprio da te non me l’aspettavo

    Dovresti smetterla di far la saputella :sisi:

    “Non si tratta di una ripetizione, la quale implica identità con l’elemento ripetuto, né di un riempitivo, il quale implica superfluità e inutilità. Qui si avverte bene che il primo pronome, tonico, ha più forza del secondo, atono, quindi ha un valore diverso. […] equivale dunque a “quanto a me, per quanto ne so io” e quindi contiene maggiore informazione del semplice complemento di termine che lo segue (mi).”
    A me mi non è un pleonasmo.
    Ogni tanto lo uso anche io (di certo non in un tema, però).
    Ma dovresti ugualmente smettere di fare la saputella.

    ———- Post added at 01:05 ———- Previous post was at 00:57 ———-

    non è la religione che determina la sfera sociale di una persona?????…non sono assolutamente d’accordo…

    Come ho scritto, credo che sia il contrario.
    Le persone sono incolte perché credono in Dio (supponendo che credere in Dio sia da incolti) oppure credono in Dio perché sono incolte?!
    Tralasciando il periodo iniziale della propria vita, è la persona stessa che sceglie la religione, proprio in base a sé e agli altri. Se una persona ha un basso QI, ha un basso QI non perché crede in Dio. Ha un basso QI perché ha un basso QI.
    Se intendi forse dire che il cattolicesimo bigotto offusca le menti, sbagli. Il cattolicesimo all’italiana è un ornamento per menti già offuscate.

    #853972
    max23
    Membro

    Per perdono, intendevo il fatto che la Chiesa o comunque le persone che sono cristiane perdonano anche chi non segue la “retta via”. Poi ovviamente potete pensarla come volete

    Si vabbè, ma perchè un omosessuale dovrebbe essere perdonato? Bisogna perdonarlo perchè è nato gay? Bisogna perdonarlo perchè ama una persona del suo stesso sesso?[SPOILER]In italia arriviamo a scrivere “articoli” come questo:The Sims in versione gay Così promuove l'adozione tra le coppie omosessuali – Cronache – ilGiornale.it del 14-05-2011[/SPOILER]

    La statistica ha valore solo se effettuata su una variegata fetta di popolazione.

    Ovviamente, infatti io ho più volte ribadito che parlavo della mia esperienza, quindi la mia era una statistica sui nati nel 92 che conosco io :sisi:

    #853973
    UbuldiBaldi
    Membro

    Buon giorno a tutti.

    Come ho scritto, credo che sia il contrario.
    Le persone sono incolte perché credono in Dio (supponendo che credere in Dio sia da incolti) oppure credono in Dio perché sono incolte?!
    Tralasciando il periodo iniziale della propria vita, è la persona stessa che sceglie la religione, proprio in base a sé e agli altri. Se una persona ha un basso QI, ha un basso QI non perché crede in Dio.

    Credo che nessuno qui stesse dicendo che credere in Dio equivalga all’avere un basso QI. Tappo diceva che generalmente chi crede in Dio è meno aperto mentalmente.

    Ha un basso QI perché ha un basso QI.
    Se intendi forse dire che il cattolicesimo bigotto offusca le menti, sbagli. Il cattolicesimo all’italiana è un ornamento per menti già offuscate.

    Offuscate da cosa? Spesso ad offuscare quelle menti è stata un’educazione cattolica troppo bigotta.
    Il Cattolicesimo bigotto contribuisce (non sempre) a offuscare la mente perché insegnato sin da piccoli. Se ad un bambino verrà insegnato sin da piccolo che essere gay è sbagliato è logico pensare che una volta adulto avrà questa linea di pensiero.

    #853976
    hinata-chan
    Partecipante

    Comunque vi devo ringraziare: era veramente tanto che non facevo una sana discussione su queste cose, ormai dai tempi delle scuole…

    #853978
    Pupi1995
    Membro

    :sad1: Mi sono perso una discussione coi fiocchi :sad1:

    Be’, allora provo a dire la mia (se ancora interessa a qualcuno :asd:):
    dall’alto della mia esperienza di vita (addirittura 16 anni… sì ok, sto scherzando :asd:), ho constatato che la gran parte dei cattolici praticanti ormai va in Chiesa solo per consuetudine, anzi sembra che nemmeno loro ormai sappiano il perché ci stiano andando. Queste persone il più delle volte sono i classici italiani medi, siano essi della prima metà degli anni ’90, della seconda, degli anni ’80, ecc., che hanno la mente rincoglionita dalla TV e dalla società attuale, che vanno in Chiesa “perché è giusto farlo”, senza saper coglierne il vero significato, sempre che ancora esista.

    Premetto: io non sono cristiano cattolico, nonostante abbia frequentato il catechismo e abbia fatto la comunione, perché di mia spontanea iniziativa ho rinunciato alla Chiesa e al cristianesimo semplicemente perché non riuscivano più a rispondere alle mie domande.
    Quindi forse sto valutando l’argomento con un occhio poco neutrale, ma in generale io mi ritengo d’accordo con chi dice che uno dei motivi del decadimento del nostro Paese sia la Chiesa Cattolica S.p.A. (perché ricordiamocelo, è un’azienda in tutto e per tutto) che ha un potere elevatissimo, che nonostante tutto fa presa su molte persone, che ha un importantissimo peso politico nel Mondo nonostante la politica sia espressamente vietata dalla stessa Chiesa (come ricordato da hinata-chan).

    #853979
    max23
    Membro

    . Se ad un bambino verrà insegnato sin da piccolo che essere gay è sbagliato è logico pensare che una volta adulto avrà questa linea di pensiero.

    Esatto…
    Infatti tutti gli psicodrammi di quei bigotti del tipo “ommioddio due uomini/donne che si tengono per mano, se li vede mio figlio rimane ritardato a vita” sono motivati spesso dal terrore che invece al proprio bambino non gliene freghi proprio nulla, proprio per il fatto che in quanto bambino non ha preconcetti :sisi:
    Certo che se gli si insegna che quei due sono sbagliati e sarebbero da pestare, beh… Quel ragazzino crescerà credendo che sia giusto così.

    ———- Post added at 12:07 ———- Previous post was at 12:05 ———-

    :sad1: Mi sono perso una discussione coi fiocchi :sad1:

    Sei ancora in tempo 😀

    #853981
    tappoxxl
    Membro

    bronchite di merda!!…….

    ieri sera megafesta…compleanno di 4 persone insieme…230 invitati…musica e alcool fino alle 4 di notte…giuro di aver visto almeno 4 angeli…o forse erano solo delle superpatate!?!:D:D

    #853982
    Jacopo
    Membro

    Una discussione che si protrae da 3 giorni. E poi c’è chi dice che siamo un forum vecchio

    #853983
    tappoxxl
    Membro

    Una discussione che si protrae da 3 giorni. E poi c’è chi dice che siamo un forum vecchio

    ed è tutto merito mio…modestamente:cool::cool::cool:

    #853985
    Jacopo
    Membro

    ed è tutto merito mio…modestamente:cool::cool::cool:

    STA ZITTO!!!:icon_mad:

    Dio, quanto mi sto rincoglinendo :sad1:

    #853986
    tappoxxl
    Membro

    STA ZITTO!!!:icon_mad:

    Dio, quanto mi sto rincoglinendo :sad1:

    invidioso…è TUTTO MERITO MIO!!:cool::cool:

    #853987
    UbuldiBaldi
    Membro

    tappoxxl – L’iniziatore di discussioni. :asd:

    #853988
    max23
    Membro

    Una discussione che si protrae da 3 giorni.

    E si è pure evoluta :sisi

    #853990
    Gennosuke
    Partecipante

    Offuscate da cosa? Spesso ad offuscare quelle menti è stata un’educazione cattolica troppo bigotta.
    Il Cattolicesimo bigotto contribuisce (non sempre) a offuscare la mente perché insegnato sin da piccoli. Se ad un bambino verrà insegnato sin da piccolo che essere gay è sbagliato è logico pensare che una volta adulto avrà questa linea di pensiero.

    certo…è come un lavaggio del cervello:sisi:
    E se tanti bambini hanno queste convinzioni nasce la discriminazione

    #853991
    Sicikiller
    Membro

    Sempre se non sono in ritardo, vorrei unirmi anch’io a questa interessante discussione =)! Secondo mio modestissimo punto di vista, il fatto che alcune persone guardino talvolta con disprezzo persone con degli usi, modi di fare o credenze diverse dalle proprie è una caratteristica di quasi tutta l’umanità; il punto però è non radicalizzare le proprie idee e chiudersi a quelle degli altri, non è giusto denigrare qualcuno perchè è omosessuale, però non si può nemmeno dire che certe cose siano assolutamente normali: NON FRAINTENDETE, non mi fa nè caldo nè freddo che qualcuno provi sentimenti per una persona dello stesso sesso, d’altronde al cuor non si comanda, però mettiamola in questo modo: l’uomo è un animale, e in quanto animale ha degli scopi fondamentali, sopravvivere e procreare; dal momento due persone dello stesso sesso per natura non possono riprodursi contravvengono ad alcune leggi naturali, però da un punto di vista etico non riesco proprio a capire perchè tanta gente si accanisca tanto.
    Per quanto riguarda il problema Chiesa, potremmo dire che effettivamente il cattolicesimo “bigotto” è sbagliato perchè impedisce a molti di aprirsi ad altri modi di pensare, tuttavia non è nemmeno sensato diventare atei: personalmente io credo che ci sia un’entità sovrannaturale, che si chiami Dio, Allah, Kalì, Zeus, LeBron James non importa, l’importante è crederci, solo che l’ostinazione delle varie religioni nel sostenere che la propria sia la giusta impedisce a queste di insegnare ai credenti l’essenza vera delle religioni, dando vita a un circolo vizioso interminabile.
    Ma queste sono solo supposizioni di un diciassettenne quindi scusate se ho involontariamente ferito qualcuno… xD

Stai visualizzando 15 post - dal 63,631 a 63,645 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.