Claymore, il 4 Ottobre l’ultimo capitolo

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Ottobre della rivista Jump Square edita dalla casa editrice Shueisha annuncerà ufficialmente, giovedì di questa settimana, che il gran finale del manga Claymore, scritto e disegnato da Norihiro Yagi, sarà pubblicato sulle pagine del prossimo numero della rivista. Quest’ultimo uscirà in Giappone il 4 Ottobre di quest’anno.

Claymore, di genere fantasy e di avventura, segue la storia di una donna metà umana che da la caccia a delle creature capaci di mutare forma chiamate yōma in un’ambientazione in stile medievale. La sua pubblicazione è cominciata sulle pagine della stessa Jump Square della Shueisha nel 2001. Precedentemente, la casa editrice aveva annunciato che la serie si sarebbe conclusa nel 2012, ma ha poi confermato che si era trattato di un semplice errore di stampa.

Il ventiseiesimo volumetto di Claymore è uscito in Giappone il 4 Giugno di quest’anno, e la casa editrice Viz Media ne farà uscire il venticinquesimo volumetto negli Stati Uniti d’America il 4 Novembre. Dal manga è stata anche tratta una serie televisiva d’animazione della durata di ventisei episodi prodotta nel 2007.

In Italia il manga di Claymore è edito dalla casa editrice Star Comics che ne descrive la trama come segue sul suo sito ufficiale:

Una primizia per tutti gli amanti dell’Heroic Fantasy: pubblicato in Giappone sulle pagine di Shonen Jump accanto a One Piece, Shaman King e Black Cat, Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK! I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clea è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clea nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.

 [ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>