Bleach 396: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #629587
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bleach 396: Solo Spoiler

    Riassunto del capitolo precedente: Il vecchio Yamamoto finalmente è riuscito a sconfiggere l’espada maledetto, ma Aizen nasconde sempre qualcosa…Infatti chiede al Capo del Gotei di portare la sua attenzione sulle fiamme che Weiderweiss aveva assorbito e…Ma Yamamoto non si lascia perdere d’animo. Che succederà ad Aizen visto che adesso anche Ichigo si è mosso?

    Capitolo 395 già Online!:DFate previsioni sul 396:icon_wink:

    #772766
    Hollow_Ravenard
    Partecipante

    Succederà che Ichigo prenderà tanti schiaffi,nel farlo Aizen viene colpito da un tremendo crampo per aver fatto ginnastica senza riscaldamento

    #773552
    Taka
    Membro

    Succederà che Ichigo prenderà tanti schiaffi,nel farlo Aizen viene colpito da un tremendo crampo per aver fatto ginnastica senza riscaldamento

    :asd::asd::asd::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    scherzi a parte, non credo che il colpo andrà a segno. il motivo? faccia allegra jin :prrr::prrr::prrr: . figurati se non interviene.

    questi primi spoiler mi lasciano alquanto perplesso…..
    cmq [SPOILER]un minuto di silenzio per il grande yama :sad1::sad1::sad1: :icon_cry2::icon_cry2: [/SPOILER]

    #773961
    Hitchcock
    Partecipante

    uhoooo, yama usa un kido sopra il 90 senza formula!!!! e muore… chi diverrà il nuovo capitano comandante? mah, la frase di aizen secondo la quale ichigo è la sua marionetta non piace, sembra quasi che abbia pianificato di farsi saltare il braccio, quell’uomo è un fastidio unico, speriamo che ichigo abbia uno sblocco emotivo e gli faccia il culo!

    #774036
    Querion
    Membro

    la frase di aizen secondo la quale ichigo è la sua marionetta non piace, sembra quasi che abbia pianificato di farsi saltare il braccio,

    E’ Aizen, fare il figo e far fare figure barbine agli altri è lo scopo della sua esistenza.
    E’ molto triste, non solo (per quello c’erano fin troppe gnocche ai suoi ordini), ma triste.

    #774054
    MrDevilHand
    Membro

    Aizen fa benissimo.
    Uno dei suoi punti di forza è l’innervosire gli avversari e in questa battaglia sta facendo di tutto per riuscirci. Dubito, ma forse anche questo su Ichigo è un Bluff. O, più semplicemente, Aizen perderà tutto questo controllo su Ichigo stupendosi della potenza del protagonista.

    #774055
    Querion
    Membro

    Uno dei suoi punti di forza è l’innervosire gli avversari

    Naaah, il suop unico punto di forza è che l’autore lo ha reso un dio. Quindi la sua caduta sarà ridicola e sicuramente priva di senso.

    #774068
    MrDevilHand
    Membro

    Non sono troppo d’accordo.
    È vero che Kubo l’ha fatto troppo forte, ma Aizen punta molto sull’innervosire. Vedi anche Hitsugaya (o come si scrive…).

    #774071
    Querion
    Membro

    Non sono troppo d’accordo.
    È vero che Kubo l’ha fatto troppo forte, ma Aizen punta molto sull’innervosire. Vedi anche Hitsugaya (o come si scrive…).

    Aizen ha dimostrato che innervosendo o no è il più forte. Su questo, penso, non ci sono dubbi. Il ftto che poi aggiunga l’innervosimento è qualcosa di aggiunto quanto gratuito e fondamentalmente inutile.

    Insomma, mi ha fatto ridere che il Generale Supremo venga battuto in tal modo. E’ il più potente certo, ma dovrebbe essere anche uno dei massimi strateghi. Invece viene sconfitto in modo davvero barbino.

    La mia maggiore paura è che ora che Aizen è stato tratteggiato come una “divinità” venga sconfitto in modi stupidi o tramite urlocrazia (chi grida di più vince). Cosa che si sta dimostrando fin troppo comune ultimamente.

    #774074
    MrDevilHand
    Membro

    Sì, vero fino a un certo punto.
    Il capo della Gotei può essere stratega quanto vuole, ma con WW aveva ben poco da pensare, no?
    Aizen ha pensato davvero a tutto, ci sono poche cose che lo possono sorprendere. Dalla sua parte invece ha tantissime cose. Innervosire l’avversario, sorprenderlo con illusioni o con ciò che ha creato nell’Hueco Mundo… È riduttivo secondo me dire che la sua forza è l’essere un Dio.

    #774078
    Querion
    Membro

    Il capo della Gotei può essere stratega quanto vuole, ma con WW aveva ben poco da pensare, no?

    Aizen ha pensato davvero a tutto, ci sono poche cose che lo possono sorprendere.

    Appunto. Sembra che Aizen sia l’unico a usare il cervello.
    Tanto per dire:
    -non conveniva che fosse il Comandante Supremo a sterminare tutti i pesci piccoli? Con la sua potenza ci avrebbe messo un minuto o meno, e se fosse intervenuto il mangiafuoco c’erano capitani e sottoposti a potersene occupare.
    -non conveniva studiare i poteri di AIzen e trovare contromosse? Con il fior fiore di intelligenze del Gotei mi pare strano che non si sia fatto.
    -e tante altre piccole cose.

    È riduttivo secondo me dire che la sua forza è l’essere un Dio.

    Aspetta, non travisiamo.
    Aizen è stato dipinto come il più potente, il più forte e il più intelligente e strategico.
    O meglio, sembra esserlo a confronto dei suoi attuali avversari e delle loro (spesso inutili) azioni.

    Si tratta di una differenza totale troppo, troppo grande e spesso inspiegabile (e a mio avviso ridicola) che verrà sicuramente colmata con trovate di dubbio gusto.

    #774079
    MrDevilHand
    Membro

    Appunto. Sembra che Aizen sia l’unico a usare il cervello.
    Tanto per dire:
    -non conveniva che fosse il Comandante Supremo a sterminare tutti i pesci piccoli? Con la sua potenza ci avrebbe messo un minuto o meno, e se fosse intervenuto il mangiafuoco c’erano capitani e sottoposti a potersene occupare.
    -non conveniva studiare i poteri di AIzen e trovare contromosse? Con il fior fiore di intelligenze del Gotei mi pare strano che non si sia fatto.
    -e tante altre piccole cose.

    Non credo. Il comandante aveva come scopo uccidere Aizen, se si fosso mosso contro i pesci piccoli forse non avrebbe avuto la forza necessaria per affrontare Aizen.

    Come fai a creare delle contromosse contro qualcosa che non puoi prevedere? Molte cose che Aizen sa sono oscure alla Gotei, vedi WW.

    Aspetta, non travisiamo.
    Aizen è stato dipinto come il più potente, il più forte e il più intelligente e strategico.
    O meglio, sembra esserlo a confronto dei suoi attuali avversari e delle loro (spesso inutili) azioni.

    Sì, vero, ma (secondo me) sempre perché Aizen ha due vantaggi notevoli. Li tiene sotto scacco con la storia delle illusioni e ha assi nella manica che sono sconosciuti alla Gotei.

    Si tratta di una differenza totale troppo, troppo grande e spesso inspiegabile (e a mio avviso ridicola) che verrà sicuramente colmata con trovate di dubbio gusto.

    Boh, io continuo a vedere la differenza sensata. Come ho detto sopra, Aizen ha numerosi vantaggi dalla sua parte, anche se a livello fisico non è più forte dei capitani è comunque più “preparato” allo scontro (per tutte le contromisure che ha attuato e che non erano prevedibili dai Gotei).

    #774084
    Querion
    Membro

    E’ questo il problema, per me al momento non è giustificabile, o meglio, non è giustificabile la stupidità del Gotei.

    Non credo. Il comandante aveva come scopo uccidere Aizen, se si fosso mosso contro i pesci piccoli forse non avrebbe avuto la forza necessaria per affrontare Aizen.

    Ma, le differenze di forze erano enormi, avrebbe vinto in poco tempo e sprecando poche energie.

    Sì, vero, ma (secondo me) sempre perché Aizen ha due vantaggi notevoli. Li tiene sotto scacco con la storia delle illusioni e ha assi nella manica che sono sconosciuti alla Gotei.

    E mi vuoi dire che tra il medico pazzo, la guaritrice e zoccoli e cappello non si riusciva a trovare un modo per eliminare le illusioni?

    Per me c’è troppa ingenuità in questo scontro.

    #774086
    MrDevilHand
    Membro

    Querion, secondo te quindi il capo della Gotei è più forte dei capitani e dei vice messi insieme? Secondo me contro gente come l’Espada 1 o la Chimera non era così immediata la vittoria…

    Quanto alle illusioni, beh, non si è ancora capito benissimo come funzionino… E sopratutto non si sa come mai i capitani sanno che Aizen può usare il Bankai solo su chi ha visto il suo Shikai…
    L’unico che forse poteva aiutare era Shinji (mi sembra si chiami così, non vorrei prendere una cantonata), il tizio biondo che controlla anche lui i cinque sensi.

    #774088
    Querion
    Membro

    Querion, secondo te quindi il capo della Gotei è più forte dei capitani e dei vice messi insieme? Secondo me contro gente come l’Espada 1 o la Chimera non era così immediata la vittoria…

    Contando che Aizen stesso non lo affronta ma lo sconfigge con il suo stesso potere direi che la vittoria forse non sarebbe stata immediata, ma sarebbe avvenuta senza difficoltà.

    Ora metto all’osso l mio ragionamento:
    “Bleach si è spettacolarizzato eccessivamente. Così facendo ha perso proporzioni di potenza, motivazioni e capacità.”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.