Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 42,031 a 42,045 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #773157
    Sirrus
    Membro

    Guarda, non pensavo di potermi innervosire tanto per un commento sul forum, lo sai che scherzo sempre e che so stare al gioco, ma quando si mette in dubbio la mia intelligenza solo perché ho espresso la mia opinione, mi girano proprio le scatole, soprattutto quando l’utente in questione precisa che non ha intenzione di replicare oltre, lo ritengo ingiusto ed offensivo. E questo è successo nella sezione “il luogo dei narrativi”

    Se tu dal mio post hai letto che io metto in dubbio l’intelligenza di qualcuno, allora mi sa che avrei dovuto farlo, perchè chiaramente metto solo in dubbio il vostro giudizio critico, ripetendo più volte che è solo una mia opinione. Ma infondo ho detto anche che non so scrivere, e non è detto che il mio post non sia risultato incomprensibile soltanto per questo motivo. Il mio sperare che poi non si iniziasse una disquisizione era più legato alla speranza di non vedere tristi risposte legate alle rabbia che scaturisce dal ricevere critiche negative. Come ho detto è brutto avere critiche, e voi due ve la siete presa nel peggiore dei modi, in modo ingiustificato.
    Mi aspettavo risposte più modeste. Peccato.

    P.S.: per la cronaca, l’editore ha già pubblicato un libro di Zio Camillo (ovviamente, non con questo nome…)

    #773162
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se tu dal mio post hai letto che io metto in dubbio l’intelligenza di qualcuno, allora mi sa che avrei dovuto farlo, perchè chiaramente metto solo in dubbio il vostro giudizio critico, ripetendo più volte che è solo una mia opinione. Ma infondo ho detto anche che non so scrivere, e non è detto che il mio post non sia risultato incomprensibile soltanto per questo motivo. Il mio sperare che poi non si iniziasse una disquisizione era più legato alla speranza di non vedere tristi risposte legate alle rabbia che scaturisce dal ricevere critiche negative. Come ho detto è brutto avere critiche, e voi due ve la siete presa nel peggiore dei modi, in modo ingiustificato.
    Mi aspettavo risposte più modeste. Peccato.

    P.S.: per la cronaca, l’editore ha già pubblicato un libro di Zio Camillo (ovviamente, non con questo nome…)

    Queste sono parole tue e non mie. Ed è solo una delle parti del tuo post che mi è venuta in mente. Non cercare di raggirarmi con i giri di parole, non funziona, so leggere anche tra le righe.
    Quello che mi ha dato fastidio è che hai usato la bassa qualità del mio racconto per dichiarare che non avessi capacità critiche sufficientemente sviluppate per poter esprimere la mia opinione. Sono due cose distinte non ti pare?
    Se volevi criticare il mio racconto avresti dovuto farlo nel posto giusto e con le giuste motivazioni e non come scusa per attaccarmi.
    Se poi questo è il prezzo da pagare per aver voluto essere sincera, allora sta bene così, però alla fine mi domando, a che serve pubblicare un proprio lavoro su un forum se non si ritiene l’utenza all’altezza di recepirlo e degna di commentarlo?
    Tutta questa polemica mi infastidisce e mi rattrista molto, e so anche di essermi abbassata a livelli che di solito cerco di evitare, ma non si può negare la natura umana e le sue reazioni.
    Se Zio Camillo ha già visto pubblicato uno dei suoi lavori l’unica cosa che posso pensare è “buon per lui” e lo penso sinceramente, ma a quanto pare la sincerità non è una qualità molto apprezzata…

    #773163
    Sirrus
    Membro

    Quindi basta che uno scriva la parola “intelligenza” e si pensa subito di essere i diretti interessati. Era solo una parentesi per dire che IO ho capito una cosa di cui in fondo non ci vuole niente per capirla. Era ironia rivolta a me stesso. Se hai travisato questo, non mi meraviglio della tua capacità di giudizio. Ma magari hai travisato questo e tutto il resto è scaturito di conseguenza. Sono sicuro che se avessi fatto le stesse critiche alla fine dei vostri racconti, dove sarebbero dovute stare, ve la sareste presa alla stessa maniera.
    Non mi pare di aver letto opinioni di lettori, ma quelle di affermati scrittori della sezione, ergo il mio commento. Ma magari ho travisato i vostri commenti, o magari davvero non riuscite a esprimervi come vorreste. Tanto lo so che ora vi offenderete anche per questo mio ultimo post, ma non ho offeso nessuno, dato che le offese sono altro.

    #773165
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quindi basta che uno scriva la parola “intelligenza” e si pensa subito di essere i diretti interessati. Era solo una parentesi per dire che IO ho capito una cosa di cui in fondo non ci vuole niente per capirla. Era ironia rivolta a me stesso. Se hai travisato questo, non mi meraviglio della tua capacità di giudizio. Ma magari hai travisato questo e tutto il resto è scaturito di conseguenza. Sono sicuro che se avessi fatto le stesse critiche alla fine dei vostri racconti, dove sarebbero dovute stare, ve la sareste presa alla stessa maniera.
    Non mi pare di aver letto opinioni di lettori, ma quelle di affermati scrittori della sezione, ergo il mio commento. Ma magari ho travisato i vostri commenti, o magari davvero non riuscite a esprimervi come vorreste. Tanto lo so che ora vi offenderete anche per questo mio ultimo post, ma non ho offeso nessuno, dato che le offese sono altro.

    Va bene Sirrus, basta, in questo modo non facciamo altro che offendere davvero Zio Camillo e il suo lavoro, e questo non è giusto, basta.

    #773170
    Bunta-sama
    Partecipante

    “Animalone”, in primis bentrovato… sentivo che eri rimasto a leggere nell’ombra in tutto questo tempo :asd:
    Certo che il modo burbero di esprimerti non l’hai perso da gennaio ad ora, eh? :prrr:
    Direi che ci sono state delle leggere incomprensioni che hanno portato ad alzare i inutilmente i toni… L’unico risultato ottenuto, visto che molto probabilmente tu, Anna e Argiope ci metterete una pietra sopra, è stato quello di far dire a Zio Camillo “Io mi ritiro”.
    Nonostante io non abbia ancora avuto modo e tempo di leggere la sua opera (azz, sono 13 “tomi” ed è solo il primo capitolo :doh:), la cosa mi dispiace e non poco.
    Gli stili sono diversi, da quel che ho potuto capire, ma è proprio questo che renderebbe la sezione narrativi veramente “viva”.
    Vi chiedo, per il bene di quella parte del forum, di far si che ciò non scateni una reazione a catena che porterà gli “aspiranti narratori” ad astenersi dal pubblicare le loro fanfics.
    Il modo migliore per far ciò è quello di pubblicare, quanto prima, qualcosa di vostro.
    Tutti e tre!
    Spero vivamente che sto consiglio non venga lasciato a se stesso.

    #773172
    Sirrus
    Membro

    “Animalone”, in primis bentrovato… sentivo che eri rimasto a leggere nell’ombra in tutto questo tempo :asd:
    Certo che il modo burbero di esprimerti non l’hai perso da gennaio ad ora, eh? :prrr:

    Ritieniti fortunato che mi sia astenuto dal commentare i tuoi “rebus”, e ti ricordo che col preannunciare di mettere una pietra sopra a noi tre, hai praticamente condannato a morte per schiacciamento Annarecchia e Argiope, dato che come ben sai una pietra sufficiente per loro due, a me fa un baffo.

    #773173
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ritieniti fortunato che mi sia astenuto dal commentare i tuoi “rebus”, e ti ricordo che col preannunciare di mettere una pietra sopra a noi tre, hai praticamente condannato a morte per schiacciamento Annarecchia e Argiope, dato che come ben sai una pietra sufficiente per loro due, a me fa un baffo.

    Ehmm… non chiamarmeli rebus :prrr:
    Comunque hai ragione, porelli diverrebbero delle sottilette :asd:

    #773174
    max23
    Membro

    Bunta il Pacificatore :asd:
    Un altro soprannome per il presidente operaio enigmista nonchè rospo :asd:

    #773176
    Bunta-sama
    Partecipante

    Bunta il Pacificatore :asd:
    Un altro soprannome per il presidente operaio enigmista nonchè rospo :asd:

    Ehm… a breve ne avrò più di Gozer il gozeriano :asd:

    #773179
    max23
    Membro

    Ehm… a breve ne avrò più di Gozer il gozeriano :asd:

    :asd: In effetti… :asd:
    [SPOILER]Noto che Ghostbusters ti piace proprio parecchio eh? :D[/SPOILER]

    #773184
    Bunta-sama
    Partecipante

    :asd: In effetti… :asd:
    [SPOILER]Noto che Ghostbusters ti piace proprio parecchio eh? :D[/SPOILER]

    Era solo per richiamare quella citazione :asd:
    [SPOILER]E poi, era l’unico con innumerevoli nomi che m’è venuto in mente in quel frangente :asd::asd::asd:[/SPOILER]

    #773187
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Salve a tutti gente di mare…finalmente è tornato il bel tempo…e sarebbe anche ora visto che sta incalzando l’Equinozio di Primavera…

    #773188
    Tsukuyomi
    Membro

    Era solo per richiamare quella citazione :asd:
    [SPOILER]E poi, era l’unico con innumerevoli nomi che m’è venuto in mente in quel frangente :asd::asd::asd:[/SPOILER]

    Passa il tempo ma parli sempre a vanvera eh!!! :asd:

    Bon jour mes amis.

    #773194
    Bunta-sama
    Partecipante

    Passa il tempo ma parli sempre a vanvera eh!!! :asd:

    Bon jour mes amis.

    Ehm… ma tu non potevi startene n’altro po’ all’ombra dei mulini a vento? :prrr:

    #773195
    Spif89
    Membro

    Wee Presidente:bowdown:…solo l’altro giorno eri li che litigavi con lazza e ora ti ritroviamo in veste di Pacificatore:icon_eek:
    che storia!
    bè cmq che si dice da ste parti?..qua il sole è già alto, il cielo blu dipinto di blu, e nn fa molto freddo.:asd:[SPOILER]ah..ho una fame bestia:laugh:[/SPOILER]

    ah..[SPOILER]Bentornato Sirrus, anche se nn è mai capitato di scambiare 4 chiacchiere in passato:wink:[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 42,031 a 42,045 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.