Commenti al capitolo 576

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #772000
    marilla00
    Membro

    Nella vita sì… nei manga non è obbligatorio crescere…
    Un luffy maturo non credo mi piacerebbe tanto come ora…

    Per quanto riguarda Roger e il suo nome, io l’ho letta diversamente quella battuta.
    Roger si lamenta del fatto che la marina voglia far passare lui come un pirata interessato solo all’oro e “one piece” come il tesoro da lui accumulato. Vogliono occultare la D e ciò che essa rappresenta.
    Non è vanità o frivolezza. 😉

    Sulla crescita rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido pienamente, sul discorso di Roger e della D. mi sono probabilmente spiegata male, anche io sono convinta che gran parte della cattiva fama di Roger sia stata artificiosamente creata dalla marina per screditare la sua immagine di fronte all’opinione pubblica e questo per nascondere la verità su un grande uomo e specialmente la verità legata a queste benedette D. La somiglianza che trovavo fra Roger e Rufy era prorio la sua reazione fisica alla cosa, ride, picchia la mano per terra in modo giocoso, insomma non ha un atteggiamento stoico come BB, mi fa pensare tantissimo a Rufy, era solo questo che volevo dire, che anche se era il re dei pirati dava l’idea di uno spensierato che pensava a godersi la vita e affrontare le cose con ottimismo e animo lieve, che non significa però con leggerezza.

    #772004
    Jiraiya92
    Membro

    Sono tutte differenze di traslitterazione, che varieranno di traduzione in traduzione, aseconda delle scelte del traduttore… finchè non lo scriverà Oda in un avviso di taglia, non lo sapremo mai con certezza…
    Quella che mi piace di più però è Basco Shot…:sisi:

    anche a me il nome basco piace di più. poi secondo me la traduzione giusta e con la A e non con la U perchè 2 nomi su tre contengono la A dopo la prima lettera

    #629524
    jimbe
    Membro

    capitolo senzazionale che ci porta a una svolta decisiva; praticamente la marina è stata sconfitta su tutta la linea grazie a bugy il mondo ha visto il vero volto di BB che protegge i suoi uomini con la vita e una marina quasi “malvagia”, e ingenua perchè grazie a BN tutti hanno visto come è stato facile per un pirata manovrare il WG; questo porterà anche in una diffidenza molto significativa verso la flotta dei sette; inoltre i è ripetuta la storia dove un pirata è morto senza ripianti incoraggiando tutti come aveva fatto roger 22 anni fa; forse sarà quiesto atto che verrà ricodato come inizio della nuova era.
    bene su BN avevo ragione sia sul fatto di ID (anche se caesar mi aveva preceduto) sia sul fatto del motivo di essere un flottato. cosa ne faranno ora dei corpi dei due pirati (ace e BB)?? cosa faranno di BN?? e poi MAIALA com’è partito BB verso teach (daltronde la famiglia nun si tocca minchia!)! inoltre questo capitolo ci ha mostrato quelo che io dicevo da tempo su BN vero che può assorbire i poteri e anche i danni fisici su lui sono ridotti ma mica può beccarsi ogni volta tutti i colpi che ha ricevuto sia da ace ma sopratutto da BB secondo me rischia molto.
    ora volgio veere la reazione di sengoku….
    ormai non credo che arrivi ancora qualcuno ma le parole di BB sulla guerra imminente farannopensare molti paesi da che parte scheirarsi dragon potrebbe approfittarne.
    belli i ricordi di BB bello l’incontro con roger e secondo me quel tu non sei uno di loro ce lo ricorderemo in futuro.
    (anche io preferisco basco)

    PS ciampax questa è solo una domanda: in un altra scan BB dice -One Piece Esiste!!!- e basta non credi che renda più l’idea e allo stesso tempo sia più immediato e d’impatto per uno che lo sta ad ascoltare??

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.