Comicon 2012

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #633432
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Allora ragazzi, chi verrà a Napoli – Fuorigrotta – Mostra d’Oltremare per partecipare al Comicon (28 aprile – 1 maggio)??

    Io domani pomeriggio mi anticiperò a comprare i biglietti per me ed un amico, poi ci andrò sul serio domenica dalla mattina al pomeriggio e l’1 maggio.

    Il biglietto è unico e sta 12 euro (vuol dire che lo comprate una volta e potete sfruttarlo per tutti e 4 i giorni)

    Maurizio Merluzzo, doppiatore (Sai e l’ultimo Cobi, fra i tanti) e cosplayer sarà presente non come ospite, ma a titolo personale. Spero di farmi una foto, è amico su Fb ed è anche molto simpatico, oltre che coetaneo.

    Posterò il link delle foto che scatterò, mi raccomando fate altrettanto! :icon_wink:

    Intanto questo è il sito ufficiale:
    http://www.comicon.it/

    #901410
    The Comedian
    Membro

    In questi giorni sono particolarmente impegnato, ma dato che il 1 maggio non vado a Roma ci sono ottime possibilità di venire al comicon :sisi:

    #901466
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    In questi giorni sono particolarmente impegnato, ma dato che il 1 maggio non vado a Roma ci sono ottime possibilità di venire al comicon :sisi:

    Mitico cumpagn miii! Se ci vai fammelo sapere e cerchiamo di acchiapparci

    #901476
    The Comedian
    Membro

    Mitico cumpagn miii! Se ci vai fammelo sapere e cerchiamo di acchiapparci

    Ok…già pregusto l’essere uno pseudo-inviato di KJ :asd:…l’unico ostacolo tra me e il comicon è la mostra del dottor.Morte.

    #901705
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Quest’anno il Comicon non si è più diviso fra Mostra d’Oltremare e Castel Sant’Elmo, ma solo nella prima locazione.
    Credo proprio che la spiegazione sia per il misero numero di persone che frequentava il Castello (e diciamola tutta, anche gli stand e angoli non-manga). Quindi si è fatto tutto a Fuorigrotta, ma devo dire che anche in questo caso le zone non di cultura giapponese erano quasi deserte.

    L’anno scorso e 2 anni fa era aperta l’ala destra della Mostra. Quest’anno la sinistra, compreso il viale centrale coi giardini, in questo modo si dà molta più visione e centralità al grande palco della sfida cosplay e tantissimo spazio all’aperto per farsi foto coi cosplayer e passeggiare spaziosamente.

    L’impressione è che lo spazio a disposizione è stato di molto aumentato, come anche la folla partecipante ancor più numerosa delle precedenti edizioni.

    Applausoni fortissimi per il gruppo cosplay che ha inscenato alcuni film dello Studio Ghibli. Davvero grandiosi

    Ecco il link Skydrive delle foto di oggi. Il primo maggio tornerò e aggiungerò altre foto.
    Scaricatele e diffondetele come vi pare
    https://skydrive.live.com/?cid=A919C9C80C057E50&id=A919C9C80C057E50!18128

    #901928
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Seconda e ultima giornata di Comicon.

    Anche oggi una folla incredibile, molto di più dello scorso anno.

    Per quanto riguarda i cosplay la sensazione è che ci sia stata meno varieganza dell’anno scorso. Troppi personaggi famosi e pochi ricercati… meno conosciuti, più di nicchia insomma.

    Molto Naruto, forse più dell’anno scorso, ma la qualità media non era alta. La cura dei dettagli mediamente non mi è piaciuta.
    Soul Eater e Bleach, che la facevano da padrona fino all’anno scorso, quest’anno erano molto difficili da trovare. Se del primo c’era qualcosa, del secondo davvero pochissimo.
    Purtroppo solo un Leorio di Hunter Hunter.
    Il personaggio più diffuso era Trafalgar Law

    Fra un po’ aggiorno l’album sullo Skydrive con 78 foto aggiuntive

    #901940
    The Comedian
    Membro

    C’era davvero un Leorio di HxH? :asd:
    In treno ho visto di sfuggita un “chirurgo della morte” e un Ace :sisi: + un personaggio che non ho ancora capito chi fosse…

    #901942
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non l’avevo riconosciuto, poi ho sentito dirlo proprio da lui e ho fatto caso alla valigetta e alla tessera di Hunter nel taschino.
    Purtroppo ho perso l’occasione per fargli una foto.

    Trafalgar e Ace (quasi sempre da insanguinato) sono stati in assoluto i personaggi più diffusi, con Naruto un po’ staccato.

    Ora l’album è completo, anche se mancherebbe la foto al mio modellino di Dragon che ora fa compagnia a Shanks affianco al monitor.

    #633433
    Ichigo2
    Partecipante

    Non l’avevo riconosciuto, poi ho sentito dirlo proprio da lui e ho fatto caso alla valigetta e alla tessera di Hunter nel taschino.
    Purtroppo ho perso l’occasione per fargli una foto.

    Trafalgar e Ace (quasi sempre da insanguinato) sono stati in assoluto i personaggi più diffusi, con Naruto un po’ staccato.

    Ora l’album è completo, anche se mancherebbe la foto al mio modellino di Dragon che ora fa compagnia a Shanks affianco al monitor.

    se non sono POP puoi anche lasciar stare di fotografarle :asd:
    occhio a Iori :asd:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.