Commenti al Capitolo 570

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #629102
    ciampax
    Partecipante

    Eccoci qui, dopo una lunga pausa, con il nuovo capitolo!

    Poco da dire per la traduzione: dialoghi veloci, semplici, lineari. Spero vi piaccia l’adattamento che ho fatto di certe espressioni (soprattutto quella di Crocodile!)

    Una sola nota: il titolo, se proprio vogliamo essere pignoli, avrebbe dovuto essere

    Il ponte sospeso della vita

    Ma alla fine mi suonava lungo e l’ho lasciato come è ora.

    Enjoy!

    #760722
    gray_fullbaster
    Partecipante

    capitolo molto bello e pieno d’azione vediamo che fa il vecchietto XD

    grazie ciampax e mat

    #760745
    chaplin
    Partecipante

    Ringraziamenti di rito a chi traduce ed edita il capitolo…
    Niente di rilevante su cui discutere…
    Uniche particolarità degne di nota…

    Pare acclarato che anche BB e Shank siano dotati di haki reale…
    Perchè non l’abbia usata BB per salvare Ace non è ben chiaro.
    Che il suo uso richieda una buona condizione fisica che BB non ha più?

    Marco è ancora vivo…

    #760791

    Inanzitutto grazie come al solito al nostro Ciampino e a Matt…

    E poi…beh capitolo semplicemente I N C R E D I B I L E !!! :skept:

    Rufy ora sembra un dio…BB che ripone tutta questa speranza in lui… Finora le aveva solo pigliate le botte Rufy e ora che comincia a darle…sembra un sogno…

    Poi, il ritorno di Inazuma e il mitico Crocodile…Io lo dicevo fin dall’inizio che Croc era un figo e che non era lo stesso Croc di Alabasta…Fateci caso, voi che prima gli dicevate tanto su…è 2 volte che salva le chiappe ai pirati…e poi quell’espressione verso Mihawk…mi sono emozionato!

    Comunque, capitolo pieno di sorprese nascoste, aggiungerei!

    Abbiamo finalmente scoperto che BB e Shanks possiedono anch’essi l’haki del re conquistatote come Rufy…e poi…cè quella volontà mistertiosa della D… Cosa sarà mai?:icon_confused:

    #760834
    brookie
    Partecipante

    un bel capitolo davvero.
    la storia della D si fa ancora + intrigante, oltre al fatto che garp si è messo in mezzo e finalmente vedremo cosa sa fare (o almeno una parte)

    il titolo mi sembra molto “narutiano” però di grande effetto e decisamente azzeccato

    #760857
    lazzapeppers
    Membro

    grazie infinite a tutti e due per il capitolo! quanto tempo…

    comunque scusate…forse non ho seguito le news…ma come mai avete tolto la firma KJ e messo questa? non poteva rimanere komixjam??

    #760858
    ciampax
    Partecipante

    grazie infinite a tutti e due per il capitolo! quanto tempo…

    comunque scusate…forse non ho seguito le news…ma come mai avete tolto la firma KJ e messo questa? non poteva rimanere komixjam??

    Non ti sfugge niente, eh? Lo capirai presto, il perché!

    Per le traduzioni: man mano che passa il tempo, mi spingo sempre più ad usare la RAW giapponese per tradurre e a usare la trad inglese di cnet solo per un confronto. Spero, come dicevo qualche capitolo fa, di diventare sufficientemente autonomo entro aprile/maggio da poter usare solo ed esclusivamente la RAW.

    #760861
    lazzapeppers
    Membro

    caspita…tutto sommato mi sembra che sia già tradotto veramente bene…non oso immaginare ad aprile XD…

    #662811
    ciampax
    Partecipante

    caspita…tutto sommato mi sembra che sia già tradotto veramente bene…non oso immaginare ad aprile XD…

    Grazie lazza, sei troppo buono… ma io non sono nè aoikage né blurry! Dovrei studiare di più, per riuscire a fare le traduzioni come loro.

    #662812
    Redazione
    Amministratore del forum

    comunque scusate…forse non ho seguito le news…ma come mai avete tolto la firma KJ e messo questa? non poteva rimanere komixjam??

    La risposta dovrebbe esserti arrivata,sia a te che agli altri:icon_wink:

    #760863

    Grazie lazza, sei troppo buono… ma io non sono nè aoikage né blurry! Dovrei studiare di più, per riuscire a fare le traduzioni come loro.

    tranquillo ciampax a noi va bene…così…è già tanto che cè qualcuno che le fa le traduzioni…dopo a me non interessa star li a vedere se una parola era ragazzo al posto di giovanotto oppure vecchio o anziano… il senso si capisce comunque e star li a girarci intorno non porta da nessuna parte…quindi grazie fai anche troppo x noi poveri disgraziati!!!:D:wink:

    #760999
    RoronoaZoro
    Membro

    bel capitolo mi è piaciuto molto!mi sono sbagliato sul fatto dell’ambione anche il vecchio possiede la stessa ambizione di rufy almeno cosi dicono i presenti,e sopratutto sono curioso sulle parole di BB sul mistero della D e della nuova epoca di cui parla sempre shanks.Per il resto tutto va secondo i miei piani garp si è messo tra rufy ed ace e adesso ci sarà uno scontro nipote vs nonno.Bella la soluzione di oda dove tutti i personaggi appaiono per aiutare rufy,crocodile mi sta sempre più simpatico e sono sicuro che dopo la guerra anche lui sarà rivalutato nonostante tutto eliminare un personaggio potente come lui cosi presto non sarebbe stato giusto.Ops a bagy hanno rubato la scena adesso chissà cosa inventerà per far si che sia di nuovo al centro dell’attenzione ^^

    #761155
    jimbe
    Membro

    oddio che capitolo; il governo ha capito finalmente la vera pericolosità di rufy, e BB ha capito chi sarà probabilmente il portatore della nuova era…..
    mr one è durato molto contro mihawak!! ora bisogna vedere croco anche se rogia forse l’ambizione di mihawak potrebbe essere un problema, comunque crocodile deve cambiare avversario perchè mihawak in questa battaglia sarà sopraffatto da bugy!!! mitico inazuma (per tornare ad un’altra discussione secondo me lui il suo frutto lo sfrutta al 100%) BB ha colpito pieno kizaru se ha usato l’haki l’ammiraglio è nella cacca(se non l’ha usato perchè non lo ha fatto che kizaru sta sulle palle a tutti???); ora vedremo se garp, il marine leggendario, combatterà seriamente contro suo nipote; e se non interverrà nessuno per rufy non dovrebbe essere una piacevole esperienza soprattutto con la sua condizione fisica…….(vabè ciò che non uccide fortifica quindi visto che rufy è il protagonista non dovrebbe succedere nulla almeno in teoria…:asd:)

    #761334
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bel capitolo!!!
    Chissà quali sono le condizioni di Jaws e Marco (chissà come fa a stare ancora in piedi?)
    Non penso che BB abbia usato l’haki contro kizaru, senò lo avrebbe tagliato a metà e sarebbe morto:sisi::sisi: (a meno di qualche colpo di scena alla Aokij, che aveva fatto passare la lama tra braccio e corpo:D)

    Jimbe, bella ipotesi:icon_smile:, anche se non capisco come farebbe Bagy a battere mihawk?:icon_confused:

    Una domanda: che fine hanno fatto i px?? sono già stati tutti annientati?

    #761337
    lazzapeppers
    Membro

    Una domanda: che fine hanno fatto i px?? sono già stati tutti annientati?

    mi pare di aver visto hancook che li contrastava…ma di sicuro non li ha annientati tutti…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.