Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 57,106 a 57,120 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #834506
    melamela3D
    Membro

    Io. Tokio, Kyoto e paesi strani annessi.
    Ho odiato il Giappone con tutte le mie forze.

    Addirittura? Com’è possibile?? 😀 non ci credo!

    ———- Post added at 23:22 ———- Previous post was at 23:21 ———-

    Bene … e allora bisogna assolutamente organizzarsi! eheh

    ———- Post added at 23:22 ———- Previous post was at 23:22 ———-

    Non sono stato, ma è in programma. E poi sto studiando giapponese, quindi dovrò testare le mie capacità tra un po. :sbav:

    wow da autodidatta? Io domenica sarò a Roma per il JLPT. Lo conosci? 🙂

    #834507
    Ichigo2
    Partecipante

    Addirittura? Com’è possibile?? 😀 non ci credo!

    odia la gente…loro vanno in giro in massa…fai 2+2 :asd:
    oppure non si sono sottomessi al suo potere 😀

    #834510
    Querion
    Membro

    Addirittura? Com’è possibile?? 😀 non ci credo!

    ———- Post added at 23:22 ———- Previous post was at 23:21 ———-

    Bene … e allora bisogna assolutamente organizzarsi! eheh

    Credici :asd:
    So che non sono il massimo come pensiero da viaggiatore e che probabilmente mi sbaglierò su molte cose ma per me il Giappone e i giapponesi sono totalmente alieni.
    Non riesco a rapportarmi con le loro città né a provare empatia per i suoi abitanti. La loro gentilezza e compostezza la trovo ipocrita e odio la loro cucina, per quanto possa essere salutare. E il fatto che provengano da secoli di dittatura militare feudale che comunque permana ancora la loro società a livello profondissimo mi fa rabbrividire.

    Ovviamente è il mio pensiero e come tale può essere colpevole di tanti errori.

    #834511
    Ichigo2
    Partecipante

    c’ero andato vicino :asd:

    #834512
    Tsukuyomi
    Membro

    wow da autodidatta? Io domenica sarò a Roma per il JLPT. Lo conosci? 🙂

    Certo che lo conosco, punto a quello. 😀

    Comunque non autodidatta, sto studiando all’Istituto di Cultura Giapponese di Roma.

    #834513
    Querion
    Membro

    c’ero andato vicino :asd:

    Ah, e sono troppi, si muovono in massa e non mi hanno ancora proclamata Imperatrice del Giappone.

    Querionia si sta muovendo per ovviare a ciò ovviamente.

    #834514
    Ichigo2
    Partecipante

    ottimo più conosco la tiranna più posso conoscere i suoi punti deboli per annientarla 😀
    creerò un esercito di orientali brutali mai esistiti che con la cavalleria conquisteranno il mondo!!! a no sono già esistiti i mongoli…:asd:

    #834515

    ottimo più conosco la tiranna più posso conoscere i suoi punti deboli per annientarla 😀
    creerò un esercito di orientali brutali mai esistiti che con la cavalleria conquisteranno il mondo!!! a no sono già esistiti i mongoli…:asd:

    Nello sputtanare i tuoi piani sei bravo quasi quanto Madara:sisi:
    [SPOILER]Non è un complimento:asd:[/SPOILER]
    ‘sera

    #834516
    Ichigo2
    Partecipante

    ma madara è cattivo…io no :sad1:

    #834517

    ma madara è cattivo…io no :sad1:

    Tutti siamo cattivi, in particolare tu con quell’avatar:asd:

    #834518
    melamela3D
    Membro

    Credici :asd:
    So che non sono il massimo come pensiero da viaggiatore e che probabilmente mi sbaglierò su molte cose ma per me il Giappone e i giapponesi sono totalmente alieni.
    Non riesco a rapportarmi con le loro città né a provare empatia per i suoi abitanti. La loro gentilezza e compostezza la trovo ipocrita e odio la loro cucina, per quanto possa essere salutare. E il fatto che provengano da secoli di dittatura militare feudale che comunque permana ancora la loro società a livello profondissimo mi fa rabbrividire.

    Ovviamente è il mio pensiero e come tale può essere colpevole di tanti errori.

    Ah be non sono molto lontano da te in questo pensiero 🙂 però poi se conosci i giapponesi e ti fai degli amici cominci a vedere l’altra parte della medaglia. sarebbe altrimenti come odiare la germania per hitler e l’italia per berlusconi, con la loro storia “feudale”, “medioevale” e “contemporanea” annessa.
    E allora sarebbe una vita di odio XD
    in fondo il Giappone … è proprio figo 😛
    e non è necessario per forza rapportarsi con gli abitanti se non ci piacciono.
    Prenditi quello che di figo c’è! ihih

    ———- Post added at 23:40 ———- Previous post was at 23:39 ———-

    Certo che lo conosco, punto a quello. 😀

    Comunque non autodidatta, sto studiando all’Istituto di Cultura Giapponese di Roma.

    Uh! E allora ci vediamo domenica! :asd:

    #834519
    Ichigo2
    Partecipante

    tanto per stare in tema guardatevi la prima parte del testimone con Pif che va in giappone
    [youtube]4gkgktyOeYo[/youtube]

    bellissima la parte del fiore hahaha
    porta sfiga? 😀

    #834520
    Tsukuyomi
    Membro

    tanto per stare in tema guardatevi la prima parte del testimone con Pif che va in giappone
    [youtube]4gkgktyOeYo[/youtube]

    Lo vedo spesso, fa troppo ridere Pif. Mi piace troppo la parte in cui descrive l’inutilità dei mille giapponesi utilizzati per ogni piccola faccenda. :asd:

    A

    Uh! E allora ci vediamo domenica! :asd:

    Possibile. A proposito di giapponese, devo fare i compiti. :sisi:

    Nello sputtanare i tuoi piani sei bravo quasi quanto Madara:sisi:
    [SPOILER]Non è un complimento:asd:[/SPOILER]
    ‘sera

    :birra:

    Come stai? L’ultima volta non sono riuscito a beccarti in tempo.

    #834521
    Querion
    Membro

    Ah be non sono molto lontano da te in questo pensiero 🙂 però poi se conosci i giapponesi e ti fai degli amici cominci a vedere l’altra parte della medaglia. sarebbe altrimenti come odiare la germania per hitler e l’italia per berlusconi, con la loro storia “feudale”, “medioevale” e “contemporanea” annessa.
    E allora sarebbe una vita di odio XD
    in fondo il Giappone … è proprio figo 😛
    e non è necessario per forza rapportarsi con gli abitanti se non ci piacciono.
    Prenditi quello che di figo c’è! ihih

    Nah, è diverso.
    In Germania c’è stato un pensiero e una discussione interna che ha rigettato il Nazismo in Giappone tale discorso non c’è mai stato.

    Inoltre il giappone feudale, o almeno la sua mentalità, esiste ancora: l’onore, la disciplina (il Giappone è la più grande fabbrica in serie di studenti e lavoratori), il non creare problemi, la fedeltà all’azienda (di cui i rappresentanti dicono il nome prima del proprio e muoiono a causa del troppo lavoro) rimane ancorata all’epoca feudale.

    Insomma, non riesco a fidarmi di persono che sarebbero disposte a mandare in una scuola prestigiosa i figli anche se svilupperanno tendenze al masochismo.

    Poi il Giappone a livello di paesaggio e storia è affascinante, leggo manga e pratico arti marziali, ma per me tutto si ferma lì.

    #834524

    :birra:

    Come stai? L’ultima volta non sono riuscito a beccarti in tempo.

    :birra:
    Tutto bene, non mi lamento! Bologna è una bella città sotto diversi punti di vista:asd:
    Peccato che ultimamente non si riescano a seguire bene le lezioni:sisi:
    Tu invece? Come procede lo studio del giapponese?

Stai visualizzando 15 post - dal 57,106 a 57,120 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.