Articoli Blog

Stai visualizzando 15 post - dal 2,131 a 2,145 (di 4,276 totali)
  • Autore
    Post
  • #877675
    #877682
    Redazione
    Amministratore del forum

    rappresentato…cioè la “moda” o non di inserire elementi principalmente occidentali, come ad esempio la passionalità delle storie d’amore degli anime. Sotto alcuni aspetti l’autore vuole far imedesimare il lettore, di carattere più timido e chiuso come un tipico ragazzo giapponese che parla d’amore e vede il protagonista come il realizzatore di qualcosa che lui non può o non riesce a fare. oppure è solo una strategia di mercato per vendere e far soldi?
    Ps: è solo un esempio XD non linciatemiiii… però Bakuman insegna U.U

    può essere che non abbia ancora capito eh :asd: ti rispondo per quello che ho compreso.

    Non vedo i termini per cui si possa fare una contrapposizione netta, ti spiego. L’occidente è rappresentato negli anime per una moda (si ipotizza giovanile-teenage), uno dei tanti motivi trainanti di questa moda è indubbiamente il fattore emotivo, quello passionale, cioè la schiettezza con cui si esprimono i propri sentimenti oltre ovviamente alle altre che riguardano vestiti-musica-lingua… in una parola sola: Globalizzazione (anche se a dire il vero la maggioranza degli anime che ho visto resta ancora ferma sulla tradizionale timidezza giapponese).
    Ora veniamo al Mercato, il marketing degli anime in questo caso sfrutta la grande domanda che arriva dal Giappone (voglia di occidente) proponendo storie piene di elementi occidentali per guadagnare.

    Quindi per farla breve, semmai ci fosse questa tendenza degli anime verso l’occidente (cosa che francamente non vedo ma mi posso sempre sbagliare) i fattori sarebbero almeno 1 milione e tra questi ci sarebbe il Mercato dato dalla moda il cui fattore sarebbe anche la passione :coffe:

    [SPOILER]Voglia di Occidente
    [/SPOILER]

    :asd:

    #877688
    YoruichiKupo
    Membro

    può essere che non abbia ancora capito eh :asd: ti rispondo per quello che ho compreso.

    Non vedo i termini per cui si possa fare una contrapposizione netta, ti spiego. L’occidente è rappresentato negli anime per una moda (si ipotizza giovanile-teenage), uno dei tanti motivi trainanti di questa moda è indubbiamente il fattore emotivo, quello passionale, cioè la schiettezza con cui si esprimono i propri sentimenti oltre ovviamente alle altre che riguardano vestiti-musica-lingua… in una parola sola: Globalizzazione (anche se a dire il vero la maggioranza degli anime che ho visto resta ancora ferma sulla tradizionale timidezza giapponese).
    Ora veniamo al Mercato, il marketing degli anime in questo caso sfrutta la grande domanda che arriva dal Giappone (voglia di occidente) proponendo storie piene di elementi occidentali per guadagnare.

    Quindi per farla breve, semmai ci fosse questa tendenza degli anime verso l’occidente (cosa che francamente non vedo ma mi posso sempre sbagliare) i fattori sarebbero almeno 1 milione e tra questi ci sarebbe il Mercato dato dalla moda il cui fattore sarebbe anche la passione :coffe:

    [SPOILER]Voglia di Occidente
    [/SPOILER]

    :asd:

    ahahah bel slogan XD

    #877690
    ciampax
    Partecipante

    Io sinceramente, ci vedrei più una influenza relativa ad ambientazioni/architetture e altro, più che ai comportamenti/psicologie. Devo essere sincero, non mi è mai sembrato di ritrovare in nessun manga un atteggiamento dei personaggi che ricordasse, anche lontanamente, quello di individui occidentali (o, se vogliamo essere più precisi, non mi sembra di aver mai visto protagonisti di manga assomigliare, nella psicologia, ai tipici protagonisti di fumetti e comics).

    Per quanto riguarda invece le ambientazioni quelle ci stanno tutte. Ti faccio un esempio pratico: Berserk è, a rigore, un manga che si può pensare ambientato in una Europa (dell’Est) Medioevale, vessata dalle invasioni musulmane e che si dibatteva tra guerre intestine dovute al crollo dell’Impero Romano D’Oriente e l’aumento di potere delle monarchie Zariste. Tuttavia, Gatsu alla fine è un perfetto Samurai, piuttosto che un guerriero mercenario (anche se così viene definito) di quelli dell’epoca.

    Per cui anche io, come Akito, non ho ben compreso cosa tu voglia intendere.

    #877694
    tappoxxl
    Membro

    scrivo un articolo sulla vittoria dell’Ital-volley in giappone

    #877870
    #877901
    tappoxxl
    Membro
    #877904
    YoruichiKupo
    Membro

    Io sinceramente, ci vedrei più una influenza relativa ad ambientazioni/architetture e altro, più che ai comportamenti/psicologie. Devo essere sincero, non mi è mai sembrato di ritrovare in nessun manga un atteggiamento dei personaggi che ricordasse, anche lontanamente, quello di individui occidentali (o, se vogliamo essere più precisi, non mi sembra di aver mai visto protagonisti di manga assomigliare, nella psicologia, ai tipici protagonisti di fumetti e comics).

    Per quanto riguarda invece le ambientazioni quelle ci stanno tutte. Ti faccio un esempio pratico: Berserk è, a rigore, un manga che si può pensare ambientato in una Europa (dell’Est) Medioevale, vessata dalle invasioni musulmane e che si dibatteva tra guerre intestine dovute al crollo dell’Impero Romano D’Oriente e l’aumento di potere delle monarchie Zariste. Tuttavia, Gatsu alla fine è un perfetto Samurai, piuttosto che un guerriero mercenario (anche se così viene definito) di quelli dell’epoca.

    Per cui anche io, come Akito, non ho ben compreso cosa tu voglia intendere.

    non sapevate cosa volevo intendere ma le risposte sono azzeccatissime ^^ era ciò che volevo ^^ mi metto al più presto al lavoro!! Grazie per la collaborazioneee ^^

    #877923
    ciampax
    Partecipante

    non sapevate cosa volevo intendere ma le risposte sono azzeccatissime ^^ era ciò che volevo ^^ mi metto al più presto al lavoro!! Grazie per la collaborazioneee ^^

    Ottimo: allora procedi. Sono curioso di vedere l’articolo. Magari prima di pubblicarlo mi mandi un PM? Così se mi viene in mente qualcos’altro ti sugggerisco.

    #877932
    IORI_17
    Membro

    Qualcuno dovrebbe fare un articolo sull’annuncio del 12° film di One Piece, ho messo tutto ciò che si sa in questo thread: http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-one-piece/6764-12-film.html .

    Credo di fare un articolo su The King of Fighters XIII che esce venerdì, lo antepongo a quello sul film di Tekken.

    #877953
    #878064
    tappoxxl
    Membro

    scrivo un articolo su due manifestazione che vedono coinvolto il Giappone in Italia e l’Italia in Giappone…(ma se mi va lo divido in due e faccio prima l’articolo sul Giappone in Italia)

    ecco le fonti…[SPOILER]Rito e Gesto nelle discipline tradizionali giapponesi a Milano | Nippolandia

    Nippolandia[/SPOILER]

    #877998
    ciampax
    Partecipante

    scrivo un articolo su due manifestazione che vedono coinvolto il Giappone in Italia e l’Italia in Giappone…(ma se mi va lo divido in due e faccio prima l’articolo sul Giappone in Italia)

    ecco le fonti…[SPOILER]Rito e Gesto nelle discipline tradizionali giapponesi a Milano | Nippolandia

    Nippolandia[/SPOILER]

    Fanne due: trovo sia meglio. E falli nell’ordine in cui hai segnalato i link.

    #877999
    tappoxxl
    Membro

    Fanne due: trovo sia meglio. E falli nell’ordine in cui hai segnalato i link.

    esatto…ho fatto proprio così…:D:D

    ———- Post added at 13:54 ———- Previous post was at 13:35 ———-

    mi sono sbagliato e invece che programmare l’uscita dell’articolo per le 14 l’ho fatto uscire subito, perchè ho premuto il tasto “pubblica” convinto che fosse “programmato”….sorry…è uscito 10 minuti prima del previsto…scusate tanto:D

    #877992
    Chris07
    Partecipante

    Dopo una lunga settimana spagnola da domani ricomincio a scrivere qualcosa
    Ho intervistato gli autori di V.I.P. quindi nei prossimi giorni conto di far uscire recensione del loro blog+intervista, inoltre ho finito la WoW(la serie XD) quindi presto farò uscire qualcosa a riguardo
    sul fronte comics invece sto scrivendo riguardo le ultime cancellazioni di testate in casa Marvel(Ghost Rider,Alpha Flight e Daken)

Stai visualizzando 15 post - dal 2,131 a 2,145 (di 4,276 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.