Death Note: annunciato il cast della serie dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì della prossima settimana, con la pubblicazione del 26esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha, saranno annunciati ufficialmente i nomi degli attori che saranno proptagonisti della serie televisiva dal vivo di Death Note.

Il cast, diverso da quello dei precedenti adattamenti dal vivo, vede Masataka Kubota (Akira nei film dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo, Wataru in Limit, Shinya in Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru) nei panni di Light Yagami, Kento Yamazaki (Nishiki in Kyō, Koi wo Hajimemasu, Koichi in Another) in quelli di L e Mio Yūki (Yukiko nell’adattamento dal vivo di Assassination Classroom, Shoko in As the Gods Will) in quelli di Near.

Si tratta della prima volta in cui il personaggio di Near riceve un adattamento dal vivo. Quest’ultimo, infatti, era assente sia nei precedenti lungometraggi dal vivo che nei vari musical di Death Note prodotti fino a questo momento. a storia raccontata nel drama, inoltre, sarà originale e diversa da quella dell’anime o dei film, e il primo episodio andrà in onda in Giappone per l’emittente televisiva NTV a partire da Luglio di quest’anno.

Il manga di Death Note, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, è stato originariamente pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha tra il 2003 e il 2006 ed è stato quindi raccolto in dodici volumetti. Dal manga sono stati tratti tre lungometraggi dal vivo e una serie televisiva d’animazione della lunghezza di 37 episodi. In Italia il manga di Death Note è stato pubblicato dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Light Yagami è un liceale tanto geniale quanto cinico. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi simili conduce da tempo immemorabile un’esistenza minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno della Morte, dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona su esso significa decretarne la fine. Dopo aver per caso trovato il Quaderno e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>