Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 40,171 a 40,185 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #767018
    miyoko
    Membro

    se fossi al posto tuo spif, una parte di quel cioccolato non c’era più :asd: soprattutto se è fondente!

    #767019
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    se fossi al posto tuo spif, una parte di quel cioccolato non c’era più :asd: soprattutto se è fondente!

    In effetti l’ho pensato anch’io…ma mi sa che dopo un po’ ti abitui e ti passa anche la voglia mi sa….

    #767021
    Spif89
    Membro

    In effetti l’ho pensato anch’io…ma mi sa che dopo un po’ ti abitui e ti passa anche la voglia mi sa….

    ..dopo 1 settimana che stai tutto il giorno a contatto col cioccolato ti viene quasi la nausea..lo stesso dicasi per i dolci..a furia di lavorare in mezzo a creme, succhero e roba dolce, non vedi l’ora di mangiare qualcosa di salato:asd:
    cmq io uso quasi esclusivamente il fondente..quello al latte nn lo uso, e quello bianco su richiesta:laugh:

    #767022
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    ..dopo 1 settimana che stai tutto il giorno a contatto col cioccolato ti viene quasi la nausea..lo stesso dicasi per i dolci..a furia di lavorare in mezzo a creme, succhero e roba dolce, non vedi l’ora di mangiare qualcosa di salato:asd:
    cmq io uso quasi esclusivamente il fondente..quello al latte nn lo uso, e quello bianco su richiesta:laugh:

    Come immaginavo….ma usi più fondente per una scelta tua o perchè c’è più richiesta???

    #767024
    miyoko
    Membro

    ..dopo 1 settimana che stai tutto il giorno a contatto col cioccolato ti viene quasi la nausea..lo stesso dicasi per i dolci..a furia di lavorare in mezzo a creme, succhero e roba dolce, non vedi l’ora di mangiare qualcosa di salato:asd:
    cmq io uso quasi esclusivamente il fondente..quello al latte nn lo uso, e quello bianco su richiesta:laugh:

    il fondente è il più buono!! :sbav: (anche se a mio fratello piace più quello bianco)

    #767025
    Spif89
    Membro

    Come immaginavo….ma usi più fondente per una scelta tua o perchè c’è più richiesta???

    tutte e due..io preferisco il fondente, e il 95% delle persone lo vuole fondente..poi cmq un paio di kg di quello bianco ce l’ho a casa..

    #767027
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    tutte e due..io preferisco il fondente, e il 95% delle persone lo vuole fondente..poi cmq un paio di kg di quello bianco ce l’ho a casa..

    Capisco…io preferisco quello bianco per dire….ma cos’ha di diverso da quello nero?? É tutto latte?

    #767028
    Spif89
    Membro

    Capisco…io preferisco quello bianco per dire….ma cos’ha di diverso da quello nero?? É tutto latte?

    in realtà quello bianco non è un vero e proprio cioccolato, perchè manca appunto la pasta di cacao, è solo burro di cacao, latte in polvere e zucchero.
    poi cmq per far si che il cioccolato quando indurisce diventi lucido, bisogna lavorarlo a delle temperature esatte, cioè scaldarlo, raffreddarlo e riscaldarlo nuovamente, e ogni tipo di cioccolato ha temperature differenti:stupid:

    #767030
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    in realtà quello bianco non è un vero e proprio cioccolato, perchè manca appunto la pasta di cacao, è solo burro di cacao, latte in polvere e zucchero.
    poi cmq per far si che il cioccolato quando indurisce diventi lucido, bisogna lavorarlo a delle temperature esatte, cioè scaldarlo, raffreddarlo e riscaldarlo nuovamente, e ogni tipo di cioccolato ha temperature differenti:stupid:

    Accidenti….non pensavo ci fosse dietro un simile lavoro :icon_eek:

    #767034
    miyoko
    Membro

    in realtà quello bianco non è un vero e proprio cioccolato, perchè manca appunto la pasta di cacao, è solo burro di cacao, latte in polvere e zucchero.
    poi cmq per far si che il cioccolato quando indurisce diventi lucido, bisogna lavorarlo a delle temperature esatte, cioè scaldarlo, raffreddarlo e riscaldarlo nuovamente, e ogni tipo di cioccolato ha temperature differenti:stupid:

    me l’aspettavo un po più facile da fare…:icon_eek:

    #767035
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    me l’aspettavo un po più facile da fare…:icon_eek:

    Esatto…pure io…ogni giorno si impara sempre qualcosa…

    #767037
    miyoko
    Membro

    Esatto…pure io…ogni giorno si impara sempre qualcosa…

    di buono aggiungerei :asd:

    #767038
    Spif89
    Membro

    di buono aggiungerei :asd:

    hehehe..golosi!!:asd:

    #767041
    Jiraiya92
    Membro

    Spif89,spiegami una cosa.
    Tu lavori per una pasticceria privata(intendo in piccolo. delle solite che si vedono a milano) o in una qualche azienda o pasticceria che produce per molti altri clienti(es. panetterie)?
    Se avete già iniziato a preparare le uova di pasqua ,per il periodo natalizio,quandi iniziate a sfornare i panettoni? :sbav:

    #767044
    miyoko
    Membro

    hehehe..golosi!!:asd:

    sono già golosa per conto mio, se puoi mi fai vede quella buonissima torta che hai come avatar allora :sbav:

Stai visualizzando 15 post - dal 40,171 a 40,185 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.