CorNix – Vir Roboris – (2° scadenza: 15 gennaio 2013)

  • Questo topic ha 30 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da bila.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #884640
    RedCucumber
    Membro

    Ormai mancano pochi giorni alla scadenza, spero di farcela al pelo!
    Intanto inserisco la 2^ pagina, quella in cui compare per la 1^ volta Vir:

    È una mezza citazione di un vecchio film se vogliamo, ma è più per la metafora che rappresenta che ho scelto d’introdurre così il protagonista: chi indovina una delle 2?
    I disegni a matita sono stati fatti per la maggior parte dal mio amico, il ripasso a penna lo stiamo facendo un po’ per uno, non disponendo però sfortunatamente degli stessi strumenti che hanno utilizzato altri partecipanti (tipo tavoletta grafica)…

    Conta che io faccio tutto a china col pennino xD! (nemmeno G_Pen, un tipo diverso xD)

    #884647
    SnakeStrife
    Membro

    Ormai mancano pochi giorni alla scadenza, spero di farcela al pelo!
    Intanto inserisco la 2^ pagina, quella in cui compare per la 1^ volta Vir:

    È una mezza citazione di un vecchio film se vogliamo, ma è più per la metafora che rappresenta che ho scelto d’introdurre così il protagonista: chi indovina una delle 2?
    I disegni a matita sono stati fatti per la maggior parte dal mio amico, il ripasso a penna lo stiamo facendo un po’ per uno, non disponendo però sfortunatamente degli stessi strumenti che hanno utilizzato altri partecipanti (tipo tavoletta grafica)…

    Dato che sei Fan di Dragon Ball ti rivelerò un metodo per ottenere dai disegni scannerizzati un bianco e un nero perfetto :asd:
    In poche parole, eseguendo tutto ciò che dice questa pagina:

    Come Editare | Komixjam.it

    Otterrai delle pagine meglio di quelle fatte con tavola grafica.
    Un nero perfetto e un bianco lucente 😉

    #885547
    CorNix
    Partecipante

    Ho consegnato il fumetto letteralmente all’ultimo secondo! Grazie al cielo ci sono riuscito! Inserisco anche qui la copertina, colorata da una mia amica:

    Mi spiace che a quanto ho visto in molti hanno rinunciato o non sono riusciti a consegnare…

    #885551
    Leunam86
    Membro

    [SPOILER][/SPOILER]

    Un miracolato CorNix.
    Un miracolato!

    #885600
    Ro-chan
    Membro

    Ho letto il tuo manga Vir Roboris proprio adesso! xD alcune parti mi hanno veramente fatto ridere, se volevi uno stile comico, per me ci sei riuscito ^^

    #914849
    pagliaccio
    Membro

    questo topic va chiuso e spostato.

    #914861
    Leunam86
    Membro

    questo topic va chiuso e spostato.

    Ti hanno promosso a Staff?

    #914862
    CorNix
    Partecipante

    questo topic va chiuso e spostato.

    Momento: avevo già parlato con LoneWolf ad aprile, gli avevo detto che non sapevo quando avrei fatto il 2° capitolo perché dipendeva anche dalla disponibilità del mio amico disegnatore; non so se per ottobre riuscirò a farlo, al limite se si chiude questa discussione può essere riaperta nel momento in cui ho pronto il capitolo da consegnare?

    #914863
    Leunam86
    Membro

    Momento: avevo già parlato con LoneWolf ad aprile, gli avevo detto che non sapevo quando avrei fatto il 2° capitolo perché dipendeva anche dalla disponibilità del mio amico disegnatore; non so se per ottobre riuscirò a farlo, al limite se si chiude questa discussione può essere riaperta nel momento in cui ho pronto il capitolo da consegnare?

    Prima che il neostaffer consigliasse al mondo come lavorare, sapevamo già di questa tua decisione, probabilmente il topic era rimasto in standby e poi giustamente in avvicinamento del nuovo contest ce ne eravamo dimenticati.

    Aspettavamo tue notizie sul fatto di spostare la data o cancellare definitivamente il progetto dal contest.

    #914866
    CorNix
    Partecipante

    Prima che il neostaffer consigliasse al mondo come lavorare, sapevamo già di questa tua decisione, probabilmente il topic era rimasto in standby e poi giustamente in avvicinamento del nuovo contest ce ne eravamo dimenticati.

    Aspettavamo tue notizie sul fatto di spostare la data o cancellare definitivamente il progetto dal contest.

    Se non riuscirò a partecipare per ottobre, a quel punto vi chiederò di chiuderlo.
    (Se non altro questa discussione è tornata in vetta :icon_smile: Se qualcuno ha commenti/suggerimenti/critiche ben vengano)

    #914889
    pagliaccio
    Membro

    Ti hanno promosso a Staff?

    sto facendo uno studio statistico sui progetti del kmp in questo anno punto 3, ho visto il topic morto ed ancora aperto quindi ho scritto per segnalare l’attenzione.
    visto che nessuno ha aggiornato la data ho pensato ad un progetto abbandonato.

    vi anticipo una chicca, 1 progetto su due nel kmp viene pubblicato.

    allora aggiungo il project di cornix tra gli attivi. 🙂

    edit:

    Prima che il neostaffer consigliasse al mondo come lavorare, sapevamo già di questa tua decisione, probabilmente il topic era rimasto in standby e poi giustamente in avvicinamento del nuovo contest ce ne eravamo dimenticati.

    Aspettavamo tue notizie sul fatto di spostare la data o cancellare definitivamente il progetto dal contest.

    hai ragione, consigliare, non ordinare o pretendere. 😉

    Per evitare possibili confusioni ci tengo a precisare che non faccio parte dello staff sono solo un utente volenteroso che vuole aiutare i moderatori della sezione spulciando i topic dimenticati. Scusate se avvolte sembro uno scocciatore, ma lo faccio per il bene della comunità.

    #939949
    CorNix
    Partecipante

    Dopo giusto giusto un anno d’inattività, torno a partecipare al Komixjam Manga Project col 2° capitolo di Vir Roboris. Per ora m’iscrivo soltanto, dato che se le regole non sono state cambiate la scadenza per l’iscrizione all’edizione di gennaio è oggi, bozzetti ed altro arriveranno più avanti! Ma sbaglio o non c’è ancora in questa sezione un 3D con “15 gennaio 2013” nel titolo? Spero si tratti solo di un problema di titoli e che non significhi che a gennaio non parteciperà nessuno…

    #940001
    Gioz
    Partecipante

    Dopo giusto giusto un anno d’inattività, torno a partecipare al Komixjam Manga Project col 2° capitolo di Vir Roboris. Per ora m’iscrivo soltanto, dato che se le regole non sono state cambiate la scadenza per l’iscrizione all’edizione di gennaio è oggi, bozzetti ed altro arriveranno più avanti! Ma sbaglio o non c’è ancora in questa sezione un 3D con “15 gennaio 2013” nel titolo? Spero si tratti solo di un problema di titoli e che non significhi che a gennaio non parteciperà nessuno…

    Io partecipo! Ho sbagliato a scrivere e ho messo “15 dicembre 2012” al posto di 15 gennaio 2013!XD

    #941859
    CorNix
    Partecipante

    Bene, posso dire di essere sicuro di riuscire a consegnare in tempo per quest’edizione! Il mio amico ha disegnato tutte le tavole in mezza settimana, ora ho esattamente un mese per fare il lavoro (ripassare, scannare, dialogizzare) (:D) che l’ultima volta ho fatto in una sola settimana per il doppio delle pagine! Stavolta mi sa proprio che non arriverò a consegnare all’ultimo secondo!
    Qui sotto le bozze dei nuovi personaggi che compaiono del 2° capitolo:

    #945116
    bila
    Partecipante

    Come prosegue? siete pronti?
    la scadenza è dopodomani:)

    Vorrei ricordarvi, se potete, di non arrivare all’ultimo minuto e magari consegnarlo appena pronto; questo perché noi dobbiamo scrivere l’articolo, organizzare le recensioni e preparare un’altra cosa (che per ora non vi dico) prima di poter aprire il contest. (quindi prima tutti i lavori sono consegnati, prima inizia il contest)
    Grazie
    (quando avete il materiale pronto mandatelo sentite ichigo2, kirisuto o mandate a me un messaggio privato, così potete mandarci via mail, oppure caricandolo già su mediafire, il vostro capitolo)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.