Commenti al capitolo 555

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #627402
    ciampax
    Partecipante

    Scusatemi, ma al momento sono fin troppo incazzato per scrivere qualcosa di coerente.

    Sappiate che Bokas, da oggi, non farà più parte dello staff di KJ.

    Una sola cosa. un grazie infinito a Lucci che ha messo una pezza a (quasi) tutti gli errori di Bokas (ma alcuni sono rimasti, e la colpa è solo mia che non ci ho fatto attenzione.)

    Uno di sti giorni, scrivo per bene tutto!

    #718905
    jimbe
    Membro

    capitolo strano mi sembra di vedere dei morti (odr a parte) forse è proprio come avevo detto io cioè oda che per ora ci aveva fatto vedere solo i combattimenti dei mugiwara non aveva fatto morire nessuno ma ora che nessun mugiwara è coinvolto può sprigionare tutto il suo istinto omicida che teneva segregato in se da anni. :afraid: sembra ce adesso il frutto di DF si stato svelato appieno lui non può controllare la gente tramite pensiero o cose del genere lui controlla la gente come burattini quindi con dei fili e gli stessi possono essere usati come armi come ci ha di mostrato tagliando la gamba di odr (mantengo questo nome perchè ciampax lo mantiene nel cap) per il resto c’è poco da dire a parte il fatto che di faccia mi piaceva più l’odr originale

    #718909
    Caesar VII
    Partecipante

    capitolo strano mi sembra di vedere dei morti (odr a parte) forse è proprio come avevo detto io cioè oda che per ora ci aveva fatto vedere solo i combattimenti dei mugiwara non aveva fatto morire nessuno ma ora che nessun mugiwara è coinvolto può sprigionare tutto il suo istinto omicida che teneva segregato in se da anni. :afraid: sembra ce adesso il frutto di DF si stato svelato appieno lui non può controllare la gente tramite pensiero o cose del genere lui controlla la gente come burattini quindi con dei fili e gli stessi possono essere usati come armi come ci ha di mostrato tagliando la gamba di odr (mantengo questo nome perchè ciampax lo mantiene nel cap) per il resto c’è poco da dire a parte il fatto che di faccia mi piaceva più l’odr originale

    Ma i personaggi colpiti da Boa non è detto che siano morti…Boa non ha usato il suo raggio mero mero ma una variante, una specie di freccia che pietrifica in parte i malcapitati… Hancock in pratica mozza braccia e gambe ma non uccide (anche se qualche testa viene in parte sbriciolata)
    Odr poi non è detto sia morto…. Gekko Moria lo colpisce a destra mentre il cuore sta a sinistra:asd: ( anche se a dir la verità è più al centro della gabbia toracica ma lasciamo perdere biologia)…
    bellissimi i flottari soprattutto una…. Bello l’ attacco di moria a forma di gekko:asd:

    #718911
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ma i personaggi colpiti da Boa non è detto che siano morti…Boa non ha usato il suo raggio mero mero ma una variante, una specie di freccia che pietrifica in parte i malcapitati… Hancock in pratica mozza braccia e gambe ma non uccide (anche se qualche testa viene in parte sbriciolata)
    Odr poi non è detto sia morto…. Gekko Moria lo colpisce a destra mentre il cuore sta a sinistra:asd: ( anche se a dir la verità è più al centro della gabbia toracica ma lasciamo perdere biologia)…
    bellissimi i flottari soprattutto una…. Bello l’ attacco di moria a forma di gekko:asd:

    Beh, per dirla tutta, alla fine proprio la morte di Odr mi sembra l’unica sicura.
    Nell’ultima tavola Oda scrive (e Ciampax traduce) “morendo davanti ai suoi occhi”. Se ha usato quel verbo, credo che non lo resusciterà nei prossimi capitoli… vedremo…

    Ciampax, non prendertela, considera quello odierno come un incidente di percorso… l’importante è aver portato il capitolo, nelle migliori condizioni possibili, agli utenti che lo aspettavano.

    Piccola nota per l’angolo della cultura.
    Ammetto che un’onda energetica tra le mani di Kuma ci sarebbe stata benissimo, però sarebbe stata banale. Molto più originale la scelta fatta, bravo come al solito.:bowdown:

    #718912
    Anonimo
    Ospite

    1.jimbe dove li hai visti i fili???? hai fatto una supposta????

    2. oda è un bastardo!!! c’era una posa bellissima di boa a pag 8…che ci avrebbe svelato un segreto…e lui, ci va a mettere un braccio pietrificato davanti……

    #718913
    Caesar VII
    Partecipante

    Beh, per dirla tutta, alla fine proprio la morte di Odr mi sembra l’unica sicura.
    Nell’ultima tavola Oda scrive (e Ciampax traduce) “morendo davanti ai suoi occhi”. Se ha usato quel verbo, credo che non lo resusciterà nei prossimi capitoli… vedremo…

    Anche con Pell il falcone Oda ha fatto una cosa del genere… ci ha riempiti di parole come sacrificio, eroe che si immola per la patria ecc e ci ha fatto vedere perfino la sua tomba con l’amico che ci piangeva davanti…e poi rovina tutto facendolo sopravivere…:dho: l’unico vero grande errore di oda….:sad1: Comunque vedremo…

    Comunque non trovo errori in questo capitolo… qualsiasi errore ci fosse è stato corretto:D Siate contenti almeno di questo:icon_wink:

    #718915
    Bunta-sama
    Partecipante

    Anche con Pell il falcone Oda ha fatto una cosa del genere… ci ha riempiti di parole come sacrificio, eroe che si immola per la patria ecc e ci ha fatto vedere perfino la sua tomba con l’amico che ci piangeva davanti…e poi rovina tutto facendolo sopravivere…:dho: l’unico vero grande errore di oda….:sad1: Comunque vedremo…

    Comunque non trovo errori in questo capitolo… qualsiasi errore ci fosse è stato corretto:D Siate contenti almeno di questo:icon_wink:

    Il bello sta proprio in quello… Se avessi letto “cadendo” invece che “morendo”, sarei rimasto dubbioso proprio come te… “morire” non lascia aperte molte interpretazioni… Non so se ho reso l’idea.

    #718916
    Caesar VII
    Partecipante

    Il bello sta proprio in quello… Se avessi letto “cadendo” invece che “morendo”, sarei rimasto dubbioso proprio come te… “morire” non lascia aperte molte interpretazioni… Non so se ho reso l’idea.

    Si hai reso l’idea…Comunque anche una bella tomba credo che la renda perfettamente….:asd: Dipende se Oda ha deciso di dare una svolta al suo manga di fronte a dei personaggi crudeli come i flottari… ( cambiamento che accetterei senza condizioni perchè è proprio coì che li immagino..)

    #718921
    brookie
    Partecipante

    che tristzza, speravo almeno per questo odr una sorte migliore.:sad1::icon_cry2:
    erano dei personaggi riusciti troppo bene nonche fortissimi e ci sono rimasto davvero male. Già per il primo mi era dispiaciuto ma era necessario, ma a questo Oda poteva concedergli sorte migliore
    Oltre a questo bel capitolo si è visto un pò di Orso e di Boa e si è visto anche un sempre + misterioso DF
    ora nn vedo l’ora che esca il cap 556 per capire qualcosa d + su DF e per la sorte di Odr anche se penso che oramai è bello che morto

    #718923
    Redazione
    Amministratore del forum

    capitolo carino, ma un po’ a sè stante…

    a parte la commovente storia di ODR (che sicuramente è morto)
    [SPOILER]SOL (=nota:asd:):
    ma perchè nel mondo di OP la paglia è l’unico materialce che resiste a pioggia, vento e quant’altro?:icon_confused:[/SPOILER]

    troviamo gli interventi di tre elementi della flotta dei sette:
    -Kuma, vediamo che prepara il suo attacco
    [SPOILER]copiato da goku tramite sharingan :sisi:[/SPOILER]
    ma non sappiamo a chi sia diretto
    (almeno credo:icon_confused:)

    – Boa[SPOILER]:sbav:[/SPOILER]
    si dimostra un osso duro(almeno rispetto a quel che pensavo io)
    ma , se non fosse per l’aspetto fisico, non mi piace molto come personaggio :sisi:
    avrei preferito si schierasse, da una parte o dall’altra…
    sarebbe stato piu interessante :sisi:

    -DF, che taglia via il piede di odr…
    ho letto che molti di voi ipotizzano che sia una sorta di burattinaio…
    e credo sia per via delle dita, messe in quella strana posizione

    in effetti è una buona ipotesi, però non mi convince…almeno per il momento…
    in effetti però non ho una mia teoria:asd:

    povero ace, vedersi morire un amico, così, davanti ai suoi occhi :icon_cry2:

    comunque sia, ciampax, non preoccupatevi per il ritardo :sisi:
    anzi!al massimo è un non-anticipo come al vostro solito 😀
    quindi grazie tanteee:D

    #718925

    Sigh…:sad1: che tale tristezza… questa oda poteva proprio risparmiarcela eh? neanche 3 capitoli e già uno come odr ci cade in battaglia… ahh… comunque Caesar, mi sa proprio che i tipi pierificati da Boa sono morti..:sisi: primo perchè anche se riescono a tornare normali gli mancano braccia, gmbe o addirittura testa, e in una battaglia del genere non sopravviverebbero neanche 5 minuti, e secondo, perchè solo Boa può farli tornare normali, e sinceramente non credo lo farà… Però quoto appieno la storia di pag. 8, dove oda copre le mutandine di boa, sempre se le porta..:asd: se non l avesse coperte almeno avremmo scoperto finalmente se porta o no mutandine…:sbav: Quanto a DF non saprei.. comunque si è possibile che utilizzi i fili come l ipotesi che ha fatto jimbe.. anche se come tecnica mi sembra in po bruttina dai.. sembra kankuro! il fatto è che qui parliamo di pirati, non di ninja… moria invece è il solito spacca balle… ma perchè cavolo rufy non l ha ucciso quel testa di porro?:icon_smile: Comunque si, oda sta diventndo un vero e proprio omicida.. non gli bastava tutti i pirati fatti fuori da akainu ed altri nel capitolo precedente? va bhe che qualcuno di imortante deve pur morire perchè cosi è più realistico..:sad1: comunque sta battaglia comincia a piacermi sempre più.. l unica cosa che mi chiedo è… ma quando cavolo arriva RUFY??????!!!!!!

    #718927
    Mule
    Membro

    Una cosa è sicura: appena Ace sarà libero diverrà una furia incontrastabile. Vedo molti marine e persino un ammiraglio morire sotto la sua spaventosa vendetta. Essendo poi figlio di Gol D. Roger mi sa che la sua ambizione sarà una cannonata spaventosa! Per la linea presa da Oda: finalmente! Ci volevano un pò di morti e sinceramente spero di veder scomparire qualcuno, troppi personaggi importanti ancora illesi…una guerra è una guerra. Deve finire in modo cruento per tutti.

    PS: Un grazie davvero grande allo staff: si scusa pure di “ritardi”, quando ci porta un lavoro pulito e ben fatto ogni volta. Per me anche se uscisse dopo giorni non vi direi mai su e preferirei aspettare ed avere un bel prodotto che trovarmi tra le mani una traduzione approssimativa e frettolosa solo per rispettare i tempi a cui siamo “vincolati”.

    #718929
    mike1092
    Membro

    Un capitolo interessante perchè vediamo qualcosa in più sui poteri dei flottari, in particolare Do Flamingo e Boa (:sbav:), bella la morte di Odr jr., fa molto film hollywoodiano supertragico :sisi: Con questo non dico che meritava di morire poveretto :sad1: Quoto Suuuper Franky, i militari pietrificati non torneranno in vita, mentre Odr jr. potrebbe avere magari ancora qualche ultimo spasmo… per me Rufy arriva nel giro di 2 o 3 capitoli vedremo

    #718934
    Anonimo
    Ospite

    oggi sono ritornato single, e quindi sposo la tesi di chi sostiene, che odsa non fa morire nessuno…che abbia a che fare con rufy e co….per non rovinare la loro immagine “pulita” da bravi ragazzi….ma visto che non ci sono, si sbizzarrisce, anche per creare nemici degni di tale nome….infatti boa scheggia e ferisce, moria e DF uccidono e squartano….

    #718956
    ciampax
    Partecipante

    Cazzo…. vi odio!
    Con tutti sti ringraziamenti, con il fatto che non abbiate criticato il capitolo e, anzi, ne stiate parlando con la solita vivacità, vi giuro, mi avete fatto satre meglio.
    Ero nervoso, irato, rabbuiato: cavolo, neanche una settimana da admin, e una catastrofe dopo l’altra!
    Grazie a tutti! So che, sempre di più, il fatto di perdere quelle 3 ore a tradurre e a fare un buon lavoro sono apprezzate!
    Ve lo ripeto, come scritto nell’articolo: KJ siete voi… noi siamo solo i realizzatori materiali di ciò che il popolo di questo sito vuole!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.