CorNix – Vir Roboris – (2° scadenza: 15 gennaio 2013)

  • Questo topic ha 30 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da bila.
Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #633069
    CorNix
    Partecipante

    Consegnato! Stavolta con largo anticipo! 😀
    Inizialmente avevo pensato di raccontare in questo capitolo il passato di Vir, ma veniva troppo lungo, perciò mi sono limitato a fare una panoramica dei nuovi personaggi che incontra al circo, cercando di rendere lo stile più comico e la lettura divertente; però le pagine sono la metà dell’altra volta, una dozzina… :sad1: Questa volta ho schiarito maggiormente i fogli, ho messo qualche ombreggiatura e chiaroscuro in più e, con la stampante nuova, le scansioni sono venute più nitide. Per i dialoghi del personaggio romano ho consultato il sito romanesco.it (Wikipedia, tanto per cambiare, si è rivelata parziale e talvolta errata) e mi sono divertito ad imparare un po’ questo dialetto ed i vari modi di dire (fra cui “Joe Falchetto”, personaggio di Snoopy, che calza a pennello per un sempliciotto come Vir) :icon_smile: A proposito: ho inserito diverse “citazioni” di varia natura di manga/fumetti e non solo: divertitevi a scovarle (alcune sono facili facili, altre un po’ meno)!
    Devo però purtroppo dire che non penso di continuare la pubblicazione del mio fumetto per il Komixjam Manga Project, anche perché sono in contatto con una casa editrice che forse sembrerebbe interessata al mio progetto… Incrocio le dita!
    P.S.: metto qui quella che avrebbe dovuto essere la pagina finale del 1° capitolo coi ringraziamenti che non avevo fatto in tempo a consegnare l’ultima volta:

Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.