Gruppo Scanlation – FAQ

Stai visualizzando 15 post - dal 1,966 a 1,980 (di 2,090 totali)
  • Autore
    Post
  • #839520
    Redazione
    Amministratore del forum

    Allora, approvo il progetto di Kirisuto, ma sono contrario alla proposta di High School of the Dead. Il motivo è semplice: a differenza di Bakuman, che esce con cadenza regolare e di cui, anche se attualmente la Panini pubblica regolarmente le storie, presto ci sarà una interruzione forzata (attualmente è uscito il nono tankobon in giappone, quindi suppongo che presto la panini rallenterà la sua folle corsa di pubblicazione, per evitare che la gente si lamenti per attese di 6/9 mesi per un albo), HSOTD risulta molto meno regolare, molto più al pari con l’edizione Giapponese e (almeno credo per quanto ho potuto constatare personalmente) venduto in copie sufficienti che non suggeriscono una buona presa dal punto di vista scan.

    Inoltre dovete sempre tenere in mente che, volenti o nolenti, siamo legati a Isay: per quanto Mangadayo possa fare quel che gli pare, andare a lanciarsi anche su “opere minori” rispetto a grossi manga ri sulta complicato dal punto di vista “burocratico”.

    Rinnovo il mio invito ad Aoi, Alex S., o chiunque voglia di scrivere una bozza di articolo pro-reclutamento in cui spiegare quali sono le conoscenze minime che un cleaner/editor debba possedere (vi faccio presente che è un mese che ve lo chiedo e siamo ancora qua!).

    Considerata la situazione settimanale e il Natale, e in attesa delle RAW, io inizio a tradurre OP dall’inglese e poi, appena arrivano le RAW, riguardo tutto.

    Ok,come non detto.Se tu sei contrario…

    #839657
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi non usiamo piu’ filesonic.
    Sono dei ladri. Mi devono 80 dollari circa che non sono mai arrivati.
    Ho provato a contattarli e a chiedere spiegazioni ma nulla!
    In piu’ tolgono cazzate su cazzate perche’ dicono che i link su mangadayo non li ho postati io.
    Non so se qualcuno di isb puo’ fare qualcosa…

    #839666
    Ero-Sennin
    Partecipante

    siamo arrivati a quel punto ? ammazza, che stronzi :/

    cmq sai qualcosa sulle raw ? Tatsuma ti ha per caso detto quando arriveranno, o arriveranno come sempre il sabato?

    Poi che ti ha detto su quella cosa dell’abbonamento?…

    #839718
    Redazione
    Amministratore del forum

    siamo arrivati a quel punto ? ammazza, che stronzi :/

    cmq sai qualcosa sulle raw ? Tatsuma ti ha per caso detto quando arriveranno, o arriveranno come sempre il sabato?

    Poi che ti ha detto su quella cosa dell’abbonamento?…

    Mi ha detto sabato che quella settimana non arrivava nulla.
    Poi per l’abbonamento, in inglese non l’ha capito. Bisogna dirglielo in Jap.
    Quindi niente Filesonic per favore. Solo Megaupload

    #839721
    Ero-Sennin
    Partecipante

    pensavo che aoikage gliene avesse già parlato….

    #839723
    Kirisuto
    Moderatore

    Io avrei in mente di prendere in mano (quindi di farci passare le raw) due lavori di Hirano restando in linea col mio progetto … sempre che riceva il via libera.
    Le uscite sarebbero mensili\bimestrali … e io riempirei i buchi coi lavori inediti che stiamo tutt’ora facendo.

    I due lavori che avrei intenzione di prendere per ora non li fa nessuno.
    Raw irreperibili a quanto pare. Col nostro raw provider potremmo garantirci un esclusiva assoluta (anche sui team inglesi e stranieri in generale). :sisi:

    Edit: Bishonen de meitantei de doesu \ Assassine Colosseum

    Allora, approvo il progetto di Kirisuto, ma sono contrario alla proposta di High School of the Dead. [cut]

    Alex quando puoi ci possiamo sentire per msn? ^^
    Vista la mensilità\bimestralità delle opere anche se non partiamo subito col farle non è un problema … possiamo aspettare di aver reclutato gente.
    Solo sono dell’idea di informare il provider (takuma?) del fatto che deve occuparsi pure di quei due titoli ^^

    Bishonen esce su Genesis
    Assassine mi pare su unache si chiama Rex …
    Se ci sentiamo per msn è meglio va ^^
    Sappimi dire 😀

    #839758
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quindi niente Filesonic per favore. Solo Megaupload

    Perfetto:bowdown:

    #840150
    Ero-Sennin
    Partecipante

    ragazzi, tatsuma ha messo le raw… C’è ancora confusione sulle raw e le traduzioni. Tanuki ancora non si è fatto vedere. Chi prende Naruto?

    #840153
    Kirisuto
    Moderatore

    Potrei mettermi a lavorare sulle raw di Naruto se serve una mano ^^

    #840155
    Ero-Sennin
    Partecipante

    ok, tra poco vado a pranzo… aspettami che verrò su msn.. ho già fatto le prime due pagine.

    #840168
    Kirisuto
    Moderatore

    ok pure io tra poco pranzo …
    Appena mi vedi Disponibile vuol dire che sono attivo … :sisi:

    #840175
    ciampax
    Partecipante

    Chiamo Tanuki e gli chiedo se può tradurre lui.
    Intanto cerco di finire al più presto One Piece: conto di riuscire a metterlo su DB per il tardo pomeriggio.

    #840181
    Redazione
    Amministratore del forum

    Eccomi!:DQuando volete iniziamo:D

    ———- Post added at 14:11 ———- Previous post was at 14:08 ———-

    Anche se prima deve finire di caricare…

    #840195
    Sakuya_Kira
    Membro

    sbaglio o il nostro sito, per dire un francesismo, non se lo caga quasi piu’ nessuno?

    #840199
    Ero-Sennin
    Partecipante

    chiaro e schietto il nostro davide XD

Stai visualizzando 15 post - dal 1,966 a 1,980 (di 2,090 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.